Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Poco aroma con coil 0.5 e 1 ohm

Member
    ESP User

Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    28
    Thanks ricevuti: 8 in 8 Posts

Predefinito Poco aroma con coil 0.5 e 1 ohm

Ciao a tutti. Ho terminato le mie prime 2 coil 0.2ni e 0.4ti in dotazione con la evic VTC mini.
    Ho provato quella da 1ohm......sapeva di bruciato, forse era fallata. Ho allora provato una CLR nuova da 1ohm e non soddisfatto, subito dopo una CLR 0.5; le uso in modalità power tra i 13 e i 20 watt.
    Ragazzi c'è assoluta carenza di aroma. Le mie ipotesi:
    1 l'aroma è carente a causa del valore più alto di resistenza (però sulla 0.4ti lo sentivo...e non è molto differente da una 0.5).
    2 le CLR hanno res non in nichel o titanio e l'aroma manca per il differente metallo usato per la res.
    3 l'architettura delle CLR non le fa impregnare e diffondere bene l'aroma.
    4 la modalità power è "più aggressiva" e l'aroma si perde, oppure uso male io la modalità power.
    5 per godere dell'aroma devo svapare e usare una nuova coil per diversi ml, quindi 1 o 2 giorni.
    6 sbaglio qualcosa nell'inizializzazione delle nuove coil (ma in modalità power non è richiesta l'inizializzazione!).

Qualcuno mi sa chiarire da cosa può dipendere?
    Nel frattempo sono tornato alle mie 0.2ni e in base alle risposte, valuterò come e con che metallo e valori cominciare a rigenerare.
    Ad oggi, con meno di 1 mese di esperienza, sono contento del mondo dello svapo e il controllo temperatura mi pare il modo più soddisfacente di svapare!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Massimiliano_Gallo; 10-02-2016 alle 00:13

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sissi192
    P.Vaporizer
    Pico e meloIII mini/One v 2 - eroll
    Citato in
    629 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,122
    Thanks ricevuti: 1,046 in 676 Posts

Predefinito

Purtroppo ho abbandonato il controllo temperatura ma la coil in titanio che provai restituiva esattamente lo stesso aroma di quella in kantal. Non posso aiutarti in merito a questioni specifiche sui metalli ma posso dirti con sicurezza che è buona norma inizializzare ogni tipo di coil anche se non credo che la resa aromatica possa dipendere dell'inizializzazione. In particolare ti consiglio di inizializzare soprattutto le coil in kantal che non si adoperano col TC perché il TC nasce proprio per evitare di bruciare la coil qualora non fosse ben irrorata, per cui è lui che ti impedisce di avere steccate, mentre con la modalità power se sali troppo di w rischi di bruciare la coil che si irrora male se non stai attento a settare il vattaggio in un range accettabile per la stessa. Ti consiglio di montare una nuova coil ed inizializzarla e poi in modalità power non partire subito con vattaggi alti (il range sopportato dalla coil è in genere indicato su di essa) parti dal minimo e vai a incrementare fino a che non sei soddisfatto senza spingere troppo. Magari appena la monti dai pure un paio di tiri a vuoto per incrementare l'irrorazione per capillarità. Spero di esserti stata utile in qualche modo anche se non credo di averti fornito le risposte che cercavi. Buono svapo!

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

Member
    ESP User

Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    28
    Thanks ricevuti: 8 in 8 Posts

Predefinito

Grazie mille.... nel frattempo sono passato a tutt'altro svapo: Nautilus per i sintetici ed Expromizer 2.1 per gli #estratti/macerati! Il tron s acquistato con la evic è nel cassetto a fare muffa!

Max G3

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Drew1979
    P.Vaporizer
    Amante delle boxmod e del bottom feeder.
    Citato in
    112 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    472
    Thanks ricevuti: 274 in 99 Posts

Predefinito

beh, tra i non rigenerabili, tra nautilus e tron-s non c'è proprio storia a mio modesto avviso.
    "In the midst of winter, I found there was, in me, an invincible summer." - A. Camus

5. Il seguente User ringrazia :