Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: batteria ego xl morta

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di glauco72
    P.Vaporizer
    provari
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito batteria ego xl morta

ciao a tutti
    ieri mi e' caduta dal tavolo la mia batteria xl della mia ego e ha smesso di funzionare , quando schiaccio la lucetta del pulsante si accende ma non porta corrente all'atom che faccio la considero morta?
    grazie a tutti siete fantastici

Banned
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 11 in 6 Posts

Predefinito

Si è dissaldato un filo, vedi se riesci a sfilare il connettore senza distruggerlo...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Birkoff
    P.Vaporizer
    ego
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da barba Visualizza Messaggio
    Si è dissaldato un filo, vedi se riesci a sfilare il connettore senza distruggerlo...
    Io ci ho provato con una batteria 401 che aveva fatto la stessa fine, ma aprirla vuol dire distruggerla definitivamente (se non sai esattamente cosa fare).
    Ho visto il filo interrotto, ho rattoppato ma non sono più riuscito a rimontarla

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di dejan
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 9 in 4 Posts

Predefinito

ce la puoi fare con molta cura e calma.
    qui il post di kanaglia con il procedimento che ho seguito anch'io qualche tempo fa.
    http://www.esigarettaportal.it/forum...html#post77669
    Il "segreto" per mia esperienza personale, sta nell'utilizzare abbondantemente il calore per scaldare la colla e facilitare l'estrazione del tappo sul fondo e staccare l'attacco della batteria dal cilindro metallico che l'avvolge.
    Stai attento però a non esagerare se no rischi di bruciare i collegamenti interni, soprattutto se usi un accendino.
    Scalda e prova, come da post che ti ho segnalato, a procedere all'estrazione, senza forzare troppo ed evitando di ruotare troppo la batteria (così eviterai di stressare le saldature dei collegamenti elettrici).
    Vedrai che una volta mandata in temperatura la colla, facendo leva con un cacciavite il tappo salterà via e il cilindretto potrà essere sfilato facilmente.

Se dovesse essere un problema di "elettronica" quindi della schedina che risiede sotto il pulsante, potresti eliminarla e con un pò di accortezza e ingegno sostituirla con un altro pulsantino. In ogni caso qui sul forum ci sono molti che sapranno guidarti dal punto di vista elettrico.
    Ultima modifica di dejan; 11-07-2010 alle 16:55

“Inhaling nicotine cannot be nearly as dangerous as inhaling nicotine plus thousands of other chemicals, including more than 40 carcinogens.”

Produttore Mod
    Produttore
    Very Old Poster L'avatar di vikyng
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Io per aprire la batteria ego ho semplicemente tenuto con un piccolo pappagallo il connettore e con la mano ho girato avanti e indietro il corpo batteria, si è aperta senza problemi, ma faceva la tua stessa cosa ed era andata la scheda, non il filo, se poi non risolvi e non ti serve fammi sapere
    Mai tenersi le scoreggie dentro, queste salgono lungo la spina dorsale e arrivano al cervello ed è da lì che poi vengono fuori le idee di merda

T-fumo aperta ed usata per mod-->eGo-->stick V3 aperto e tolto elettronica andata-->usb pass torch 801-->E-cigar 701 tagliato ed usato per cigar torch mod 3,7V/6V/usb-->torch mod 510 3,7V/6V-->torch mod 901 3,7V

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di glauco72
    P.Vaporizer
    provari
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

incredibile!!!!!! ho aperto il tappo davanti , ho piegato un po' in fuori il filo che c'e' alla base e miracolo funziona !!!!!! non solo ho eseguito la stessa procedura su di un altra batteria che davo per morta e funziona anche lei grazie a tutti voi ho 2 batterie dinuovo funzionanti!!!!!!

Very Old Poster
    ESP User
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

spiegati meglio...
    in che senso "hai piegato un pò in fuori il filo che c'era alla base"?
    nella ego il filo che vedi rimuovendo il tappo è quello collegato al polo negativo della batteria e se non ricordo male al tappo stesso come massa.
    l'importante è che esso sia collegato alla batteria e di riflesso alla piastra su cui è montato il pulsante (stesso discorso per il filo rosso collegato alla piastra e da questa al connettore ove avviti l'atom)
    Quando hai rimosso il tappo questo si è staccato completamente oppure c'era un filo saldato al suo interno?

“Inhaling nicotine cannot be nearly as dangerous as inhaling nicotine plus thousands of other chemicals, including more than 40 carcinogens.”

Produttore Mod
    Produttore
    Very Old Poster L'avatar di vikyng
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dejan Visualizza Messaggio
    spiegati meglio...
    in che senso "hai piegato un pò in fuori il filo che c'era alla base"?
    nella ego il filo che vedi rimuovendo il tappo è quello collegato al polo negativo della batteria e se non ricordo male al tappo stesso come massa.
    l'importante è che esso sia collegato alla batteria e di riflesso alla piastra su cui è montato il pulsante (stesso discorso per il filo rosso collegato alla piastra e da questa al connettore ove avviti l'atom)
    Quando hai rimosso il tappo questo si è staccato completamente oppure c'era un filo saldato al suo interno?
    Secondo me è il filo senza guaina appunto la massa e lo ha incastrato tra corpo batteria e connettore e adesso fa massa diretto ed ha avuto anche culo se è cosi
    Mai tenersi le scoreggie dentro, queste salgono lungo la spina dorsale e arrivano al cervello ed è da lì che poi vengono fuori le idee di merda

T-fumo aperta ed usata per mod-->eGo-->stick V3 aperto e tolto elettronica andata-->usb pass torch 801-->E-cigar 701 tagliato ed usato per cigar torch mod 3,7V/6V/usb-->torch mod 510 3,7V/6V-->torch mod 901 3,7V

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di glauco72
    P.Vaporizer
    provari
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

quoto in pieno vikyng praticamente ho aperto il tappo ho visto questo filo e combinazione facendolo toccare per caso con il tappo ho visto che la batteria faceva friggere l'atom allora l'ho piegato un po' in fuori in modo che andasse a toccare il tappo appunto facendo massa e ho richiuso il tutto e miracolo!!! funziona!!! allora mi sono detto visto che ho un'atra batteria che ho considerato morta perche' non riprovarci stessa procedura e vaiiiiii altra batteria resucitata e penso che sia proprio culo perche' se c'e' uno negato nel fai da te quello sono io. e sinceramente e' molto anche merito vostro senza i vostri messaggi non avrei mai avuto il coraggio di provarci

Very Old Poster
    ESP User
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

molto bene sono felice per te. Per essere sicuro dovresi stagnarlo in modo da non avere più problemi in futuro. Se non hai la possibilità di stagnarlo potresti utilizzare del nastro isolante oppure uno spessorino tra batteria e tappo, per comprimere il filo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima