Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: @zanet, aiuto/consiglio

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Protank Mini 2 V2 - Justfog MAXI - Vision Spinner - Elips-C - eGrip
    Citato in
    283 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    441
    Thanks ricevuti: 210 in 113 Posts

Predefinito @zanet, aiuto/consiglio

@zanet, come ben sai utilizzo due elips-c con cui mi trovo molto bene tranne per qualche piccolo problema con alcune head joyetech.
    Partiamo dall'inizio, ho comnciato con JustFog Maxi/Vision Spinner 650 e mi sono sempre trovato bene, mai problemi ecc..
    Protank Mini 2, ottimo anche lui ma troppo arioso per i miei gusti, infatti avevo chiuso un foro per migliorare il tiro.
    Un giorno mi è caduto e si è roto il pyrex, sostituito e mai andato bene.
    Poi un giorno ho avuto in regalo da mio zio due elips-c e devo dire che tolti i soliti problemi (batteria, condensa ecc) mi piace comunque molto.
    Infatti ultimamente ho avuto problemi di liquido nella baionetta con alcune head della joyetech.
    Leggendo un po' in giro mi era venuta voglia di provare il T3 visto che tu, ma non solo ne parlavi bene fino a quando in un post (non ricordo quale) dicevi di aver trovato la soluzione quasi definitiva nell'Ego-CC.
    Mi metto a leggere e capisco che non sei il solo a parlare bene di questo prodotto.
    Ora cosa mi conviene provare?
    All'inizio ero più tentato dal T3, per svincolarmi dalle head c che spesso può capitare di trovarle difettate e come sai non costano poco.

Anche se nel titolo ho citato zanet (persona molto preparata nel settore Ego-C ) ben vengano i consigli di altri utenti.
    Ultima modifica di chino72; 20-07-2014 alle 23:33

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito

@chino72 Comincio io...
    E comincio col dirti che di heads ne puoi trovare di tutti i prezzi. A volte prezzo inferiore non significa necessariamente qualità inferiore.
    Le mie ultime Joyetech le ho comprate a € 18,50 (cinque pezzi), il che mi dà una spesa personale di circa 15 euri/mese, il che non mi sembra una cifra esagerata!
    Precisiamo però due cose:
    1) Le ultime heads sono cambiate. Hanno la wick dello spuntone diversa da quelle di un anno fa (confermato anche da Ournature). Le Ovale tempo fa erano identiche alle Joyetech, ora non so (ma sono propenso a pensare di sì). Dicevo: la wick è molto più lunga e tende a carbonizzarsi nel punto dove tocca la spirale resistiva.
    Dura comunque 3-4 gg. buoni (a me che svapo 4-5 ml./dì), dopodiché o impari a pulire la head nella sua interezza o la butti.
    Se impari a "rigenerarla" ti può durare in toto dai 6 agli 8-9 gg. (5ml. di svapo al dì), quindi dai 40 ai 50 ml.
    Fin qui ci siamo? Se non capisci qualcosa te lo rispiego.

2) Il T3 (di cui ho fatto per primo la recensione su richiesta di qualcuno) è un buon prodotto, ne ho parlato abbastanza a fondo, ma se leggi tutti i miei interventi, trovi anche che dico essere inferiore al sistema C (in quanto a percezione aromatica).
    E qui lo ribadisco: come il C non c'è nulla!
    Ora vi è pure il CC (evoluzione del C) che è ancora meglio e non ti fa dannare con le perdite del fondo dell'atom (vedi avvitamento batteria), in quanto non vi sono fori in quel punto perché appunto prende aria dall'alto (vicino al tip). Il CC inteso come Clear costa una quindicina di euri e ti dura dei mesi, quindi io tutta questa spesa che dici tu non la vedo proprio...

Altra cosa che voglio dirti: un sistema lo devi imparare! Se cambi continuamente alla ricerca del Sacro Graal, non ti troverai mai contento. Per questo che io mi sono fermato al C. Sono anni che lo uso, e quando ci sono problemi (e ti assicuro che con qualsiasi HW ve ne sono) so già dove mettere le mani.
    Se proprio non cedono le saldature dentro, le heads sono sempre riuscito a metterle a posto. Alcune durano di più, altre di meno, qualcuna funziona benissimo 5-6 gg. senza mettere mano, altre le devi aprire da nuove e rimediarle.
    Ma se non impari a spadroneggiare sul sistema che usi, ti troverai sempre deluso, col rischio di ricadere nel fumo di sigaretta.
    Ti assicuro che anch'io agli inizi avevo dei problemi, ma leggendo chi ne sapeva più di me, armato di testardaggine e volontà di non ricadere nel fumo, ce l'ho fatta.
    Se smetteranno di produrre le heads-C dovrò per forza cimentarmi nell'approfondire un altro sistema, ma visto che ne ho provati parecchi (cui l'ultimo, un buon clear a doppia resistenza ma che aveva il problema insormontabile della troppa condensa) e non ho mai trovato di meglio...perché cambiare?
    L'unico cambiamento che ho fatto, è stato il passare dal C al CC (un passo in avanti), perché migliorativo. Punto.

Pensi che il T3 dopo 2-3 gg. non ti dia dei problemi, se non impari a pulirlo?

3. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Citato in
    283 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    441

Predefinito

@zanet, eccomi...sono stato incasinato.
    Tu dici che il costo non è eccessivo e che hai pagato le tue Joyetech € 18,50... ti dirò io le ho trovate anche a meno sul mulo rosa, però capisci bene che quando su una confezione da cinque ne trovi tre difettate (ancora non ho provato le altre due) il costo aumenta.
    Ricordi il post dove dicevo che trovavo la baionetta con del liquido causa spuntone più piccolo nelle heads Joyetech?
    A tal proposito penso che risolverò il problema usando lo spuntone delle head vecchie Ovale, montando delle wick Biansi.
    1) qui parli di wick diverse (ricordo anche io che @ournature lo avevo fatto notare) e che comunque ti durano 20 ml dopo di che vanno trattate.
    A tal proposito quando parli di "rigenerarla" ti riferisci al wet burn senza aprire la head?
    2) Il t3 ho capito che non ti ha soddisfatto e che il CC ti ha entusiasmato.
    Non mi spaventa il costo iniziale di € 13 del ma il costo delle head, se devo sempre stare con l'ansia di trovarle fallate.
    Anche a me il sistema tank piace molto quando funziona senza problemi, infatti ora sono a quota 7 tank/elips (con head ovale) e svapo che è un piacere.
    Però devi darmi atto che comunque l'elips va trattata con gentilezza
    Pensa che con il JustFog Maxi carico e svapo senza troppe menate, ma il gusto dell'elips e comunque superiore...ed è per questo che ho intenzione di proseguire con questo sistema.
    Prenderò anche l'Ego CC, visto che ho una Spinner.
    Attualmente quale può essere uno shop affidabile dove prendere le head Joyetech?
    Leggo spesso del'irlandese, del polacco ecc...ma non sono sicuro di aver capito bene.
    L'Irlandese sarebbe TBS?
    Il polacco, mulo rosa?
    Grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

SvapoPirata
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di F.Krok
    P.Vaporizer
    Un Kayfun è per sempre
    Citato in
    1344 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,308
    Thanks ricevuti: 2,390 in 1,296 Posts

Predefinito

Ciao
    Mi intrometto per dirti che il polacco non è il mulo rosa ma edym....
    ... "Con il sapere aumenta l'incertezza"....

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Citato in
    283 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    441

Predefinito @zanet, aiuto/consiglio

@F.Krok grazie.
    Anche tu utilizzi sistemi tanck con head Joyetech?
    Se si mi manderesti in privato il link dove acquisti solitamente le head joyetech e quello del polacco?
    Ogni consiglio e ben accetto e di certo non è una intromissione

Ocio che son vecio
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610

Predefinito

Cercherò di rispondere al tuo...romanzo

Cominciamo col Mulo Rosa:
    ok costano di meno, ma tu stesso dici che 3 su 5 son fallate. Infatti a me il mulo mi ha fregato una volta e quella mi è bastata. Poi citi l'irlandese (è vietato dal regolamento del forum indirizzarti su un singolo shop), e se i moderatori permettono, ti dico che da lui ho sempre trovato delle heads a prezzi accettabili e non fallate se non in numero accettabile (una su 20).

Ora parliamo della "rigenerazione":

di solito io uso il dryburn vero e proprio, ma nell'ultimo periodo ne ho fuse 2 (c'avevo svapato comunque 15-20 ml.). Le ultime due (sempre di quella partita) invece hanno tenuto botta.

Con le ultime heads (con wick lunga nello spuntone) il wetburn non serve o comunque dovresti smontare la testina, tagliare la wick dove è carbonizzata (e quasi tranciata), sciacquare abbondantemente, rimontare la head e in ultimo luogo (con atom ancora zuppo di acqua) collocare il tank (se parliamo di Elips o eGo-C) o riempire il clear (nel caso di eGo-CC) e svapare tranquillo. Dopo 10-20 tiri con quasi zero vapore, l'eliquid prenderà il posto dell'acqua pura e l'ecig comincerà a funzionare a dovere senza troppi stress per la resistenza e le saldature.
    Spiegarlo è lungo, ma ti assicuro che dry o wet (fatto nel modo descritto sopra) che sia, quando ci hai preso la mano l'intera operazione non richiede più di 5 minuti.
    Se vuoi provare a farlo in diretta, non c'è problema, ti posso seguire pure in tempo reale (l'importante è sapere quando lo vuoi fare).

Spero di aver risposto in modo esaustivo, ma se non fosse......................sono sempre qui (a parte quando dormo di mattina o sono al cesso).............

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Citato in
    283 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    441

Predefinito

@zanet, sono stato poco chiaro.
    Le head fallate comprate un mese fa le avevo prese da un noto sito italiano che finisce con web

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    un po' di tutto... probabilmente troppo!
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 1,714 in 1,023 Posts

Predefinito

Vi provoco un pochino

Voi siete sicuri che non valga la pena, viste le problematiche ormai costanti nel trovare ricambi decenti, di continuare ad usare la ego-c?

Ho letto le motivazioni di @zanet... ma nell'ultimo anno sono usciti tanti bottom coil... possibile che nessuno di questi sia adeguato per voi?

Capisco che un sistema che soddisfa non lo si voglia cambiare, capisco l'affezione per un sistema che vi ha permesso di smettere con le analogiche... però...

Non vuole essere una polemica ci mancherebbe... la mia è più curiosità... sono stato utente ego-c anche io per un bel po'

Ocio che son vecio
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610

Predefinito

@chino72: l'avevo capito, però parlavi di voler provare quelle del Mulo Rosa e io ti ho risposto. Puoi prenderle dove vuoi, ma pure io. E siccome le loro le ho già provate una volta, mi è bastato!
    @kerz: pensi che non abbia mai provato un bottom? Il T3 per esempio...Comunque stai fuorviando la discussione...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Citato in
    283 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    441

Predefinito

@zanet, ok...tutto chiaro.
    Grazie per la disponibilità nel seguirmi in diretta, si potrebbe fare.
    Come la vedi l'idea di sostituire lo spuntone delle heads Joy (sono più piccoli) con quello Ovale?
    Dovresti anche darmi qualche dritta su come inserire le Wick nuove.
    Grazie

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima