Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Aiutooo quale atomizzatore?!?!

Junior Member
    ESP User

Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito Aiutooo quale atomizzatore?!?!

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta al forum... Svapo da circa un mesetto inizialmente con ego-w e phantom poi ho acquistato una vision spinner vv inizialmente utilizzandola con phantom ma mi hanno consigliato, per sfruttare il voltaggio, un atomizzatore ce4 plus. Il fumo è meno caldo ma l'aroma si sente di più e anche se mi aspettavo più vapore non mi trovo male.
    Volevo chiedervi quali altri atomizzatori mi consigliereste? Io vorrei un buon hit e un vapore un po' più caldo...
    Ad esempio il ce5 potrebbe andare? Da neofita non ho ben capito cosa posso montare e cosa no sulla spinner.
    Grazie

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di vl4d
    P.Vaporizer
    eVic-VTC Mini; iStick TC40W; KFL+14; KF V5 Mini SXK
    Citato in
    98 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,620
    Thanks ricevuti: 394 in 295 Posts

Predefinito

io ti consiglio un kanger evod classico: affidabile, economico e volendo rigenerabile (ma in caso contrario le testine di ricambio costano meno di 2 euro). Il vapore non è caldissimo poiché la resistenza è posta in basso ma la produzione di vapore è più che buona

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,275
    Thanks ricevuti: 2,494 in 1,340 Posts

Predefinito

Beh vapore caldo è sinonimo di iClear16 dual coil direi ottimo sulla spinner

Sulla spinner puoi montare praticamente tutto ... tutto quello che ha attacco ego/510

Junior Member
    ESP User

Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Allora li provo entrambi anche perché immagino che poi le sensazioni siano molto soggettive. Un'altra cosa per l'integrazione la resistenza quanti ohm deve avere per usarlo su una vv? O è indifferente? E cmq per entrambi compro il "pezzo unico" poi dopo un mesetto cambio la testina giusto?

- - - Updated - - -

Ma è normale che con il ce4 rispetto al phantom il liquido si consuma più velocemente?!

Super Moderator
    ESP User
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,275

Predefinito

ciao @vania.bs d'accordo sul fatto che li provi entrambi così ti rendi conto anche delle differenze.

altro discorso è quello degli ohm della resistenza diciamo, almeno per ora, che ti suggerisco di acquistare resistenze da 2 - 2.1 ohm
    non è affatto indifferente la cosa e la reale formula per calcolare i Watt ai quali stai svapando è questa:
    V*V / resistenza = W
    con la tua varivolt se utilizzi una coil troppo bassa man mano che sali col voltaggio (se non ricordo male puoi spingere la tua VV fino a 4.8V), la resistenza tenderebbe a bruciacchiarsi dandoti quella brutta sensazione ... come aspirare brace
    mentre con una coil da circa 2 - 2.1 ma anche 2.5 se vuoi andare a fondo scala della VV riesci a gestire quasi perfettamente le cose.
    utilizzando una coil da 2 avresti al minimo (3.3 * 3.3) / 2 = 5.444W ed al massimo 11.52W (un pochino troppo alti per iClear16)
    con una coli da 2.5 invece al minimo sei su (3.3*3.3) /2.5 = 4.45W (pochini) mentre al massimo sono (4.8*4.8)/2.5 = 9,216 quasi accettabili.

In questo modo riusciresti a capire come cambiano aroma e hit oltre a vapore nei vari incrementi di V cercando il tuo giusto equilibrio.

Per quanto riguarda i consumi questi sono sempre in relazione alla potenza di utilizzo ed alla coil in uso ... quindi variano secondo il settaggio che utilizzi.

AL massimo ti consiglio di sostituire la coil dopo circa 20 ml e non oltre e di non misurare tale margine in funzione del tempo ma della quantità di liquido utilizzato. Altro consiglio è quello di cambiare la coil non appena avverti che aroma, hit o vapore siano deteriorati.

6. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito Aiutooo quale atomizzatore?!?!

[QUOTE RIMOSSO]

Ok ora inizia ad essere più chiaro ma un ce5 lo consigli in negozio lo spacciavano come il migliore ma leggendo qua e là non mi sembrava
    Ultima modifica di lordbyron77; 14-06-2014 alle 20:39

Super Moderator
    ESP User
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,275

Predefinito :)

Opppssss!
    @vania.bs ambasciator non porta pene ... ti consiglio di non quotare per intero i thread ... negli ultimi periodi il forum sta cercando di non rendere chilometrici i post
    se vuoi rispondere ad un post immediatamente sopra al tuo è quasi inutile quotarlo per intero al limite basta citare l'interlocutore affinché riceva una notifica della tua risposta.

Il CE5 è (era) uno dei clearomizer più quotati tra i vari forum credo fino a circa un annetto fa o giù di lì...
    Io francamente ho usato per un periodo il CE5 u-stile (se fai una ricerca qui sul forum o meglio su Google di quella sigla ne leggerai di tutti i colori) ma non mi ha mai colpito profondamente. mentre iClear16 e JustFog li utilizzo qualche volta ancora adesso e ne sono abbastanza sodisfatto.

È senza dubbio una preferenza molto personale e non vi è una regola su quale preferire. Dato certo invece è che non tutti i negozianti, sono professionalmente validi o onesti nella vendita. Con questo non voglio assolutamente dire che il suggerimento era sbagliato o inaffidabile. Dal mio punto di vista i CE5 hanno esaurito il loro tempo. Ma magari a te come a tanti danno quel tocco magico che cerchi ...

9. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ok grazie per entrambe i consigli

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Miciù
    P.Vaporizer
    Reo Grand VV, ARB, Kayfun mini, Magoo, eVic e...
    Citato in
    129 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    638
    Thanks ricevuti: 285 in 206 Posts

Predefinito

Quando ho preso la mia prima batteria VV ho iniziato a sbizzarrirmi con gli atomizzatori, andavo in uno shop online, spulciavo la pagina degli atom e leggevo le vare recensioni e commenti sul forum, fumo caldo/freddo, resa aromatica, facilità di gestione, nonché qualche video. Così ho preso pochissime fregature (e mi sono pure divertita un sacco)

Junior Member
    ESP User

Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

@Miciù Eheh mi sa che farò così pure io il bello della ecig infondo è questo no? Mille possibilità

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima