Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Due batterie ego, due ego defunte!

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    In cerca... ancora!
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito Due batterie ego, due ego defunte!

Salve, mi è accaduta una cosa poco piacevole (sopratutto al mio portafogli).
    Ho comprato circa 5 mesi fa, due batterie ego, una VV passthrough da 1300mha, ed una modello Kanger.
    Da quando ho preso un RDA (un mese fa), prima mi è morta la VV da 1300mha, e ieri la ego Kanger... Saranno solo coincidenze? Non lo so.

Oggi in preda al nervosismo ed alla frustrazione, ho cercato un sistema più serio di queste cineserie ego, e volevo provare un meccanico.
    E nei vari forum di consigli e pareri di queste batterie meccaniche, ho letto una cosa che mi ha fatto riflettere, dove parlavano di batterie protette e non protette... Si consigliano batterie protette, la dove può accadere un cortocircuito, sopratutto con gli atom rigenerabili.
    Allora, da ignorante in materia quale sono, mi è sorto un dubbio: non'è che forse è stata colpa mia ad aver "ammazzato" queste due batterie in successione?

Il dubbio ovviamente ti viene. Ma vorrei dei pareri da qualcuno più esperto di me...

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3284 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    9,002
    Thanks ricevuti: 17,205 in 6,658 Posts

Il tuo caso non ha niente a che vedere con la questione delle batterie protette, le eGo lo sono già implicitamente contro i corti e contro l'eccesso di scarica. Va comunque detto che tirare il collo alle batterie sicuramente ne pregiudica la durata, quindi sarebbe utile sapere la resistenza del tuo atomizzatore.

La causa più probabile rimane comunque la scarsa qualità delle tue eGo, almeno 200 cicli dovrebbero reggere
    Ultima modifica di lordbyron77; 15-05-2014 alle 16:41

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    In cerca... ancora!
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

La resistenza dipende, da quante spire faccio e da come mi viene! Diciamo che per il Kanger a Volt fisso a 3.7 la resa è ottima, ma perchè siano defunti non me lo so spiegare.
    Ho pensato a questo, ho pensato che magari non mi è venuta bene la resistenza e sia scattato un cortocircuito che mi ha fatto andare in blocco le batterie.

Ora voglio capire, se è possibile, quale è stato il problema, e se sopratutto le batterie si possono riprendere oppure le devo solo buttare...

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3284 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    9,002

Come ho già scritto, la protezione contro i "corti" fa parte della normale dotazione delle eGo; se poi ti fosse capitato un clonaccio senza protezione, hai magari avuto pure questo famoso "corto"

Io butterei tutto senza neanche pensarci troppo, è roba che vale poco e comunque l'hai già sfruttata a sufficienza

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1152 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,201
    Thanks ricevuti: 2,339 in 1,055 Posts

Predefinito

Ehm, dovrebbero essere protette. Ho ucciso una eGo 900 mAh facendo maldestre misure con il multimetro.
    Quello che si guasta è il circuito, non la batteria; e viene anche venduto come ricambio. Le tue comunque sembra siano oltre la semivita; dubito ci sia convenienza.
    Come dice @lordbyron77, getta. O meglio, svuotala e butta la batt. nel barile giusto.
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    In cerca... ancora!
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ok, grazie per le delucidazioni! Allora mi dedicherò alla ricerca di una nuova batteria

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3284 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    9,002

Predefinito

Il mio consiglio non richiesto è di rivolgerti a shop con buone referenze sul forum. Batterie eGo ne esistono in parecchie varianti, e differiscono tra loro per il controllo-qualità; impossibile valutarne la qualità e le performance da una foto o da una descrizione sul web, altrettanto impossibile distinguere "originali" da cloni (magari anche buoni) e clonacci.

Come ti anticipavo prima, l'unica arma a nostra disposizione per incappare in un buon acquisto è la serietà del rivenditore, ed i feedback degli utenti ti potranno esser d'aiuto. Il Regolamento mi vieta di darti indicazioni d'acquisto - oltretutto sono anni che non compro eGo LOL - e rinnovo l'invito a lurkare sul forum concentrandoti sui feedback del rivenditore, più che sul prezzo d'acquisto.

8. Il seguente User ringrazia :