Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 23 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 224

Discussione: Recensione eCom Ovale

  1. #1
    Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    3,432
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

    Predefinito Recensione eCom Ovale

    Eccomi qua.
    Forse è presto per fare una rece, ma c'è chi da tempo me la chiede e aspetta impaziente.

    Quelle che scrivo sono solo le prime impressioni, quindi man mano aggiornerò il 3d con eventuali news e commenti.
    Quindi prendete quello che sto scrivendo con le molle.




    Comprate 2 single kit nere in negozio fisico.


    La lunghezza dell'ecig montata è identica a quella dell'eGo-CC con batteria Twist da 650 mha, quindi siamo su delle misure accettabili 8anche se in foto sembra più lunga).


    Come dicevo in altro 3d, forse perché la testina (C2) è a totale immersione, non ha nulla da condividere con le precedenti C e CC.
    Tiro che si può regolare (medio, duro e arioso), vapore totale e aroma a livelli eccelsi. Fin qui nulla da eccepire.



    Allegato 11867



    Non viene fornita con adattatore da parete, ma solo con carica-usb. La rotellina che regola sia i VV che i Watts è abbastanza dura e non scivolosa come nella Twist, quindi difficile che si giri inavvertitamente, anche perché semi-conica.


    Si carica con estrema facilità (dall'alto, svitando il tip che tra l'altro è molto ben fatto). La testina è da 2,4 Ohm e viaggia bene sia sui 4,2 - 4,4 Volts senza sbagliare un colpo, fluida e senza intoppi.

    La fessura USB è coperta da relativo tappino di plastica, il quale si estrae facilmente al momento della ricarica (una finezza, questa!). Solo un appunto: codesto tappino rimane più sollevato rispetto allo spessore del tasto d'accensione, quindi risulta scomodo lasciarlo posizionato quando si volesse trovare il tasto d'attivazione al tatto (soprattutto al buio), ma si può liberamente lasciarlo disinserito (facendo attenzione però che non entrino liquidi).



    Fin qui tutto ok. Forse molti hanno smesso di leggere e sono già corsi a comprarla. Ebbene...hanno fatto male!!!


    No, dài, sto scherzando. E' solo che non ho ancora finito, e come mio solito, scrivo un po', pubblico, poi continuo e così via (tanto per tenervi un po' sulle spine, visto che sono un sadico incorruttibile...)


    Dicevo...hanno fatto male perché ora arrivano i cosiddetti "contro" (perché, ne dubitavate?)......



    Allegato 11868


    Infatti, andava tutto bene, quando mi sono deciso a provare la regolazione dell'aria

    Non l'avessi mai fatto!!! Sono iniziati i casini e i problemi!!!
    Ora, come dicevo più su, non prendete tutto per oro colato. Ho già tel. al commesso Ovale a cui ho illustrato la vicenda, e domani gli porto il tutto da visionare. Certo però, che una mia idea, me la sono già fatta (poi chi vivrà vedrà), e ho pure visto che come al solito vi sono almeno 2 punti deboli, nel sistema (mi sembrava strano!)...


    C'è da vedere solo se i problemi si risolvono (con l'esperienza d'uso), o rimangono falle disdicevoli (anche perché finalmente avevo creduto che fosse ora di costruire un PV con HW come si deve, visti anche i prezzi...) che fanno crollare il bel castello (di carta?) e le speranze di molti di voi.
    Ora sto usando la 2° ecig, visto che nell'altra è tutto compromesso (serbatoio).


    Allegato 11869



    Scusate...ora vado a farmi un caffè, poi torno


    Ecchime, sò tornato, ma ora son doloriiiiiiiii..........


    Dicevo: 2 falle (anzi cascate del Niagara)...

    1) Come? Mi fate finalmente una ecig che và da Dio (o come Dio comanda), e poi in mezzo a quel ben di Dio (ancora??) ci piazzate un tappino di cacca che solo al pensiero di ricollocarlo preferisco mi tolgano l'unico rene che rimango?
    E pergiunta...se quel cacchio di tappino è collocato male (come è facile), l'intero sistema va a p...porciame? Dàààààiiiiii!!!!! Ovale, Joye...ma andate a pascolare, vallà!...Che palle!...

    Tra l'altro ti arrivano in bocca delle bevute, che al confronto "Doppio Rhum e il Dr. salasso" risultavano sobri.........




    Allegato 11870



    Infatti codesto maledetto tappino in silicone, ha un foro centrale (da dove arriva il vapore) e 2 ai lati (da uno dovrebbe scendere l'aria aspirata dalle asole sotto il tip, mentre l'altro è per la ricarica di eliquid).
    Ora: questo dischetto di silicone, ci entra a malapena (dentro la vaschetta del clear), ed inoltre (come se non bastasse, perché vogliamo farci del male) i fori che dovrebbero coincidere con quelli del clear, hanno uno spessorino (sotto) che se non li incastri appunto nei fori del serbatoio, sò cacchi, e amari! Gorgoglia tutto, aspiri liquido e dài il collo...

    Sfido chiunque a dimostrarmi (fisicamente o in video) che riesce a farlo! Mi gioco una gamba (e non scherzo). Attenzione, perché il dischetto deve essere perfettamente appiattito e inserito nei fori sottostanti (ho già provato), altrimenti...nisba!
    Infatti il tip (avendo solo un foro centrale) dovrebbe otturare gli altri 2 fori posti ai lati (altrimenti viene su di tutto), ma per far questo, il dischetto deve essere posizionato al millesimo di millimetro!



    Ma dico io: potevate, che so, metterci forse una trappola per topi, che era meglio. Non vi capisco, e mai vi capirò. Che credavate, che non ce ne accorgessimo?? Vabbèh...
    Comunque propongo ad Ovale, Joye (o chi per loro), di rivedere quel tappo, perché è l'anello debole della catena (ed è veramente un peccato rovinare un prodotto così valido soltanto per un lurido tappo di silicone da 20 centesimi di €...o no?)...


    Allegato 11871


    2) Scusate, ma ora sono troppo incazzato...quando mi viene in mente posto.


    Ecco, m'è passata l'incazzatura.
    Dicevo...la 2° falla (o quantomeno fino a spiegazione esauriente da parte di uno dei rappresentanti Ovale) è quella "vitina" per la regolazione dell'aria...quantomeno si poteva fare di meglio!!!
    I guai sono cominciati proprio da lì. Forse era meglio non metterla.
    Comunque, sia dal libretto di istruzioni che dalla guida Pdf nel sito Joye, non si capisce se è una vite senza fine oppure come tutte le viti, appunto ha un punto di inizio e uno di "rottura"...Ma lo volete mettere in "chiaro"?
    Possibile che uno debba sempre interpellare l'indovino di Sarzana? @ournature tu ne sai qualcosa?


    Allora: vi aggiorno un po' riguardo la faccenduola del fatidico tappino-dischetto siliconato, anche perché non vorrei che passasse una cosa per un'altra (soprattutto @RallyRace )...

    Mi sono recato al negozio Ovale di Ravenna (ce n'è solo uno, quindi non si sbaglia), dove il commesso (Giuseppe) è riuscito nell'impresa!!!
    Infatti dopo non poche peripezie mi ha ri-posizionato il dischetto e ora l'ecig funziona nuovamente ed egregiamente. Al proprietario del negozio dico: a quel commesso bisogna dargli un aumentino di stipendio! Intesi?

    Ho fatto poi presente alla sua attenzione, come del resto di chi ci potesse leggere (responsabili Ovale Italia), che quella guarnizione debba necessariamente essere riprogettata! E' un peccato sputtanarsi e/o perdere introiti per una inezia che si può tranquillamente sostituire con un qualcosa di più funzionale (e che costerebbe qualche spicciolo)...


    Io, pagandola, sarei ben felice di acquistarne una modifica anche tra qualche tempo (anche se dovrebbe essere gratuita, ma non voglio apparire troppo esigente).
    Ripeto: è un misero dischetto di silicone (come quantità si può paragonare ai tappi delle vecchie cartucce C, anche meno), quindi, perché non farlo?

    Sono 4 anni che aspettavo un PV del genere, e ora che c'è...ancora pugnette con 'ste cagatine plasticose?
    L'ecig è fenomenale e la consiglio vivamente, ma deve essere riprogettato quella guarnizione!!! E nun me fate incazzà...che c'ho solo un rene, dàiii........

    Comunque, ripeto: S-T-R-E-P-I-T-O-S-A!!!

  2. I seguenti User ringraziano:


  3. #2
    L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    16,859
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

    Predefinito

    aaaaaaaaaaaaaa, pensavo avessi fatto un video tutto tuo!
    Click VAPIT!

  4. #3
    Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    3,432
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

    Predefinito

    No @Arancia. Lo so che non vedi l'ora di rimirarmi dal vivo...ma ti assicuro che non ti perdi nulla

  5. #4
    Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kid
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    642
    P.Vaporizer
    Ego-Centrico Ego-CCentrico Ego-ONE
    Citato in
    159 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    55
    Thanks ricevuti: 321 in 200 Posts

    Predefinito

    @zanet , non mi meraviglio che il sistema ti piacca molto (piace anche a me...anche se non così..molto).
    Mi ricordo la tua "prova su strada" del KangerT3, e quando aprirai la headc2 (perchè prima o poi la apri, ti conosco ) notertai le similitudini, così come i notevoli miglioramenti, e non sono cosa da poco
    Hai ragione, è un sistema totalmente diverso dal C e CC. Migliore ?? Io ho già detto......
    egocc-eCom : aria nuova, forse - http://www.youtube.com/watch?v=L5oyukdT_ac
    Head Ego C : Questione di testa - http://www.youtube.com/watch?v=Qoe9x7VCcFI
    Ego-c : wick vs mesh - http://www.youtube.com/watch?v=Q4dXIJzXX6o

    "Lascio agli eredi l'imparzialità, la volontà di crescere e capire, uno sguardo feroce e indulgente, per non offendere inutilmente."

  6. #5
    L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    16,859
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

    Predefinito

    Lo so, lo so. Leggerò con piacere.
    Click VAPIT!

  7. Il seguente User ringrazia :


  8. #6
    Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    3,432
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

    Predefinito

    @kid: tu che l'hai già aperto...come hai fatto? Non dalla parte del camino....

  9. #7
    Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kid
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    642
    P.Vaporizer
    Ego-Centrico Ego-CCentrico Ego-ONE
    Citato in
    159 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    55
    Thanks ricevuti: 321 in 200 Posts

    Predefinito

    @zanet , l'ho aperta solo dalla parte dello spuntone, come per la headC. Da altre parti mi pare impossibile, se non a martellate....
    egocc-eCom : aria nuova, forse - http://www.youtube.com/watch?v=L5oyukdT_ac
    Head Ego C : Questione di testa - http://www.youtube.com/watch?v=Qoe9x7VCcFI
    Ego-c : wick vs mesh - http://www.youtube.com/watch?v=Q4dXIJzXX6o

    "Lascio agli eredi l'imparzialità, la volontà di crescere e capire, uno sguardo feroce e indulgente, per non offendere inutilmente."

  10. #8
    Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    3,432
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

    Predefinito

    ok, ma come hai fatto, se è lecito? Ho paura di romper tutto

  11. #9
    Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kid
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    642
    P.Vaporizer
    Ego-Centrico Ego-CCentrico Ego-ONE
    Citato in
    159 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    55
    Thanks ricevuti: 321 in 200 Posts

    Predefinito

    @zanet ...cosa è successo ?? racconta
    un punto debole (strutturale) è per me l'innesto spuntone/camino, e comunque sia, anche la ricarica dall'alto non elimina il problema di "sbrodolamento" sotto tip

    ---------- Post added at 23:50 ---------- Previous post was at 23:44 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da zanet Visualizza Messaggio
    ok, ma come hai fatto, se è lecito? Ho paura di romper tutto
    togli la guarnizioncina attorno alla base dello spuntone; poi osserva il "fondo" della base del camino, noterai su di esso due piccole "scanalature" simmetriche (servono per non "strozzare la wick) ; infilaci il cacciavitino e fai leva di qua e di la, come per la head c. Fatto.
    egocc-eCom : aria nuova, forse - http://www.youtube.com/watch?v=L5oyukdT_ac
    Head Ego C : Questione di testa - http://www.youtube.com/watch?v=Qoe9x7VCcFI
    Ego-c : wick vs mesh - http://www.youtube.com/watch?v=Q4dXIJzXX6o

    "Lascio agli eredi l'imparzialità, la volontà di crescere e capire, uno sguardo feroce e indulgente, per non offendere inutilmente."

  12. Il seguente User ringrazia :


  13. #10
    Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kid
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    642
    P.Vaporizer
    Ego-Centrico Ego-CCentrico Ego-ONE
    Citato in
    159 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    55
    Thanks ricevuti: 321 in 200 Posts

    Predefinito

    metto un paio di foto...poi vado a dormire...che la moglie reclama.."te e le tue c@@@@ di sigarette elettroniche..."





    ---------- Post added at 00:15 ---------- Previous post was at 00:11 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da zanet Visualizza Messaggio

    Dicevo: 2 falle (anzi cascate del Niagara)...

    1) Come? Mi fate finalmente una ecig che và da Dio (o come Dio comanda), e poi in mezzo a quel ben di Dio (ancora??) ci piazzate un tappino di cacca che solo al pensiero di ricollocarlo preferisco mi tolgano l'unico rene che rimango?
    E pergiunta...se quel cacchio di tappino è collocato male (come è facile), l'intero sistema va a p...porciame? Dàààààiiiiii!!!!! Ovale, Joye...ma andate a pascolare, vallà!...Che palle!...

    Tra l'altro ti arrivano in bocca delle bevute, che al confronto "Doppio Rhum e il Dr. salasso" risultavano sobri.........

    Noooo @zanet...hai tolto il tappino sotto al tip ??? l'ho fatto anch'io...l'avessi mai fatto
    egocc-eCom : aria nuova, forse - http://www.youtube.com/watch?v=L5oyukdT_ac
    Head Ego C : Questione di testa - http://www.youtube.com/watch?v=Qoe9x7VCcFI
    Ego-c : wick vs mesh - http://www.youtube.com/watch?v=Q4dXIJzXX6o

    "Lascio agli eredi l'imparzialità, la volontà di crescere e capire, uno sguardo feroce e indulgente, per non offendere inutilmente."

Discussioni Simili

  1. eCom ovale
    Di Lhu88 nel forum La vostra Sigaretta Elettronica
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-02-2014, 17:54
  2. Recensione Ovale eCab
    Di Il Brucaliffo nel forum Recensioni
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 13-12-2013, 01:30
  3. Recensione eGo-T Ovale
    Di ournature nel forum Recensioni
    Risposte: 503
    Ultimo Messaggio: 11-02-2011, 22:50
  4. Recensione SemiSeria Ovale eGo-T
    Di Striker nel forum Sistemi di Alimentazione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-12-2010, 18:43
  5. NON-Recensione eGo-T Ovale
    Di Striker nel forum Il Baretto
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 20-12-2010, 14:53

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •