Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Voltaggio fisso e resistenze

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di smart
    Citato in
    69 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14
    Thanks ricevuti: 13 in 11 Posts

Predefinito Voltaggio fisso e resistenze

Ho 2 batterie ego a voltaggio fisso che stanno marcendo nel cassetto e ho pensato di comprarci qualche hw sopra da poter utilizzare nei momenti di emergenza (leggi come questa settimana che ho scordato tutta l'attrezzatura a casa sei miei genitori ).

E dal basso delle mie nozioni sia matematiche che svapatorie avevo fatto questo ragionamento.

Di solito in linea di massima facendo il rapporto tra la resistenza e i volt si svapa di 7 ai 9 watt. Allora io con una batteria a voltaggio fisso che dovrebbe erogare in teoria intorno ai 3.7 volt dovrei scegliere una resistenza di 1.8/2 ohm per restare intorno agli 8 watt ideali.
    In teoria se la matematica non è un opinione credo che il ragionamento sia esatto. Correggetemi se sbaglio.

In pratica invece ho notato una situazione un po diversa. Tutti i sistemi che sono più apprezzati per le batterie a voltaggio fisso e anche quelli che funzionano meglio (CEX, phantom ecc) hanno resistenze dai 2.4 in su.
    Come mai??

Dove sta l'arcano???

Su una batteria a voltaggio fisso quale valore di resistenza rende meglio??

Grazie

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diabolika7
    P.Vaporizer
    Kayfun Lite Plus 2014 - Magoo -Trident- Smok Rsst - Nemesis - Itaste SVD - Smok SID - Eroll
    Citato in
    115 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70
    Thanks ricevuti: 168 in 125 Posts

Predefinito

io i phantom li ho usati per un pò e credo che fossero 2.2 massimo...
    comunque per una batteria a voltaggio fisso io metterei le 1.8ohm
    conta che quando si scaricano iniziano a spingere meno e con una res così dovresti avvertire si il calo ma meno percettibile...
    ho una batteria a voltaggio fisso che marcisce nella scatola e a volte mi credo una res bassina per spingere anche con quella e male non va
    certo che anche 1.9 o 2 ohm vanno bene piu alte non lo so dipende anche dal sistema
    Da quando ho smesso di fumare me lo ricordo da solo,quanto ho risparmiato non è veritiero perchè andavo a tabacco,la spesa per lo svapo è in continuo aggiornamento quindi ho tolto pure quella.
    Keep calm and have a vape

Svapatrice svogliata
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    133 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    522
    Thanks ricevuti: 216 in 191 Posts

Predefinito

Ciao.Io alterno durante la giornata le eGo normali alle VV.Il problema delle res comprate fatte è che hanno un margine di più o meno 0.2 Ohm rispetto al dichiarato.Risultato con eGo normale non regolata a piena carica: un bel sapore di bruciato se la res è 1.6 anzichè 1.8 e con le testine dell'Ego 2.0 cc V2 e V3 mi capita regolarmente.Quindi il consiglio è di cercare un sistema con res dichiarata a 2 o 2.2 ohm se indendi usarli esclusivamente su quelle pile.Se invece rigeneri e le res te le fai e le misuri va benissimo da 1.8.
    Ultima modifica di nila; 18-10-2013 alle 21:43

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Davide2310
    P.Vaporizer
    iStick 30W + Kayfun
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    85
    Thanks ricevuti: 58 in 34 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smart Visualizza Messaggio
    Ho 2 batterie ego a voltaggio fisso che stanno marcendo nel cassetto e ho pensato di comprarci qualche hw sopra da poter utilizzare nei momenti di emergenza (leggi come questa settimana che ho scordato tutta l'attrezzatura a casa sei miei genitori ).

E dal basso delle mie nozioni sia matematiche che svapatorie avevo fatto questo ragionamento.

Di solito in linea di massima facendo il rapporto tra la resistenza e i volt si svapa di 7 ai 9 watt. Allora io con una batteria a voltaggio fisso che dovrebbe erogare in teoria intorno ai 3.7 volt dovrei scegliere una resistenza di 1.8/2 ohm per restare intorno agli 8 watt ideali.
    In teoria se la matematica non è un opinione credo che il ragionamento sia esatto. Correggetemi se sbaglio.

In pratica invece ho notato una situazione un po diversa. Tutti i sistemi che sono più apprezzati per le batterie a voltaggio fisso e anche quelli che funzionano meglio (CEX, phantom ecc) hanno resistenze dai 2.4 in su.
    Come mai??

Dove sta l'arcano???

Su una batteria a voltaggio fisso quale valore di resistenza rende meglio??

Grazie
    Sono tutti valori nominali non reali, c'è sempre un margine di errore sia nella tensione sia nelle resistenze.
    Su una batteria a voltaggio fisso che supponiamo lavori a piena carica a 4.2 V e scendendo a 3,7 ci metterei una res di 2.2 o 2.5ohm (reali)

Una resistenza più alta equivale anche ad avere fumosità, aroma e hit maggiore a voltaggi più alti.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di smart
    Citato in
    69 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14

Predefinito

Sono daccordo con i vostri ragionamenti..... ma ho fatto delle prove per capire meglio.
    Con la mia batteria a voltaggio fisso con carica al massimo:
    ce5 ustyle resistenza misurata 2.6 - va bene come hit fumosita ed aroma
    evod resistenza 2.5 misurata 2.6 - sembra morto, ma montato sull'evic a voltaggi più alti va bene
    vivi nova resistenza 2.4 misurata 2.6 - poco vapore poco hit e discreto aroma montato
    carton boge resistenza 2 misurato 2.1 - buona fumosita hit inesistente e discreto aroma.
    diver resistenza 1.8 - non da segni di vita, sull'evic a 3.7v non da il massimo ma almeno va

Quindi da quello che ho capito indipendentemente dalla resistenza la differenza la fa l'hardware.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Davide2310
    P.Vaporizer
    iStick 30W + Kayfun
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    85
    Thanks ricevuti: 58 in 34 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smart Visualizza Messaggio
    Sono daccordo con i vostri ragionamenti..... ma ho fatto delle prove per capire meglio.
    Con la mia batteria a voltaggio fisso con carica al massimo:
    ce5 ustyle resistenza misurata 2.6 - va bene come hit fumosita ed aroma
    evod resistenza 2.5 misurata 2.6 - sembra morto, ma montato sull'evic a voltaggi più alti va bene
    vivi nova resistenza 2.4 misurata 2.6 - poco vapore poco hit e discreto aroma montato
    carton boge resistenza 2 misurato 2.1 - buona fumosita hit inesistente e discreto aroma.
    diver resistenza 1.8 - non da segni di vita, sull'evic a 3.7v non da il massimo ma almeno va

Quindi da quello che ho capito indipendentemente dalla resistenza la differenza la fa l'hardware.
    la fa ANCHE l'hardware! Ogni dispositivo ha un erogazione con qualche margine di errore, chi più alto chi più basso!

Poi dipende anche molto dalla wick, il filo resistivo e dal liquido e dall'atom (res in basso, alto; wick lunga,corta ecc.)

Es. Se la wick è strozzata dalla resistenza allora renderà di meno rispetto a una fatta meglio!

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito Voltaggio fisso e resistenze

Le "batterie a voltaggio fisso" comunemente definite "eGo regolate", lavorano a 3,4v.
    Quindi, se il raffronto viene fatto con un eVic settato chessó, tra 4,2v e 3,7v, la differenza può essere anche di circa 3w, con resistenza da 2,5 ohm

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di smart
    Citato in
    69 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14

Predefinito

Ok credo di aver capito.......
    Allora in linea di massima trovare un hw adatto ad una "eGo regolata" non mi devo basare sulla resistenza ma sull'hw in se???