Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Non ce sto a capì niente. . . D:

Junior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Non ce sto a capì niente. . . D:

Salve.. svapo da ieri pomeriggio, quando mi sono preso una Ego W Val smoke presso una punto vendita in città.. e già mi trovo in difficoltà!!! Ho molti dubbi riguardo al funzionamento,alla manutenzione e tanti altri piccoli accorgimenti che mi fanno porre incessanti domande al riguardo... Ho fatto una lista... Spero di non farvi arrabbiare ponendo le solite domande.. ma più vado in giro per il forum più mi sento spiazzato da un'infinità di terminologie e lessico che mi sembra cibernetico .. spero mi possiate aiutare a smettere di fumare!!

-Da ieri sera fa rumori più scoppiettanti rispetto all'inizio, è normale faccia un rumore da moka ad ogni tirata,anche quando schiaccio solo il bottone senza tirare?
    -Mi sono sorti dubbi riguardo l'atomizzatore e la sua manutenzione, ci sono discussioni dove trovare manuali accompagnati da illustrazione? (credo di avere un phantom v3)
    -ho preso il liquido Elit Gold 10 ml da 9 mg/ml di nicotina, una ricarica phantom a quante sigarette equivale nicotinamente parlando?
    -ogni quanto bisogna ricaricare di liquido l'atomizzatore? Deve esaurirsi completamente il liquido oppure basta metterne secondo le indicazioni ogni tot?
    -quante "ricariche" dura l'atomizzatore?
    -l'Ecig la dovrei spegnere ogni volta che finisco di fumare oppure mi conviene lasciarla accesa? (soprattutto quando esco)
    -come bisogna tenerla mentre si svapa? In verticale, orizzontale o una via di mezzo?
    -Vorrei eliminare progressivamente l'uso di nicotina.. mi potete consigliare un processo graduale per toglierla completamente di mezzo? (fumavo 10 sigarette al giorno circa, 5 solo la sera fuori casa)

Spero di non aver sbagliato topic, grazie per l'attenzione e buono svapo a tutti

Member
    ESP User
    L'avatar di vidaqui73
    P.Vaporizer
    innokin svd, twist 650,vivi nova stv, rda kanger protank, bcc evod
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    122
    Thanks ricevuti: 22 in 19 Posts

Predefinito R: Non ce sto a capì niente. . . D:

Citazione Originariamente Scritto da Cerniello Visualizza Messaggio
    Salve.. svapo da ieri pomeriggio, quando mi sono preso una Ego W Val smoke presso una punto vendita in città.. e già mi trovo in difficoltà!!! Ho molti dubbi riguardo al funzionamento,alla manutenzione e tanti altri piccoli accorgimenti che mi fanno porre incessanti domande al riguardo... Ho fatto una lista... Spero di non farvi arrabbiare ponendo le solite domande.. ma più vado in giro per il forum più mi sento spiazzato da un'infinità di terminologie e lessico che mi sembra cibernetico .. spero mi possiate aiutare a smettere di fumare!!

-Da ieri sera fa rumori più scoppiettanti rispetto all'inizio, è normale faccia un rumore da moka ad ogni tirata,anche quando schiaccio solo il bottone senza tirare?
    -Mi sono sorti dubbi riguardo l'atomizzatore e la sua manutenzione, ci sono discussioni dove trovare manuali accompagnati da illustrazione? (credo di avere un phantom v3)
    -ho preso il liquido Elit Gold 10 ml da 9 mg/ml di nicotina, una ricarica phantom a quante sigarette equivale nicotinamente parlando?
    -ogni quanto bisogna ricaricare di liquido l'atomizzatore? Deve esaurirsi completamente il liquido oppure basta metterne secondo le indicazioni ogni tot?
    -l'Ecig la dovrei spegnere ogni volta che finisco di fumare oppure mi conviene lasciarla accesa? (soprattutto quando esco)
    -come bisogna tenerla mentre si svapa? In verticale, orizzontale o una via di mezzo?
    -Vorrei eliminare progressivamente l'uso di nicotina.. mi potete consigliare un processo graduale per toglierla completamente di mezzo? (fumavo 10 sigarette al giorno circa, 5 solo la sera fuori casa)

Spero di non aver sbagliato topic, grazie per l'attenzione e buono svapo a tutti
    Dunque..
    È normale sentire il rumore della resistenza che fa vaporizzare il liquido premendo il pulsante.
    Non conviene far finire completamente il liquido....lo stoppino (wick) che alimenta la resistenza, potrebbe restare asciutto con conseguente sapore di bruciato.
    L'atomizzatore può durare una settimana come può durare un mese...a seconda di quanto liquido si svapa.
    Non serve spegnere la batteria.
    L'ideale è tenerla in verticale con il boccaglio verso l'alto per evitare che qualche goccia di condensa vada a sporcarti.
    Secondo me è presto pensare alle quantità di nico da usare in futuro.
    Penso che per ora, 0.9 sia adatto.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

3. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    In cerca... ancora!
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Ciao, provo a darti qualche risposta io, ma è meglio sentire diverse campane

Penso sia normale, fin ora tutti i sistemi a "serbatoio" che ho utilizzato scoppiettano. Perchè, penso, dipenda dal liquido, dalla sua densità e in parte anche dal tipo di sigaretta che usi... Quindi puoi stare tranquillo.

Basta cercare su google e anche su youtube, ci sono molti utenti che postano guide scritte/visive su come aggiustare, riparare, sostituire, smanettare, tutti i componenti

Mah, dipende... Dipende da come usi l'eCig. Come te ne sarai reso conto, le modalità di "fumo", le varie sessioni, sono differente dalle sigarette analogiche. Li avevi una reale durata della sessione, inquanto finivi di fumare appena la sigaretta si esauriva. Con le eCig no. Quindi è molto soggettiva la durata, l'unica cosa che puoi fare è di trovare tu stesso il giusto equilibrio.

E' bene ricaricarlo anche prima che il liquido sia realmente finito. Perchè potresti rischiare di tirare a secco, senza liquido, e causare la rottura della resistenza dell'hardware e quindi cambiare il pezzo!

Anche questo, dipende da quanto svapi al giorno/settimana.

Dipende ogni quanto tiri... Se tiri ogni tot minuti ignora la chiusura della batteria. Se svapi magari ogni ora, puoi spegnerla la batteria. Io, ad esempio, anche se sbaglio ma la spengo solo la sera e la riaccendo quando mi sveglio... Ma io svapo di continuo!

Non credo sia rilevante

E' solo forza di volontà! Anzi, tu, come me, non fumi molto... Potresti già passare a nico 0 e vedere come ti trovi, oppure mantenerti a 9. E' comunque una quantità bassa rispetto alle tradizionali sigarette!

5. Il seguente User ringrazia :

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    un po' di tutto... probabilmente troppo!
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 1,714 in 1,023 Posts

Predefinito

- il rumore che senti è normale ed è la resistenza che fa il suo lavoro
    - usa i guanti soprattutto all'inizio durante le fasi di ricarica fino a quando non hai preso mano. E comunque sempre un fazzolettino a portata di mano. L'assobimento di nicotina attraverso la pelle è alto.
    - non lasciare mai finire il liquido, la wick (stoppino) deve essere sempre imbevuto)
    - i phantom durano dai 30 ai 40ml poi è il caso di cambiarlo
    - se lo metti in tasca spegni la batteria per evitare che si prema accidentalmente il pulsante. 5 click e hai risolto il problema
    - un phatom se non ricordo male tiene 2ml scarsi, ma quando lo ricarichi non ne metti 2, circa 1.5 a ricarica.
    Comunque 2ml sono 18mg di nicotina nel tuo caso. Considerando un assorbimento da parte del corpo alla grande di 1/2, mas gli ultimi test sembra che indichino nel 1/5 l'assorbimento. Direi che quindi siamo fra le 5 e 10 sigarette con nicotina da 0.8
    - la posizione è molto personale. Io la tengo obliqua e di lato. Troverai la tua presto. L'unica accortezza e di non tenerla a testa in giù
    - della nicotina preoccupati fra qualche mese. Ci vuole un po' per dimenticare le analogiche completamente (sempre che sia possibile )

Ti consiglio di leggere comunque tutto quello che trovi sul forum relativamente agli effetti del sovradosaggio di nicotina e ovviamente i post sulla manutenzione del phantom... ce ne sono in abbondanza

Buona disintossicazione!

7. Il seguente User ringrazia :

Very Nerd Inside
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maraie
    P.Vaporizer
    eRoll, eMode, eVic, eAltro
    Citato in
    147 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    297
    Thanks ricevuti: 310 in 258 Posts

Predefinito

ti hanno già detto praticamente tutto, per quanto riguarda lo spegnimento io la spengo solo se devo trasportarla (es. borsetta, valigia) per evitare che il pulsante si possa premere inavvertitamente, altrimenti la lascio sempre in standby

9. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 5 in 5 Posts

Predefinito

Ciao! Cerco di rispondere brevemente ai tuoi quesiti.

- È abbastanza normale che faccia rumore anche quando schiacci senza tirare.
    - Riesci a postare una foto del tuo atomizzatore? Lo riempi con un boccetto ad ago?
    - Dipende dall'atomizzatore: se phantom può contenere 1.6/1.8ml. È difficile fare una proporzione corretta. Anche in relazione alla nicotina. Dipende da come svapi. Mettiamola così: quanti tiri fai ogni sigaretta? 10? Con un liquido a 9 teoricamente ogni 10 tiri dovrebbe essere come aver fumato una sigaretta a 0.3/0.4. Ma è tutto molto relativo...
    - Devi ricaricare prima che il liquido finisca. Diciamo quando ne rimane un 20-25%. Non svapare con meno liquido: rischi di bruciare l'atomizzatore.
    - Dipende sempre da quanto svapi. Diciamo una cinquantina di ml.
    - Puoi anche lasciarla accesa. L'importante è che accidentalmente non la metti in un posto dove possa attivarsi.
    - Diciamo che una via di mezzo può andare bene. Più la tieni orizzontale più diminuisci il rischio che un po' di condensa ti venga in bocca. L'importante è che la wick (quella lanetta all'interno dell'atomizzatore) sia sempre ben irrorata di liquido.
    - Puoi prendere un altro liquido a 0 nicotina e miscelarlo col tuo 9. Piano piano. Poi devi sentirlo tu...
    Ultima cosa: tieni sempre ben pulito il tutto. Dai contatti della batteria all'atomizzatore.
    Buone svapate!!

11. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Se scoppietta come fosse una leggerissima fr4ittura vuol dire che l'atom funziona, se invece gorgoglia come una cannuccia vuol dire che hai riempito troppo il serbatoio phantom ed è meglio non arrivare mai in cima.

riempi sempre solo sottoil bicchierino che contiene la resistenza. i fili bianchi(wick conducono il liquido sulla resist. che lo fa diventare vapore quando azionata dal pulsante, se allaghi troppo gorgoglia e non esce più vapore)

manutenzione phantom:
    non stringere ed avvitare eccessivamente, rischi spanature, arriva sempre a fine corsa e stop.

quando azioni il pulsante tira lento e calmo , rilascia il pulsante e continua a tirare così si formerà meno condensa.

Asciuga la condensa che resta tra serbatoio e bocchino, ogni tanto controlla. troppa condensa ti finisce sulla lingua e ci va pure la nicotina che è meno salutare a contatto con la pelle. niente di tragico ma asciuga bene.

asciuga i contatti prima di ricaricare la batteria senza spingere il piattellino tondo e senza strizzare al caricabiatterie.

il liquido lo inserisci di nuovo quando finisci quello precedente, bada a non svapare senza liquido o bruci la resistenza.

cambia phantom dopo aver consumato 25 o 30 ml almeno, diventa vecchio, meglio cambiarlo.

attenzione al tappino sopra, quando inserisci il liquido nel buchino non far scender il tappo storto o in basso o schiaccerà la resistenza che è appena sotto col risultato di bruciaticcio e poco funzionante.
    Conviene spegnerla se la tieni insieme ad altra roba, se qualcosa blocca il pulsante semre su acceso si rovina. spegnila pure non c'è problema.

io non ho problemi a svapare in orizzontale o verticale, se hai perdite di liquido sarà per altri problemi e non perchè tieni la e cig in qualche modo mentre svapi.

non aver fretta di abbassare la nico, è il male minore rispetto alle sostanze nocivedelel sigarette.
    io ti consiglio di assestarti tranquillamente senza fretta e cfogliere qualche occasione per calare di una tacca o due per volta. ade es seho un raffreddore e svapo meno per forza di cose il giorno dopo provo ad abbassare la nico. sentirò subito visto che in precedenza ho svapato meno nico quindi mi assesto una tacca sotto anche se dovessi aumentare gli ml consumati.
    troppa fretta fa tornare alle sigarette, no ci sono problemi se durante qualche crisetta aumenti di nuovo la NICO, TUTTO VA BENE PER NON TORNARE ALLE SIGARETTE.
    Click VAPIT!

13. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Grazie mille a tutti!!! siete stati gentilissimi e disponibilissimi , spero di riuscire a smettere!! il mio obiettivo sarebbe quello di smettere del tutto, e svapare solamente la sera quando si esce con gli amici (è quello il momento più brutto D: ) buona serata!!!
    Smoke1.jpgSmoke2.jpg ps: questo è il mio primo atomizzatore!! speriamo di trattarlo bene

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di fumolegna
    P.Vaporizer
    finalmente KAYFUN
    Citato in
    20 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    52
    Thanks ricevuti: 68 in 52 Posts

Predefinito

forza e coraggio!
    se sei qui e non hai niente da fare,
    pensa 10 volte prima di postare.
    se le sigarette non riesci a mollare,
    svapa 10 volte e non ci pensare!!

tra "meglio svapare bene" o "è bene svapare meglio" la mia risposta è svapare come ci si sente!

16. Il seguente User ringrazia :

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    un po' di tutto... probabilmente troppo!
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 1,714 in 1,023 Posts

Predefinito

ps: questo è il mio primo atomizzatore!! speriamo di trattarlo bene
    Il tappo in gomma sembra un po' troppo giù, rischi che abbia un po' di odore e di gusto di gomma bruciacchiata.

Con una forbicina o una clip aperta togli il tappino e rimettilo piano piano lasciando un po di spazio in corrispondenza della wick in modo che l'afflusso di liquido sulla resistenza sia ottimale

Occhio a mani e liquido

18. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima