Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: VapeOnly BCC Mega: sbaglio qualcosa?

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    In cerca... ancora!
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito VapeOnly BCC Mega: sbaglio qualcosa?

Salve a tutti. Mi sono iscritto da poco su questo forum, anche se di svapo non sono nuovo... Ho provato diversi sistemi, dai tank ai CE, ecc.
    Affascinato dai sistemi BCC, ho acquistato un VapeOnly BCC Mega.
    Bello esteticamente, bella capienza, ma forse c'è qualcosa che non va... Ed a quanto pare non sono l'unico a "lamentarsi".
    Usato con una resistenza già montata da 2.2Ohm, all'inizio andava benissimo, buona resa aromatica, buon hit e calore medio-basso, ma a me piace. Svapo ElToro e sono soddisfatto.
    Ma dopo un po che lo utilizzo, inizia a gorgogliare terribilmente, fino a diventare una sorta di lattina della cocacola con tanto di cannuccia... La cosa bella è che realmente BEVO il liquido!

Allora lo smonto, lo asciugo, e cambio head inserendo una resistenza da 2.5Ohm.
    DISASTRO TOTALE!
    Dopo nemmeno 3 tiri, e ritorna a gorgogliare peggio di prima!

Come è possibile? C'è qualcosa che forse sbaglio io... Oppure, come spero di no, questo sistema è un totale fallimento?
    Attendo delucidazioni.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di maxbullett
    P.Vaporizer
    Gripper 18350, CVI V.2 mod, Vamo, Epipe DSE 601C, E-pipe 618,King E-pipe e molto altro .....
    Citato in
    66 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    17
    Thanks ricevuti: 141 in 91 Posts

Predefinito R: VapeOnly BCC Mega: sbaglio qualcosa?

Ciao,
    io ho parzialmente risolto cosi':
    1) ho sostituito il tip originale con un altro non schiacciato (sezione tonda);
    2) sfilo sempre dalla parte alta della coil un po' di wick, circa due o tre filamenti singoli;
    3) chiudo bene il serbatoio ma mai a serrarlo.
    Cosi' facendo ormai uso solo questo tipo di atomizzatore da piu' di tre mesi e mi trovo benissimo.

Inviato con nuvole di vapore

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Evic
    Citato in
    26 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 33 in 28 Posts

Predefinito VapeOnly BCC Mega: sbaglio qualcosa?

Ciao avevo anche io lo stesso problema ho risolto semplicemente dopo la ricarica prima di chiuderlo devi stare attento con uno stuzzicadenti a rimettere le wick all'interno della guarnizione in modo che faccia pressione bene quando lo chiudi , mai più avuto problemi in questo modo ciao

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    In cerca... ancora!
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie per le risposte. Ho provato dunque ha sfilacciare un po la wick; purtroppo non sono riuscito a togliere il tubicino dell'head che racchiude le wick, dai video sembra semplice, in realtà non è semplice affatto... Ho dunque tolto con la pinzetta un ciuffetto di wick, il più in alto che c'era. Ma ora le cose sembrano essere molto peggio di quel che erano prima. Forse, temo, ho rotto del tutto l'head perchè sembra non andare più.
    Più credo di trovare l'hardware giusto, e più mi allontano dal traguardo... Credo tornerò al mio DCT

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di thefree
    Citato in
    74 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 99 in 68 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VapingBerserkeR Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte. Ho provato dunque ha sfilacciare un po la wick; purtroppo non sono riuscito a togliere il tubicino dell'head che racchiude le wick, dai video sembra semplice, in realtà non è semplice affatto... Ho dunque tolto con la pinzetta un ciuffetto di wick, il più in alto che c'era. Ma ora le cose sembrano essere molto peggio di quel che erano prima. Forse, temo, ho rotto del tutto l'head perchè sembra non andare più.
    Più credo di trovare l'hardware giusto, e più mi allontano dal traguardo... Credo tornerò al mio DCT
    Non te la prendere, siamo in due! :-)
    Con la sua originale, bene o male tutto ok: ogni tanto togli il tip e asciuga il buco: è li che si ferma il liquido che poi bevi(amo)!

Io ho ancora,un paio di reistenze originali, appena ho tempo mi rimetto a studiarle e a clonarle!!!

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 4
    Creatore di E-Liquid Calculator per Android

VOGUE M401+ Atom EVO Black + PCC && DSE901 Black && Tornado Black && Titan Black LR + Provari
    Ho speso una barcata di soldi ... per ora!!!

SvapoPirata
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di F.Krok
    P.Vaporizer
    Un Kayfun è per sempre
    Citato in
    1344 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,309
    Thanks ricevuti: 2,390 in 1,296 Posts

Predefinito

Ho fatto il mio primo tank cin il bcc mega.
    Tutto ok il primo giorno. Il secondo giorno quando il livello del liquido era basso è sopraggiunto il problema gorgoglio con bevute a cannuccia.... Lo ho svuotato pulito ed asciugato. Riempito di nuovo e per ora va.... Forse basta tenerlo sopra i 2ml?

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    In cerca... ancora!
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ma ho letto che questo tipo di problema è "comune" in tutti i BCC... Sarà vero? O magari è solo un difetto di questo prodotto?

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    BCC Vapeonly Mega + Generico Battery 18650
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Io ho avuto la stessa esperienza e credo l'unica soluzione sia agire direttamente sulle head andando a evitare che il liquido vada ad invadere la resistenza "ancora allo stato liquido", ovvero, bisognerebbe strozzare meglio le wick alle aperture anche se questo potrebbe ridurre la portata di vapore e l' hit.

Da piccolo "tuttofare" so che questa potrebbe essere una soluzione ma non ancora riesco a smontare con successo l' head, sembra "serrato" in maniera troppo forte e mettendo forza ho paura di piegarlo o deformarlo, anch'io dunque sono in attesa di suggerimenti pratici.

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,275
    Thanks ricevuti: 2,494 in 1,340 Posts

Predefinito

Ciao ragazzi, uso anch'io questo sistema su un'eVic e devo dire che con le tre resistenze originali del kit ho avuto serissimi problemi tanto da pensare di buttar via tutto...Ma siccome avevo anche acquistato delle altre res originali in confezioni da 5 pz. Ne ho provata anche una di queste e.... Miracolooo funzionano benissimo sia come aroma che come vapore ... senza nessun intervento tranne che per averle lavate ... sono alla terza resistenza e tutto funziona perfettamente. Credo che quelle originali del kit vadano tutte cestinate... e per chi non rigenera è meglio acquistare i ricambi originali a parte che reputo favolosi.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    BCC Vapeonly Mega + Generico Battery 18650
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Per la cronaca, il Vapeonly è lo stesso dell' Ismoka BCC 3.5 per cui regolatevi come cercare i ricambi in base a quello che più si trova in giro.

Ne ho appena prese una paio da 1.8 ohm visto che mi trovavo bene con quella quantità di watt generati.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima