Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Problema pescaggio iclear 16

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Ovo
    P.Vaporizer
    Provari, Box BF e Tubi meccanici
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    68
    Thanks ricevuti: 68 in 40 Posts

Predefinito

Ciao a tutti!
    Ho da poco acquistato un iclear 16. La resa è ottima, non perde, ha una capienza decente. Escluso la condensa direi che va molto bene.
    Insomma, mi piace!
    Ma c'è un però...
    Dopo un giorno di svapo, circa 3/4 ml comincio a sentire gusto di bruciato, allora devo svuotarlo, lavarlo, esciugarlo ad minchiam, riassemblarlo, caricarlo. Un po' di tiri e ricomincia a funzionare perfettamente. Ci svapo 3/4 ml e ricomincia tutta la trafila.
    Non ho provato a cambiare liquido (base omegavape a 9, CREDO sia 50,45,5, aromatizzata con un minimo di 12 gocce a un max di 18 di royal, thaity, oba oba, rhum jamaica, ozone, menta piperita).
    Non sono le testine, ho provato a sostituirla.
    A occhio non è l'aroma che imbratta la resistenza, dato che ogni giorno cambio, ma la base resta la stessa. La causa può essere il solo 5% di acqua rispetto a molte altre basi che hanno il 10%? In questo modo credo sia più viscosa. Posso aggiungerla io l'acqua distillata? Dato che ne ho circa mezzo litro, mi scoccia buttarla la base...

A voi è mai capitato?
    Altre idee sulla causa?
    Stasera provo a caricarlo con del liquido pronto calliope o selene della dea, così magari capisco se è la base.
    È una rottura di scatole anche perchè non posso avere un riscontro diretto prima di un giorno.

Grazie ciao

Inviato con Nexus 7 con Tapatalk HD

Fanged Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lycan
    P.Vaporizer
    Provari + JustFog o iClear30, ego twist + iClear16, ed in attesa di box decente per il mio Spiral!!
    Citato in
    238 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    172
    Thanks ricevuti: 204 in 117 Posts

Predefinito

io li uso regolarmente con il 10% d'acqua e non mi danno nessun problema....fai la prova coi liquidi pronti e fammi sapere
    Giove pietoso e voi tutti, o Celesti, concedete che di me degno un dì questo mio figlio sia splendor de la patria…! Fate che il veggendo tornar dalla battaglia, dell'armi onusto de' nemici uccisi dica talun «Non fu sì forte il padre».
    Iliade

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Ovo
    P.Vaporizer
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    68

Predefinito

Sempre ammesso che la dea utilizzi liquidi con il 10% di acqua.
    A questo punto annacquo un liquido che ho già. Su 10 ml ci metto circa 0,4 ml di acqua, è corretto?

SvapoPirata
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di F.Krok
    P.Vaporizer
    Un Kayfun è per sempre
    Citato in
    1344 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,309
    Thanks ricevuti: 2,390 in 1,296 Posts

Predefinito

Che resistenza hai ed a che voltaggio lo utilizzi?
    Hai controllato se il copriatom in silicone sia in posizione corretta? Cerca di non pressarlo troppo altrimenti strozzi la wick e potrebbe andare un po' a secco.
    ... "Con il sapere aumenta l'incertezza"....

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Ovo
    P.Vaporizer
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    68

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da F.Krok Visualizza Messaggio
    Che resistenza hai ed a che voltaggio lo utilizzi?
    Hai controllato se il copriatom in silicone sia in posizione corretta? Cerca di non pressarlo troppo altrimenti strozzi la wick e potrebbe andare un po' a secco.
    Si scusa, non c'ho pensato...
    La resistenza (o meglio le resistenze) è da 1,5 ohm, e lo utilizzo su una comunissima batteria ego da 900 mah. Ho provato a montarlo sul vmax v3, per sfizio, ma, pur impostandolo a 3v, sa immediatamente di bruciato. Indice del fatto che il voltaggio a display è largamente inferiore a quello effettivo, credo...

Buona l'idea del tappino in silicone, ora provo, anche se onestamente non so quanto possa risolvere il problema, dato che il tip, una volta avvitato, lo va a premere contro la testina.
    Tentar non nuoce comunque, mal che vada si allaga...

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Phantom, innokin, duenote (hot cloud), ovale, protank, svd,sid,reo, e tanto altro che sto scoprendo
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    95
    Thanks ricevuti: 144 in 85 Posts

Predefinito

e' successo anche a me. ho dovuto buttare due resistenze praticamente nuove. Non c'era verso di non farle puzzare di bruciato dopo mezzo tank. Alla terza e' andato benino. Dico benino perche' questa non sa di bruciato ma da' meta' dell'aroma delle altre due precedenti... mah partitaccia innokin (o chi per lei)
    Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Ovo
    P.Vaporizer
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    68

Predefinito

Ho provato con il calliope, ma non è cambiato nulla, ho sostituito la head e sembra che vada bene.
    La head che ho messo al posto dell'originale era montata su un altro iclear ancora imballato (ne ho presi 3) e aveva gli stessi problemi, questa volta, invece, ne ho messa una venduta come ricambio, dalla scatola da 5.

Può essere che le head originali siano fatte ad minchiam rispetto a quelle di ricambio?
    Il negozio è serio, escludo un sotterfugio da parte loro. Anche perchè è tutto sigillato e marchiato (per quanto possa valere).

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Goon - TFV8 + wismec 2/3 - origen little 16 + pico squeeze
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 5 in 5 Posts

Predefinito

@Ovo ho il tuo stesso problema con gli iclear 16 , dopo qualche ml sento solo retrogusto bruciato ! Sono al terzo atom dei 5 contenuti nella scatola ( in meno di una settimana ) tutti con lo stesso problema . Hai risolto in qualche maniera ?
    Sto pensando anche io che le head originali dello starter kit siano difettose , 3 su 5 ( è una buona media) !

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Ovo
    P.Vaporizer
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    68

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tyler Durden Visualizza Messaggio
    @Ovo ho il tuo stesso problema con gli iclear 16 , dopo qualche ml sento solo retrogusto bruciato ! Sono al terzo atom dei 5 contenuti nella scatola ( in meno di una settimana ) tutti con lo stesso problema . Hai risolto in qualche maniera ?
    Sto pensando anche io che le head originali dello starter kit siano difettose , 3 su 5 ( è una buona media) !
    Sssssh, la prima regola dell'iclear è non parlare dell' iclear.
    La seconda regola dell'iclear è non parlare mai dell'iclear.

Ho notato che sotto la linea dei 0,6ml tende a seccarsi parecchio, a quel punto o ricarichi (io lo riempio fino a quasi la fine della parte larga del tappino in gomma, dove va chiudere il tip, ben al di sopra delle wick e della linea dei 1,6 ml) o metti il pv in orizzontale e lo fai ruotare sul suo asse in modo che le wick si inzuppino bene.
    Puoi provare a rendere meno denso il liquido con un po' di acqua distillata (quella per il ferro da stiro ve bene), ma ho visto che riduce ma non risolve il problema.

In sostanza io finchè c'è una quantità discreta di liquido io lo giro e lo capovolgo e per un po' funziona perfettamente.

Ho in programma, recuperando intappini in gomma delle head buttate, di tagliare mezzo mm di silicone dalle scanalature che si incastrano sulle wick, magari, come suggerito qualche post sopra da un altro utente, le wick vengono strozzate, e così fovorisci il passaggio di liquido

Io credo siano le head fatte alla membro di segugio, magari il produttore è cambiato o è solo una partita...boh.
    Comunque tutto sommato non mi trovo così male da cambiare sistema.

Edit: riesci mica a procurarmi un po' del tuo sapone speciale?

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Goon - TFV8 + wismec 2/3 - origen little 16 + pico squeeze
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 5 in 5 Posts

Predefinito

@Ovo il sapone speciale è semplice da preparare , basta solo del buon grasso
    La svapata perfetta è un'impresa impossibile a confronto ! Ecco ora l'atom dopo aver alzato un pò il tappino gorgheggia , maledetto me per aver parlato dell'iclear , pestami a dovere !

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima