Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Filettatura cleromizzatore

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ZMAX v5 / eGo --- Protank II / Kanger Evod BCC
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 7 in 5 Posts

Predefinito Filettatura cleromizzatore

Tempo fa ho acquistato la mia prima sigaretta elettronica dalla Puff, modello eGo. Dal momento che il negozio Puff non è vicinissimo da casa mia, mentre vicino casa ho un negozio che si chiama Svapelandia, sono andato da quest'ultimo a comprare dei nuovi cleromizzatori (in più ho acquistato anche il liquido DEA Iris, pessimo!!!). Il problema è che una volta arrivato a casa mi accorgo che l'atom non si avvita perfettamente alla batteria. Inizialmente ho pensato che mi avesse data un atom con attaccatura diversa, ma poi mi rendo conto che spingendo un pochino l'atom e iniziando ad avvitare con attenzione riesco a farlo andare. Temo però che questa cosa mi abbia rovinato la filettatura della mia eGo. Infatti uno dei due cleromizzatori ad un certo punto non si è più avvitato, si è sfilettato. L'altro ancora va... Ora ne ho presi due originali della Puff, e mentre prima andavano bene ora anche quelli originali si avvitano con difficoltà, nel senso che devo sempre premere un pochino ed accompagnare l'atom durante la rotazione. Temo che la mia batteria si sia sfilettata.

Ora, mi chiedo, è possibile una cosa del genere? Gli attacchi non dovrebbero essere tutti uguali? Comprando la eGo della Puff sarebbe stato meglio utilizzare solo atom originali?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Capita che vi siano dei ricambi a poco prezzo che hanno anche questo difetto (oltre ad altri). Non e' di tutti gli atomizzatori della concorrenza comunque. E' la prima volta che sento che il filetto sia addirittura diverso tanto da spanare quello della batteria.
    Immagino si tratti di attacco eGo e non 510... Puoi risolvere comperando un adattatore eGo/510 e cosi' avrai il tuo filetto eGo come nuovo.

3. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Flask v3, eVic, SID, KL+, Sub/Aero/ProTank
    Citato in
    61 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    63
    Thanks ricevuti: 105 in 78 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da psychosvapo Visualizza Messaggio
    Temo che la mia batteria si sia sfilettata.
    Ora, mi chiedo, è possibile una cosa del genere? Gli attacchi non dovrebbero essere tutti uguali? Comprando la eGo della Puff sarebbe stato meglio utilizzare solo atom originali?
    Gli attacchi dovrebbero essere tutti uguali, ma purtroppo la lavorazione delle filettature lascia molto a desiderare.
    E non solo nei prodotti scadenti marchiati dai vari franchising, ma anche nella Evic della Joyetech.
    L'unica cosa da fare è avvitare e svitare con molta cura.

5. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cguidi Visualizza Messaggio
    Capita che vi siano dei ricambi a poco prezzo che hanno anche questo difetto (oltre ad altri). Non e' di tutti gli atomizzatori della concorrenza comunque. E' la prima volta che sento che il filetto sia addirittura diverso tanto da spanare quello della batteria.
    Immagino si tratti di attacco eGo e non 510... Puoi risolvere comperando un adattatore eGo/510 e cosi' avrai il tuo filetto eGo come nuovo.
    In effetti, oltre a questo difetto, gli atom che ho comprato era abbastanza scadenti: uno dei due sembrava quasi otturato, dovevo tirare con forza, neanche fosse una Categoria. L'altro un po' meglio ma, come dicevo, si è sfilettato. In generale comunque il vapore che facevano era minore rispetto ai cartom originali Puff. Se ho capito bene quello che mi dici, sospetti che la mia batteria abbia un attacco eGo e non 510, e da qui deriverebbe il problema, giusto?

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540

Predefinito

No, dicevo se stavamo parlando di spanatura dell'attacco eGo o dell'attacco 510 (eGo e' quello esterno e 510 quello interno).
    Se ti si e' spanato quello esterno (eGo) puoi risolvere comperando un adattatore eGo/510 che avvitato sull'attacco 510 della tua batteria ti fornisce un altro attacco 510 piu' un attacco eGo nuovo.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

No, dicevo se stavamo parlando di spanatura dell'attacco eGo o dell'attacco 510 (eGo e' quello esterno e 510 quello interno).
    Se ti si e' spanato quello esterno (eGo) puoi risolvere comperando un adattatore eGo/510 che avvitato sull'attacco 510 della tua batteria ti fornisce un altro attacco 510 piu' un attacco eGo nuovo.
    Onestamente non saprei dirti se si tratta dell'attacco eGo o del 510, a vederlo sembra più l'attacco eGo a non essere perfettamente lineare. Terrò presente il tuo consiglio, e mi hai anche insegnato una cosa nuova sugli attacchi.

9. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540

Predefinito

Se l'atomizzatore si avvita sulla batteria tramite attacco eGo o tramite attacco 510 dipende dal modello dell'atomizzatore. Immagino che la tua e-cig somigli a questa

quindi con atomizzatore tipo CE che si avvita sul filetto esterno della batteria, quindi sull'attacco eGo.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Se l'atomizzatore si avvita sulla batteria tramite attacco eGo o tramite attacco 510 dipende dal modello dell'atomizzatore. Immagino che la tua e-cig somigli a questa

quindi con atomizzatore tipo CE che si avvita sul filetto esterno della batteria, quindi sull'attacco eGo.
    Esatto, è quella. In pratica il modello di atom che il tipo di Svapelandia mi ha dato aveva un attacco eGo difettoso, mi pare di capire, e ciò ha contribuito a rovinare parzialmente l'attacco eGo della mia batteria. Pensa te...

Per quanto riguarda l'adattatore, ti riferisci a questo? Adattatore 510/eGo

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540

Predefinito

Si, esatto, proprio quello.

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    155 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    317
    Thanks ricevuti: 214 in 185 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ernand Visualizza Messaggio
    Gli attacchi dovrebbero essere tutti uguali, ma purtroppo la lavorazione delle filettature lascia molto a desiderare.
    E non solo nei prodotti scadenti marchiati dai vari franchising, ma anche nella Evic della Joyetech.
    L'unica cosa da fare è avvitare e svitare con molta cura.
    idem; mi capitò con qualche ego pazienza dato che sfilo il dip ego-c che poi è anche il tank molto spesso per riempirlo ed inoltre metto poco liquido nei tank quindi levi e metti ed ho sfiletato anche una ego joytech, adesso nonostante abbia fatto delicatezza purtroppo inizia a dare segni di usura proprio l' evic credo che il calore ed il lasco che hanno gli attacchi ego influiscano molto perchè un meccanico con il solo attacco 510 resiste bene; la domanda è l' sdv nonostate svito tutto l' atomizzatore adesso reggera? spero di si....
    pensavo realmente all' attacco ego infatti il provari come tanti 510 regge bene almeno da quello che sento...