Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: E' arrivata la bufera...

Member
    ESP User
    L'avatar di Helepolis
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito E' arrivata la bufera...

Chi si ricorda quella canzone di Renato Rascel che faceva "è arrivata la bufera/è arrivato il temporale/chi sta bene e chi sta male/e chi sta come gli par"?
    Nessuno?
    Beh, allra vuol dire che sono prorprio vecchio...
    Comunque, a proposito di bufere: dopo le peripezie che ho narrato in un altro post, a me è arrivato il Tornado TW e adesso ho delle domande da porre a chi tra voi è pèiù esperto di me con questa ecig (io ho iniziato con la M401 EVO e fino a ieri non avevo provato altro)

Ho naturalmente preso uno starte kit che oltre alle batterie, agli atomizzatori eccetera offre anche dieci cartucce precaricate gusto tabacco. La prima cartuccia che ho inserito è stata una gusto tabacco nicotina "high"... mazza che schifo... dopo pochi tiri ho preso una delle cartucce vuote che avevo oridinato insieme al pacco e l'ho caricata con il mio liquido FA.
    Il gusto non è migliorato di molto ma è per lo meno diventato accettabile. Immagino sia colpa del primer sull'atomizzatore...

Domanda numero 1: le cartucce precaricate TW in dotazione al kit tornado fanno schifo di loro o la mia è stata una sensazione dovuta al gusto che comunque non mi piace + primer che a prescindere non è buono?

Domanda numero 2: come elimino il primer dal secondo atomizzatore che giace ancora vergine nella scatola?

Ci son rimasto un po' male perché non avevo capito che il tornado TW non ha il led in punta che nvece a me piace tanto, ma questa non è la fine del mondo. Il fatto che invece sia manuale (questo lo sapevo, ovviamente) mi lascia un po' insoddisfatto, perché a me piace tenere la sigaretta in bocca mentre lavoro al computer.
    Leggendo nel forum ho visto che esistono le batterie automatiche, le vende janty e li si chiamano ego (bella scoperta direte voi... però ricordatevi che ho sepre usato le M401 e solo recentemente ho deciso di esplorare altri tipi di ecig). Si Ivapor al momento le ego automatiche non ci sono, per cui:

Domanda numero 3: che voi sappiate è una mancanza momentanea da magazzino vuoto oppure hanno visto che troppo pochi volevano le automatiche e non le vendono più?.

Infine....

Domanda numero 4: avete qualche suggerimento da darmi per far rendere al meglio il mio nuovo giocattolino?

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.

Helepolis

yayo
    Guest

Predefinito

Io ce l'ho da poco, e oltretutto è la mia prima ecig, però ti posso dire che il liquido delle cartucce precaricate fa proprio schifo di suo. Con gli aromi di FA il risultato migliora, ma se riusi la cartuccia originale dopo averla lavata, devi assicurarti che sia lavata bene, magari in alcool 95°, perché il liquido precaricato è pestilenziale e contamina qualsiasi altro aroma nuovo volessi mettergli. : P

Per togliere il primer dovrebbe bastare arrotolare un po' di carta assorbente e infilarla dentro l'atom e soffiare con la bocca dall'altro lato, poi sciacquare ben bene l'atom sotto l'acqua calda, quindi rifare la procedura per assorbire l'acqua rimasta. Poi lo monti sulla batteria senza cartuccia e premi il bottone a intervalli, per 5-10 secondi, finché la resistenza diventa arancione, facendolo 4-5 volte l'atom si asciuga. Poi ci metti due goccette di liquido sul ponticello interno e quindi metti la cartuccia.

comunque per una procedura più corretta lascio che gli altri di diano dei ragguagli migliori, perché, come ripeto, anche io sono nuovo e stò ancora imparando. : P

: )

y.

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

io sto usando la eGo da circa un mesetto, quella con le batterie manuali.

prima di questa avevo ordinato la Dura-C con batterie automatiche che però mi hanno deluso moltissimo per il loro funzionamento, si accendevano per un nonnulla, troppo vento, un piccolo urto, ogni volta che appoggiavo la ecig da qualche parte mi si accendeva il led.

per cui passando alla eGo presi le batterie manuali, la eGo ha la parte superiore delle batterie piatta quindi la puoi appoggiare a testa in giù in verticale sulla scrivania, trovo questa cosa molto comoda e anche igienica, non si appoggia mai alle superfici la parte da cui tiri. Certo non è come tenerla sempre in bocca ma è comunque comodo.
    Ma tu riesci a tenere in bocca tra le labbra la Tornado? Non so quale sia la differenza di peso con la Ego ma io lo trovo parecchio scomodo, pesa troppo a meno che tu non la regga anche con i denti.

non ho mai provato la Tornado ma dicono che eGo/Tornado siano la stessa identica cosa, quindi perchè comprare un'altra e-cig uguale a quella che hai già?

se è solo per la batteria automatica io non lo farei ma è solo la mia opinione in merito alla mia esperienza automatiche/manuali.

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yayo Visualizza Messaggio
    Io ce l'ho da poco, e oltretutto è la mia prima ecig, però ti posso dire che il liquido delle cartucce precaricate fa proprio schifo di suo. Con gli aromi di FA il risultato migliora, ma se riusi la cartuccia originale dopo averla lavata, devi assicurarti che sia lavata bene, magari in alcool 95°, perché il liquido precaricato è pestilenziale e contamina qualsiasi altro aroma nuovo volessi mettergli. : P

Per togliere il primer dovrebbe bastare arrotolare un po' di carta assorbente e infilarla dentro l'atom e soffiare con la bocca dall'altro lato, poi sciacquare ben bene l'atom sotto l'acqua calda, quindi rifare la procedura per assorbire l'acqua rimasta. Poi lo monti sulla batteria senza cartuccia e premi il bottone a intervalli, per 5-10 secondi, finché la resistenza diventa arancione, facendolo 4-5 volte l'atom si asciuga. Poi ci metti due goccette di liquido sul ponticello interno e quindi metti la cartuccia.

comunque per una procedura più corretta lascio che gli altri di diano dei ragguagli migliori, perché, come ripeto, anche io sono nuovo e stò ancora imparando. : P

y.
    per lavare basta mettere l'atom sotto acqua calda, ma poi per asciugarlo tu premi l'accensione 5/10 secondi fino a che non lo vedi diventare incandescente senza soffiare? Così rischi di brutto che prima o poi ti si bruci la resistenza, se non soffi la temperatura sale troppo e la resistenza si surriscalda.

io seguo le indicazioni janty che dicono di tenere premuto 4/5 secondi soffiando forte contemporaneamente dalla parte in cui agganci la cartuccia.

Esperto: Tossicologo
    ESP User
    L'avatar di Paponzizio
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Se guardi sul sito Janty le batterie automatiche ci sono.
    Le batterie automatiche non rendono come quelle manuali (ma io sono abituato alle manuali percui su tutti i modelli preferisco le manuali) e ovviamente non hanno led, se non un piccolissimo forellino, dove normalmente è posizionato il tasto per le manuali, che fa una lucinina piccola, piccola rossa.
    Il primer è presente in entrambe gli atomizzatori, non solo quello di riserva, quindi mi sa che ti stai fumando cartuccia e primer (il primer di TW è uno dei più schifosi a mio parere)

E purtroppo qualche analogica ancora ci scappa anche se rimane a meno della metà fumata

yayo
    Guest

Predefinito

hmm.. indicazione interessante maxnaldo... però...

io mi limito a seguire le indicazioni date dai famigerati "esperti" (menzionati giusto ieri in altra discussione). non ricordo il post, il thread, ne l'autore (credo fosse ournature), ma avevo copiato il post in un documento di testo insieme a molti altri pezzi di discussione che pensavo avrebbero potuto tornarmi utili, quindi sono in grado di riprodurlo interamente:

"quello che la gente pensa sia il rodaggio di un atom in realtà è soltanto la presenza del cosidetto 'primer' nell'atom nuovo che finchè non è tutto vaporizzato o rimosso non permette all'atom di performare al suo massimo. Più un atom è nuovo e più è performante, la resistenza che vaporizza non ha bisogno di rodaggio.
    Tutti i miei atom nuovi che monto partono al massimo della loro prestazione fin da subito.
    Per rimuovere il primer in 5 minuti in un atom nuovo basta fare il seguente:
    - soffiare forte imboccando l'atom (senza cartuccia e batteria collegate) finchè non esce più liquido dall'altra parte.
    - sciacquare sotto acqua calda 1 min.
    - soffiare di nuovo finchè non esce più acqua.
    - collegare l'atom alla batteria e premere il pulsante fino a quando la resistenza non diventa color arancio e rilasciare il pulsante, ripetere 5-6 volte. Alla prima accensione ci mette alcuni secondi prima di diventare arancio perchè è molto bagnata, con le seguenti accensioni lo diventa sempre più rapidamente. Ora hai asciugato l'atom.
    - mettere 4 gocce sul ponte, lasciare riposare 1 min.
    Fatto, ora drippa o metti la cartuccia secondo la tua preferenza, massimo 2-3 tiri e l'atom parte a bomba.
    "

y.

Member
    ESP User
    L'avatar di Helepolis
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxnaldo Visualizza Messaggio
    .
    Ma tu riesci a tenere in bocca tra le labbra la Tornado? [bobbit] io lo trovo parecchio scomodo, pesa troppo a meno che tu non la regga anche con i denti.
    Ovviamente devo usare i denti...

Citazione Originariamente Scritto da maxnaldo Visualizza Messaggio
    .
    perchè comprare un'altra e-cig uguale a quella che hai già?
    se è solo per la batteria automatica io non lo farei ma è solo la mia opinione in merito alla mia esperienza automatiche/manuali.
    Ovviamente comprerei solo le batterie e non tutto il kit... mentre lavoro mi piace fumare, se devo continuamente staccare le mani dalla tastiera per schiacciare il tasto, ci metto il triplo del tempo a lavorare

Citazione Originariamente Scritto da Paponzizio Visualizza Messaggio
    Se guardi sul sito Janty le batterie automatiche ci sono.
    Le batterie automatiche non rendono come quelle manuali (ma io sono abituato alle manuali percui su tutti i modelli preferisco le manuali) e ovviamente non hanno led, se non un piccolissimo forellino, dove normalmente è posizionato il tasto per le manuali, che fa una lucinina piccola, piccola rossa.
    Ieri sera non le ho le ho trovate, guarderò meglio... comunque ho visto su youtube dei filmati di batterie come la tornado con il LED frontale. A meno che, ovviamente, non mi stia sbagliando...

Citazione Originariamente Scritto da Paponzizio Visualizza Messaggio
    Il primer è presente in entrambe gli atomizzatori, non solo quello di riserva, quindi mi sa che ti stai fumando cartuccia e primer (il primer di TW è uno dei più schifosi a mio parere)
    Chiaramente... ma ormai il primer del primo atomizzatore me lo sono fumato (bleah....) per cui resta da togliere solo quello sull'atomizzatore di riserva

Member
    ESP User
    L'avatar di tunas
    P.Vaporizer
    iTasteVTR - eVic
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Mi permetto di dirti anche la mia, nonostante abbia la tua stessa Tornado (uh, come svapa! )solo da pochi giorni

Citazione Originariamente Scritto da Helepolis Visualizza Messaggio
    Ovviamente devo usare i denti...

Non so che incisivi tu abbia, ma se tentassi di tenerla io con i denti, a mò di analogica, si sarebbe gia rotta cadendomi a terra. O mi sarebbero caduti i denti ! (troppo pesante e sbilanciata in avanti, per il peso della batteria)

Ovviamente comprerei solo le batterie e non tutto il kit... mentre lavoro mi piace fumare, se devo continuamente staccare le mani dalla tastiera per schiacciare il tasto, ci metto il triplo del tempo a lavorare

Io ho notato che, come dicono tutti, "svapare" è molto diverso dal fumare... Le analogiche, per come sono fatte, mi portavano necessariamente a "consumarle" in un unica "sessione"; al massimo potevo fare brevi pause tra un tiro e l'altro. Con l'ecig, il rapporto col fumare è diventato diverso: è come sorseggiare una bevanda...Come ti diceva maxnaldo, la possibilità di appoggiarla in verticale è come appoggiare una tazza. Quando ne ho voglia me "bevo qualche sorso" e poi proseguo a scrivere al pc. Io, per non sbagliare, mi sono preso anche uno "stick" con attacco usb tipo passthroug che potrò, poste permettendo ( ) , fumare senza paranoia delle batterie

Ieri sera non le ho le ho trovate, guarderò meglio... comunque ho visto su youtube dei filmati di batterie come la tornado con il LED frontale. A meno che, ovviamente, non mi stia sbagliando...

io, nei siti dove le vendono, le viste solo senza led frontale...ovviamente, potrebbe anche essere che esistano batterie "adattate" all' eGo/Tornado

Chiaramente... ma ormai il primer del primo atomizzatore me lo sono fumato (bleah....) per cui resta da togliere solo quello sull'atomizzatore di riserva
    certo che come "first touch" non deve essere stato un granchè !!

Member
    ESP User
    L'avatar di Helepolis
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tunas Visualizza Messaggio
    Mi permetto di dirti anche la mia, nonostante abbia la tua stessa Tornado (uh, come svapa! )solo da pochi giorni
    Ma come cavolo hai quotato il mio messaggio? vabbé, rispondo senza il quoting.

Non la reggo con gli incisivi, ma con i molari. Lo facevo anche con la M401 e la durata di una cartuccia era mediamente di un paio di giorni.... poi era troppo deformata dai morsi.

Io vengo da 3 pacchetti di sigarette al giorno, con la prima accesa dopo il caffè e l'ultima prima di addormentarmi.... e visto che peridicamente soffro di insonia.... beh ho toccato numeri che non ti dico.... prima o poi imparerò a godermi la fumata tranquilla sul divano, ma per il momento si fuma a ciclo continuo (per la cronaca: a me una batteria del tornado dura si e no 4 ore e faccio fuori sei - sette cartucce al giorno: dati a partire da ieri pomeriggio).

Forse mi confondo io con qualche altra sigaretta, ma se per quando riguarda il led in punta dopo un giorno e mezzo di utilizzo non mi frega più niente, per l'attivazione manuale ancora due minuti fa mi sono messo il tornado in boca e ho aspirato.... poi mi sono ricordato del pulsante.

Infine: in effetti le prime tirate sono state un po' disgustose. Fortunatamente non è durato troppo ;-))

Member
    ESP User
    L'avatar di tunas
    P.Vaporizer
    iTasteVTR - eVic
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2