Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Sailebao V2 vs Twist vs Spinner... tu cosa hai scelto?

Junior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Sailebao V2 vs Twist vs Spinner... tu cosa hai scelto?

Chiedo venia, so che esistono altre mille discussioni di questo tipo ed io vi garantisco che le ho lette TUTTE almeno 3 volte... ed un buon 50% del materiale informativo in lingua inglese... ed ancora non ho capito quale sia meglio !!!

Alcuni elogiano la SAILEBAO V2, per il diplay che mostra lo stato della batteria, inolte per il range più ampio di V con cui si può utilizzare (3-6V step 0.1) e non dimentichiamoci il passthrough utilissimo per svapare mentre è in carica.

Alcuni denigrano la SAILEBAO, dura troppo poco per essere una 1200mah, inoltre pare sia più delicata della TWIST o della SPINNER. Inoltre l'attacco USB per caricarla non è standard ma proprietario (non è ne mini ne micro USB per intenderci), e spesso il connettore non si sinfila sino in fondo e balla, ad alcuni fatica anche ad andare in carica se non messa in giusta posizione... figuriamoci poi se si usa in PT. A questo si aggiunge che è una bella spraghetta da quasi 13cm.

Alcuni elogiano la TWIST, immortale, un mulo da svapo. Non si rompe mai, fa bene il suo lavoro e statisticamente sembra la più usata ed apprezzata (forse perché nata prima delle altre due..mah)

Di contro la TWIST, dicono si leggano male le regolazioni dei Volt (io cmq ci vedo abbastanza bene ancora grazie a dio), pare duri tanto di più della SAILEBAO V2, più o meno come una SPINNER. A questo aggiungiamo che gli STEP per variare i Volt non sono come la SAILEBAO da 0,1 ma puoi impostare mi pare solo 3 o 4 valori di riferimento. Aggiungo che è un manganello se consideriamo che

TWIST 900 MAh = 111mm

SPINNER 1300 MAh = 112mm

SPINNER: La più ambigua da giudicare a mio avviso. Statisticamente nelle decine e decine di thread che ho letto, è menzionata non poi così tante volte nelle richieste di consigli, eppure sembra avere le prestazioni della TWIST ma con dimensioni e maneggevolezza migliore. Regolazioni maggiormente visibili.

Di contro non ho trovato molto, se non che non è una SAILEBAO e non da la possibilità di leggere lo stato della batteria e più o meno le stesse cose della TWIST, quale ad esempio gli STEP che sono molto larghi e non da 0,1.

Io penso davvero di aver studiato tanto sull'argomento eppure sto ancora qua a capire, statisticamente, quale sarebbe il miglior acquisto dato che vorrei passare ad una VV.

IN CONCLUSIONE

1) Voi che VV avete e dove l'avete acquistata ? potreste elencare i pregi e difetti che avete riscontrato?

2) Tornando indietro la riprendereste o cambiereste modello ? E con cosa ? O nel caso... passereste subito ad un BB senza passare per una batteria VV ?

3) Ma perché ogni affermazione nel mondo dello svapo, sembra così opinabile ? Come è possibile che su un singolo oggetto si possa leggere una cosa e dopo qualche thread l'esatto contrario ? In un thread ti viene da dire "E vai! Ecco questo fa per me!" ed il thread successivo "Ah ecco mi pareva troppo bello... tizio ha avuto problemi mentre sempronio va alla grande con quell'oggetto"
    Come ci possono essere pareri così discordanti ?

Qualsiasi parere, consiglio, dritta, esperienza, insulto, chiarimento è ben accetto !!!

p.s. A proposito della domanda 3, in 45 giorni di svapo, ho 1 sola ed unica certezza... il Provari è quello che non tradisce mai. Solo che per me è ancora troppo presto e vorrei fare un po di esperienza, arrivarci per gradi! Così magari me lo godo di più e lo sfrutto!

Utente con altri interessi economici L'avatar di Bindolo
    Citato in
    411 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    1,291
    Thanks ricevuti: 1,252 in 629 Posts

Predefinito

Non ho mai avuto la sailebao, l'ho solo provata e non mi pareva male, ma è solo un'impressione di pochi minuti d'uso

ho avuto una twist ed è andata bene per un pò poi ha cominciato a durare poco
    ora uso spinner 1300 da un paio di mesi e mi ci trovo benissimo da passeggio. secondo me come fattezze è migliore della twist, almeno nella ghiera

4,8 v sono più che suff per una batteria di questo tipo
    se si hanno esigenze maggiori conviene un BB
    altro enorme vantaggio della spinner la grande autonomia in spazio (lunghezza) ridotto. E' solo leggermente più cicciotta della twist, ma dal mio punto di vista è un vantaggio perchè sta meglio con molti sistemi anche esteticamente

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Euripide
    Citato in
    167 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    758
    Thanks ricevuti: 467 in 332 Posts

Predefinito

Io ho 3 Spinner (1100 mah) e mi trovo benissimo, gli step indicati per la regolazione sono come hai detto tu ma sono solo il riferimento, la rotella che regola il voltaggio funziona come il volume di una radio, se ruoti poco alza o abbassa poco, quindi regolazioni minime sono possibilissime.
    Se miri al Provari delle semplici batterie VV come quelle che hai elencato sono un ottimo passo intermedio, quando sarai convinto o avrai capito quali sono i sistemi di vaporizzazione che preferisci (e con le batterie vv li puoi usare quasi tutti) potrai decidere se un Provari ti serve o meno.

Non ho iniziato a svapare per smettere di fumare, ho provato e mi è piaciuto, lasciare le sigarette è stata solo una conseguenza.

I <3 Riccetta
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iLSevo
    P.Vaporizer
    VTC Mini + Phenomeclon / Griffin
    Citato in
    520 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    706
    Thanks ricevuti: 950 in 791 Posts

Predefinito

ciao,
    io ho la sailebao, ho avuto la spinner e ho provato la twist.. certo, queste ultime due nel primo mese di svapo, dove sinceramente non capivo una mazza

premessa: spinner e twist hanno una griglia con indicati i numeri del voltaggio, ma nulla ti vieta di lasciare la linea della griglia a metà tra due numeri.. quindi ha comunque uno step diciamo di 0,1, ma non sai con esattezza magari se l'hai messa a 4,4 o 4,5.. sai che più o meno è li

perchè ho preso la sailebao?
    - display con livello batteria e visualizzazione del voltaggio
    - passthrough (non ho MAI comprato batterie senza PT, non ce la farei, sono troppo abituato a svapare mentre si carica.. e con sta cippa che giro con 2 batterie in tasca)
    - 6 volt

Conviene prendere la sailebao?
    dipende, se hai comodità nel vedere il livello di carica, il voltaggio settato preciso, e se vuoi svapare mentre si ricarica, prendila senza porti domande.

se non te ne frega niente, e vuoi risparmiare quei 5-6€ (perchè costa effettivamente di più), comprati una delle altre due.
    differenze? sinceramente per me, poco o nulla.. i materiali sono buoni per tutte e due, danno un'idea di buona solidità, sembra che anche con l'usura non vada via il colore nero (sempre che non la prendi steel).
    Forse senti parlare più delle joyetech perchè sono più facili da trovare, le spinner forse le hanno meno shop.. penso che comunque le joye siano le più diffuse.

tornando indietro, la ricomprerei?

dipende.. nel senso che ci sono due ipotesi:
    se cominciassi a svapare adesso, con quello che so adesso, eviterei un sacco di errori, un sacco di spese in cose che ho usato 2 volte e lasciate li a far polvere.. e sicuramente non me la comprerei, prenderei subito un bb e buonanotte! ma non il provari, finchè non esce vw e pt rimane li dov'è la evic mi va più che bene, risponde a tutte le mie esigenze.

se invece sapessi come va, e fossi tornato indietro di un mese e mezzo fa quando dovevo acquistarla.. sicuramente la ricomprerei! è comunque valsa la pena comprarla.. e se lascio la evic a ricaricare a casa e voglio uscire me la porto dietro (se non uso la eroll), non sento la mancanza dell'evic perchè ha il suo bel display, con le 2 funzioni che mi servono (carica e volt).

se vuoi un consiglio:
    se hai una batteria normale, non vv e sei intenzionato.. pensa a comprare un BB, che sia evic, zmax, svd o quel che è, magari aspetta un mese in più per mettere da parte i soldi ma prendilo senza fare il passaggio intermedio.

ti ritroverai ad aver risparmiato i 20/25€ della vv.. perchè se la compri, dopo un mese o due di sicuro ti ritrovi un BB in tasca

se invece già sai che vorrai comprare il provari.. prendi una vv, usala, vedi come funziona, prova hardware e poi vai a comprarti il provari

Banned
    ESP User

Citato in
    58 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    203
    Thanks ricevuti: 441 in 353 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da graymamba Visualizza Messaggio

Alcuni elogiano la TWIST, immortale, un mulo da svapo. Non si rompe mai, fa bene il suo lavoro
    Confermo.

Ce l'ho da sei mesi e resto fedelissimo ai fini dello svapo e del dripping!

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

ho da tanto sia la twist che la spinner e ricomprerei entrambe. Un poco meglio per me la spinner perchè mi piace di più esteticamente, inoltre si leggono meglio i voltaggi. su una twist invece si sono consumati e non si capiscono più.
    La sailebao l'ho vista e provata, poco. mi è sembrata di fattura leggermente più fragilina. Però ha delle funzioni in più interessanti come il display e voltaggio fino a 6. Ma siccome è grossa e più larga di una elegante spinner mi prenderei direttamente un BB.
    Click VAPIT!

Junior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Spinner e Twist si caricano entrambe con il caricabatterie standard dell'Ego ? Perché quasi sto meditando di prenderle entrambe... alla fine 2 batterie cmq servono...

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    SID Smok,Ego twist,iclear i16, SMOK RDA
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 14 in 14 Posts

Predefinito

Io dico sailebao ce l'ho da quasi 3 mesi e dopo diverse rovinose cadute ha solo qualche ammaccatura ma funziona bene, ho anche una twist, ma il display e il passthrough almeno x me fanno la differenza, l'unico neo il polo un po ballerino....

TheDoc
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lukas19
    P.Vaporizer
    Provari con Ebaron Dripper Pro, Cisco, Kayfun, boge + Privè tank
    Citato in
    291 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,104
    Thanks ricevuti: 560 in 435 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da graymamba Visualizza Messaggio
    Chiedo venia, so che esistono altre mille discussioni di questo tipo ed io vi garantisco che le ho lette TUTTE almeno 3 volte... ed un buon 50% del materiale informativo in lingua inglese... ed ancora non ho capito quale sia meglio !!!

Alcuni elogiano la SAILEBAO V2, per il diplay che mostra lo stato della batteria, inolte per il range più ampio di V con cui si può utilizzare (3-6V step 0.1) e non dimentichiamoci il passthrough utilissimo per svapare mentre è in carica.

Alcuni denigrano la SAILEBAO, dura troppo poco per essere una 1200mah, inoltre pare sia più delicata della TWIST o della SPINNER. Inoltre l'attacco USB per caricarla non è standard ma proprietario (non è ne mini ne micro USB per intenderci), e spesso il connettore non si sinfila sino in fondo e balla, ad alcuni fatica anche ad andare in carica se non messa in giusta posizione... figuriamoci poi se si usa in PT. A questo si aggiunge che è una bella spraghetta da quasi 13cm.

Alcuni elogiano la TWIST, immortale, un mulo da svapo. Non si rompe mai, fa bene il suo lavoro e statisticamente sembra la più usata ed apprezzata (forse perché nata prima delle altre due..mah)

Di contro la TWIST, dicono si leggano male le regolazioni dei Volt (io cmq ci vedo abbastanza bene ancora grazie a dio), pare duri tanto di più della SAILEBAO V2, più o meno come una SPINNER. A questo aggiungiamo che gli STEP per variare i Volt non sono come la SAILEBAO da 0,1 ma puoi impostare mi pare solo 3 o 4 valori di riferimento. Aggiungo che è un manganello se consideriamo che

TWIST 900 MAh = 111mm

SPINNER 1300 MAh = 112mm

SPINNER: La più ambigua da giudicare a mio avviso. Statisticamente nelle decine e decine di thread che ho letto, è menzionata non poi così tante volte nelle richieste di consigli, eppure sembra avere le prestazioni della TWIST ma con dimensioni e maneggevolezza migliore. Regolazioni maggiormente visibili.

Di contro non ho trovato molto, se non che non è una SAILEBAO e non da la possibilità di leggere lo stato della batteria e più o meno le stesse cose della TWIST, quale ad esempio gli STEP che sono molto larghi e non da 0,1.

Io penso davvero di aver studiato tanto sull'argomento eppure sto ancora qua a capire, statisticamente, quale sarebbe il miglior acquisto dato che vorrei passare ad una VV.

IN CONCLUSIONE

1) Voi che VV avete e dove l'avete acquistata ? potreste elencare i pregi e difetti che avete riscontrato?

2) Tornando indietro la riprendereste o cambiereste modello ? E con cosa ? O nel caso... passereste subito ad un BB senza passare per una batteria VV ?

3) Ma perché ogni affermazione nel mondo dello svapo, sembra così opinabile ? Come è possibile che su un singolo oggetto si possa leggere una cosa e dopo qualche thread l'esatto contrario ? In un thread ti viene da dire "E vai! Ecco questo fa per me!" ed il thread successivo "Ah ecco mi pareva troppo bello... tizio ha avuto problemi mentre sempronio va alla grande con quell'oggetto"
    Come ci possono essere pareri così discordanti ?

Qualsiasi parere, consiglio, dritta, esperienza, insulto, chiarimento è ben accetto !!!

p.s. A proposito della domanda 3, in 45 giorni di svapo, ho 1 sola ed unica certezza... il Provari è quello che non tradisce mai. Solo che per me è ancora troppo presto e vorrei fare un po di esperienza, arrivarci per gradi! Così magari me lo godo di più e lo sfrutto!

ancora oggi ho una twist, la spinner da 1300 e la SLB da 1200

http://www.esigarettaportal.it/forum...-v2-prova.html

ritengo migliore la SLB in termini generali per prestazioni / autonomia.
    secondo posto la spinner per regolazioni, autonomia, qualità costruttiva, terzo la twist che però ha un tiro migliore rispetto alla spinner con taluni sistemi (il kanger per esempio rende meglio sulla twist che sulla spinner, anche se a livello di filettatura la SLB per me è la migliore).

conclusioni

Dimensioni SLB 7 (molto lunga); spinner 1300 8, twist 1100 8
    Prestazioni SLB 9 ; Spinner 7,5 ; Twist 7,5
    Facilità regolazioni SLB 10; spinner 9; twist 7,5

Punto fuori categoria per la SLB è il passtrought

Ma a conti fatti ho speso moooooolto di più...

Junior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

e l'incontro va avanti... non ho fatto in tempo a pensare "mmmhhh dai però, la spinner..." che ora c'è un cambio di marcia e sembra migliore la Sailebao V2... ora ho capito come si alimenta lo shopping compulsivo !!! finirà che dovrò comprarle tutte e 3 !!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima