Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Esig da casa

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego TWIST, Evod, Vision CC V3, Elips
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Esig da casa

Ciao a tutti sono entrato da poco nel mondo delle esig. Ho comprato un mese fa una elips ovale(un kit smezzato con un amico) con la quale mi sono trovato discretamente bene.
    Adesso vorrei fare un passo avanti, provare altro.
    Vorrei farmi un bel sistema per svapo a casa, con l'idea di usare l'elips da passeggio.
    Per il momento sono orientato verso una batteria Joyetech Twist da 1000 (usandola prettamente a casa le dimensioni non sono un problema) e un atomizzatore ce5 U Style, che da quanto ho letto su questo forum da molte soddisfazioni.
    Spero fin qui di non aver sparato bufalate

Vorrei sapere 3 cose:
    1- Se non volessi comprare un kit completo basta che compro batteria(compreso di sistema per ricaricarlo) ed atomizzatore o mi servono altri pezzi?
    2- Una volta scelto il tipo di atomizzatore, le marche fanno molta differenza?
    3- Avete altre soluzioni da consigliarmi?

Magari se anche in privato mi potreste consigliare un qualche store online affidabile con prodotti di qualità anche non marchiati joyetech ma sicuri mi fareste un gran favore.
    E' un campo molto vasto con una gran vastità di prodotti e quando si tratta di acquistare on line non ci capisco una mazza, ogni sito ha prodotti marchiati da loro. L'unico acquisto che ho fatto online per il momento è stato di liquidi flavourart che mi ha permesso un gran risparmio.
    Ultima modifica di Michelechele; 09-04-2013 alle 18:17

Banned
    ESP User

Citato in
    58 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    203
    Thanks ricevuti: 441 in 353 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Michelechele Visualizza Messaggio

Vorrei sapere 3 cose:
    1- Se non volessi comprare un kit completo basta che compro batteria(compreso di sistema per ricaricarlo) ed atomizzatore o mi servono altri pezzi?
    1) Sì, basta acquistare la batteria ed il carica

2) A volte per "certi" tipi di atomizzatore la marca fa la differenza (tipo quella che citi tu)

3) Per ora fossi in te non esagererei più di tanto!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

1- Se sei orientato sulla Twist puoi tranquillamente acquistarla a parte senza alcun kit; non avendo però avuto tu una batteria ego (da quel che leggo così mi sembra) devi acquistare anche un caricabatterie compatibile. Occhio perchè in commercio ci sono diversi caricabatterie tutti compatibili con la ego ma alcuni impiegano molto più tempo per ricaricare. Assicurati pertanto che sia almeno da 420 mA.
    2- Per quanto concerne le marche bisogna fare molta attenzione perchè è facile prendere dei cloni spacciati per originali. E' ovvio che ci sono prodotti migliori di altri, a volte il marchio è importante altri meno, ma soprattutto per quanto riguarda i cartom cui ti riferisci è difficile individuare un marchio su tutti, anche se io mi orienterei su Kanger o Vision per i cartom e su Joyetech o Vision per la batteria Twist (che nel caso della Vision si chiama Spinner). Riguardo gli shop dove acquistare ce ne sono tantissimi sia in Italia che all'estero. I cartom ti consiglio di prenderli in Italia, mentre per la Twist e i prodotti Joyetech in genere conviene optare per l'estero, ci sono shop polacchi, irlandesi, danesi etc. che hanno prezzi molto competitivi.
    3- Non mi viene altro da suggerire, eventualmente fai prima tu a chiedere se hai dubbi

4. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Tutto ok solo un piccolo appunto di completamento.
    Non definirei il CE un sistema da "casa", è indifferente.
    sistema da casa potrebe essere il dripping, dove sgoccioli nell'atomizzatore il liquido, senza alcun serbatoio.
    Click VAPIT!

6. Il seguente User ringrazia :

I <3 Riccetta
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iLSevo
    P.Vaporizer
    VTC Mini + Phenomeclon / Griffin
    Citato in
    520 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    706
    Thanks ricevuti: 950 in 791 Posts

Predefinito

Ciao a tutti sono entrato da poco nel mondo delle esig. Ho comprato un mese fa una elips ovale(un kit smettato con un amico) con la quale mi sono trovato discretamente bene.
    Adesso vorrei fare un passo avanti, provare altro.
    Vorrei farmi un bel sistema per svapo a casa, con l'idea di usare l'elips da passeggio.
    Per il momento sono orientato verso una batteria Joyetech Twist da 1000 (usandola prettamente a casa le dimensioni non sono un problema) e un atomizzatore ce5 U Style, che da quanto ho letto su questo forum da molte soddisfazioni.
    Spero fin qui di non aver sparato bufalate

Vorrei sapere 3 cose:

Magari se anche in privato mi potreste consigliare un qualche store online affidabile con prodotti di qualità anche non marchiati joyetech ma sicuri mi fareste un gran favore.
    E' un campo molto vasto con una gran vastità di prodotti e quando si tratta di acquistare on line non ci capisco una mazza, ogni sito ha prodotti marchiati da loro. L'unico acquisto che ho fatto online per il momento è stato di liquidi flavourart che mi ha permesso un gran risparmio.
    1: esatto, batteria + cavo per caricarla (l'adattatore da muro già lo hai per l'elipse, quindi se ti serve usi quello), e l'atomizzatore/clearomizzatore
    2: direi di si
    3: va benissimo una batteria vv, per il resto io aspetterei

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    Tutto ok solo un piccolo appunto di completamento.
    Non definirei il CE un sistema da "casa", è indifferente.
    sistema da casa potrebe essere il dripping, dove sgoccioli nell'atomizzatore il liquido, senza alcun serbatoio.
    Quoto; io penso comunque che si riferisse alla batteria perchè in effetti una Twist da 1000 mah non è il massimo per il passeggio Detto ciò concordo con te sul fatto che i cartom siano ancora più indicati per lo svapo esterno mentre per quello casalingo meglio il dripping. A proposito, riguardo le marche che ho citato per i cartom mi riferisco solo ad esclusivamente ai tipi di hardware CE5 style mentre per quanto riguarda atom per drip, tank o altro i marchi migliori sono altri.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Grazie a tutti per i consigli. E' veramente un piacere capitare in un forum dove c'è tanta gente disposta a consigliare e aiutare un neofita come me.
    Ci tengo a precisare che, quando parlavo di altre soluzioni, intendevo chiedere se è una buona idea affiancare ad una elips da passeggio un sistema ce5 u style per casa o momenti di studio. Cerco un sistema dalle buone prestazioni di svapo, prezzo contenuto (non un provari), e che mi dia una buona autonomia. Per l'idea che mi sono fatto il ce5 u style risponde bene alle caratteristiche che mi interessano anche perché dovrei riuscire a farmelo per meno di 40 euro. Voi che ne pensate in merito? Pensate che qualche altro sistema risponda meglio alle mie esigenze?

Per quanto riguarda il dripping ne ho sentito parlare ma, da quello che ho capito, si tratta di riempire ogni poche svapate con del liquido l'atomizzatore e la cosa attualmente non mi stuzzica molto. Magari sarà un passo che farò più avanti perché ho letto essere un sistema che da grandi soddisfazioni.

Come detto da viggo11 ho specificato sistema da casa per la batteria in quanto avevo letto che batterie da 1000 non sono consigliate perché molto grandi, ma affiancando questo sistema alla elips questo non rappresenta per me un problema. Preferisco una batteria grande che mi duri il più possibile, magari che mi faccia fare tutta la giornata, che attualmente copro con una ricarica e mezzo della mia elips da 350 .

Ultima cosa... Visto che ho letto di vari prodotti contraffatti non vorrei capitare sul primo sito a caso che mi da Google quindi, poiché non si possono pubblicizzare siti nel forum, potreste mandarmi in privato un paio di siti affidabili? Grazie ancora
    Ultima modifica di Michelechele; 09-04-2013 alle 18:28

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

@Michelechele Se proprio dovessi consigliarti qualcosa ti direi di prendere un atom ego-c che potresti usare sulla twist avendo il vantaggio di acquistare le stesse head in quanto quelle della elips-c e della ego-c sono identiche. Ovviamente si tratterebbe di un'esperienza di svapo differente in quanto con la twist potresti spingerti fino a 4.8 volt mentre la elips dovrebbe essere regolata sui 3.3-3.4 volt. Un atom per ego-c è composto da una base più un cono, e la head ovviamente, ma come ti ho detto se hai head della elips puoi tranquillamente usarle anche sulla ego-c.

11. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Non so se adesso la sparo grossa, ma l'atom della elips è proprio una delle cose che non mi sono piaciute e che mi hanno fatto venire voglia di cambiare sistema. Il pescaggio, credo che sia l'atomizzatore piccolo, non lo trovo molto buono. Quando sono passato dai liquidi ovale a quelli di FlavourArt ho dovuto aggiungere acqua (pare sia bastato il 5%) per evitare problemi in quanto quelli FlavourArt tradizionali erano più densi e scendevano più lentamente nell'atomizzatore causando spesso puzza di bruciato.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

Non so se adesso la sparo grossa, ma l'atom della elips è proprio una delle cose che non mi sono piaciute e che mi hanno fatto venire voglia di cambiare sistema. Il pescaggio, credo che sia l'atomizzatore piccolo, non lo trovo molto buono. Quando sono passato dai liquidi ovale a quelli di FlavourArt ho dovuto aggiungere acqua (pare sia bastato il 5%) per evitare problemi in quanto quelli FlavourArt tradizionali erano più densi e scendevano più lentamente nell'atomizzatore causando spesso puzza di bruciato.
    Io uso la ego tank da anni e posso dirti che non ho mai avuto problemi di pescaggio. Quando si verifica ciò ti consiglio di fare qualche tiro a vuoto; ciò significa fare qualche aspirazione dal bocchino senza attivare la batteria. Questo facilità la discesa del liquido sulla resistenza tramite lo spuntone della head. Considera che sulla Elips ci sono pareri contrastanti, c'è chi dice va benissimo e chi lamenta perdite. Io non la posseggo ma l'ho provata più volte e mi piace molto; per certi versi è anche meglio della ego-c, ma quest'ultima ha il vantaggio di poter essere utilizzata con batterie varivolt come la twist. In ogni caso dotarsi di un atom ego-c non ti costerebbe più di 10 euro per cui ti consiglierei di fare perlomeno una prova, così potresti dire di averlo provato e apprezzato/schifato.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima