Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Mini recensione Seego E-hit

Member
    ESP User
    L'avatar di Funkyo
    P.Vaporizer
    Quello che mi soddisfa al momento!
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    91
    Thanks ricevuti: 39 in 20 Posts

Predefinito Mini recensione Seego E-hit

Ho preso oggi questo E-Hit che mi è stato proposto come phantom di nuova generazione...
    Ci ho svapato un paio di ml (la capienza è di 1,2 mi pare di capire) e vorrei postare le mie impressioni visto che sul forum non ho trovato molto a riguardo!
    Parto col dire che condensa non ne fa quasi per niente (un paio di microgoccioline dopo aver finito il primo tank) pure per la forma svasata della parte superiore...perdite non ne ha e che il sistema di ricarica tramite tappino in silicone rimovibile è quantomai facile e comodissima!
    Inoltre non ci sono wick o resistenze e fili elettrici a contatto col liquido e questo dovrebbe migliorare la resa aromatica di questo sistema!
    Il liquido può essere svapato senza sapore di bruciato fino all' ultima goccia a causa dell'assenza di wick nel serbatoio (il liquido entra direttamente nel buco dell'atom posto in fondo al serbatoio)!
    Questi i pro!
    I contro invece sono che essendomi stato presentato come evoluzione del phantom mi aspettavo un bel poco di vapore caldo...
    Il vapore è invece freddo (molto più freddo di un CE6 e quasi come un tank-c)!
    La produzione di vapore è buona ma l'hit è veramente leggero (pure con boccate lunghissime da 6-7 secondi) e la percezione aromatica è a mio parere nettamente inferiore rispetto a un CE!
    Il tiro è un poco duro (pure a voltaggi di 4,0 - 4,2v) e solo facendo corrispondere i buchini con le asole sul coperchio si riesce a renderlo più arioso alleggerendolo però ulteriormente!
    Gli aromi vengono percepiti maggiormente in fase di espirazione e arrivano sempre molto delicati!
    Utilizzando il calliope della DEA a 14 di nicotina non riesco a percepire bene quelle note fruttate e di caramello che invece sento sia su sitemi C che su CE!
    Sembra che i liquidi a 14 di nicotina rendano (a ivello di hit) come quelli a 9!
    A livello di consumi beve di più rispetto a un CE!
    Il drip tip in plastica gommata ha un buco bello largo ed è piacevolissimo al contatto con le labbra ed ovviamente il kit viene fornito con copri drip tip avvitabile a forma di tappo di pennarello (ha l'astina di ferro che permette di aggrapparlo al taschino come si farebbe con una penna).
    La resistenza non so di quanti Ohm sia (forse 2,4?) e trovo che il range di utilizzo (lo utilizzo su una Itazte vv V3 con attacco EGO) ottimale sia tra i 3,8 e i 4,1v!
    Oltre l'hit e la fumosità aumentano leggermente (a discapito degli aromi) e dai 4,8 ai 5,1v si sente un leggerissimo (quasi impercettibile) sapore di bruciato!
    Io lo utilizzo a 3,9v e per me questo è il suo voltaggio corretto ameno su itazte vv!
    A breve farò pure una breve videorecensione!
    Il mio giudizio finale è 7 considerando il fumo freddissimo e la resa aromatica non altissima in contrapposizione all'assenza di condensa e di sapori strani!
    L'ho pagato 15 euro completo di coperchio drip tip e di copri drip tip avvitabile!
    20130321_012808.jpg546516543_439.jpg

2. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User
    L'avatar di Funkyo
    P.Vaporizer
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    91

Predefinito

Per sbaglio non l'ho postato nella sezione recensioni!
    Scusandomi chiedo ai mod di spostarlo nella sezione corretta!

...ma very very...
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Ciriola
    P.Vaporizer
    BBox e ZNA + Russian Kayfunato custom / bosse + ARB e Cyclone
    Citato in
    198 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    287
    Thanks ricevuti: 488 in 324 Posts

Predefinito

@Funkyo ma chi è quel pazzo che definisce un bottom coil come evoluzione di un phantom? Sono 2 sistemi completamente diversi, hanno solo la forma in comune...
    ...comunque sappi che dentro a quei buchini c'è comunque una wick, piccola ma c'è...
    .....viva il Kangurotto !!!

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2358 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,767
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Si, concordo con ciriola; anche Svapobar ha il Giove, un bottom coil esteticamente simile al phantom, ma non lo definiscono certo "evoluzione del phantom"...
    Quindi non mi meraviglia che tu abbia notato una minore temperatura del vapore e un minore hit. Però rimango perplesso di pronte alla scarsa resa aromatica che tu hai rilevato: alla fin fine, il vantaggio maggiore dei bottom coil è proprio l'elevata resa aromatica, e se viene a mancare anche quella, è proprio da buttare, questo e-hit...
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Member
    ESP User
    L'avatar di Funkyo
    P.Vaporizer
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    91

Predefinito

Ho provato con altri eliquid (è comodo il fatto che una volta svuotato si può sciacquare il serbatoio e cambiare liquido) ed in particolare Ovale Avana (16 nicotina l'unico eliquid che non mi stanca mai) Ovale Elips (al cognac 16 nicotina) e flavourland al caffè (18 nicotina).
    Tra tutti l'unico che ho apprezzato di più su questo sistema è l'avana che risulta più morbido e sento delle code di rum che non avverto così chiaramente sugli altri sistemi!
    Non mi sento di bocciare questo sistema più che altro lo trovo una validissima alternativa ai sistemi C in quanto fa più vapore ed è più pratico e l'atom non sa mai di bruciato (almeno fino adesso che sono a quota 6 ml)!

Member
    ESP User
    L'avatar di Funkyo
    P.Vaporizer
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    91

Predefinito

Il venditore penso che l'abbia definito come l'evoluzione del phantom perchè pure sul sito della seego lo spacciano come tale come dimostra la foto che ho messo dove lo mettono a confronto proprio col sistema phantom! Pure la forma simile e il fatto che usando un phantom si possa utilizzare lo stesso cappuccio può fuorviare!

Member
    ESP User
    L'avatar di Funkyo
    P.Vaporizer
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    91

Predefinito

Dopo i 10 ml svapati l'e-hit è migliorato tantissimo sia come produzione di vapore che come aroma!
    Il fumo resta sempre freddo però devo ammettere che fino adesso odori sgradevoli o problemi di tiraggio non ne ha dati (16 ml adesso)!