Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: 40x e cartom ed2 soluzione definitiva per le mini?

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Maser
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    308
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

    Predefinito 40x e cartom ed2 soluzione definitiva per le mini?

    Ciao a tutti
    E' un po che non scrivo in questa sezione.
    Avevo abbandonato la mia gloriosa 401 per le prestazioni "instabili", le bevute e per la scarsa potenza delle mie batterie ormai un po vecchie.
    Le prestazioni instabili erano date dalla mia incapacità di trovare un equilibrio con le minuscole lanette (sulla 510 sono enormi e le uso senza problemi e con soddisfazione) e dalla scarsa qualità di alcuni atom Evo che mi erano passati tra le mani. Alcuni fantastici, altri proprio scarsi.
    Sono passato alla eGo ed ero moolto soddisfatto, ma io preferisco avere in mano una cosa che sembri una sigaretta e che non abbia pulsanti, anche se di prestazioni lievemente inferiori.

    Ho acquistato i cartom ceramici e sono rimasto letteralmente stupito dalle loro prestazioni che molti di voi già conoscono. Anche con le mie vecchie vogue spompe che neanche riuscivano più a dare hit sugli atomizzatori evo.

    Rispetto alla soluzione classica ci sono pochi svantaggi: la percezione dell'aroma rispetto all'atomizzatore evo è imbarazzante, all'inizio il sapore è di detersivo da laboratorio, ma dopo un breve rodaggio iniziano a rendere anche come aroma.
    I vantaggi invece li conoscete: durano tantissimo, hit maggiore, costo irrisorio (5 atom al prezzo di uno), niente lanette, vapore caldo, e stranamente funzionano alla grande con batterie vecchie di 7 mesi ormai (fantastiche le vogue, me ne sono morte due per residui di liquido ma le rimaste vanno una bomba).
    I grandi produttori si adegueranno? i kit già cartomizzati ci sono già e sono molto interessanti.

  2. #2
    ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,603
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

    Predefinito

    La mia combo preferita!
    Le migliori sono le Vogue, quelle col marchio stampato sul lato così si va sul sicuro.
    Smoore le ha inventate ma Vogue le ha fatte meglio

  3. #3
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3,368
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

    Predefinito

    Ciao Maser, come puoi vedere dalla mia firma ho seguito più o meno lo stesso tuo percorso. Ho deciso di comprare una eGo in queste feste più per curiosità che per reale necessità, visto che con la mia smoore 402 abbinata ai cartom E2R4 mi trovavo benissimo, ma devo dire che l’ho fatto anche per eliminare alcuni dei problemi che da sempre affliggono le mini. Devo dire però che avendo adesso tra le mani la ego, a parte la temperatura del vapore che nei cartom ceramici è davvero eccezionale, per tutto il resto non c'è assolutamente paragone. Come quantità ed intensità del vapore, come percezioni degli aromi e soprattutto come hit la ego è qualche spanna sopra la mia 402 con cartom ceramici. Con questo non voglio dire che abbandonerò la 402 a vantaggio della ego, anzi sono sicurissimo che ci sarà sempre posto per la mia mini. Purtroppo però i problemi legati a questo tipo di HW sono sempre i soliti, le batterie durano pochissimo, ed io pur avendo 3 batterie, di cui 2 smoore e una vogue, sono costretto ad utilizzare con i cartom sempre la solita batteria (smoore) perchè le altre 2 sono più dure da attivare e quindi forzando l’aspirazione si provoca una risalita del liquido nel cartom che spesso comporta delle bevute. Inoltre sai benissimo che prima che un cartom nuovo vada a regime e si elimini di conseguenza il saporaccio iniziale sono necessari diversi lavaggi e diverse ricariche di liquido; e per fare ciò si è quasi sempre costretti a togliere tutti e 3 i tappi, compreso l’ultimo che ha i 2 forellini laterali per la ricarica, e tale tappo devo dire raramente si riesce a rimetterlo nella stessa posizione iniziale. In conclusione, a mio personalissimo parere, la combinazione di una 401/402 con cartom ceramici è fra le migliori che ci siano, a patto di riuscire a convivere con i problemi citati. Però è anche vero che se non importa il lato estetico e l’attivazione manuale, la ego rimane una delle migliori ecig della categoria, e non oso immaginare che perfomance può avere in abbinamento ai cartom ceramici che non ho ancora acquistato. Sono d’accordo in parte con bonzuccio, le vogue hanno sicuramente delle batterie migliori, ma come atom molto meglio quelli smoore. Da quanto ho avuto modo di capire leggendo le varie opinioni dei 3 modelli più in voga che sono smoore, intellicig e vogue, le smoore hanno il miglior atom e le vogue il peggiore, mentre le batterie migliori sono le vogue e le intellicig le peggiori; le batterie smoore come qualità sono però subito dietro le vogue, per cui se dovessi decidere di riacquistare un kit completo, in base a quanto affermato in precedenza, propenderei sempre per un kit smoore, che sembra il miglior compromesso. Un saluto a tutti

  4. #4
    ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,603
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

    Predefinito

    Per gli atom ero rimasto agli intellicig che erano fenomenali se anche gli smoore sono ottimi coi cartom il problema non si pone quindi batterie vogue.
    Per quanto riguarda i cartom e le risalite di liquido il saporaccio non è colpa dei tappini che devi rimettere per non avere gocciolamenti ma è colpa del processo di pulizia del wick che lascia dei residui
    bisogna togliere i tappini per lavarli per bene ma poi rimetterli tutti e 3 per avere le performance migliori, prova a rimettere i tappini dei tuoi e2r4 e riprova con la migliore delle batterie che hai

  5. #5
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3,368
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

    Predefinito

    Probabilmente non mi sono spiegato bene riguardo i cartom. I tappi e il saporaccio non sono legati, nel senso che mi riferivo al saporaccio per quanto riguarda i cartom nuovi. E' un pò come il primer che in alcuni modelli di atom è duro da eliminare, però una volta scomparso il sapore diventa decisamente gradevole. La stessa cosa la avverto con i cartom nuovi; inizialmente se non li sottopongo ad un lavaggio profondo togliendo tutti e 3 i tappi e ad un paio di ricariche di liquido producono un retrogusto di plastica bruciata, che però va via con le operazioni prima citate, e una volta che il cartom va a regime è davvero qualcosa di eccezionale. Il problema dei tappini invece come ti dicevo non è legato al saporaccio, era solo un'osservazione in quanto ho notato dopo aver fatto tantissime prove che almeno nel mio caso sono costretto sempre a rimettere il terzo tappo. Altri utenti invece una volta tolto non lo rimettono più avendo dei risultati ancora migliori. Nel mio caso invece senza il terzo tappo, pur fissando bene il secondo tappo, mi si allaga quasi sempre la resistenza e parte del liquido penetra da sotto e va a finire sulla batteria col rischio di danneggiarla. Però rimettere il terzo tappo è facile con alcuni cartom e difficilissimo con altri, credo sia questione di essere sfigati o meno; quando però non si riesce a rimetterlo nella posizione corretta, cosa che peraltro mi è capitata con il cartom che uso attualmente, c'è comunque una piccola fuoriuscita di liquido che va ad allagare parzialmente la resistenza , compromettendo il funzionamento del cartom stesso. Queste sono le uniche note stonate che ho avvertito utilizzando questa configurazione e che mi hanno fatto un pò perdere la pazienza, anche perchè è molto tempo che uso i cartom ceramici e le ho provate davvero tutte. Senza questi inconvenienti probabilmente non ci avrei neanche pensato all'acquisto di una nuova ecig come la ego.

  6. #6
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    15,467
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

    Predefinito

    senza ombra di smentita posso affermare che ad oggi il miglior kit completo è quello della steams che ha delle batterie vogue ottimizzate per i cartomizer, hanno sicuramente una elettronica diversa in quanto rimane acceso il led in punta durante il processo di ricarica.

    riguardo alla lista batterie concordo anche io vogue (marchiate o no non cambia, ho acquistato direttamente dalla vogue e mi hanno sempre mandato batterie non marchiate, anche nei kit) e smoore, queste sono equivalenti come prestazioni, hanno il difetto di accendersi in presenza di forti rumori o forte vento e per ultime le intellicig a causa del blocco.
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

  7. #7
    ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,603
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da viggo11 Visualizza Messaggio
    ..

    Allora....
    io immagino la tua situazione: costretto ad usare una ariosissima smoore perchè altrimenti con il tiro contrastato di una vogue la risalita del liquido è troppo veloce..
    situazione davvero perniciosa..
    per la mia esperienza se il tappino di ricarica non incastra perfettamente come da nuovo fa abbastanza contatto con le pareti da non far uscire il liquido
    il secondo tappino va messo e va messo in un certo preciso modo, va messo con la parte tondeggiante rivolta verso la bocca altrimenti si crea condensa nella piccola camera che si verrebbe a creare
    e prima o poi il liquido che si deposita li, si libera.
    E' essenziale il tappino coi buchi rimanga li in sede io lo toglievo quando provai con una batteria ego e avevo problemi di alimentazione (cartom ed2r3.5 secco pare che con gli ed4 questi problemi non ci siano più).
    Con una 401 sei a posto e quando vuoi un tiro ancora più soddisfacente puoi far scendere a gravità il liquido verso la resistenza tenendo l'ecig fra due dita facendogli fare il pendolo,
    senza tappini è come guidare un ferrari senza freni
    Ultima modifica di bonzuccio; 04-01-2011 alle 16:53 Motivo: i soliti errori di battitura

  8. #8
    ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,603
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lonegunman Visualizza Messaggio
    senza ombra di smentita posso affermare che ad oggi il miglior kit completo è quello della steams che ha delle batterie vogue ottimizzate per i cartomizer, hanno sicuramente una elettronica diversa in quanto rimane acceso il led in punta durante il processo di ricarica.

    riguardo alla lista batterie concordo anche io vogue (marchiate o no non cambia, ho acquistato direttamente dalla vogue e mi hanno sempre mandato batterie non marchiate, anche nei kit) e smoore, queste sono equivalenti come prestazioni, hanno il difetto di accendersi in presenza di forti rumori o forte vento e per ultime le intellicig a causa del blocco.

    Adesso steams mette anche le batterie da sole in vendita ma purtroppo ricaricano solo col loro pcc.. prendere tutto il kit.. un giorno mi toccherà farlo
    Fumodigitale mi ha mandato una vogue simil-smoore (quelle tutte rigate) che ha una caratteristica magnifica: dopo 10 secondi scatta il solito blocco e già li potresti fermarti ma non devi aspettare i 5 blink per riiniziare, mentre blinka puoi fare doppietta..
    @sebagian mi ha mandato due batterie sempre simil smoore ma.. col led blu!
    queste non hanno la possibilità di fare doppietta ravvicinata ma spingono forse più delle vogue se mi rispondesse e mi dicesse dove le ha prese..

  9. #9
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3,368
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

    Predefinito

    Hai centrato in pieno il problema bonzuccio, sono costretto ad usare la smoore pur avendo la vogue per i problemi da te descritti. Per quanto riguarda il secondo tappo, come ti dicevo uso da tanto tempo i cartom e mettere il tappo al contrario sarebbe stata una cosa da neofiti; ovviamente l'ho sempre messo in posizione corretta, ossia con la parte piatta che poggia al terzo tappo e quella tondeggiante verso la bocca, ma i risultati sono gli stessi. Ho anche provato a mettere al posto del 3° tappo 2 tappi come il secondo per cercare di ridurre la fuoriuscita di liquido ma anche in questo caso con risultati deludenti. L'unica soluzione è cercare di rimettere il 3° tappo il più simile possibile alla posizione originale, ma difficilmente ci si riesce; per la batteria invece, l'eventualità di prenderne ulteriori nuove con il timore che non funzionassero bene con i cartom mi ha fatto propendere per investire in qualcosa di diverso e più sicuro come la ego.

  10. #10
    ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,603
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

    Predefinito

    Ma lo soffi il cartom dopo averlo caricato? Che siano rimasugli di ricarica?
    Comunque se hai provato allora devo pensare che i miei 401xl siano 3.5 e che con la release 4 abbiano fatto qualche casino..
    Se fosse vero allora l'unica sarebbe non togliere mai il terzo tappino e ripulire siringando acqua tirandola fuori sempre con la siringa e così avanti per un po di volte..

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. AROMI,scelta definitiva...
    Di joyoso nel forum Discussioni Generali
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 05-02-2011, 17:58
  2. Foto ufficiali Galileo versione definitiva
    Di yasu75 nel forum Big Battery
    Risposte: 150
    Ultimo Messaggio: 14-11-2010, 13:53
  3. 510 e cartom XL E2R3 - soluzione ideale !?
    Di gabbiano48 nel forum Discussioni Generali
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 04-11-2010, 22:37
  4. Soluzione definitiva ?! Esiste ?
    Di daxy nel forum La vostra Sigaretta Elettronica
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 28-06-2010, 20:38

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •