Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Adattatore 401-510

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di caldi81
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito Adattatore 401-510

Mi piace molto l'estetica della mia 401 ma la resa dell'atom 510 è superiore...
    Con l'adattatore in questione potrei unire le cose giusto? La resa ne risente?

La mia storia tra acquisti, vendite, flop e successi: SMOXY, YC-EGO, JOY-EGO, JOY-510, DSE 510, SMOORE M402, SMOORE M401, DSE 801, TITAN 510, SCREWDRIVER, EGO-C TW, EGO PHANTOM DS...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ino59
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    163 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    227
    Thanks ricevuti: 172 in 106 Posts

Predefinito

Parki di mAh persi a causa dell' adattatore ? Non penso.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di caldi81
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Esatto, non sapevo se estetica a parte (che credo ne risentirà) ci potesse essere una riduzione dell'autonomia della batteria e della resa dell'atom rispetto all'utilizzo di una batteria 510 senza adattatore.

La mia storia tra acquisti, vendite, flop e successi: SMOXY, YC-EGO, JOY-EGO, JOY-510, DSE 510, SMOORE M402, SMOORE M401, DSE 801, TITAN 510, SCREWDRIVER, EGO-C TW, EGO PHANTOM DS...

Signore dei cavalli
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Theoden
    Citato in
    227 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,014
    Thanks ricevuti: 712 in 394 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da caldi81 Visualizza Messaggio
    Esatto, non sapevo se estetica a parte (che credo ne risentirà) ci potesse essere una riduzione dell'autonomia della batteria e della resa dell'atom rispetto all'utilizzo di una batteria 510 senza adattatore.
    Ho riesumato le mie batterie 401 per l'utilizzo con cartom v2r4 per 510: a parte la lunghezza aggiunta dall'adaddatore, per me fastidiosa, nessun problema di alcun tipo. Con atom 510 le prestazioni calano rispetto alle batterie eGo, ma non è colpa dell'adattatore
    "Using non-combustible nicotine products does not increase mortality risk above that of never-smokers."
    (ACSH - American Council on Science and Health) - Thanks @Pat71

Senior Member L'avatar di Maser
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Tra batteria 510 e batteria 401 l'amperaggio è paragonabile quindi non penso avrai nessuna differenze di resa dell'atomizzatore.
    Semmai la batteria potrebbe durare meno visto che alcuni 510 NR sono da 2,2 ohm e altri da 2,8, comunque niente di rilevante.

Signore dei cavalli
    ESP User
    Citato in
    227 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,014

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maser Visualizza Messaggio
    Tra batteria 510 e batteria 401 l'amperaggio è paragonabile quindi non penso avrai nessuna differenze di resa dell'atomizzatore.
    Le 401 appaiono, all'uso, nettamente più potenti delle 510 standard. Se la memoria non mi inganna le prime dovrebbero essere, infatti, da 280mah mentre le seconde da 180. Le mega 510 invece dovrebbero essere equivalenti alle 401.
    Semmai la batteria potrebbe durare meno visto che alcuni 510 NR sono da 2,2 ohm e altri da 2,8, comunque niente di rilevante.
    Ti dirò, le 401 con i cartom da 2,4 vanno molto bene anche come durata, oltre le più rosee aspettative. Non le ho mai usate con atom 2,2 fino a scaricarle, ma comunque mi è sembrato reggessero bene pure quelli. Vero è che sono Vogue , per la mia esperienza le migliori auto per 40x...
    "Using non-combustible nicotine products does not increase mortality risk above that of never-smokers."

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Theoden Visualizza Messaggio
    Le 401 appaiono, all'uso, nettamente più potenti delle 510 standard. Se la memoria non mi inganna le prime dovrebbero essere, infatti, da 280mah mentre le seconde da 180. Le mega 510 invece dovrebbero essere equivalenti alle 401.

Ti dirò, le 401 con i cartom da 2,4 vanno molto bene anche come durata, oltre le più rosee aspettative. Non le ho mai usate con atom 2,2 fino a scaricarle, ma comunque mi è sembrato reggessero bene pure quelli. Vero è che sono Vogue , per la mia esperienza le migliori auto per 40x...
    Confermo che le vogue ( e forse anche le intellicig nuove che dovrebbero essere vogue rimarchiate ma è una supposizione da prendere con le pinze) sono le migliori.
    Ho aperto delle batterie morte: smoore, intellicig vecchie e vogue. Le smoore sono costruite esattamente come le intellicig mentre le vogue hanno un sensore di attivazione completamente differente.
    Per quanto riguarda la capacità sulla cella della vogue 401 c'è scritto 0,74 Wh che dovrebbero essere cpoco più di 200mah se ho fatto bene la conversione.
    Comunque più potente delle 510 da 180, anche se conta molto anche il circuito che gestisce la potenza che nelle vogue sembra perfetto, costanti praticamente fino alla fine

Signore dei cavalli
    ESP User
    Citato in
    227 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,014

Predefinito

Confermo che le vogue ( e forse anche le intellicig nuove che dovrebbero essere vogue rimarchiate ma è una supposizione da prendere con le pinze) sono le migliori.
    Ho aperto delle batterie morte: smoore, intellicig vecchie e vogue. Le smoore sono costruite esattamente come le intellicig mentre le vogue hanno un sensore di attivazione completamente differente.
    Il che spiegherebbe il perché del loro funzionamento impeccabile: mai un'accensione spontanea, e blocco dal ripristino immediato come per le migliori manuali. Solo una delle 4 che ho avuto ha manifestato un paio di volte un problema: dopo l'attivazione rimaneva accesa fino al blocco anche interrompendo l'aspirazione; probabile si fosse sporcato il sensore. Non ne ho mai aperta una (le vogue funzionano ancora tutte, e va bene la curiosità, ma sacrificarne una nuova... le due intellicig e la smoore invece le ho regalate a suo tempo), ma tanto lo hai fatto tu
    Per quanto riguarda la capacità sulla cella della vogue 401 c'è scritto 0,74 Wh che dovrebbero essere cpoco più di 200mah se ho fatto bene la conversione.
    Comunque più potente delle 510 da 180, anche se conta molto anche il circuito che gestisce la potenza che nelle vogue sembra perfetto, costanti praticamente fino alla fine
    Vero. Riguardo alla potenza è probabile che il circuito abbia la sua parte, sta di fatto che all'utilizzo vanno molto meglio delle 510 normali, sia come spunto che come durata
    Le mega 510 le hai provate? Potrebbero essere un'alternativa più maneggevole alle eGo...

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Il che spiegherebbe il perché del loro funzionamento impeccabile: mai un'accensione spontanea, e blocco dal ripristino immediato come per le migliori manuali. Solo una delle 4 che ho avuto ha manifestato un paio di volte un problema: dopo l'attivazione rimaneva accesa fino al blocco anche interrompendo l'aspirazione; probabile si fosse sporcato il sensore. Non ne ho mai aperta una (le vogue funzionano ancora tutte, e va bene la curiosità, ma sacrificarne una nuova... le due intellicig e la smoore invece le ho regalate a suo tempo), ma tanto lo hai fatto tu

Esatto. Purtroppo le intellicig e le smoore le ho buttate ma la vogue ce l'ho ancora (aveva perso potenza, e comunque non potevo non aprirla ) potrei postare una foto: il sensore sono 2 lamelle plastiche. é successo anche a me che una batteria si bloccasse accesa qualche volta, ma è bastato soffiare con forza e ancora la uso
    Secondo me ci sono 2 tipi di sistemi di attivazione: se tenendo la batteria fra le mani ci parli forte dentro e si accende è una tipo smoore, se non lo fa con nessun rumore è una tipo vogue.
    Da notare che se alle vogue levi il tappino sopra e tocchi diventano manuali. Insomma che si vuole di più.

Vero. Riguardo alla potenza è probabile che il circuito abbia la sua parte, sta di fatto che all'utilizzo vanno molto meglio delle 510 normali, sia come spunto che come durata
    Le mega 510 le hai provate? Potrebbero essere un'alternativa più maneggevole alle eGo...
    Se riesco a riesumare l'oscilloscopio vorrei fare il confronto sull'erogazione del voltaggio tra la intellicig che mi è rimasta e le vogue. Secondo me il circuito funziona in modo molto diverso.
    Le mega 510 non le ho provate perchè alla fine se voglio la maneggevolezza ho le batterie 401. Visto che anche secondo te vanno da dio sui cartom 510 posso sempre reperire un adattatore e ho una mini che va bene con cartom, 401, 510. Per tutto il resto c'è la eGo

Signore dei cavalli
    ESP User
    Citato in
    227 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,014

Predefinito

Le mega 510 non le ho provate perchè alla fine se voglio la maneggevolezza ho le batterie 401. Visto che anche secondo te vanno da dio sui cartom 510 posso sempre reperire un adattatore e ho una mini che va bene con cartom, 401, 510. Per tutto il resto c'è la eGo
    Verissimo. Unica nota stonata è la lunghezza aggiuntiva - e il peso- dell'adattatore, se si potesse evitare sarebbe meglio. Mi ripropongo di provare le mega510 Vogue (le ho viste da qualche parte, appena ho tempo cerco dove erano e magari ne ordino un paio), che dovrebbero essere simili o superiori alle 401 come prestazioni e la esig nel suo insieme risulterebbe probabilmente un pelo più corta

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima