Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema batteria Smoore 402 con cartom E2R4

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito Problema batteria Smoore 402 con cartom E2R4

Come da oggetto vorrei segnalare questo problema che ho da qualche giorno con la mia Smoore M402. Ho già letto diversi topic riguardanti problemi vari alle batterie ma nessuno sembra fare al mio caso. Premetto di avere 2 batterie automatiche che fino all’acquisto dei cartom ceramici funzionavano perfettamente con l’atom +cartucce classiche, e le alternavo tranquillamente senza notare particolari differenze di prestazioni. Il problema si è appunto presentato quando ho acquistato i suddetti cartom; infatti delle 2 batterie solo una funziona col cartom, mentre con quella che definirei “difettosa”, è quasi impossibile attivare il cartom, ci si riesce solo facendo un grandissimo sforzo di polmoni con una grande aspirazione che però quasi sempre porta a delle bevute. La cosa anomala però è che la stessa batteria difettosa con l’atom e i filtri funziona perfettamente, l’unico difetto che potrei segnalare è che forse reagisce un po’ più lentamente quando si aspira rispetto a come lo faceva in precedenza , però poi per il resto stessa fumosità, stesso hit e stesso aroma della batteria funzionante. Un’altra anomalia notata sulla stessa batteria è che, una volta scarica, avvitandola al caricabatteria si ricarica molto più velocemente dell’altra, non so se questo possa essere collegato ai problemi citati, ma presumo di sì. Quindi in sintesi di 2 batterie automatiche una funziona perfettamente sia con cartom che con atom, l’altra funziona solo con atom. Suggerimenti?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

io le uso regolarmente le 402 smoor con i cartom e non ho mai avuto problemi
    potrebbe essere il cartom otturato che da meno flusso d'aria ?
    prova a svitarlo leggermente, magari alzando un filino il dischetto centrale della batteria
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

Io penso non sia un problema delle batterie smoore che reputo ottime. Se il problema fosse il cartom otturato credo non funzionerebbe neanche con l'altra batteria, invece con una batteria il cartom in questione va benissimo, basta poggiare le labbra e alla minima aspirazione la batteria si attiva. Con l'altra invece bisogna aspirare molto forte, in molti casi senza risultato. A volte sembra che si crei come una bolla d'aria e non tira. Ho provato a svitare leggermente il cartom ma niente. Ho provato con una graffetta ad alzare il dischetto della batteria, però l' ho fatto molto a naso perchè onestamente non vedo questo dischetto, nemmeno provando ad illuminarlo. Però ripeto la stessa batteria difettosa con l'atom va. L'unica alternativa penso sia provarla con un altro cartom, anche se dubito che potrò risolvere così il problema.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

pulire la filettatura della batteria ? il passaggio d'aria è attraverso la filettatura ... oppure per la classica "tolleranza cinese" ha un filetto leggermente più grande
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lonegunman Visualizza Messaggio
    pulire la filettatura della batteria ? il passaggio d'aria è attraverso la filettatura ... oppure per la classica "tolleranza cinese" ha un filetto leggermente più grande
    Avevo già fatto anche questo, ho pulito prima con un panno, diciamo è uscito un pò di nero però nella norma visto che la batteria ha 20 giorni di vita. In più ho anche percorso tutta la filettatura con uno spillino per rimuovere eventuale sporco residuo, ma i risultati non cambiano. Secondo me il problema sta in quel dischetto che mi dicevi prima, però non ho problemi riscontrati da altri, tipo che il led si accende ma l'atom non va o cose simili, a me il problema sta solo ad attivare la batteria, una volta attiva il led si accende e passa corrente visto che l'atom fa il suo lavoro come sempre. Probabilmente con il cartom non si attiva bene il sensore che dovrebbe far passare la corrente, però mi sto sempre più rassegnando che la batteria sia un pò difettosa, vorrà dire che la userò solo con atom, anche se è una cosa molto scomoda questa perchè quando si scarica la batteria che funziona sia con atom che con cartom sono costretto solo a fumare con atom...