Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: 808 VS 510 con cartom ED2

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Makk
    LocalitÓ
    Castiglioncello
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 9 in 6 Posts

Predefinito 808 VS 510 con cartom ED2

I cartom ED2 mi hanno quasi totalmente convertito al loro uso e nella fatidica statola da scarpe riposano ormai gli atom M40x, gli eGo e i mega... in pratica uso M402 con PCC (0,8ml) e cart ED2 o eGo con cart XL ED2 (1,6ml).
    Il cartom Ŕ costruttivamente il solito ma devo dire che quello per ego/510 sviluppa pi¨ calore e hit ed Ŕ anche + arioso (a leggero discapito dell'aroma).
    In definitiva reputerei migliore l'accoppiata eGo + cart ED2.
    Ma veniamo all'oggetto. L'utilizzo della M402 con pcc mi fa tornare la voglia di usare qualcosa di + tascabile ed avevo pensato a 808 o 510, nell'ottica di un utilizzo esclusivo di PCC e cartom ED2, quali sono i pro e i contro dei due PV?

Dimensioni?
    Batterie? (mi pare che le 808 abbiano capacitÓ maggiore)
    Costanza di rendimento?
    CapacitÓ dei rispettivi cartom?
    Hit, calore, fumo?

R.I.P. User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jasonv06
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Per esperienza posso dirti che le batterie 808D-1 non hanno niente da invidiare ad altre batterie come spunto e potenza, specialmente quando sono cariche a palla, peccano un po' di capacitÓ e questo non le rende molto costanti; se vuoi usare il pcc ti servono necessariamente quelle da 280 mAh, consiglio le manuali... dimensioni 8 cm senza filettatura, 11,5 cm esig con cartom.
    Per quanto riguarda i cartomizzatori, i 510 hanno pi¨ capacitÓ di liquido visto che al contrario degli 808D-1 hanno la filettatura esterna; inoltre i 510 hanno una resistenza pi¨ bassa e questo consente performance maggiori.
    Se prendi le batterie 808D-1 ti consiglio di prendere un adattatore "901 to 510" che aggiunge 1 cm alla lunghezza totale, ma almeno puoi usare entrambi i cartomizzatori.
    Ultima modifica di jasonv06; 07-10-2010 alle 14:20
    "Va' a dire a tutti, viandante, che qui, secondo la legge del forum, io giaccio"

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Makk
    LocalitÓ
    Castiglioncello
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jasonv06 Visualizza Messaggio
    Per esperienza posso dirti che le batterie 808D-1 non hanno niente da invidiare ad altre batterie come spunto e potenza, specialmente quando sono cariche a palla, peccano un po' di capacitÓ e questo non le rende molto costanti; se vuoi usare il pcc ti servono necessariamente quelle da 280 mAh, consiglio le manuali... dimensioni 8 cm senza filettatura, 11,5 cm esig con cartom.
    Per quanto riguarda i cartomizzatori, i 510 hanno pi¨ capacitÓ di liquido visto che al contrario degli 808D-1 hanno la filettatura esterna; inoltre i 510 hanno una resistenza pi¨ bassa e questo consente performance maggiori.
    Se prendi le batterie 808D-1 ti consiglio di prendere un adattatore "901 to 510" che aggiunge 1 cm alla lunghezza totale, ma almeno puoi usare entrambi i cartomizzatori.
    Innanzitutto grazie per la risposta.
    Mi pare di aver letto che i pcc per 808 caricano le sole batterie automatiche, infatti questa Ŕ una cosa che deponeva a loro sfavore per me.
    Le batterie standard 510 (quelle devo usare per il pcc) dovrebbero essere da molto meno di 280mAh, quindi le batterie 808 dovrebbero essere decisamente superiori. non Ŕ strano che i cartom ED2 vengano prodotti con resistenza pi¨ bassa sulla 510 visto che ha batteria meno potente?? La tensione immagino sia la stessa!
    Per quanto riguarda il cartom invece mi pare di capire che giudichi superiore l'ED2 in versione 510

Ah, una precisazione: non mi interessano i cartom tradizionali ma solo il funzionamento degli ED2 senza lanetta sui due modelli
    Ultima modifica di Makk; 07-10-2010 alle 16:35

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di steo.leo
    LocalitÓ
    Biella
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

sono da 180 le batterie 510 che stanno nel pcc ( a meno che tu voglia girare col coperchio aperto allora ci stanno anche le altre) io non conosco i cartom della 808 ma gli ed2 sono un'ottimo prodotto poi avendo scritto che possiedi anche una tornado secondo me la 510 pi¨ pcc sarebbe la scelta perfetta

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ginovu
    LocalitÓ
    Ivrea
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Le batterie standard 510 sono da 180 mah contro i 280 della 808

JANTY eGo *** TITAN 510 *** KR 808D-1

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Makk
    LocalitÓ
    Castiglioncello
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3

Predefinito

in effetti il poter utilizzare gli stessi cartom che giÓ compro per la ego sarebbe un bel vantaggio, magari anche gli XL, ma non so se entrano nel PCC.
    D'altra parte invece rischio di avere due PV assimilabili e la cosa ha poco senso (ego+cart ED2 = 510+cart ED2).
    Da qui la voglia di tentare la strada 808 che tra l'altro avrebbe una batteria ben pi¨ performante ma i cart ED2 meno capienti.
    Per quanto riguarda fumo calore e d hit invece?

R.I.P. User
    ESP User
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Secondo me, per uno della tua esperienza sul forum, sarebbe un errore tornare indietro a causa delle dimensioni... per farti un esempio, ora la F16 mi sembra microscopica e come puoi vedere nell'immagine nella mia firma, tanto piccola non Ŕ... ma almeno ha la stessa lunghezza della KR da 280 mAh ed il doppio di carica di una eGo.
    "Va' a dire a tutti, viandante, che qui, secondo la legge del forum, io giaccio"

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Makk
    LocalitÓ
    Castiglioncello
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jasonv06 Visualizza Messaggio
    Secondo me, per uno della tua esperienza sul forum, sarebbe un errore tornare indietro a causa delle dimensioni... per farti un esempio, ora la F16 mi sembra microscopica e come puoi vedere nell'immagine nella mia firma, tanto piccola non Ŕ... ma almeno ha la stessa lunghezza della KR da 280 mAh ed il doppio di carica di una eGo.
    Ti ringrazio del complimento ma in realtÓ svapo solo da due mesi
    Stavo valutando un acquisto per affiancare un'altro prodotto alla mia ego non per abbandonarla. Attualmente mi porto dietro l'astuccio jaunty con ego e accessori e un pcc M402. Durante la giornata mi piace variare... solo che la M402 mi soddisfa un po poco e magari una pen style pi¨ potente potrei gradirla. Da qui il raffronto tra 808 e 510, destinate a sostituire la M402 non la ego.

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di steo.leo
    LocalitÓ
    Biella
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

per˛ 510 e 402 sono molto simili come prodotto a livello prestazionale io valuterei bene la spesa l'unico vantaggio Ŕ la compatibilitÓ di atom o cartom con la ego

R.I.P. User
    ESP User
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Makk
    Ti ringrazio del complimento ma in realtÓ svapo solo da due mesi
    Io sono nemmeno 100 giorni che sto sul forum e bastano poche settimane per farsi una buona esperienza di base... comunque non si finisce mai di imparare e il modo migliore per farlo sono le esperienze dirette; io il dente me lo sono sempre tolto comprando e provando e per quello che posso dirti la 808D-1 non delude affatto... se attaccata sempre al pcc e di conseguenza sempre carica, ti sparacchia quei 4,2 volt che fanno la differenza.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima