Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 89

Discussione: PUFF CIGARETTE ABSOLUXE - Prime impressioni

Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito PUFF CIGARETTE ABSOLUXE - Prime impressioni

Oggi mi è arrivato il pacco contenente la absoluxe, la prima sigaretta elettonica prodotta dalla Puff. Premetto che io svapo da circa 4 mesi, di cui i primi 2 passati alternando la sigaretta elettronica con le analogiche. Svapo esclusivamente m40x, solitamente con batteria 401 vogue ed atomizzatore smoore. Ho abbandonato le cartucce quasi immediatamente causa insoddisfazione, per passare al drip, utilizzando un copriatomizzatore bucato come drip tip. Premetto che in questa configurazione non ho mai sentito la necessità di upgradare l'hardware, in quanto soddisfatto sia per hit che per fumosità. Questa doverosa premessa per farvi capire che non sono certo un esperto in materia, ma un umile consumatore di fumo elettronico, soddisfatto di una ecig cosiddetta "mini".
    Veniamo ora alla absoluxe

Uploaded with ImageShack.us

Nel pacco oltre alla bella scatola ci sono dei biglietti pubblicitari. La scatola è appunto bella ed elegante, ed aprendola possiamo vedere la dotazione del kit

Due batterie, un atomizzatore, un manuale d'uso abbastanza esplicativo, un caricabatterie USB ed un adattatore da rete elettrica, 5 cartucce precaricate con liquido senza nicotina ( l'ormai celebre QHIT ).

Qua potete vedere la differenza di dimensioni della sigaretta assemblata rispetto ad una M401 ( la più lunga della serie M )

La prima cosa che noto è che l'atomizzatore non serra alla perfezione sulla batteria, cosa che purtroppo mi capita spesso anche con la mia M, cosa non molto rilevante in verità, anche se ovviamente un filetto perfetto può fare una leggera differenza in termini di tenuta e quindi di ariosità o meno nella boccata. Le batterie sono cariche, e l'atomizzatore sembra privo di primer, quidni decido di caricare la cartuccia e iniziare a svapare. Le prime boccate sono fatte a vuoto, capisco che è meglio dare il tempo all'archetto di succhiare un po' di liquido.
    Lascio quindi riposare la sigaretta per 5 minuti con la punta verso il basso. Ci metto ancora 4/5 tiri per farla andare a regime. Ora, allo stato attuale delle cose mi sono svapato una sola cartuccia e sto per iniziare la seconda. La cartuccia sicuramente ha una buona resa se paragonata alle mie vogue/evo ( le odiavo ), resite fino alla fine senza sapori di bruciato, ed io abituato al drip sono uno che svapa abbastanza avidamente. Non so se sia per la conformazione della cartuccia ( molto simile ad una evo, con bicchierino a "D" ), per la lanetta o ancora per l'atomizzatore, il quale ha un'archetto molto appuntito. HIT : strano - sicuramente anche perchè sono passato da un 12mg/ml di nicotina al QHIT. Diciamo che riscontro anche io un certa incostanza di rendimento ( come alcuni avevano segnalato riguardo il qhit ) , alcuni tiri 0 hit ed altri molto potenti, inoltre io personalmente lo sento in maggior modo quando espiro rispetto a quando inspiro. E' uno svapare che adesso come adesso mi da meno soddisfazione rispetto a quello che faccio con la nicotina. Ogni tanto faccio qualche colpo di tosse ( che non ho mai ) quando espiro.L'aroma mi piace, ha un che di speziato, tipo cannella e peperoncino, un aroma che comunque non definirei dolce. Il vapore non è molto caldo, anzi direi praticamente freddo, la quantità di vapore è decente ( ma inferiore ad M401 ) e la boccata è un po' troppo ariosa per i miei gusti. Esteticamente in se è molto carina, niente di originale, una semplice mini nero satinato con led blu attacco atom dorato e scritta absoluxe in bianco.
    Mi riservo di aggiungere opinioni più giustificate più avanti, quando finiro tutte le cartucce e passerò a provarla anche in drip e con liquidi con nicotina.
    Momentaneamente l'idea che mi sono fatto è di un prodotto ben fatto, sicuramente un entry level,
    niente di rivoluzionario ne innovativo ( se escludiamo il qhit ), ma che sicuramente se la può giocare alla grande con avversari quali t-fumo e categoria.

PRO : le cartucce funzionano bene
    CONTRO : Tiro arioso, hit incostante

P.S. Ovviamente sono opinioni personali, la mia esperienza è quella che è, quindi prendete tutto col beneficio del dubbio
    Ultima modifica di clansman; 31-08-2010 alle 15:52 Motivo: aggiunti dettagli

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di steo.leo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

secondo me è un'ottima recensione. La tua recensione penso sarà utile visto che utilizzi un'hardware paragonabile (in termini di presunte prestazioni) e sopratutto ti sei saputo muovere bene per farlo rendere al meglio complimenti e tieni informato il forum sul tuo test

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ginovu
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Rep+ per l'ottima recensione. Bravo!

JANTY eGo *** TITAN 510 *** KR 808D-1

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

Hai anche preso qualcuno dei liquidi (terra, fuoco, acqua, aria)?
    se si, come sono?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di antherion
    P.Vaporizer
    Phantom
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 9 in 8 Posts

Predefinito

La absoluxe è una tipo 510 e per mia esperienza gli atom 510 tranne i loe resistance ci mettono un po di tiri ad andare a regime, penso sia normale. La batteria quanto dura? In drip le prestazioni saranno sicuramente migliori perchè il drip is the way

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di trida
    P.Vaporizer
    Reo grand / V808-D
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    19
    Thanks ricevuti: 55 in 30 Posts

Predefinito

rep + per la bella recensione! appena avrai dati sufficienti sarebbe utile sapere anche la durata della batteria da pieno carica e se si riscontrano cali di prestazione nel giro di poco tempo come è successo alla batteria della mia t-fumo (che alternavo a quella della health... speriamo arrivi presto la tornado!!!!)
    Ad oggi ho speso 750 eurozzi circa in Hardware e Liquidi

Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

No Nature, non li ho. L'aroma delle cartucce come ho scritto mi piace, ma non so se effettivamente è uno dei "4 elementi"
    Ultima modifica di clansman; 31-08-2010 alle 17:30 Motivo: errori ortografici

Senior Member L'avatar di Krieg
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Se non ho visto male sul sito della puff dovrebbe essere il "Terra" °-°

Spesa per e-Cig: 188,76€ HW: 76+56€ Liquids: 56,76€

--- eSig-Wiki! ---
    ( Partecipa anche tu! )

Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Per la batteria vi saprò dire. Non sapendo resistere ho messo un paio di gocce di tabacco regular di eliquidrefill in drip, togliendo il bicchierino interno. Ovviamente le prestazioni sono migliorate, direi sovrapponibili ad una serie M. L'archetto appuntito rende un pochettino più difficile l'operazione perchè le gocce scivolano via velocemente, ma si riesce. Il vapore rimane sempre un po' troppo arioso per i miei gusti, io lo preferisco bello grasso, ma va anche a gusti. Il "piccante" del QHIT persiste un pochettino ancora.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gqn77
    P.Vaporizer
    Vamo VW2, Robust L-Rider VV, DC-Tank Vivi Nova v3
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 609 in 305 Posts

Predefinito

Bhe di certo l'atom va sverginato, normalmente ci vogliono un paio di cartucce per poterle valutare.

Parli di poca fumosità, sai quanto glicole e quanto pg ci sono nelle cartucce?

Durata della batteria?

Durata delle cartucce.

Per ora rep + per la recensione
    http://img222.imageshack.us/img222/1195/190x128mo7.jpg

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunità - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima