Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 10 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 93

Discussione: cartomizer 401/402

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito cartomizer 401/402

arrivati i cartomizer che mi ha spedito micky
    primissima impressione:

packaging di altissima qualità, scatola in cartone con chiusura a linguetta, cartomizer blisterati (quelli neri sono per la M401 mentre i gialli sono 510)

la resistenza misura 3,1Ω (comparabile con la resistenza degli atomizzatori intellicig e smoore misurati con lo stesso multimetro)
    il tappino è unico in gomma bianca, non incollato, della stessa tipologia dei "fly" o dei nuovi vogue, l'estrazione è semplice anche solo con l'unghia senza nessun particolare attrezzo, entrambi i tappi in silicone hanno inserito lo spinotto il che rende difficile l'utilizzo del metodo condom ma la apertura semplice facilita invece la carica dall'alto.

la lunghezza totale è esattamente identica a quella della combinazione atom più cartuccia e quindi non ci sono problemi a riporre la mia 402 montata dentro il PCC.

aperto mostra una camera di espansione più ampia in lunghezza rispetto a quella degli 808D (questo probabilmente dovuto al calibro inferiore)

la prima carica di liquido si è "bevuta" 25 gocce di tradizionale (pipetta in vetro graduata, volume del liquido caricato 1,20 ml) pari quindi a 3 cartucce XL o 4 cartucce standard.

il primo tiro della sessione è abbastanza deludente, probabilmente a causa del fatto che il cartomizer deve essere riscaldato, i successivi invece sono molto buoni, ariosi, caldi, leggermente meno fumosi ed aromatici rispetto al comune atomizzatore, non si nota nessun aroma estraneo e gli aromi tendono a virare, come per altro accade nel confronto 901-808D, a causa del diverso riscaldamento del liquido, buon hit, a parità di liquido sicuramente superiore a quello del comune atomizzatore.

consentono tiri molto lunghi, anzi un tiro lungo è molto più soddisfacente ti una sequenza di tiri rapidi, il cartomizer si scalda esternamente molto poco.

si nota un leggero fischio dovuto al passaggio dell'aria a parer mio fin troppo ampio, a volte sembra di fumare una analogica di quelle superlight dove il fumo viene miscelato con aria, anche se il risultato in gola non è sicuramente da superlight e anche con un 9mg.

le uniche note negative per me sono la ridotta fumosità (ovviabile aumentando la percentuale di glicerolo) e il tiro troppo "arioso" almeno alle prime aspirazioni e la necessità di aspirazioni più lunghe rispetto alla classica combinazione atomizzatore+cartuccia ma una volta riscaldato si fanno tranquillamente dei tiri possenti e il leggero fischio durante l'aspirazione.

sicuramente da provare per chi usa la 40X, a parer mio aggiunge una marcia in più a questa sigaretta e anche la "piccola" 402 malgrado i suoi 180mAh riesce a far funzionare al meglio questi cartom.

un forse maggiore consumo di batteria li rendono più indicati per la 401 rispetto alla piccolissima 403 (non ne ho e non ho avuto possibilità di testarlo), la 402 come sempre si piazza nel mezzo per chi come me predilige la gestualità verso la durata.

dalla settimana prossima dovrebbero essere disponibili anche negli shop italiani

ps: li sto testando anche con la batteria intellicig silver e stranamente non va in blocco anche con aspirazioni lunghe, immagino per il fatto che solo parte dell'aria aspirata non passa per la batteria
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di dejan
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 9 in 4 Posts

Predefinito

provati sulla ego?

“Inhaling nicotine cannot be nearly as dangerous as inhaling nicotine plus thousands of other chemicals, including more than 40 carcinogens.”

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di micky
    P.Vaporizer
    .
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Intanto per chi volesse provarli, ho qualche scatolina in più ...
    [eDIT] Apro una sezione nel mercatino [/eDIT]
    Ultima modifica di micky; 28-06-2010 alle 18:56

Very Old Poster
    ESP User
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dejan Visualizza Messaggio
    provati sulla ego?
    questa è la discussione sui 401
    comunque non ancora, non ho ancora aperto i 510, mi sto godendo con piacere i 401 e poi passo al 510 e vi racconterò anche quelli

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di dejan
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 9 in 4 Posts

Predefinito

chiedo scusa

“Inhaling nicotine cannot be nearly as dangerous as inhaling nicotine plus thousands of other chemicals, including more than 40 carcinogens.”

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    .
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Apprezzo sempre di più i cartom al punto di non aver più toccato una cartuccia da venerdì.
    E sapete cos'è che mi rende molto sconcertato ? La classica batteria EVO INTELLICIG si blocca raramente (oggi mai bloccata dopo tiri per 1 minuto di fila) !!!
    Che dire ... miracoloooooooooooooooooooo !

Banned
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 11 in 6 Posts

Predefinito

Allora le Evo vanno in protezione per la temperatura che nei cartom è inferiore? Avendo più liquido, lavorano a temperature più basse. Bho? Oppure i cartom assorbono meno e la batteria "respira meglio"?

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    .
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da barba Visualizza Messaggio
    Allora le Evo vanno in protezione per la temperatura che nei cartom è inferiore? Avendo più liquido, lavorano a temperature più basse. Bho? Oppure i cartom assorbono meno e la batteria "respira meglio"?
    Oppure con l'atom passa del liquido dentro la batteria e, a contatto col sensore, la tiene accesa fino al blocco.
    Con cartuccia piena i blocchi sono più frequenti che con cartuccia semivuota.

Very Old Poster
    ESP User
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812

Predefinito

avevo provato anche io e anche a me le intellicig non si sono bloccate, per me i cartom prendono più aria dall'esterno rispetto all'atomizzatore e quindi la batteria sente tirare meno ... è l'unica spiegazione che mi do

la vedo mooooolto improbabile che ci sia un sensore di temperatura, anche perchè avevo smontato una silver intellicig e non c'era niente a parte il sensore di aspirazione

Banned
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 11 in 6 Posts

Predefinito

Allora l'unica spiegazione è che stressano meno la batteria... Se così fosse, la batteria dovrebe durare anche di più.
    Lone, la batteria non sente tirare in meno o in più... Una volta che il sensore l'ha attivata la batteria da' corrente.... a prescindere dal resto.
    Ultima modifica di barba; 29-06-2010 alle 23:32

Pagina 1 di 10 12345678910 UltimaUltima