Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Istick30 mini vs Defender

destyny
    Guest

Predefinito Istick30 mini vs Defender

Voglio fare una piccola recensione di questi due prodotti, che ritengo molto validi per dimensioni, peso, prestazioni e in particolare per il costo contenuto.
    Acquistati da HG al costo di circa 30 euro l’Istick30 e di circa 33 euro il Defender, l’Istick 30 è disponibile in molti shop sia in Italia che in Europa, mentre il Defender, per quanto ne so è acquistabile, per il momento, solo da HG.

Nella confezione del “Defender” c’è il cavetto micro usb per la ricarica, il laccetto per appenderlo al collo e un piccolo foglietto di istruzioni.
    E’ poco più grande dell’Istick30, ma più comoda da impugnare, un po’ più pesante riguardo all’Istick, 115,7 gr., i pulsanti sono stabili e molto reattivi quello del power ha una corsa leggermente più lunga rispetto all’Istick30 e risulta anche più morbido alla pressione, il pin del positivo è a molla e il connettore di ricarica micro usb è situato sotto la box.
    Il circuito ha un’erogazione massima di 25 watt, impostabili da un minimo di 5W ed un voltaggio variabile da 1V a 8V. Con 3 pressioni del pulsante “power” in rapida successione, si passa dalla modalità Watt alla modalità Volt, Il diplay è più luminoso dell’Istick o forse è più esatto dire che ha una colorazione più calda e con caratteri leggermente più grandi.
    Una caratteristica del “Defender” è il posizionamento dell’atomizzatore sulla box, ubicato in posizione centrale, una soluzione molto originale e valida esteticamente.
    La box ha un’erogazione costante, il calo si sente verso la fine, non in modo accentuato e comunque quando la batteria è quasi scarica, ma è un calo ammissibile.
    Sto utilizzando il Defender con il Kanger subtank mini e base RBA, res. da 1,5 ohm, filo resistivo da 0,25 mm. su punta da 2 mm. e cotone Fiber Freaks densità 1, watt impostati 11, volt visualizzati 4,1.

“L’Istick30” viene fornito privo di cavetto di ricarica e di qualsiasi altro accessorio, a meno chè non si acquisti la versione full kit, nella confezione acquistata da me c’è solo il manualetto delle istruzioni. Le dimensione sono quasi le stesse dell’Istick20 e il peso è di 92,5 gr., il pulsante power ha poca corsa e offre più resistenza alla pressione, ma in ogni caso abbastanza reattivo, il pin del positivo è a molla e il connettore di ricarica micro usb è situato sotto la box.
    Il circuito è impostabile da 5 a 30 watt e il voltaggio da 2 a 8, anche in questo caso 3 pressioni del pulsante “power” per cambiare da watt a volt e viceversa, rispetto all’Istick20, la filettatura del connettore 510 sembra essere in acciaio, quindi si dovrebbero correre meno rischi di rovinarla, io sono riuscito a spanare la filettatura di 2 Istick20. Altra cosa molto importante il circuito, questa volta la Eleaf ha corretto i problemi di erogazione riscontrati nell’Istick20 o perlomeno io non li ho riscontrati.
    Il Display si può ruotare e i pulsanti "-" e "+" se premuti assieme bloccano la regolazione dei watt/volt.
    Nell’Istick30 l’erogazione è meno costante, verso la fine il calo si sente un po’ più accentuato rispetto al Defender, un calo che forse è da imputare alla batteria meno performante, la box comunque spinge bene, indubbiamente meglio dell’Istick20, la sto usando con il Delta II della Joyetech, con la base RBA, res. da 1,5 ohm, filo resistivo da 0,25 mm, su punta da 2 mm e cotone Fiber Freaks densità 1, watt impostati 11, volt visualizzati 4,0

Pro e contro:

“ISTICK 30”
    PRO:
    estetica;
    dimensioni;
    peso;
    presa micro usb;
    durata batteria;
    Rispetto all’Istick 20 i watt impostati sono attendibili;
    legge resistenze da 0,4 ohm;
    ora con la base per gli atomizzatori più larga si possono montare atom fino a 23 mm senza pregiudicarne l’estetica;
    funzione pass-through;
    Pin del connettore 510 a molla.

CONTRO:
    batteria non sostituibile;
    batteria da 2200 mha, è la stessa dell’Istick20 (qualche mha in più, visto i 30 watt che la box può erogare, non avrebbero guastato).

“DEFENDER”
    PRO:
    estetica;
    dimensioni;
    peso;
    presa micro usb;
    durata batteria;
    batteria da 2600 mah/20;
    possibilità di montare atomizzatori con attacco ego semplicemente svitando la ghiera con attacco 510 e riavvitandola capovolta (la ghiera è reversibile), pertanto se si montano atom con attacco ego le dimensioni in altezza rimangono più contenute rispetto all’Isctick30;
    legge resistenze da 0,5 ohm;
    funzione pass-through;
    Pin del connettore 510 a molla.

CONTRO:
    batteria non sostituibile;

In conclusione, entrambe le box supportano il Sub ohm, sono due buoni prodotti di dimensioni contenute, leggeri, comodi da tenere in mano e da riporre in tasca o in un borsello, con un’ottima autonomia se non si superano i 12/15 watt. Hanno le carte in regola per essere utilizzati anche per uno svapo estremo, i pro e i contro si equivalgono, il “Defender” ha una batteria più prestante, specialmente se si vuole utilizzare il sub ohm.

Alcune foto:

[/URL]

[/URL]

[/URL]

[/URL]

[/URL]

[/URL]

[/URL]

[/URL]

[/URL]

[/URL]

[/URL]

[/URL]
    Ultima modifica di destyny; 05-02-2015 alle 19:20

Member
    ESP User
    L'avatar di lEg0l4z
    P.Vaporizer
    iStick 30w + BT806 SS drip
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15
    Thanks ricevuti: 8 in 7 Posts

Predefinito

grazie per la recensione! vedendole "fianco a fianco" però devo dire che la defender è più brutta di quanto pensassi. per il conneyyore "double face" è vero che mantiene invariato l'ingombro, ma è comunque più alta in entrambe le configurazioni. credo che alla fine prenderò l'iStick visto che qui in polonia e-dym ce l'ha, fa consegne anche alle edicole e io ne ho davanti all'ufficio

destyny
    Guest

Predefinito

Si non molto bella ma efficientissima

trasmesso dal mio samsung note 4

Member
    ESP User
    L'avatar di lEg0l4z
    P.Vaporizer
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15

Predefinito

su questo non ho dubbi credo che nell'uso non avendo necessità dei 5w (ma mi accontenterei anche di 15w totali) non ci sarebbero differenze quindi estetica e autonomia sono i paramentri di scelta e in questo caso farò vincere l'estetica sacrificando l'autonomia.

penso che comunque l'iStick sia stata davvero una rivoluzione e ora vedere tanto fermento in questo segmento mi fa sperare bene per il futuro.

Spero che qualcuno butti fuori una 'cloupor mini ignifuga" fortunatamente ho tenuto a bada la #lacarognasullaspalla e non l'ho preordinata da FT... però ora non ho più voglia di aspettare e quindi lunedì ordino l'iStick 30w e un igo-l
    Ultima modifica di lEg0l4z; 07-02-2015 alle 20:33
    forse l'unico che odia il termine "svapare"?

destyny
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lEg0l4z Visualizza Messaggio
    su questo non ho dubbi credo che nell'uso non avendo necessità dei 5w (ma mi accontenterei anche di 15w totali) non ci sarebbero differenze nell'uso quindi estetica e autonomia sono i paramentri di scelta e in questo caso farò vincere l'estetica sacrificando l'autonomia.

penso che comunque l'iStick è stata davvero una rivoluzione e ora vedere tanto fermento in questo segmento di mercato è ottimo.

Spero che qualcuno butti fuori una 'cloupor mini ignifuga" fortunatamente ho tenuto a bada la #lacarognasullaspalla e non l'ho preordinata da FT... però ora non ho più voglia di aspettare e quindi lunedì ordino l'iStick 30w e un igo-l
    Ottimo acquisto.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di morris4ever69
    P.Vaporizer
    Veritas, Nemesis, IGO-W, IGO-L, Smok RDA, iTaste SVD, Magoo, Nautilus v2, SID , Evod, Vision Spinner
    Citato in
    26 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21
    Thanks ricevuti: 60 in 30 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lEg0l4z Visualizza Messaggio
    Spero che qualcuno butti fuori una 'cloupor mini ignifuga"
    Io ho addocchiato la Sigelei Mini 30W, anche se è un po' troppo squadrata per i miei gusti. Il primo stock di vendita su edym è andato a ruba, nel frattempo sto pensando di passare nel loro negozio di Varsavia a vederla e provarla. L'iStick 30w non è affatto male, non la prendo solo perchè non si possono cambiare le batterie (preferisco usare le mie e ricaricarle con il Nitecore).

destyny
    Guest

Predefinito

Bella, se non sbaglio ha lo sportellino scorrevole con magneti per accedere al vano batteria, comoda la sostituzione.

Senior Member
    ESP User
    P.Vaporizer
    Veritas, Nemesis, IGO-W, IGO-L, Smok RDA, iTaste SVD, Magoo, Nautilus v2, SID , Evod, Vision Spinner
    Citato in
    26 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21

Predefinito

Già, lo sportellino con magneti è davvero comodo. Cerca qualche video su Youtube, ho visto che ci sono alcune recensioni (non in italiano). Solo avrebbero potuto smussare un po' di più gli angoli ma tutto sommato non è male nemmeno così (ovviamente è sempre una questione di gusti!).

Member
    ESP User
    L'avatar di lEg0l4z
    P.Vaporizer
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da morris4ever69 Visualizza Messaggio
    Io ho addocchiato la Sigelei Mini 30W, anche se è un po' troppo squadrata per i miei gusti. Il primo stock di vendita su edym è andato a ruba, nel frattempo sto pensando di passare nel loro negozio di Varsavia a vederla e provarla. L'iStick 30w non è affatto male, non la prendo solo perchè non si possono cambiare le batterie (preferisco usare le mie e ricaricarle con il Nitecore).
    ho letto tante volte di questa Sigelei mini (che mi pare la facciano con output di diversa potenza pure, no?) ma non la avevo mai vista in foto, ora sono andato cercarla per togliermi la curiosità ma è proprio tanto brutta spigoli troppo vivi.. proprio un pugno in un occhio :P no no.. la cloupor mini mi rimarrà nel cuore, e l'iStick in tasca
    forse l'unico che odia il termine "svapare"?

Senior Member
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    26 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21

Predefinito

Concordo sugli spigoli, fa troppo "scatoletta", nel vero senso della parola! :-) comunque ben venga a chi piace.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima