Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 11 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 103

Discussione: Ipv mini.

destyny
    Guest

Predefinito Ipv mini.

L’IPV mini è arrivata ieri quindi sono primissime impressioni, nella confezione c’è il cavetto micro usb per la ricarica e un piccolo manuale in lingua inglese, la box e molto comoda da impugnare, non molto pesante, con una discreta sensazione di robustezza, non ci sono parti che ballano o scricchiolamenti strani ad eccezione del pulsante power che è leggermente ballerino, ma niente di chè, il pin del positivo è a molla, sotto la box si trovano il connettore di ricarica micro usb e la ghiera del vano batteria, per mia comodità avrei preferito la presa usb di lato.
    Il diplay fornisce le tipiche informazioni (watt impostati, valore della resistenza ecc.), se si premono contemporaneamente i pulsanti “+” e “–“ si entra in modalità “mobile power bank”, utile per ricaricare il cell o altro, ma il connettore di ricarica apposito da inserire nell’attacco 510 è da acquistare a parte, quando si trova in modalità standby, premendo il pulsante “+” si accede alla modalità “memory mode”, in cui si può memorizzare il wattaggio che usiamo abitualmente, così si evita ogni volta di agire sui pulsanti di regolazione, funzione utile se si cambia spesso atomizzatore, fino a 5 posizioni memorizzabili. Può funzionare sia in modalità PWM che in modalità DC-DC selezionabile premendo i pulsanti “power” e “+”. La lettura degli ohm è attendibile.
    Per quanto riguarda la durata della batteria non posso ancora esprimere un giudizio, lo provato solo con il Kanger Subtank a 30 watt e spinge bene, la batteria ovviamente a quei livelli non dura molto.

Un piccolo confronto veloce con l’Istick e l’Egrip (secondo me confronto obbligato visto che si parla di “mini”):

ISTICK
    PRO:
    dimensioni;
    peso;
    presa micro usb;
    durata batteria.

CONTRO:
    batteria non sostituibile;
    watt non veritieri, se si usano resistenze sotto 1,5/1,8 ohm eroga più watt di quelli impostati;
    molti atomizzatori sono più grandi della box stessa rovinandone quindi l’estetica;
    pin non regolabile;
    non legge resistenze inferiori a 1 ohm.

EGRIP
    PRO:
    dimensioni;
    presa micro usb;
    ricarica liquido molto comoda e veloce;
    durata batteria (buona se si svapa a bassi wattaggi);
    sistema all in one;
    possibilità di usare, oltre alle head proprietarie, anche la base RBA di prossima uscita;
    regolazione aria.

CONTRO:
    peso;
    serbatoio non estraibile per la pulizia (problematico se si cambia spesso aroma);
    mancanza del diplay;
    batteria non sostituibile;
    durata head (anche svapando a bassi wattaggi).

IPV MINI
    PRO:
    dimensioni (più grande della ISTICK ovviamente, ma pur sempre di dimensioni contenute);
    presa micro usb;
    batteria sostituibile;
    pin a molla;
    funzione “power bank”;
    funzione “memory mode”.

CONTRO:
    per il momento non ne ho trovati.

Tutti e tre i sistemi hanno la presa usb situata sotto la box (se si svapa mentre si ricarica non si può appoggiare la box);

Ovviamente possiedo sia l’Istick (4) che l’Egrip (3) e in ogni caso quello che ho scritto sono solo le mie considerazioni, quello che piace a me può non piacere ad altri e viceversa.

Concludendo, per il momento sono contento dell’acquisto, talmente contento che ne ho ordinata un’altra .

PS
    Se dovessi dichiarare un vincitore tra questi tre sistemi sarebbe problematica la cosa, per me vincono tutti e tre, ma uno in particolare lo eleggerei prodotto dell’anno “l’Egrip”.

Alcune foto:

[/URL]

[/URL]

[/URL]

[/URL]

[/URL]

[/URL]

[/URL]

[/URL]

AGGIORNAMENTO

qualche foto dell'interno

[/URL]

[/URL]

[/URL]

[/URL]
    Ultima modifica di destyny; 18-12-2014 alle 12:26

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1155 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,197
    Thanks ricevuti: 2,739 in 1,693 Posts

Predefinito

Ottimo lavoro specialmente il confronto fotografico che manca sul web, appena torno al pc ti do una bella rep.grazie

Inviato dal mio MT15i con Tapatalk 2

3. Il seguente User ringrazia :

mcant64
    Guest

Predefinito

Grazie @destyny, mi serviva proprio questa panoramica, naturalmente aspetto anche tuoi eventuali approfondimenti
    PS: Non capisco perché si ostinino a mettere 'sto attacco usb là sotto....da pazzi....

5. Il seguente User ringrazia :

destyny
    Guest

Predefinito

Grazie a tutti per le rep e i tank, sono contento quando vedo che apprezzate il mio, seppur piccolo, contributo al Forum.
    Grazie di cuore

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ginux
    P.Vaporizer
    Provari Magoo, Ebaron Dripper pro
    Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 78 in 53 Posts

Predefinito

Va beh forse è scomodo il non appoggiare ma l'usb di lato rende scomodo svaparci invece. Come per lo smartphone io preferisco l'attacco sotto.

Grazie mille per queste prime impressioni, credo proprio che sia il mio prossimo acquisto, tentenno ancora un pò tra questa e il provarino usato, a tal proposito hai modo di verificare la costanza di erogazione? È il punto che più mi interessa e che mi fa propendere verso un provari

E ho speso circa 650 euro tra hardware liquidi e aromi fin'ora (10)

8. Il seguente User ringrazia :

destyny
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ginux Visualizza Messaggio
    Va beh forse è scomodo il non appoggiare ma l'usb di lato rende scomodo svaparci invece. Come per lo smartphone io preferisco l'attacco sotto.

Grazie mille per queste prime impressioni, credo proprio che sia il mio prossimo acquisto, tentenno ancora un pò tra questa e il provarino usato, a tal proposito hai modo di verificare la costanza di erogazione? È il punto che più mi interessa e che mi fa propendere verso un provari
    La costanza di erogazione per il momento sembra buona, ti terrò aggiornato.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di pompeo
    P.Vaporizer
    kayfun only
    Citato in
    60 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    247
    Thanks ricevuti: 104 in 68 Posts

Predefinito

arrivata pure a me.....che dire....sinceramente credevo fosse + piccola e leggera...abituato alla istick...invece il magoo ci sta sopra proprio bene....spinge veramente bene ed immediatamente....ora vado a studiarmela meglio....

11. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di AvengerII
    P.Vaporizer
    eVic-VT/Clonesis/VTC Mini BF (Svapiamo) - Origen 16mm/Tilemahos V2 Plus/NextGen clone/Vektor
    Citato in
    289 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,367
    Thanks ricevuti: 393 in 262 Posts

Predefinito

Su altri lidi, la bilancia da cucina certifica 149 grammi a secco, quindi senza batteria ne atom (stasera peso la mia ClHana per vedere quanta differenza c'è).

Domanda: com'è il feeling del pulsante di fire ? Sulla Hana il "click" è duretto e fin troppo udibile.

Complimenti a chi se l'è già accaparrata
    ( Marco )

13. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ginux
    P.Vaporizer
    Provari Magoo, Ebaron Dripper pro
    Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 78 in 53 Posts

Predefinito

Aggiungo altre due domande, arriva con o senza batteria? Nella confezione c'è solo il cavo usb o anche l'alimentatore da parete? Nel caso non ci fosse sono indicati i valori che dovrebbe avere tale alimentatore?

E ho speso circa 650 euro tra hardware liquidi e aromi fin'ora (10)

destyny
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AvengerII Visualizza Messaggio
    Su altri lidi, la bilancia da cucina certifica 149 grammi a secco, quindi senza batteria ne atom (stasera peso la mia ClHana per vedere quanta differenza c'è).

Domanda: com'è il feeling del pulsante di fire ? Sulla Hana il "click" è duretto e fin troppo udibile.

Complimenti a chi se l'è già accaparrata
    Non esiste paragone, il pulsante della IPV Mini e molto meglio di quello della HM.

16. Il seguente User ringrazia :