Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Innokin AIO cartucce?

Member
    ESP User

Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito Innokin AIO cartucce?

Ciao ragazzi, mi hanno regalato un pcc, innokin AIO. All'interno ci sono 3 cartomizzatori (quelli con la lanetta) 510, tutte e 3, dopo circa 10 tiri iniziano a puzzare di plastica . Il liquido all'interno c'è, a tal punto da uscire dal forellino in basso quando provo a ricaricarli, anche se noto la lanetta un pò secca.. Come posso risolvere? Avevo pensato di provarli a lavare e farli asciugare al sole, grazie!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

Se cerchi sul forum trovi moltissimi post dove si parla della corretta inizializzazione dei cartom

Inviato dal mio MB525 con Tapatalk 2

Member
    ESP User

Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIVIOMEX Visualizza Messaggio
    Se cerchi sul forum trovi moltissimi post dove si parla della corretta inizializzazione dei cartom

Inviato dal mio MB525 con Tapatalk 2
    Letti, l'ho inizializzato in modo corretto :/

Signore dei cavalli
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Theoden
    Citato in
    227 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,014
    Thanks ricevuti: 712 in 394 Posts

Predefinito

@vexel
    Se ti sa di bruciato dopo 10 tiri, direi di no
    Io i cartom Innokin, gli stessi in dotazione nel kit AIO, li ho usati e se inizializzati bene vanno bene e durano anche un bel tot...
    Probabilmente vedevi il liquido ristagnare e hai pensato fossero imbevuti, mentre la lanetta all'interno era asciutta (la prima volta non assorbe molto volentieri, in effetti). Prova a cercare il metodo "condom" nel forum; caricali in quel modo e poi lasciali riposare prima di usarli per la prima volta. E, dopo l'attesa, non guasta provare ad aggiungere ancora qualche goccia (se ci va) prima dell'utilizzo. Ovviamente la cosa vale solo per il primo uso, una volta che la lanetta si è imbevuta di liquido la prima volta, le ricariche successive saranno molto più agevoli.
    Infine, se anche così non vanno, mi sa che sono difettosi
    [edit]
    Quanto al lavarli, può darsi che qualcosa si recuperi, ma una volta che un cartom "sa di bruciato" probabilmente la lanetta si è danneggiata. Magari se lavato potrà ancora funzionare bene, ma non so se possa rilasciare sostanze nocive...
    "Using non-combustible nicotine products does not increase mortality risk above that of never-smokers."
    (ACSH - American Council on Science and Health) - Thanks @Pat71

Member
    ESP User

Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Theoden Visualizza Messaggio
    @vexel
    Se ti sa di bruciato dopo 10 tiri, direi di no
    Io i cartom Innokin, gli stessi in dotazione nel kit AIO, li ho usati e se inizializzati bene vanno bene e durano anche un bel tot...
    Probabilmente vedevi il liquido ristagnare e hai pensato fossero imbevuti, mentre la lanetta all'interno era asciutta (la prima volta non assorbe molto volentieri, in effetti). Prova a cercare il metodo "condom" nel forum; caricali in quel modo e poi lasciali riposare prima di usarli per la prima volta. E, dopo l'attesa, non guasta provare ad aggiungere ancora qualche goccia (se ci va) prima dell'utilizzo. Ovviamente la cosa vale solo per il primo uso, una volta che la lanetta si è imbevuta di liquido la prima volta, le ricariche successive saranno molto più agevoli.
    Infine, se anche così non vanno, mi sa che sono difettosi
    [edit]
    Quanto al lavarli, può darsi che qualcosa si recuperi, ma una volta che un cartom "sa di bruciato" probabilmente la lanetta si è danneggiata. Magari se lavato potrà ancora funzionare bene, ma non so se possa rilasciare sostanze nocive...
    li sto ricaricando con quel metono, ma quanto tempo devo aspettare per cacciarlo? 1 su 4 sembra funzionare discretamente, gli altri non ne vogliono sapere

Qualche cartom sempre delle stesse dimensioni ci sono? che mi consigliate?

Signore dei cavalli
    ESP User
    Citato in
    227 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,014

Predefinito

Per l'attesa non saprei dirti di preciso, io di solito -dopo caricati la prima volta- li lasciavo lì "a tempo indeterminato", nel senso che poi li usavo quando mi capitava...quindi potevano passare delle ore, ma penso che basti molto meno. Una mezz'ora penso che dia margini più che buoni anche per un carom particolarmente refrattario.
    Riguardo ai modelli... onestamente non sono un grande fan dei cartom (troppe riserve sulla salubrità), ma per quanto ho visto i Boge quanto a prestazioni si comportano molto bene, così come i dual coil Smok (che però temo sia difficile trovare in versione non forata e senza flangia, cioè quelli per utilizzo fuori da un tank, che pure so per certo essere -o essere stati- prodotti), in particolare quelli con mesh al posto della lanetta che eliminano anche le riserve di cui sopra.
    Al limite, se ti piace smanettare e se trovi solo quelle, puoi prendere le versioni da tank e cambiare il tubo esterno con uno dei tuoi (è facilissimo, se ti interessa dimmi che ti spiego come fare).
    "Using non-combustible nicotine products does not increase mortality risk above that of never-smokers."

Member
    ESP User

Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Theoden Visualizza Messaggio
    Per l'attesa non saprei dirti di preciso, io di solito -dopo caricati la prima volta- li lasciavo lì "a tempo indeterminato", nel senso che poi li usavo quando mi capitava...quindi potevano passare delle ore, ma penso che basti molto meno. Una mezz'ora penso che dia margini più che buoni anche per un carom particolarmente refrattario.
    Riguardo ai modelli... onestamente non sono un grande fan dei cartom (troppe riserve sulla salubrità), ma per quanto ho visto i Boge quanto a prestazioni si comportano molto bene, così come i dual coil Smok (che però temo sia difficile trovare in versione non forata e senza flangia, cioè quelli per utilizzo fuori da un tank, che pure so per certo essere -o essere stati- prodotti), in particolare quelli con mesh al posto della lanetta che eliminano anche le riserve di cui sopra.
    Al limite, se ti piace smanettare e se trovi solo quelle, puoi prendere le versioni da tank e cambiare il tubo esterno con uno dei tuoi (è facilissimo, se ti interessa dimmi che ti spiego come fare).
    Grazie per l'aiuto!

Comunque questa la uso solo a scuola o quando esco, a casa uso la mia fedele vision spinner da 1300mha con il MAXI della justfog

Ho visto che parlano bene anche dei cartom kanger, proverò i boge e i kanger, questi innokin non sono un gran chè, sulla spinner a 3,8 puzzano

Signore dei cavalli
    ESP User
    Citato in
    227 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,014

Predefinito

Dipende da che resistenza hanno. I 2 ohm effettivamente preferiscono voltaggi intorno ai 3,5V, ma già a quel voltaggio non sono malaccio. Certo non sono cartom da prestazioni estreme, considera che sono concepiti per l'abbinamento alla batteria 510 della AIO...
    I Kanger con resistenza orizzontale non li sopporto (ho buttato gli ultimi 2 XXL che avevo, proprio non riesco a svaparli), ma alcuni ne parlano bene.
    Se dovessi usare la AIO adesso (tra l'altro ho un kit assolutamente nuovo, mai usato, magari mi decido a portarlo per qualche svapata stealth ) penso proprio che ci abbinerei un Boge standard o uno Smok dual coil a mesh moddato (sostituzione del tubo esterno). La batteria del resto spinge sorprendentemente bene per quella che è: con un amico avevamo provato ad attaccarci un iClear 16 (è un dual coil) da 2 ohm e ci ha sorpreso come riusciva a spingerlo. Considerazioni di carattere estetico a parte, ovvio