Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: 510 senza aroma

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gqn77
    P.Vaporizer
    Vamo VW2, Robust L-Rider VV, DC-Tank Vivi Nova v3
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 609 in 305 Posts

Predefinito 510 senza aroma

Questa è strana.

Ieri ho provato a fare un dryburn all'atom 510LR che stavo usando. Aveva parecchio perso in prestazioni e essendomi arrivati i nuovi ho corso il rischio. Fatto e sembra andare bene, funge e fa un sacco di fumo, non come da nuovo ma nulla di cui lamentarmi diciamo che va bene per un altra settimana.

Problema... non ha assolutamente alcun sapore. Stavo usando un mix che addirittura volevo diluire (un filo forte) e nell'atom rigenerato sapeva di niente. Provato altro mix tutto il giorno ma nulla, nessun sapore.

Mo sto sverginando l'atom nuovo, appena passa il primer vedo se mi si sono interrotte le papille gustative o no

A voi mai successo?
    http://img222.imageshack.us/img222/1195/190x128mo7.jpg

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunità - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

Senior Member L'avatar di gas
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

a me succede che mi lascia la bocca asciutta mentre prima del dry no... boh

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di MKZed
    P.Vaporizer
    Wismec RX2/3 e Smok TFV8
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Si, a me succede anche quando faccio la pulizia ordinaria dell'atomizzatore. Cmq dopo un po' gli aromi ritornano a farsi sentire di nuovo...

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

se devo essere sincero a me succede esattamente il contrario, cioè dopo pulizia e dryburn muscolari l'aroma torna migliore, al netto del saporaccio dell' incrostazione, se quest'ultima è stata correttamente eliminata.
    Una presunta mancanza di aroma iniziale potrebbe essere semplicemente causata dal fatto che appena dryburnato l'atom dev' essere ben inumidito con almeno 5 gocce, poi attendere almeno 1-2 minuti che il liquido sia assorbito dalle spugne metalliche interne che dopo i dryburn saranno completamente secche.
    poi drippare o inserire la cartuccia.
    Considerare anche che nei primi tiri con atom bello pulito il calore del vapore è maggiore perchè la resistenza lavora meglio di quando è incrostata, il maggior calore potrebbe ad alcuni far percepire leggermente meno l'aroma, ma dopo già alcune ore di uso il calore del vapore comincerà gradualmente e lentamente a diminuire, non appena il liquido ricomincerà pian piano a caramellizzarsi di nuovo sopra la resistenza.
    Ultima modifica di ournature; 30-05-2010 alle 17:17

Very Old Poster
    Shop Fisico
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gas Visualizza Messaggio
    a me succede che mi lascia la bocca asciutta mentre prima del dry no... boh
    perchè appena pulito il vapore è più caldo.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Chrom
    P.Vaporizer
    510-C ©
    Inserzioni Blog
    106
    Citato in
    393 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    156
    Thanks ricevuti: 783 in 378 Posts

Lightbulb

Quindi, potremmo aggiungere a quanto già magistralmente indicato da "ournature", che più scalda l'atomizzatore più vapore è capace di generare, ma per ciò meno sentiremo gli aromi. Dobbiamo sempre tener presente questa equazione.

Paradossalmente, siccome l'atomizzatore della 510 è famoso per il calore che riesce a sprigionare e il connesso volume di vapore generato, se la sua efficienza col tempo cala ne guadagnarà di conseguenza la quantità di aroma percepito... se nel frattempo non è diventato eccessivamente incrostato di residui.

Lo sò!... complicato ottenere il giusto equilibrio con l'atom della 510... di molto migliorato, però, grazie al geniale conetto dell'eGo.
    Io semplificai rimanendo sulla M4, ma solo quando scoprii la maggiore efficienza delle batterie 01 della Smoore rispetto alle Intellicig, per non parlare dell'USB Pass.

Bene, andrò all’inferno.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134

Predefinito

Forse ho una risposta che però è più assurda del dry burn ammazza aromi

Premetto che in un boccettino FA pieno c'erano 16 gocce perique black e 4 di caramello. Entrambi da boccettino FA.

Allora devo dire che ho cambiato atom e l'ho fatto provare alla mia ragazza. Semplicemente non sa di nulla. Ho aggiunto ad un boccettino già fatto (dosi di prima ma con desert ship) ormai rimasto ad 1 ml 4 gocce di desert ship .. e sempre non sa di NULLA.

Ora lunica cosa che hanno quegli aromi è che si sono fatti viaggi in aereo... non capisco.

Anche ora, boccettino preparato 24 ore fa.... non sa di nulla. La esig della mia ragazza invece ha sapore....

Non so che pensare.

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunità - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

Very Old Poster
    Shop Fisico
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gqn77 Visualizza Messaggio
    Forse ho una risposta che però è più assurda del dry burn ammazza aromi

Premetto che in un boccettino FA pieno c'erano 16 gocce perique black e 4 di caramello. Entrambi da boccettino FA.

Allora devo dire che ho cambiato atom e l'ho fatto provare alla mia ragazza. Semplicemente non sa di nulla. Ho aggiunto ad un boccettino già fatto (dosi di prima ma con desert ship) ormai rimasto ad 1 ml 4 gocce di desert ship .. e sempre non sa di NULLA.

Ora lunica cosa che hanno quegli aromi è che si sono fatti viaggi in aereo... non capisco.

Anche ora, boccettino preparato 24 ore fa.... non sa di nulla. La esig della mia ragazza invece ha sapore....

Non so che pensare.
    se hai cambiato atom ed il problema si è riproposto allora certamente il problema è del liquido.

Citazione Originariamente Scritto da Chrom Visualizza Messaggio
    Quindi, potremmo aggiungere a quanto già magistralmente indicato da "ournature", che più scalda l'atomizzatore più vapore è capace di generare, ma per ciò meno sentiremo gli aromi. Dobbiamo sempre tener presente questa equazione.
    Paradossalmente, siccome l'atomizzatore della 510 è famoso per il calore che riesce a sprigionare e il connesso volume di vapore generato, se la sua efficienza col tempo cala ne guadagnarà di conseguenza la quantità di aroma percepito... se nel frattempo non è diventato eccessivamente incrostato di residui.
    Aggiungerei anche che non tutti gli aromi si comportano allo stesso modo con l'aumentare del calore del vapore, alcuni ne risentono più di altri.
    essendo poi tutto molto soggettivo quando si parla di aromi e la percezione degli stessi, riguardo uno specifico aroma alcuni potrebbero preferire quello rilasciato da un 510 rispetto altri atom anche se quello percepito è meno veritiero rispetto all'odore reale di tale aroma, anche per semplice abitudine a sentirlo in quel modo.
    Ma per i miei personali gusti il 510 non è un buon atom per molti aromi, li modifica in generale in un modo che mi rende lo svapo meno soddisfacente.

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di steo.leo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Anche a me capita di perdere gli aromi a parità di liquido dopo la pulizia dell'atom però passatemi il termine "che cartelle" . Secondo me our ha ragione con l'equazione maggiorcalore minoraroma perchè dopo un paio di giorni di svapo gli aromi tornano ed i colpi di tosse diminuiscono

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134

Predefinito

Ho una sola spiega... depressurizzazione.

Allora io sto parlando degli stessi aromi che fumavo fino al giorno prima. Improvvisamente sembrano morti. Mo metto altre 10 gocce in questo che sto fumando ora e vediamo se si sente qualche cosa. Ma la mia paura è che la depressurizzazione in aereo abbia rovinato gli aromi. La differenza è troppa.