Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: eRoll/emini: Durata singola batteria e PCC

Calma, dignità e classe
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Heracleum
    P.Vaporizer
    e-mini, T4
    Inserzioni Blog
    11
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 105 in 62 Posts

Question eRoll/emini: Durata singola batteria e PCC

Vorrei porre un paio di domande demoscopico-statistiche agli utilizzatori di eRoll/emini:

1) Quanto vi dura una singola Batteria? (esprimetevi nell'unità di misura che ritenete più significativa, in tempo [giorni/mesi], in quantità di liquido [ml]...)

2) Quanto vi dura un PCC?

Per entrambe le durate, se si utilizzano giorni/mesi (più facile da comprendere/ricordare ma meno preciso) sarebbe interessante dare un'idea di quanto si utilizza nell'arco della giornata.
    (per es. nel mio caso: alterno 2 batterie, una in carica l'altra pronta, ma uso anche altri modelli di ecig, quindi approssimativamente in una giornata 1 singola batteria la carico 2 volte, raramente 3 volte. Questo dà un'idea sia dell'utilizzo del PCC a giornata [minimo 4 - max 6 cariche], sia dell'utilizzo della singola batteria).

Se addirittura volete aggiungere dopo quanto la batteria o PCC, se non proprio arrivata al capolinea, comincia a dar segni di calo.

Vogliate partecipare numerosi (già siamo in pochissimi ad utilizzare le mini... se poi non partecipano neanche quei pochi ecco che i topic rimangono deserti da notare che in tutto il 2013 nella sezione "mini" ci sono solo 12 topic attivi).

Grazie!
    * tieni conto che svapo con moderazione.

Spesa totale dal 19-11-2009: 670€ (aggiornato 01-10-2013)

I <3 Riccetta
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iLSevo
    P.Vaporizer
    VTC Mini + Phenomeclon / Griffin
    Citato in
    520 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    706
    Thanks ricevuti: 950 in 791 Posts

Predefinito

Ciao,
    non ho mai fatto un calcolo.. anche perchè la uso solamente in poche circostanze..
    Non so nemmeno quante volte ricarico il tank prima di dover ricaricare il PCC.

Diciamo che mediamente, la ricarico una volta ogni 3 settimane (giusto per far capire l'utilizzo..)

Magari mi segno un attimo quante volte riempio il tank, così poi scrivo qualcosa

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diabolika7
    P.Vaporizer
    Kayfun Lite Plus 2014 - Magoo -Trident- Smok Rsst - Nemesis - Itaste SVD - Smok SID - Eroll
    Citato in
    115 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70
    Thanks ricevuti: 168 in 125 Posts

Predefinito

ti dirò,io la uso poco,non come @il sevo ,ma comunque poco,diciamo che in media magari ci riesco a svapare poco meno di 3 ml con il pcc e poi lo devo caricare,durerà si e no 8-9 cariche di cartuccia,non ci ho mai fatto caso,io la carico ogni 3-4 giorni.
    la batteria che sto usando la ho da luglio e fa il suo dovere,alla fine non arrivo mai a scaricarla durante una sessione di svapo, faccio 10-20 tiri e la rimetto a posto
    Da quando ho smesso di fumare me lo ricordo da solo,quanto ho risparmiato non è veritiero perchè andavo a tabacco,la spesa per lo svapo è in continuo aggiornamento quindi ho tolto pure quella.
    Keep calm and have a vape

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito eRoll/emini: Durata singola batteria e PCC

Posseggo due kit eRoll e li alterno durante la giornata, però non sono il mio hardware esclusivo quindi i miei riferimenti vanno considerati per un uso di circa 1ml/die per ogni singolo kit, i PCC li ricarico più o meno ogni due giorni.

Il mio PCC più anziano mi ha lasciato dopo circa un annetto di uso , ha semplicemente smesso di funzionare e non ho neanche tentato di ripararlo quindi non so se sia defunto per via della batteria, o se si sia lasciata andare una saldatura. Va detto perché completezza che quel PCC é stato letteralmente SBATTUTO per un anno tra le le tasche, valige, zaini, auto, bauletto del motorino e non é mai stato trattato con alcun riguardo.

Le batterie....ecco, qui faccio fatica ad esprimermi, dato che le sostituisco in maniera random ed in occasione di ordini di altro materiale dalla Polonia o simili. Visto il costo irrisorio, non vale la pena correre il rischio di trovarsi con una batteria che ci abbandoni all'improvviso, cosa che accadrebbe sicuramente in un momento di nervosismo e senza altro hardware a disposizione Per darti comunque un dato, penso che sia realistica una durata di qualche mese, poi il decremento prescrizionale dovrebbe essere inevitabile.
    0,3ml si svapano con circa una carica completa, quindi 1ml=3 ricariche. Ciclo di vita teorico della batteria=circa 300 cicli e quindi 100ml. Per svapare 100ml con una eRoll ci si deve mettere d'impegno per almeno tre mesi

Parliamo invece dei "conetti", questi tendono a spellarsi dopo un po' di uso, oppure la guaina si allenta, quindi anche qui provvedo a sostituzioni periodiche assieme alle batterie

Le cartucce le cambio ogni mese, quindi direi ogni 30ml circa

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diegok
    P.Vaporizer
    Un po' di tutto
    Citato in
    162 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,287
    Thanks ricevuti: 348 in 270 Posts

Predefinito

Negli ultimi due mesi faccio uso esclusivo dell'eRoll durante le ore diurne e altro hw solo a casa, alla sera.
    Con questo uso abbastanza intensivo, circa 4-5 ricariche della cartuccia, una sola esig messa a caricare dopo una decina di tiri, devo ricaricare il PCC ogni 2-3 gg e non ho notato cali di rendimento e durata della carica sia del PCC, che delle batterie. Paradossalmente, ho avuto l'impressione - ripeto, nessuna misurazione "ogggettiva" - che rendimento e durata della carica per pcc e batterie siano un po' meglio con questo tipo di utilizzo, rispetto al lasciar scaricare completamente un'esig e usare l'altra mentre la prima si ricarica.

Banned
    ESP User

P.Vaporizer
    emini
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Ciao. Uso emini da 2 mesi.
    Carico il pcc ogni 2-3 giorni.
    Ricarico di liquido la mia emini 3-4 volte al giorno.
    E ogni 6-7 tiri la ricarico( solitamente non aspetto mai che si scarichi per averla sempre pronta e carica).

Calma, dignità e classe
    ESP User
    P.Vaporizer
    e-mini, T4
    Inserzioni Blog
    11
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    11

Predefinito

Ok, grazie per le osservazioni aggiunte finora.
    Vedo che un po' tutti la ripongono in carica dopo pochi utilizzi, stessa cosa che facevo io nelle prime due settimane, dopo le quali (anche per misurare bene le durate di vita) ho cominciato un utilizzo un po' più rigido e "scientifico" non che mi costi nulla, anzi.
    Quindi nel mio caso, una è nel pcc in carica, l'altra la uso fin quasi all'esaurimento e via così in alternanza.
    Nel primo mese notavo che un tank si prosciugava quando ancora la batteria era arzilla; verso la metà del secondo mese capienza del liquido del tank e durata della batteria si sono allineate (è anche comodo se le hai riposte in carica a tank refillato, il liquido che si consuma via via ti funge da "barra di progresso" per regolarti sulla durata della batteria).
    Mentre ora, a 3 mesi e 10 giorni dall'acquisto e quindi dall'avvio delle due batterie del kit, comincio a sentire un repentino calo di prestazioni (non dovuto alle atom head che ruoto con ben altro algoritmo, scientifico anche lì , anzi proprio ora sto usando due head nuove nuove ).

Escluse le head, essendo nuove, non sapevo se dipendesse dal PCC o dalle batterie ma mi confermate (soprattutto il ricco post di @lordbyron77 ) che il PCC ha vita piuttosto lunga, una annetto è proprio quel che speravo. Procederei quindi alla sostituzione delle 2 batt, anziché riprendere un intero kit, ora vedo se conviene... ma chiudo qui le mie egoistiche faccende e torno alla pura statistica di pubblica utilità

Anticipando una prima stima di durate, in attesa di ulteriori post/osservazioni di altri utilizzatori, azzarderei affermare che in base ad un utilizzo medio (ricarica PCC ogni 2-3 giorni):
    - Durata totale PCC: 1 anno
    - Durata totale singola batteria: 4 - 6 settimane

Che dite?
    Ovviamente 4 - 6 settimane va inteso come -per es.- alternando 2 batterie vai avanti per 2 o 3 mesi.

I <3 Riccetta
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iLSevo
    P.Vaporizer
    VTC Mini + Phenomeclon / Griffin
    Citato in
    520 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    706
    Thanks ricevuti: 950 in 791 Posts

Predefinito

Dipende tutto dai cicli di vita delle batterie.

Se il PCC ha circa 300 cicli, se lo ricarichi una volta ogni 3 giorni, teoricamente, ti dura 3 anni. Ovviamente man mano scenderà la capacità di accumulo e quindi tenderà a scaricarsi sempre un po' prima.. come è vero che non è che appena fa 300 cicli muore e non funziona più Quindi, arrotondando qua e la, potrei dire che il PCC un anno e mezzo dovrebbe farlo abbastanza agilmente un un ciclo di ricarica di 2/3 giorni.

Discorso diverso per le batterie.. che penso dopo un paio di mesi perdano sensibilmente di durata

Calma, dignità e classe
    ESP User
    P.Vaporizer
    e-mini, T4
    Inserzioni Blog
    11
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    11

Predefinito

*phew* un sospiro di sollievo: mi ero rassegnato all'idea che le batterie stessero per cedere ma per fortuna si trattava solo delle atom head (non originali) che fanno pena, pur essendo nuove. Rimesse le head originali, neanche nuove, e sono rinate.

(News: nuova versione emini?)
    Passando da Ovale (prima ancora di capire che dipendeva dalle head scarse e non dalle batterie che ancora vanno bene), convinto di prendere 2 batt nuove, la fanciulla mi sconsiglia il frettoloso doppio acquisto e mi anticipa che sta uscendo una "versione nuova di emini", ne sapete già qualcosa? mi è sfuggito il topic?

Banned
    ESP User

P.Vaporizer
    emini
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito