Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: Boge 9510 kit

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Euripide
    Citato in
    167 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    758
    Thanks ricevuti: 467 in 332 Posts

Predefinito Boge 9510 kit

Qualche mese fa mi sono avvicinato al mondo dello svapo, allora per me le sigarette elettroniche erano la Categoria e la Elipse conosciute negli spot in tv.
    Fortunatamente prima di acquistare qualunque cosa ho cercato informazioni su questo e su altri forum, mi è subito stato chiaro che dovevo cercare altro, mi sono così fatto l'idea che una mini per me non potesse bastare ed ho iniziato a svapare con i classici Ce5, Phantom, per proseguire con altri vaporizzatori che ora non sto ad elencare, nel tempo, leggendo varie opinioni sul forum (oramai frequento solo questo) riguardanti le mini è nata in me una certa curiosità, sono stato sul punto di acquistarne una ma quella volta ero indeciso tra una mini ed un eVic ed ho scelto la seconda opzione, ma la curiosità cresceva.
    Quando ho visto questa 9510 vuoi per il prezzo abbordabilissimo, vuoi per il marchio ho deciso di prenderla e ora vorrei condividere le mie impressioni.
    Al prezzo di € 13,90abbiamo questo:
    DSCF0336.jpg
    2 batterie automatiche da 190 mah
    1 caricabatterie USB
    6 cartomizzatori Boge con resistenza da 3 ohm
    Questa mini usa attacchi proprietari, non sono a vite, direi che hanno un attacco a baionetta che si infila e si ruota di qualche grado per bloccarsi quindi caricabatterie cartomizzatori e batterie non sono compatibili con altro, nemmeno i classici cartomizzatori Boge possono essere utilizzati con questo sistema, ho provato anche ad inserire un tip 510 nel cartomizzatore ma risulta un pò stretto come diametro e quindi non va.
    Gli attacchi sono questi:
    DSCF0339.jpg
    Una cosa che ho notato è che i buchini per l'aria non sono all'attacco tra batteria e cartomizzatore ma in fondo, a fianco della lucina che simula la brace, quindi si puo svapare tenendo l'e-cig come un'analogica senza pericolo di otturare le prese d'aria con le dita.
    Qui si vede una delle prese d'aria, l'altra naturalmente è all'opposto
    DSCF0341.jpg
    Questa è la prima mini che ho tra le mani, ma è veramente leggera, non ho questa abitudine, ma si potrebbe tenere tranquillamente in bocca (magari tra i denti) e svapare lasciando libere le mani, mi sembra abbastanza piccola qui il confronto con una eGo 650 + Ce5
    DSCF0343.jpg
    L'estetica per me non è il massimo (l'avrei preferita nera) ma è una questione di gusti, batteria e cartomizzatori non sono verniciati ma rivestiti, se la cosa è fatta bene o meno lo si saprà con il tempo.
    Il carica batterie non ha nessun segnale luminoso, il segnale di batteria carica viene dato appunto dalla batteria lampeggiando 3 volte
    Mi chiedevo se una batteria di questo tipo potesse far funzionare a dovere un cartomizzatore da 3 ohm...
    Veniamo alla prova di svapo:
    Il vapore è discreto sia come quantità che come calore, posso dire che va ben oltre le aspettative che avevo su una mini, l'aroma è ottimo, hit non potente ma nell'insieme il tiro risulta corposo e soddisfacente. (quindi la batteria ce la fa)
    Il tiro non è arioso, risulta piu o meno (se mi ricordo ancora) come quello di un'analogica, la batteria automatica parte subito, mi aspettavo invece di dover tirare forte per attivarla, anche questa è una caratteristica che andrà valutata nel tempo.
    Considerazioni finali:
    Non sarà mai il mio sistema di svapo preferito ma mi sembra un buon prodotto, considerando il prezzo se avrà anche una durata di vita accettabile lo definirò ottimo, per ora gli do un 7.
    Il cartomizzatore è secondo me il suo punto di forza ma anche il suo punto debole, secondo me uno svapatore smaliziato potrà fare di questa mini un uso molto marginale anche se soddisfacente, magari in certe occasioni (dove richiesta la maggiore discrezione possibile).
    Il neo svapatore invece potrebbe apprezzarne le qualità vaporifere ma non riesco ad immaginare molti fumatori lasciare le analogiche per mettersi a caricare cartomizzatori, per chi è gia pratico inizializzarne 1 o 5 fa poca differenza ma per chi fino a ieri apriva il pacchetto e tirava fuori l'accendino...
    Per noi amanti dello svapo invece se avete bisogno o voglia di mini sono 14 € spesi bene.

Non ho iniziato a svapare per smettere di fumare, ho provato e mi è piaciuto, lasciare le sigarette è stata solo una conseguenza.

2. I seguenti User ringraziano:

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

ho acquistato anch'io questa mini ma l'ho riposta subito nel cassetto anche perchè, per fortuna, il giorno dopo mi è arrivata l'eroll
    la lanetta di questo cartom è abbstanza dura e per fargli assorbire il liquido, che non ne voleva sapere di scendere, ho dovuto forare la lanetta con l'ago della siringa.
    lasciato riposare il cartom per 3 ore l'ho provata ma non mi ha soddisfatto per niente.
    tiro molto arioso, poco fumo e zero hit.
    (molto) probabilmente non ho inizializzato bene il cartom o ne ho beccato uno fallato.
    dopo la tua recensione ho deciso che stasera ne inizializzero' un altro e vediamo se mi devo ricredere.

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    167 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    758

Predefinito

@queent80 all'inizio sembra che il liquido non voglia essere assorbito, ma quando si inizia a bagnare la lanetta beve molto meglio, io non ho usato nessuna siringa, ho messo 5 gocce per cartomizzatore (ne ho iniziati 2) e ho lasciato stare per mezz'ora, poi tre gocce per volta sono arrivato a metterne 30 in totale per ogni cartom.
    La seconda fase l'ho completata in 10 minuti, ho atteso ancora una decina di minuti ed ho iniziato a svapare (in tutto per inizializzare due cartom ci ho messo un'oretta).

Non ho iniziato a svapare per smettere di fumare, ho provato e mi è piaciuto, lasciare le sigarette è stata solo una conseguenza.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Phantomas
    P.Vaporizer
    eVic, Nemesis/ Boge,Phantom, CE5 U, Kanger T3, Screw Tank, Arashi, Kayfun lite plus, Riva King epipe
    Citato in
    84 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    335
    Thanks ricevuti: 275 in 205 Posts

Predefinito

mi sono chiesto anch'io come mai abbiano fatto la resistenza a 3 ohm, secondo me la batteria dura meno rispetto a questa, sempre Boge, ma a 2 ohm (qualcuno l'ha provata?)

grazie per la condivisione

Questo post può contenere ironia. Agitare prima dell’uso. Il messaggio può inquinare mari, laghi e fiumi, non eccedere nella lettura. Tenere lontano dalla portata dei bambini. In caso di contatto con gli occhi lavare con abbondante acqua fredda.

6. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Abraxas
    Citato in
    195 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    445
    Thanks ricevuti: 496 in 285 Posts

Predefinito

Grazie, belle impressioni, prima o poi l'acquisto, anche perché, come dici tu, costa poco come esperimento.
    Il mio aiuto a chi inizia: se usi la funzione ricerca, alla domanda: "Cognome presidente repubblica?" devi scrivere: Napolitano.

8. Il seguente User ringrazia :

Very Gulpi User o_O
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di GulpiNau
    P.Vaporizer
    PoorVari 2.6 - Skraus IV - Orrydus (clone) - Ienesis VW - GatFün 3.1 ES
    Citato in
    398 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    912
    Thanks ricevuti: 1,049 in 396 Posts

Predefinito

Grazie @Euripide! Ero molto curioso di quelle esigarettine (platonicamente, s'intende ), ma non trovavo una descri-recensione degna di questo nome. Ricerca terminata.
    Ti senti di azzardare una stima di autonomia da piena carica, sia della batteria, sia del Bogettino? (non so con che unità di misura...tiri? )

EDIT: La Rep si manda via MP?

@Phantomas Con una res da 2Ω il consumo è maggiore rispetto ad una 3Ω. Anche se diminuisci il voltaggio per eguagliare i Watt. A maggior ragione se la batteria ha la stessa tensione.

10. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    167 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    758

Predefinito

@GulpiNau Batteria a piena carica cartomizzatore inizializzato sono praticamente finiti insieme... 2 ore massimo 2 ore e mezza di svapo (però ci ho dato dentro ) credo che con entrambe le batterie a piena carica e diciamo almeno 3 cartom carichi si possa avere un'autonomia massima di 6 ore.
    Chiaro che dipende da quanto si svapa, io consumo circa 4 ml. al giorno, ma sono convinto che se svapassi tutto il giorno come ho fatto questa prova supererei abbondantemente i 5 ml.
    Se quando svapava mia sorella avesse avuto in mano una mini come questa probabilmente un cartom e una batteria le sarebbero durati un giorno intero.

12. Il seguente User ringrazia :

boxettaro convinto
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di squall
    P.Vaporizer
    only box mod
    Citato in
    290 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    800
    Thanks ricevuti: 491 in 415 Posts

Predefinito

grazie mille per la recensione.
    ti meriteresti una reputazione...intanto ti ringrazio

14. Il seguente User ringrazia :

boxettaro convinto
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di squall
    P.Vaporizer
    only box mod
    Citato in
    290 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    800
    Thanks ricevuti: 491 in 415 Posts

Predefinito

@Euripide come procede il rodaggio della 9510?
    accorgimenti particolari di manutenzione?

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    167 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    758

Predefinito

@.:squall:.
    @GulpiNau
    Colgo l'occasione per rispondere ad entrambi.
    Manutenzione... a parte riempire i cartomizzatori e ricaricare le batterie non credo ce ne sia da fare.
    Oggi, complici il cattivo tempo e tanto sport in TV ho preso una mini carica al massimo, un foglio e una penna e mi sono segnato i tiri fatti.
    Tiri sempre da 3/4 secondi e il lampeggio di batteria scarica è arrivato a 170 tiri, a 160 si sentiva gia che stava per finire.
    Alle 21.30 ho messo la batteria in carica e cerco di vedere quanto ci mette.

17. I seguenti User ringraziano:

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima