Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Elips C - intasamento forellini batteria

Junior Member
    ESP User

Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito Elips C - intasamento forellini batteria

Ciao a tutti, ormai da 5-6 mesi svapo con piacere la mia Ovale Elips C, ma mi si ripresenta sempre lo stesso problema in una e-cig che per il resto considererei perfetta per le mie esigenze.

Sostanzialmente continuano ad otturarsi, presumo di condensa, i due forellini della batteria, ai lati dell'alloggiamento dell'atom.

In questo momento sono particolarmente esasperato perché una delle due batterie è completamente otturata, anche staccando la batteria stessa da tutto il resto (tank, atom, porta-atom) e soffiando nei forellini passa pochissima aria.

Il negoziante Ovale mi ha detto che purtroppo è un problema abbastanza comune, e mi ha mostrato come fa lui: una specie di dryburn, stacca il tank lasciando l'atom e il porta-atom attaccati, per poi soffiare con forza in ogni buchino, a lungo e tenendo accesa la elips, facendo uscire fumo. Non so davvero se questo possa essere utile.

Qualcun altro ha lo stesso problema? Se sì, come lo risolvete / cercate di risolverlo?

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2358 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,767
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Il dryburn con i forellini non c'entra niente, sono fisicamente separati.
    Per pulire i forellini, si può fare come fai tu (smonti tutto e appoggi le labbra sulla batteria), ma è molto più comodo ed efficiente usare il boccaglio: dopo aver smontato tutto, rimonti solo il fermo (senza atom) e il boccaglio; poi tappi con un dito uno dei forellini e soffi forte nel boccaglio; infine, ripeti con l'altro forellino.
    Questa operazione io la faccio regolarmente (almeno ogni 15 giorni, meglio ogni settimana).

Può inoltre essere utile, prima di rimontare l'atom, soffiare forte dal lato dello spuntone, così da far uscire eventuali residui di liquido dalla base (liquido che altrimenti andrebbe nei forellini). Forse il negoziante intendeva far evaporare questi residui di liquido, facendo il dryburn, ma è meglio soffiare, così non si stressano inutilmente resistenza e wick.

Infine (ma questo te l'avranno detto in molti), per prevenire la condensa conviene continuare a tirare per un secondo dopo aver alzato il dito dal pulsante della batteria: così aspiri tutti i residui di vapore ad ogni tiro e non si forma condensa per niente
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di xexex
    P.Vaporizer
    poca roba, ma quella poca buona :-) (Kay mini, Kay light, Kay 4, Magoo)
    Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 72 in 67 Posts

Predefinito

ciao!
    quoto in tutto @Numenor ed in più ti dico che se i forellini sono davvero intasati ed incrostati potresti provare con un ago bagnato ad entrare delicatamente nei forellini fino a quando trovi resistenza (mi raccomando non spingere troppo! sii delicato!)
    ripeti l'operazione pulendo e bagnando l'ago, così pulisci e smuovi i residui che eventualmente si sono incrostati.
    finito con l'ago rimetti baionetta (senza atom), il cappuccio (anche senza tappino superiore per dare più forza) e soffi con forza fino a quando dai buchini non esce più nulla.
    finita anche questa operazione asciuga la condensa del tuo fiato sui contatti della batteria e lascia asciugare per qualche minuto in nodo che si asciughino anche i forellini.
    rimonta tutto e svapa, svapa e svapa!
    ciaoooooooooooooo

Junior Member
    ESP User

Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Oggi sono stato allo shop e la commessa ha dato una "soffiata" ai forellini del compressore. Insieme al cambio degli atom, la svapata è migliorata molto.

Proverò comunque a soffiare con baionetta e cappuccio senza atom e tank: mi sembra un ottimo metodo in linea teorica, vediamo come funziona!

Grazie mille!

Member
    ESP User
    L'avatar di Motomatto
    P.Vaporizer
    Elips-C, SLB VV2,Z-Max V3, Vamo V2,Ego-C Type A+Type B, Ego-cc,DCT vari Boge&Smok.
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    47
    Thanks ricevuti: 25 in 21 Posts

Predefinito

Anche io gli do' un colpo col compressore, una volta smontato tutto e con solo la batteria in mano, una soffiata dall'esterno verso l'interno batteria e viene fuori una sozzeria che soffiando a bocca nemmeno l'ombra. Personalmente mi sembra il metodo "risolutivo". Chi non possiede un compressore puo' sempre acquistare quelle bombolette d'aria per la pulizia del Pc. Per le 2 soffiate in croce che si devono fare ogni tanto penso duri un bel po'.

Buono svapo a tutti!