Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Atom Head LR su Elips C: prime impressioni.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ovale Elips C
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 2 Posts

Predefinito Atom Head LR su Elips C: prime impressioni.

Salve a tutti,
    mi sono arrivate l'altro ieri gli Atom Head LR della Joyetech per la ego-c funzionanti sulla Elips C e posto oggi le impressioni dopo un giorno di svapata.

La doverosa premessa è che sono un niubbo alla prima ecig e le mie competenze sono necessariamente limitate.

Le head sono state prese da un rivenditore ufficiale Joyetech e sembrano identiche a quelle a marchio Ovale anche se debbo precisare che mi sembra le tolleranze siano leggermente differenti.
    Tolta la head Ovale e inserita quella Joyetech quest'ultima entra con una leggera resistenza nel suo vano sulla batteria ed il tank che fino a poco prima era montato sulla head Ovale è entrato un po duretto.

Debbo dire che le teste sono piene di primer e prima di utilizzarle ho provveduto ad inizializzarle con la seguente procedura per non sentire lo sgradevole sapore che alle volte dicono si senta nelle prime svapate.

Ho messo una head in un bicchiere che ho riempito con acqua bollente (scaldata con un bollitore elettrico) e l'ho lasciata in immersione per circa 5 minuti, girando il contenuto di tanto in tanto con un cucchiaino.
    Dopo i 5 minuti si vedeva chiaramente il primer in sospensione sull'acqua, ho quindi tolto la head è l'ho abbondantemente risciacquata con acqua tiepida.
    Dopo averla soffiata un pò con la bocca l'ho lasciata asciugare tutta la notte su un termosifone e la mattina dopo l'ho abbondantemente riempita con del liquido Ovale da 9 mg/ml di nicotina.
    Ho aspettato una mezz'ora che il liquido entrasse per benino all'interno, ho asciugato esternamente e l'ho inserita nella Elips C.

Impressioni di svapo:
    Debbo dire che la testa LR ha pienamente confermato ciò che mi aspettavo: hit e calore moderatamente e piacevolmente aumentati, aroma e autonomia diminuiti proporzionalmente.

Temperatura:
    Il fumo è più caldo, più simile ad una analogica ma ancora lontano da essa.
    Ero abituato a fare un doppio-triplo tiro per scaldare il fumo, adesso già dal primo tiro è abbastanza caldo e sulla doppietta mi sembra raggiungere la temperatura che prima aveva sulla tripletta.

L'intero corpo scalda di più ma in maniera che non mi sembra preoccupante.
    Anche appena rilasciato il tasto, se si continua a tirare produce un moderato fumo per circa un secondo.

Il tiro mi sembra offra una resistenza lievemente superiore e si debba tirare un pò più forte per irrorare appieno la head.
    Avevo imparato a fumare la Elips con il tiro leggero e prolungato consigliatomi da altri utenti, sono dovuto tornare ad un tiro avido da fumatore anche perchè in un paio di casi la head è rimasta a secco come se il liquido fosse finito -anche se il tank era pieno- con conseguente puzza di bruciato.
    L'inconveniente non si è più ripetuto.

Hit e fumosità:
    Il colpo in gola è aumentato, ora mi soddisfa di più; potrò aggiornare in seguito dopo aver ricevuto l'Evic per poter fornire qualche paragone.
    La fumosità è leggermente aumentata anche se in misura inferiore rispetto rispetto all'hit.
    Ciò che a me appare in maniera evidente è che siano diminuiti i residui di condensa e non ho avuto nessuna perdita anche se ho tirato come un dannato.

Aroma:
    Avevo dimenticato di postare le impressioni sull'aroma, tanto questo non fosse l'obiettivo primario della mia "modifica".
    Aggiorno il post per dire che in effetti l'aroma è diminuito ed anche in misura significativa.
    In questo caso poteri dire che la diminuzione di gusto è assolutamente proporzionale all'aumento di temperatura.

Utilizzo il liquido Ovale Black Old con contenuto di nicotina di 9mg/ml, in proporzioni di 3/4 ad 1/4 con lo stesso liquido a 0 nicotina.
    Aggiungo normalmente 7 gocce di liquido cappuccino 9mg/ml per dare un retrogusto di caffè caramellato.

Il gusto di caffè si perde molto e prende corpo il gusto di sigaretta.
    In bocca rimane molto meno aroma e la lingua si scalda un po di più, il che mi porta a svapare meno di frequente.

Consumo batteria:
    La durata della batteria è diminuita ma in maniera non preoccupante.
    Con la head originale svapo circa due serbatoi, con questa LR mi sono fermato a circa un serbatoio e mezzo.
    A sensazione direi che la Elips C con la head LR consuma circa un 20% in più rispetto alla configurazione originale.

Resto a vostra disposizione e vi ringrazio,
    Andrea.
    Ultima modifica di Prometheus; 13-02-2013 alle 14:47

2. I seguenti User ringraziano: