Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Emini ovale - problemino

Member
    ESP User
    L'avatar di Ciotolina84
    P.Vaporizer
    Ego-c - volari cristal - 510t2
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    59
    Thanks ricevuti: 6 in 5 Posts

Exclamation Emini ovale - problemino

Ciao ragà, vorrei capire qualcosa sulla emini di ovale la sigaretta è di mia mamma e ogni giorno la sento lamentare perchè ha sempre un sapore dolciastro in bocca
    La pulisce spessissimo, visto che il liquido dura davvero poco.. E' normale che è sempre strapiena di condensa? E poi riscalda da impazzire siamo andati allo store ovale e la ragazza dice che è normale ok forse riscalda in base ai tiri che si danno, ma la condensa?
    Help

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Scacchia
    P.Vaporizer
    REO Mini + Hornet; REO Mini 2.1 LP + Origen Little 16mm
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,487
    Thanks ricevuti: 759 in 547 Posts

Predefinito

di a tua madre di svapare poiu dolcemente potrebbe essere la causa della condensa.
    Oppure digli di lasciare il tasto di accensione poco prima di terminare il tiro in modo che cosi aspiri anche il vapore residuo

Member
    ESP User
    L'avatar di Ciotolina84
    P.Vaporizer
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    59

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scacchia Visualizza Messaggio
    di a tua madre di svapare poiu dolcemente potrebbe essere la causa della condensa.
    Oppure digli di lasciare il tasto di accensione poco prima di terminare il tiro in modo che cosi aspiri anche il vapore residuo
    Non ce l'ha il tasto di accensione, è quella che sembra una sigaretta vera.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di turattolo
    P.Vaporizer
    Elips-c
    Citato in
    45 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    17
    Thanks ricevuti: 34 in 33 Posts

Predefinito R: Emini ovale - problemino

Non è che involontariamente tua mamma quando svapa chiude con le dita il forellino posto sulla batteria? Io la sto usando da 12 ore e non ho ancora riscontrato problemi grossi di condensa

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1902 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,711
    Thanks ricevuti: 6,846 in 2,772 Posts

Predefinito

Che liquido usa? Il dolciastro è imputabile solo a quello...
    E' normale che scaldi. Verifica che l'automatismo funzioni correttamente (che si accenda al tiro e si spenga appena terminato).
    Non dovrebbe fare tanta condensa. Prova piuttosto a cambiare il tank (la cartuccia) e in extremis anche l'atom (descrivi il problema in negozio, dovrebbero provvedere loro). A me era capitato un tank rovinato e l'ecig restava sempre bagnaticcia....

Calma, dignità e classe
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Heracleum
    P.Vaporizer
    e-mini, T4
    Inserzioni Blog
    11
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 105 in 62 Posts

Predefinito

Uso al 99% batterie automatiche, come la emini della della tua mamma, e in effetti dopo un paio di giorni di svapo -senza tanti pensieri- la condensa è normale che si formi, fino a creare dei gocciotti che inevitabilmente se tiri forte cominci a ritrovarteli aspirati dal buchino, ergo in bocca.
    Tutto sta nel capire quando è il caso di intervenire (un minimo di manutenzione deve aspettarsela il vaper) e il momento giusto è proprio quando vedi i goccioni e soprattutto un accumulo vicino al buchino. In quel caso hai due scelte principali:
    1) o prendi una graffetta, la stendi e col ferretto fai leva dentro il buchino del tank per togliere il tappino e pulire con un fazzoletto (possibilmente anche il residuo accumulato nel tappino).
    2) oppure prendi il tank e lo sciacqui sotto il rubinetto. Poi ovviamente soffi, lasci asciugare il tutto e riparti dopo un po' a cartuccia bella pulita.

Io di solito opto per la 1) perché la 2) presuppone che il tank sia bello che vuoto (cosa che non lascio succedere mai nel mio caso, visto che rabbocco di liquido sempre prima a 1/3 di liquido in cartuccia) e ci metto 1 min solo nel primo caso.

Vedo il tank della emini un po' differente (1 presa d'aria laterale anziché le 2 laterali come molti altri) ma penso che i tappini in cima -col buco da dove aspiri- siano simili. (anzi sto riguardando ora e pare siano 2, cioè quelle standard).

(edit)
    Dimenticavo, se proprio vuole evitare troppa condensa, per simulare un po' il trucco che si fa nelle batterie manuali (tirando a vuoto), quando posa la ecig sapendo che non la userà per minuti/ore, dovrebbe dare un'aspirazione molto rapida/secca, un colpetto a fine tiro quando il led si spegne. Ma sinceramente non ricordo mai di farlo, al massimo qualche volta prima di poggiarla per la notte, ma chi si ricorda?
    Ultima modifica di Heracleum; 03-01-2013 alle 18:50
    * tieni conto che svapo con moderazione.

Spesa totale dal 19-11-2009: 670€ (aggiornato 01-10-2013)

Member
    ESP User
    L'avatar di Ciotolina84
    P.Vaporizer
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    59

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da turattolo Visualizza Messaggio
    Non è che involontariamente tua mamma quando svapa chiude con le dita il forellino posto sulla batteria? Io la sto usando da 12 ore e non ho ancora riscontrato problemi grossi di condensa

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Nono anzi, ci sta sempre attenta

Citazione Originariamente Scritto da Yerakon Visualizza Messaggio
    Che liquido usa? Il dolciastro è imputabile solo a quello...
    E' normale che scaldi. Verifica che l'automatismo funzioni correttamente (che si accenda al tiro e si spenga appena terminato).
    Non dovrebbe fare tanta condensa. Prova piuttosto a cambiare il tank (la cartuccia) e in extremis anche l'atom (descrivi il problema in negozio, dovrebbero provvedere loro). A me era capitato un tank rovinato e l'ecig restava sempre bagnaticcia....
    Usa questi liquidi: old tobacco, old tobacco dry e avana.. tutti 0.9
    Per i tank, ci siamo andate per acquistarli ma non li avevano O.o
    Comunque la ragazza ci diceva solo che è normale... bah..

Citazione Originariamente Scritto da Heracleum Visualizza Messaggio
    Uso al 99% batterie automatiche, come la emini della della tua mamma, e in effetti dopo un paio di giorni di svapo -senza tanti pensieri- la condensa è normale che si formi, fino a creare dei gocciotti che inevitabilmente se tiri forte cominci a ritrovarteli aspirati dal buchino, ergo in bocca.
    Tutto sta nel capire quando è il caso di intervenire (un minimo di manutenzione deve aspettarsela il vaper) e il momento giusto è proprio quando vedi i goccioni e soprattutto un accumulo vicino al buchino. In quel caso hai due scelte principali:
    1) o prendi una graffetta, la stendi e col ferretto fai leva dentro il buchino del tank per togliere il tappino e pulire con un fazzoletto (possibilmente anche il residuo accumulato nel tappino).
    2) oppure prendi il tank e lo sciacqui sotto il rubinetto. Poi ovviamente soffi, lasci asciugare il tutto e riparti dopo un po' a cartuccia bella pulita.

Io di solito opto per la 1) perché la 2) presuppone che il tank sia bello che vuoto (cosa che non lascio succedere mai nel mio caso, visto che rabbocco di liquido sempre prima a 1/3 di liquido in cartuccia) e ci metto 1 min solo nel primo caso.

Vedo il tank della emini un po' differente (1 presa d'aria laterale anziché le 2 laterali come molti altri) ma penso che i tappini in cima -col buco da dove aspiri- siano simili. (anzi sto riguardando ora e pare siano 2, cioè quelle standard).

(edit)
    Dimenticavo, se proprio vuole evitare troppa condensa, per simulare un po' il trucco che si fa nelle batterie manuali (tirando a vuoto), quando posa la ecig sapendo che non la userà per minuti/ore, dovrebbe dare un'aspirazione molto rapida/secca, un colpetto a fine tiro quando il led si spegne. Ma sinceramente non ricordo mai di farlo, al massimo qualche volta prima di poggiarla per la notte, ma chi si ricorda?
    Mia mamma ogni ricarica (minimo 4 al giorno) smonta completamente il tank e toglie tutta la condensa, per questo mi sembra strano O.o
    Comunque le dirò di fare questa cosa del tiro rapido

Calma, dignità e classe
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Heracleum
    P.Vaporizer
    e-mini, T4
    Inserzioni Blog
    11
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 105 in 62 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ciotolina84 Visualizza Messaggio
    Mia mamma ogni ricarica (minimo 4 al giorno) smonta completamente il tank e toglie tutta la condensa, per questo mi sembra strano O.o
    "toglie tutta la condensa" .. ma come? che metodo usa, le sciacqua?
    Io pigro come sono non ci penserei mai a sciacquare tank 4 volte al dì! Di media ne sciacquerò 1 ogni mese solo quando vedo che è particolarmente vuoto -raro- e per il resto diciamo che un paio di tank ogni 4 - 5 giorni li pulisco col fazzoletto di carta, preferisco.

Proprio ieri sono andato a provare dal vivo una eMini in shop:
    veraminte piccina, leggera. Ci sto facendo un pensierino (certo 100eurazzi mi sembra veramente un po' troppo).
    Tornando al discorso, ora che l'ho vista dal vivo, la formazione di condensa potrebbe esser più incentivata per il fatto che il tank è più "basso", più corto, c'è meno spazio nell' anticamera, poco spazio quindi sempre bello strapieno di vapore...
    sarà per questo? ma mi vien da pensare anche che in teoria c'è meno spazio per farlo accumulare e quindi dovrebbe esser aspirato via -in bocca- più direttamente.

Una cosa però dimenticavo:
    io in TUTTI i tank della mini-T, tolgo sempre con la graffetta un tappino -intermedio- interno (col buco ovviamente anch'esso) che sta proprio al centro del tank: nota, sembrerebbe fuso assieme al tank ma di norma è rimovibile, ci ho anche messo del tempo allora per realizzare che potevo toglierlo via. Ieri guardando mi è parso il solito anche nel tank ridotto della emini, prova
    Ultima modifica di Heracleum; 04-01-2013 alle 13:43
    * tieni conto che svapo con moderazione.

Spesa totale dal 19-11-2009: 670€ (aggiornato 01-10-2013)

Member
    ESP User
    L'avatar di Ciotolina84
    P.Vaporizer
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    59

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Heracleum Visualizza Messaggio
    "toglie tutta la condensa" .. ma come? che metodo usa, le sciacqua?
    Io pigro come sono non ci penserei mai a sciacquare tank 4 volte al dì! Di media ne sciacquerò 1 ogni mese solo quando vedo che è particolarmente vuoto -raro- e per il resto diciamo che un paio di tank ogni 4 - 5 giorni li pulisco col fazzoletto di carta, preferisco.

Proprio ieri sono andato a provare dal vivo una eMini in shop:
    veraminte piccina, leggera. Ci sto facendo un pensierino (certo 100eurazzi mi sembra veramente un po' troppo).
    Tornando al discorso, ora che l'ho vista dal vivo, la formazione di condensa potrebbe esser più incentivata per il fatto che il tank è più "basso", più corto, c'è meno spazio nell' anticamera, poco spazio quindi sempre bello strapieno di vapore...
    sarà per questo? ma mi vien da pensare anche che in teoria c'è meno spazio per farlo accumulare e quindi dovrebbe esser aspirato via -in bocca- più direttamente.

Una cosa però dimenticavo:
    io in TUTTI i tank della mini-T, tolgo sempre con la graffetta un tappino -intermedio- interno (col buco ovviamente anch'esso) che sta proprio al centro del tank: nota, sembrerebbe fuso assieme al tank ma di norma è rimovibile, ci ho anche messo del tempo allora per realizzare che potevo toglierlo via. Ieri guardando mi è parso il solito anche nel tank ridotto della emini, prova
    Si li toglie entrambi con un chiodino e con un po di carta appuntita la pulisce comunque per togliere quella di mezzo, intendi toglierla del tutto?
    Ps. è davvero carina, io all'inizio volevo comprarla, solo che con liquido a nicotina 0.16 nemmeno la sentivo xD

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Alexander
    P.Vaporizer
    ProVari Mini+KayFunFivePauns/Istick40w+Ataman
    Citato in
    406 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,398
    Thanks ricevuti: 565 in 383 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ciotolina84 Visualizza Messaggio
    Si li toglie entrambi con un chiodino e con un po di carta appuntita la pulisce comunque per togliere quella di mezzo, intendi toglierla del tutto?
    Ps. è davvero carina, io all'inizio volevo comprarla, solo che con liquido a nicotina 0.16 nemmeno la sentivo xD
    Ciao, come non senti il 16mg di nico? mi sembra strano, è una delle più alte...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima