Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Elips-C vs Elips

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Provari Mini 2.5, Ego V6, Vision Spinner 1300, Ego Twist
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    110
    Thanks ricevuti: 44 in 34 Posts

Predefinito Elips-C vs Elips

Mi rivolgo a coloro i quali stanno usando la Elips-C dopo aver usato il precedente modello: come vi trovate?
    Personalmente, dopo alcuni giorni di utilizzo continuo ad essere perplesso per quanto riguarda resa aromatica ed hit... ho come l'impressione che tutto sia più edulcorato, più leggero, meno intenso... è solo una mia impressione? Per esempio il Venice, che uso da mesi a 16 mg, con la Elips-C mi appare più blando e meno appagante...
    Mi rendo conto che quando si parla di gusti è tutto soggettivo, certo è che se fossi l'unico a lamentarsi, comincerei a pensare che sbaglio qualcosa, o c'è qualcosa nell'hw che non funziona...
    E poi ho notato un'altra cosa: mi sembra che questa esig (a parità di utilizzo) "consumi" più liquido della versione precedente... è solo una mia impressione o capita anche a voi?
    Grazie in anticipo a tutti!

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    110

Predefinito

Visto che la discussione langue (usando un eufemismo...), provo a "riesumarla" dopo qualche altro giorno di utilizzo della Elips-C...
    Beh, a dirla tutta, sono un po' deluso... mi aspettavo un miglioramento più significativo, oltre a quello della robustezza...
    Personalmente, continuo a ritenere questo modello non superiore al precedente, almeno per quanto riguarda resa aromatica ed hit... E paradossalmente, il liquido che mi appare più penalizzato è proprio il mio preferito (Venice), tanto che sto utilizzando anche eliquid di altri produttori che sembrano darmi maggior soddisfazione...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Scacchia
    P.Vaporizer
    REO Mini + Hornet; REO Mini 2.1 LP + Origen Little 16mm
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472
    Thanks ricevuti: 758 in 546 Posts

Predefinito

ho letto almeno un altro post di un vaper che era pu soddisfatto del modello precedente

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    110

Predefinito

sì, ho letto anch'io in altre discussioni un paio di commenti del genere... speravo però di potermi confrontare un po' più nei dettagli, giusto per capire se è un'impressione limitata a pochi casi, se ci può essere un problema tecnico e/o di rodaggio, oppure se è troppo tempo che uso l'Elips ed è ora che cambi esig...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di turattolo
    P.Vaporizer
    Elips-c
    Citato in
    45 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    17
    Thanks ricevuti: 34 in 33 Posts

Predefinito

Ti confermo che anche secondo me la resa aromatica è leggermente minore rispetto alla prima versione, anche se sono cmq molto soddisfatto del mio nuovo acquisto. C'è da dire che il problema più grosso rimaneva, per la prima edizione, le copiose perdite di liquido, dopo mezza giornata di svapo mi ritrovavo la esig unta come un carroponte, ora non ho più questo problema. Considero comunque la nuova versione sicuramente superiore alla precedente visto che hanno risolto 2 grossi problemi che affiggevano la vecchia elips, le perdite e la rottura sistematica dell'atomizzatore

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di shambola
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 7 in 5 Posts

Predefinito

Ciao, come ho già scritto in un altro post, anche io sono contento della nuova ma ho notato un paio di difetti rispetto alla vecchia.

-Se non la uso per un pò, fa un minimo di condensa che, per fortuna, non esce più da tutte le parti, ma che irrimediabilmente mi bevo alla prima boccata. Devo forse attivare il pulsante un pò di più prima di tirare?

-Facendo lo stesso uso di prima, consumo un sacco di tank in più!!!! Più del doppio!! Capita solo a me? E perchè è nuova?

A proposito del secondo punto, vedo che non è una sensazione solo mia. Al primo tank ho pensato che il negoziante me l'avesse riempito solo per metà. Al secondo pensavo fosse l'entusiasmo della novità, ma stamattina ne ho fulminati due quando di solito arrivo a metà pomeriggio col primo!!!

Me se non fa più fumo, non perde, ed il tank non è grosso la metà, dove va a finire il liquido?

Riguardo all'aroma, temevo fosse perchè è nuova (l'ho presa ieri) ma in effetti lo sento molto meno anche io.

Mhhhhh che ne pensate?

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    110

Predefinito

probabilmente, sono stato molto fortunato con la prima versione Elips, e molto meno con la versione C...
    mi spiego meglio: con la prima, io non ho mai riscontrato perdite esagerate, nè mi sono mai capitate "bevute" di liquido... certo, era piuttosto delicata, ed un atom l'ho rotto pure io (tenendo la esig nella tasca dei jeans, prima o poi doveva accadere), ma nulla che non fosse evitabile con un minimo di attenzione.
    nel frattempo, è più di un mese che sono passato alla elips-c e non ne sono particolarmente soddisfatto... e non mi riferisco ovviamente alla solidità, quella è sicuramente migliorata... mi riferisco alla resa aromatica ed all'hit, che continuano a lasciarmi decisamente perplesso: ho come l'impressione che questa nuova versione "appiattisca" gli aromi, e tenda ad uniformarne i gusti... li percepisco tutti troppo simili... ho addirittura abbandonato il Venice (il mio preferito) per passare al Black Old che percepisco di più, soprattutto come hit...
    tengo a precisare che, nel dubbio il problema derivasse dalle head, ne ho comprate 5 nuove direttamente da Ovale: e dopo un paio di giorni la situazione è tornata la stessa...
    per quanto riguarda, invece, il maggior consumo di liquidi, dopo i primi giorni di utilizzo - nei quali effettivamente era pressochè raddoppiato - ora la situazione si è normalizzata, quindi credo fosse solo un problema di "rodaggio"...
    ora, considerando che la maggior parte di utilizzatori della elips-c si dichiara estremamente soddisfatto, comincio a convincermi che il problema sia io e la mia percezione dei gusti: forse è venuto il momento di cambiare hw?

Rivenditore
    ESP User
    L'avatar di iceman_984
    P.Vaporizer
    Solo meccanici! Box BF + origen little, subzero shorty + subzero RDA
    Citato in
    52 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    107
    Thanks ricevuti: 199 in 157 Posts

Predefinito Elips-C vs Elips

io vado a rotazione, cambio gusto anche due volte al giorno, mi è capitato di arrivare a non distinguere i gusti.. prova a svapare un paio di giorni una base senza aromi, fai un "reset" alle papille
    ho svapato il black talmente tanto che non lo distinguevo dall'avana... ho risolto svapando un giorno una base senza aroma a 9mg di nico..
    non fate caso allo smettometro, finora ho risparmiato ben poco per colpa della #lacarognasullaspalla

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    110

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iceman_984 Visualizza Messaggio
    prova a svapare un paio di giorni una base senza aromi, fai un "reset" alle papille
    seguirò il tuo consiglio, probabilmente ho mischiato troppi aromi nell'ultimo periodo... proviamo col "reset"...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •