Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Confronto sistemi e consigli

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    510
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Confronto sistemi e consigli

Propino brevemente la mia esperienza
    Comprato un kit 510 tank quest'estate da noto sito (con grafica accattivante tanto per capirci) dopo una settimana gli atomizzatori funzionavano poco e perdevano parecchio e data la mia incopetenza/inesperienza/frustrazione sono tornato alle analogiche.
    Circa 1 settimana fa mi è tornata la voglia di elettroniche: compro dallo stesso sito kit con pcc e filtri; per ora nessun problema (magari giusto la resa un po scarsina e la lanetta dei filtri che si attacca all'atomizzatore, oltre alla parziale "rottura" di uno di questi) mi trovo bene, non ho più toccato un analogica (ma so che la strada è lunga)
    Ho provato un po' il dripping rimanendo molto soddisfatto dalla resa e poco infastidito dal ricaricare ogni tot (lo prendo come un "fine sigaretta")
    Ieri sera ho riprovato con gli atom tank a rivedere il sistema comprato quest'estate e ho trova un hit più soddisfacente rispetto ai filtri, ma qualche problema di tirata o resa scarsa se la cartuccia è troppo carica
    Mi sono letto parecchi articoli del forum (tutti molto chiari e interessanti) ma non ho trovato la risposta che cerco

Domanda:
    sono discretamente soddisfatto sia dal sistema 510 tank, sia dal dripping e poco meno dai filtri (forse perchè faccio fatica ad usarli)
    Oggi devo assolutamente fare un ordine per ricomprare il liquido (che scarseggia, 10ml>di una settimana) e volevo aggiungere almeno un atom e o dei tank o dei filtri o un drip tip...
    Cosa consigliate?

So perfettamente che è una cosa soggettiva, ma volevo sapere il vostro parere su vizi e virtù dei vari sistemi premettendo che:
    Sono un newbye
    Non mi interessa passare a hw con batterie o ingombri maggiori, ho 20 anni e mi piace essere discreto
    Non fumo molto (prima 10 sigarette, 12 massimo, per 5 anni, pall mall rosse e tabacco da rollare)
    Non sono espertissimo nell'utilizzo dei vari sistemi, e anche qui vorrei vostri consigli
    Fumo a 16mg
    Più di tutto mi interessa l'hit
    preferirei non incorrere in perdite, troppa manutenzione ecc ecc

Vorrei anche capire come aumentare la resa/potenza dei vari sistemi, ma ha difficoltà a capire a fondo i vari funzionamenti (meglio resistenza alta o bassa ecc ecc)

Grazie a tutti per l'aiuto!

Ps: riposterò la discussione nella sezione generale, se dovvesse essere sbagliato/fastidioso la eliminerò all'istante

ps2: ottimo forum!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

Hit, potenza, resa richiedono dimensioni maggiori, un buon compromesso potrebbe essere la Ego twist o simili a VV ma di dimensioni tutto sommato contenute. Phantom clearomizer o simili sono comodi da usare,ma non hanno la resa aromatica del dripping.
    Personalmente mi sono assestato sul Reo mini ormai da un po' di mesi, in tanti pensiamo che questo sistema di alimentazione sia insuperabile perché è come un dripping ma molto più comodo e concilia molto bene hit e percezione degli aromi.
    Buona fortuna.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di svapette
    Citato in
    129 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    155
    Thanks ricevuti: 146 in 110 Posts

Predefinito

Il Reo mini? Proverei a fidarmi di @Trimegisto, chiedendogli pro e contro in misura sintetica ma indicativa :-)

ps=è che mi piacere provare del nuovo

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da svapette Visualizza Messaggio
    Il Reo mini? Proverei a fidarmi di @Trimegisto, chiedendogli pro e contro in misura sintetica ma indicativa :-)

ps=è che mi piacere provare del nuovo
    Penso che potrei aggiungere poco a quanto detto da @ufo nelle sue insuperabili guide e recensioni. Il BF è fenomenale secondo me(e molti altri) perché ti dà sia aromaticità che hit. Il mini ha scarsa autonomia rispetto al Grand, ma portandoti appresso batterie e boccette di ricambio puoi svapare anche a 15-18 W con un oggetto piccolo, maneggevole ed indistruttibile. Io poi non amo il legno, non parliamo della plastica, e neppure i tubi mi appassionano. Trovi facilmente batterie anche per 6V e 7,4V. Cambiando la resistenza dell'atom sopperisci alla mancanza del VV, pur rinunciando alla costanza del tiro: man mano che si scaricano le batterie la potenza cala. Ma per me non è un grosso problema: se non mi soddisfa cambio batterie.

5. I seguenti User ringraziano: