Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Consiglio Batteria 510 t (ovale) e ricarica

Junior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito Consiglio Batteria 510 t (ovale) e ricarica

Vorrei chiedere un consiglio per evitare di buttare la 510 t ovale appena comprata causa frustrazione da ricarica batteria.
    Premesso che sono un possessore di ego c e che mi va più che bene, circa una settimana fa ho acquistato la 510 t di ovale.
    Il venditore mi aveva detto che il tempo di carica era di circa 7 ore per una durata di 5 ore: la realtà è che a fronte di 7 ore di ricarica la batteria dura più o meno il tempo di finire il tank della 501 t, ovvero un paio di orette...

è chiaro che la ricarica è ineficcente a dir poco...7 ore sono tantissime per la resa.

A questo punto chiedo a voi esperti se posso comprare delle batterie da mettere sulla 510 T più performanti e con ricarica con tempi umani! oppure se esiste un carica batterie che mi dimezzi i tempi di ricarica...

cosi per curiosità ho provato a mettere la 510 t nel caricabatterie della ego e l'entrata è la stessa: il venditore mi ha però detto che non posso usarlo perchè la batteria della 510 non reggerebbe? è vero?

per il momento ho la netta sensazione di avere buttato 80 euro...

Calma, dignità e classe
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Heracleum
    P.Vaporizer
    e-mini, T4
    Inserzioni Blog
    11
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 105 in 62 Posts

Predefinito

Su in/compatibilità di caricabatterie di diversi modelli sicuramente attendiamo utenti più esperti in quel campo... (ma di certo eviterei di usare quello eGo per una mini, ecco)
    per il resto, uso la 510-T da parecchio tempo (prima Joyetech e ora Ovale) e posso dirti che:
    1) 7 ore è un tempo smodato.. non penso intendesse quello e non penso che le ricariche che hai effettuato abbiamo realmente impiegato 7 ore (o sì?!?);
    2) se attacco il caricabatt Ovale direttamente alla USB del PC ci impiega poco, 2 orette, quel che dovrebbe essere, stesso tempo del caricabatt per batterie 510-T Joyetech (quindi qui tutto ok, 2 ore, il giusto)
    3) se attacco il caricabatt Ovale alla presa di rete ci impiega almeno il DOPPIO, minimo 4 ore... sono abbastanza pigro da non aver mai indagato sul perché e abbastanza smemorato da dimenticare di chiedere lumi ogni volta che sono passato per lo shop;
    Ad ogni modo al max 4 ore... ma 7, dico SETTE ore, non penso prioprio!

Forse intendeva le solite 7/8 ore della primissima carica?? avrebbe senso, c'è chi -come me in molti casi- carica le batterie "overnight", una notte intera la prima volta.

PS: hai provato a caricarla via USB? fai caso al tempo, dovrebbe essere un paio d'ore.
    * tieni conto che svapo con moderazione.

Spesa totale dal 19-11-2009: 670€ (aggiornato 01-10-2013)

Junior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Heracleum Visualizza Messaggio
    Su in/compatibilità di caricabatterie di diversi modelli sicuramente attendiamo utenti più esperti in quel campo... (ma di certo eviterei di usare quello eGo per una mini, ecco)
    per il resto, uso la 510-T da parecchio tempo (prima Joyetech e ora Ovale) e posso dirti che:
    1) 7 ore è un tempo smodato.. non penso intendesse quello e non penso che le ricariche che hai effettuato abbiamo realmente impiegato 7 ore (o sì?!?);
    2) se attacco il caricabatt Ovale direttamente alla USB del PC ci impiega poco, 2 orette, quel che dovrebbe essere, stesso tempo del caricabatt per batterie 510-T Joyetech (quindi qui tutto ok, 2 ore, il giusto)
    3) se attacco il caricabatt Ovale alla presa di rete ci impiega almeno il DOPPIO, minimo 4 ore... sono abbastanza pigro da non aver mai indagato sul perché e abbastanza smemorato da dimenticare di chiedere lumi ogni volta che sono passato per lo shop;
    Ad ogni modo al max 4 ore... ma 7, dico SETTE ore, non penso prioprio!

Forse intendeva le solite 7/8 ore della primissima carica?? avrebbe senso, c'è chi -come me in molti casi- carica le batterie "overnight", una notte intera la prima volta.

PS: hai provato a caricarla via USB? fai caso al tempo, dovrebbe essere un paio d'ore.
    è da una settimana che carico le batterie ovale della 510 con caricabatterie originale da muro e ci impiegano 7 ore circa a ricaricarsi...essendo un tempo altissimo ho chiesto al vendor che mi ha confermato che è ok...

quanto ti durano le batterie a te? poco più di un tank o di piu?

Calma, dignità e classe
    ESP User
    P.Vaporizer
    e-mini, T4
    Inserzioni Blog
    11
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    11

Predefinito

Non hai provato a caricarla via USB giusto? se no, provaci e fai caso al tempo, dovrebbe essere un paio d'ore.

Ok quindi ti hanno confermato che è normale? boh.. ti ho detto, via rete a me 4 ore, usb 2.
    Beh quanto mi dura poi ... come puoi immaginare è molto molto relativo a come svapi..
    per es. se proprio mi fai quella domanda ti rispondere "mezza giornata!" ... però calcola che ho appresso 3 batterie, spesso faccio a rotazione..

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Il Brucaliffo
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    128
    Thanks ricevuti: 272 in 139 Posts

Predefinito

Si le batterie vanno caricate solo col cavetto in dotazione e la carica dura dalle 5h in su.

Se usate un cavetto con piu mha (tipo quello ego) va a rovinare la batteria.

Non penso ci sia nulla da fare, il tempo di ricarica è quello, e ritengo che sia l'unico difetto di queste mini.

Calma, dignità e classe
    ESP User
    P.Vaporizer
    e-mini, T4
    Inserzioni Blog
    11
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Brucaliffo Visualizza Messaggio
    Si le batterie vanno caricate solo col cavetto in dotazione e la carica dura dalle 5h in su.
    Ok già 5 ore più o meno ci siamo sulle 4+ ore che ho calcolato io (ma addirittura 7 mi sembra strano).

Ma quello che ho sempre voluto chiedere, come già detto su, è:
    come mai usando il cavetto in dotazione, ma togliendo la presa a rete e attaccandolo direttamente in USB, ci mette solo 2 ore o poco più?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Il Brucaliffo
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    128
    Thanks ricevuti: 272 in 139 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Heracleum Visualizza Messaggio
    Ok già 5 ore più o meno ci siamo sulle 4+ ore che ho calcolato io (ma addirittura 7 mi sembra strano).

Ma quello che ho sempre voluto chiedere, come già detto su, è:
    come mai usando il cavetto in dotazione, ma togliendo la presa a rete e attaccandolo direttamente in USB, ci mette solo 2 ore o poco più?
    Non ho mai provato.
    Sinceramente a differenza della elips, la regolazione degli mha avviene a livello del cavo, il cavo va "stringere" gli mha in entrata sulla 510 quindi a muro o a usb dovrebbe essere uguale.

Non sono un esperto e non ti so dire di piu :/

marfhi
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dnav1 Visualizza Messaggio
    Vorrei chiedere un consiglio per evitare di buttare la 510 t ovale appena comprata causa frustrazione da ricarica batteria.
    Premesso che sono un possessore di ego c e che mi va più che bene, circa una settimana fa ho acquistato la 510 t di ovale.
    Il venditore mi aveva detto che il tempo di carica era di circa 7 ore per una durata di 5 ore: la realtà è che a fronte di 7 ore di ricarica la batteria dura più o meno il tempo di finire il tank della 501 t, ovvero un paio di orette...

è chiaro che la ricarica è ineficcente a dir poco...7 ore sono tantissime per la resa.

A questo punto chiedo a voi esperti se posso comprare delle batterie da mettere sulla 510 T più performanti e con ricarica con tempi umani! oppure se esiste un carica batterie che mi dimezzi i tempi di ricarica...

cosi per curiosità ho provato a mettere la 510 t nel caricabatterie della ego e l'entrata è la stessa: il venditore mi ha però detto che non posso usarlo perchè la batteria della 510 non reggerebbe? è vero?

per il momento ho la netta sensazione di avere buttato 80 euro...
    Se posso cerco di risponderti:

partiamo dalla durata della batteria,

il tempo di 2 ore 2 ore e' mezza e' giusto come durata

la ricarica di 7 ore mi sembra alta in teoria dovrebbe metterci 4/5 ore,di solito le batterie della 510 sono/erano da 180mah,le Ovale sono da 220 percio' la ricarica e' piu' lunga del normale,tieni presente che si era provato a utilizzare un charger + veloce ma sia questo che la batteria avevano vita brevissima e si e' ritornati al charger lento.
    non esiste nessun caricabatterie che dimezzi i tempi,quelli che si potrebbero usare (vedi charger ego) accorcerebbero di molto la vita della batteria.
    la 510 imho va usata come sostituta momentanea di altre ecig piu' durevoli,o in alternativa dotata di piu' batterie,sempre a mio parere e per la mia espererienza da 10 sigarette al di in su' e' sconsigliata,ovvero io ne sconsiglio l'uso se e' l'unica sigaretta in dotazione.

Calma, dignità e classe
    ESP User
    P.Vaporizer
    e-mini, T4
    Inserzioni Blog
    11
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    11

Predefinito

@marfhi
    Quindi non ti risulta che togliendo l'adattatore di rete

e attaccando direttamente lo stesso cavetto USB Ovale al PC la ricarica avviene in quasi metà tempo? (diciamo meno di 3 ore, 2 ore e mezza, come è sempre avvenuto quando carico le 510-T Joyetech)

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di tethyso
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Io ho una ego-c by O., ma sia ricaricandola da USB che con il carica batterie da muro è pronta in 2 ore!
    Mi han dato il carica batterie sbagliato? 0_0?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima