Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Janty Tawa e differenze Joye-Sailebao

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di jacky
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito Janty Tawa e differenze Joye-Sailebao

Allora mi sono appena arrivati gli atom Janty, ho preso sia 2 tawa che 1 Janty no tawa (che costa uno sproposito).
    - La prima cosa che mi è saltata agli occhi è che i 2 tawa erano letteralmente immersi nell'olio e ho dovuto soffiare parecchio per farli drenare (uno lo tengo comunque tutta la notte a spurgare) mentre il no Tawa era perfettamente asciutto... è normale ?
    - Ho preso le cartuccie schiacciate e ho notato che sono più capienti, misurate col calibro misurano circa un paio di mm in più rispetto alle joye-sailebao.
    L'atom è molto diverso internamente, sui janty si nota lo stoppino e il materiale dell'archetto è diverso e lo stesso è più stondato, e non ha la "rondella" che si intravede nei joye-sailebao.
    P.S. scrivo joye sailebao perchè la certezza matematica di cosa sono gli atom della mia prima e-cig non ce l'ho
    Adesso la sto provando, ovviamente gli do 1 giorno di tempo per farla aromatizzare.
    Ho preso il liquido camel ivapour, è bello amaro... ma per adesso non mi pronuncio.
    http://www.esigarettaportal.it/forum/groups/il-club-delle-510.html
    Joye illegal copy , Janty Dura C, Dse 901, Dse 801, Rn4081 BB in progress
    Eliquid by FA, LF, IV

Le mie realizzazioni
    SVAP REGOLATOR
    JACKY PORTA ECIG

Fumetta
    Guest

Smile ...

molto interessante jaky ...puoi postare qualche foto che faccia vedere gli atomizzatori janty all'interno?

marfhi
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jacky Visualizza Messaggio
    Allora mi sono appena arrivati gli atom Janty, ho preso sia 2 tawa che 1 Janty no tawa (che costa uno sproposito).
    ......
    L'atom è molto diverso internamente, sui janty si nota lo stoppino e il materiale dell'archetto è diverso e lo stesso è più stondato, e non ha la "rondella" che si intravede nei joye-sailebao.
    P.S. scrivo joye sailebao perchè la certezza matematica di cosa sono gli atom della mia prima e-cig non ce l'ho
    Adesso la sto provando, ovviamente gli do 1 giorno di tempo per farla aromatizzare.
    Ho preso il liquido camel ivapour, è bello amaro... ma per adesso non mi pronuncio.
    con rondella sono solo slb.
    Ultima modifica di Fumetta; 23-03-2010 alle 19:39

Banned
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 11 in 6 Posts

Predefinito

Non è una rondella è un cilindro che arriva fino al fondo...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di jacky
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Posto la foto:

Link diretto ingrandito:
    http://e.imagehost.org/0128/02032010026.jpg

Il sailebao (se confermate dalla foto) è a sinistra e si nota il cilindro che visto dall'alto sembra una rondella (l'avevo scritto tra virgolette), ha una resistenza di 4 omh, leggermente più lungo del Janty.

Il Janty a destra ha il cilindro in ottone (che sembra un anello dorato visto dall'alto) e ha una resistenza di 3,2 omh.

Altra cosa, i due tawa hanno lo stesso numero stampato sopra la filettatura, mentre il Janty no...
    Ultima modifica di jacky; 03-03-2010 alle 01:37
    Eliquid by FA, LF, IV

Le mie realizzazioni
    SVAP REGOLATOR
    JACKY PORTA ECIG

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di House
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 4 in 3 Posts

Predefinito

Personalmente ho notato una notevole differenza di gusto e resa tra i 2.

Premetto che io non li ho lavati prima di usarli.

Nel janty il vapore ha un leggerissimo sapore piu dolce specialmente all'inizio e credo, dico credo, produce più vapore, anche la durata mi è sembrata superiore.

Il tawa mi è sembrato leggermente più moscio e con la vita più breve.

Prendete queste mie affermazioni con le pinze perchè non ho fatto un confronto diretto, ma usando gli atom in tempi e anche luoghi diversi.

Vivere sulla terra è costoso ma un giro completo intorno al sole della durata di un anno è compreso nel prezzo

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di jacky
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Sicuramente farò anche questa prova, ovvero una volta "avviati" i 2 atom tawa e janty e usando la stessa cartuccia, proverò a svapare entrambi con lo stesso liquido (magari pure nascondendo il logo per non farmi influenzare ).
    Rispetto a quelli di serie con la e-cig non ho notato grossissime differenze, vaporizzano un pelo di più, speriamo sulla durata... o meglio sulla costanza di resa. Infatti il mio primo atom è durato 30 giorni, funziona ancora ma ha poca resa, l'ho lavato e funziona un pò meglio ma sarà destinato agli esperimenti HV o altro tipo di esperimenti (il polident mi incuriosisce parecchio)
    Credo che cmq una manutenzione oculata sia alla base, farò come dice ornature che li sciacqua ogni giorno....magari per adesso lo farò ogni 2-3 giorni e non una volta al mese
    Eliquid by FA, LF, IV

Le mie realizzazioni
    SVAP REGOLATOR
    JACKY PORTA ECIG

Fumetta
    Guest

Post ...

...sono quì come la calamita, quindi rassegnati jaky mi devi sopportare
    posta anche le immagini dei tawa...
    allora osservando le foto da te postate, posso tranquillamente concludere che: sono completamente differenti come conformazione, l'uno dall'altro e diversi dal mio del kit originale e diversi dai compatibili che ho acquistato in un secondo tempo.
    differenze che sto osservando da mesi su tutti gli atomizzatori 510:
    -il mio del kit è molto arrotondato, non ha molta rete metallica sul ponte, ma ha molte fibre rigonfie ma non si spostano di 1 millimetro, a meno che non le stuzzichi, la rete alla base è in gran quantitativo...
    -il compatibile è appuntito, ha più rete metallica sul ponte, e quasi zero alla base, le fibre sono diverse, sembrano giallognole e non bianche e traslucide come quelle del kit, oltre ad essere meno numerose e un pò sfilacciate...
    -il tuo a sinistra sailebao ha molta rete metallica sul ponte, le fibre non sivedono sporgere lateralmente, e la rete metallica alla base non è visibile perchè c'è il cilindro che copre...
    -il tuo a destra janty ha molta rete metallica, più di tutti quelli che ho visto sin'ora, sia alla base che sul ponte, le fibre sono visibili e sono bianche e traslucide...il cilindro dorato ha la conformazione normale, diversa dal sailebao, non nasconde la rete metaliica alla base
    credo di cominciare a capire
    ho notato anche altre cose, ma aspetto conferme prima di elencarle

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di jacky
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Figurati siam qui per confrontarci e capirci qualcosa.
    La tua analisi è accurata e giusta, la cosa strana è che abbiamo acquistato entrambi dallo stesso venditore, ma a quanto pare abbiamo 2 kit diversi. Il compatibile lo hai preso sempre dallo stesso venditore? Internamente il Janty è identico al Tawa per questo non ho fatto foto, le uniche differenze appunto sono che i 2 tawa erano molto impregnati di primer e che sulla filettatura è stampato un numero diverso. Semmai serve una tua foto dei Joye
    Qualitativamente i Janty sembrano i migliori, ma oggi stavo provando un DSE nuovo e non è molto inferiore anzi siamo li. Devo capire chi è più costante, anche se non è facile dato che uno si abitua gradualmente alle minori prestazioni dovute dall'usura. Tu ogni quanto li lavi? (il mio primo appunto dopo 30 gg col metodo ornature). Aspetto le tue nuove osservazioni.
    Eliquid by FA, LF, IV

Le mie realizzazioni
    SVAP REGOLATOR
    JACKY PORTA ECIG

Fumetta
    Guest

Smile ...

vero...oggi mi ci metto con calma per fare una foto che si veda bene e la posto sperando che la macchina fotografica riesca a rendere bene i dettagli!! li metto vicini come hai fatto tu: compatibile-joye
    no i compatibili li ho acquistati altrove, proprio perchè il primo sito di acquisto in quel momento era sfornito...a dopo allora!
    ah dimenticavo: il bagnetto l'ho fatto 1 volta dopo 15 giorni di uso, un'altra volta dopo un mese, dipende...

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima