Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 22 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 212

Discussione: Janty dura-c

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito Janty dura-c

E' arrivata ieri, dopo circa una settimana di trepidante attesa. Non mi dilungo sulle caratteristiche tecniche...potete andarvele a leggere tranquillamente sul loro sito, ma passo subito a ciò che più conta: le mie impressioni sulla potenza dell'ecig e sulla soddisfazione polmonare che ne deriva.
    Dopo averla montata e messo il filtro, spingo il pulsante e faccio la prima tirata: esce poco o nulla. Secondo tiro, stesso risultato e dopo vari tentativi ancora poco vapore e soprattutto niente sapore o colpo in gola.
    Mi dico: <<e ti pareva! La solita fregatura! Però è strano, in tutti i siti del mondo la esaltano come la migliore e-cig in circolazione. Allora, o la mia è guasta oppure c'è qualcosa che non ho considerato>>. Ed infatti, non avevo letto che le cartucce arrivate col pacco base sono a 0 nicotina ed, inoltre, con un'aroma che chiamano ry4 (che ancora non ho capito che schifezza sia!). Inoltre, leggendo le istruzioni, scopro che le batterie avevano bisogno di essere subito ricaricate (per 8 ore e poi staccate e riattacate al caricatore per un'altra ora). Cosi le ho messe in carica tutta la notte e nel frattempo ho esaurito il filtro schifoso mettendolo nella mia mini Life e poi l'ho ricaricato con il liquido che uso di solito (ecopure regular 10mg di nico).
    Stamattina, dopo aver seguito le istruzioni di ricarica, vado a rimontare la batteria, metto il filtro con nicotina e mi faccio il segno della croce, perchè, se ottengo lo stesso risultato di ieri, anche ora che non ho trascurato nulla, allora 'sta Janty, invece di essere quel portento che dicono, è solo la più grande frode del mercato mondiale.
    Spingo il pulsante. Sento la batteria che manda in ebollizione l'atomizzatore. Faccio un tiro e......MI ARRIVA UNA BOTTA IN GOLA FANTASTICA!
    Ho continuato a darci sotto fino ad esaurire il filtro. Beh, ragazzi, ogni singola tirata era musica!
    Come quantità di vapore è una locomotiva. Il sapore e soprattutto il colpo in gola (a parità di liquido) sono nettamente superiori a tutte le altre e-cig che ho (mini Life, intellicig e 89mm).
    Ma, come sospettavo, tanta potenza ha un prezzo: la cartuccia dura poco e va ricaricata spesso, pur avendo la stessa capienza di quella delle mie altre sigarette. Infatti, la Janty è talmente potente che il liquido lo asciuga molto ma molto più velocemente degli altri modelli in mio possesso. A mio avviso, comunque, ne vale la pena. Sicuramente spenderò di più per i liquidi, ma le sensazioni che ricevo da questo gioiello mi ripagano ampiamente in termini di soddisfazioni gustative e polmonari.
    L'unico dubbio che ancora rimane è quello riguardo alla durata degli atomizzatori. Ho letto infatti che la potenza della Janty li stressa a tal punto che dopo due o tre settimane sono già bruciati. Purtoppo, poi, mi hanno inviato atomizzatori a soli 2 fori di areazione, che sono proprio quelli che si rovinano prima, perchè non hanno la capacità di smaltire le elevate temperature generate dalla eccezionale batteria. Vi farò sapere quanto resistono, ma prevedo già che il mio prossimo acquisto sarà una scorta di atomizzatori a 4 fori (ho già raccolto informazioni in merito sui siti esteri e ho segnato i link, suggeriti dai possessori della Janty, dove si possono comprare atomizzatori a 4 fori per la 510 che, a quanto dicono, sono tra i più resistenti e performanti in circolazione. Di tale argomento ne ho già parlato in un altra sezione del forum).
    Tuttavia, concludo la recensione con una nota di timore: la e-cig, come ho detto, va da dio! Ma quanto durerà? Ora è nuova e fiammante, ma tra una settimana o tra un mese continuerà ad avere le stesse prestazioni? Ovviamente ancora non posso esprimermi. Datemi il tempo di fare ulteriori prove e collaudi e poi saprò dirvi con esattezza se vale veramente la pena comprarla o se è meglio investire i soldi in altre spese.
    Un saluto a tutti e restate in ascolto.

Member
    Shop Online e Fisico

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Ciao Ufo,
    complimenti per la recensione. Stiamo prendendo qualche campione dai nostri fornitori per provarle sia con che senza "interruttore". Ti volevo chiedere
    quanto è facile abituarsi all'utilizzo proprio dell'interruttore rispettto ad una ecig normale?
    A tuo giudizio è meglio fare una "tirata" un po' più lunga oppure usare il pulsante?
    In termi di soddisfazione quali sono le differenze?

A presto

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Ci si abitua quasi subito. Il paragone tra le batterie, a mio giudizio, è apodittico ed immediato: la batt manuale, in confronto alla automatica, è devastante! Lo dico con cognizione di causa, perchè ho anche batterie 510 automatiche e ti assicuro che non arrivano neppure alla metà della potenza sprigionata dalla manuale.
    Per quanto riguarda la lunghezza della tirata, anche se al posto dei polmoni avessi un aspirapolvere, con l'automatica non riusciterti a ricavare la stessa quantità e densità di vapore che ottieni facendo una normale aspirazione con la manuale.
    Il pricipio è semplice: quando premi il pulsante, la manuale raggiunge in un attimo temperature che per la automatica sono proibitive...senti proprio uno srigolio all'interno della e-cig, come se la betteria stesse "friggendo" il liquido depositato sull'atomizzatore. Poi, quando aspiri, ti arriva una vampata di vapore già scaldato a tal punto che è un piagere per la gola. Con la automatica non potresti mai ottenere tanto vapore a temperatura cosi elevata.
    Da tutto quanto sopra, puoi ben dedurre anche quali siano le conseguenze in termini di soddisfazione. Come ho gia scritto, ho fatto la prova empirica a parità di condizioni: stesso liquido (ecopure a 10mg di nicotina), atomizzatori delle mie 3 e-cig (Janty, mini Life e Intellicig) appena drenati e puliti, batterie caricate tutte al max. Risultato: con la Janty senti un colpo in gola ed una pienezza e corposità nei polmoni che le altre sembrano caricate ad acqua!
    Unico inconveniente, come ho scritto in precedenza, è la durata della ricarica. La Janty beve come un "cammello". Visto che le cartucce hanno la stessa capienza delle mie altre e-cig, comincio a nutrire il sospetto che la Janty vaporizzi, in poche raffiche concentrate, tutto il liquido della ricarica che le altre invece consumano dopo molte più tirate. Mi spiego meglio. Se con la Life appena caricata faccio 50-60 boccate, con la Janty ne faccio 30.
    Spero di essere stato sufficientemente chiaro. Se ho tralasciato qualche punto o se vuoi sapere altro, caro Aria, sono qui a disposizione.

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

P.S. naturalmente, Aria, quello che ho scritto sopra in merito alla batteria manuale vale per quella da me posseduta, cioè la Janty.
    In generale, non saprei dirti se tutte le batterie manuali siano più performanti delle automatiche. Comunque, dovendo ordinare alcuni liquidi dalla TotallyW, probabilmente, dato che ci sono, mi faccio mandare anche una titan manuale, così poi ti dico se svapora come la Janty.

Member
    Shop Online e Fisico

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ciao Ufo,
    grazie per le preziose info in questo momento ci servono davvero. Commerciamente parlando abbiamo qualche perplessità nel prendere le batterie
    con pulsante poichè temiamo che il cliente non esperto e fumatore non ci si ritrovi. il consumo elevato poi potrebbe creare dei problemi di costi eccessivi
    per quei clienti che no hanno a disposizione liquido da ricaricare.
    Un altro scoglio da superare è la compatibilità con le attuali nostre Kr 308 per la quale dovremmo far modificare le connessioni; operazione che implica tempo
    e alti volumi di acquisto che i cinesi in genere impongono.

Temo anch'io che la Janty si sia fatta fare una batteria potenziata. Se potessi ti invierei il mio piccolo apparecchio che misura la tensione di uscita
    per confrontare sia la tensione che eventualmente l'amperaggio (che puoi notare empiricamente dai tempi di ricarica) con le altre batterie.

Ti chiederei inoltre se vuoi provarci il nostro liquido che ti invierei naturalmente gratis. Ho la possibilità di usare quanta nicotina voglio sul nostro aroma tabacco e potre inviarti dei mini campioni già pronti partento magari da 5mg fino a quanto vuoi ( 5-10-20mg/1ml).
    Mi piacerebbe capire quando inizia il colpo in gola di cui parli con questo modello.

Grazie ancora ed a presto

marfhi
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ariaecigarettes Visualizza Messaggio
    Ciao Ufo,
    complimenti per la recensione. Stiamo prendendo qualche campione dai nostri fornitori per provarle sia con che senza "interruttore". Ti volevo chiedere
    quanto è facile abituarsi all'utilizzo proprio dell'interruttore rispettto ad una ecig normale?
    A tuo giudizio è meglio fare una "tirata" un po' più lunga oppure usare il pulsante?
    In termi di soddisfazione quali sono le differenze?

A presto
    Aria,dopo due prove e' sincronizzato a dovere e non c'e nessun problema sia con la titan che con sd,comunque vengo qui' a confermare una tendenza,piu' la macchina e' potente e piu' a parita' di liquido c'e differenza nella boccata e nella botta in gola,come ti ho gia detto il tuo liquido 16 mg con la sd e eccellente con le ecig normali non da lo stesso effetto di "forte".
    a sto punto e' chiaro che la differenza la fa la potenza dell'attrezzo.

Member
    Shop Online e Fisico

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ciao Ufo,
    ho visto il tuo pvt e già da domattina posso spedire per le spese non ci sono problemi.Dunque riepilongando....

COSA TI MANDO E PERCHE'

-Liquido tabacco 2,5mg/1ml

E' il nostro liquido normale forse ti risulterà un po' leggero ma vorrei sapere come rende nella Janty-C

-Liquido tabacco 10mg/1ml

-Liquido tabacco 20mg/1ml

-Liquido tabacco 30mg/1ml

-Liquido Menta 40mg/1ml da provare per ultimo. E' molto forte e la Janty
    dovrebbe amplificarlo.Ti cambierà il sapore del vaporizzatore che dovrai
    ripulire anceh semplicemente usando altro liquido tabacco.

-Propilene Glicole grado farmaceutico e Glicerina Pura separati che puoi
    usare in miscela inizialmente sia per ripulire il vaporizzatore dai liquidi che
    usi sia per vedere se con percentuali più basse di glicerina si ottiene un
    buon vapore.La base che usiamo noi è 65% Glicole 25% Glicerina 10%
    Acqua distillata.

MISURARE I VOLTS DELLA BATTERIA

Se hai un tester digitale anche economico puoi misurare la tensione della batteria azionando il pulsante. Puoi rimisurarla ogni 50 aspirazioni per vedere il degrado. Sulla batteria normale invece dovresti creare una depressione con aspirapolvere e misurare.

QUANTITA' DEL LIQUIDO NELLA RICARICA

Dovrebbe essere circa 0,4 ml .?

Se hai proposte o osservazioni da fare non hai che da chiedere.

@marphi

Aria,dopo due prove e' sincronizzato a dovere e non c'e nessun problema sia con la titan che con sd,comunque vengo qui' a confermare una tendenza,piu' la macchina e' potente e piu' a parita' di liquido c'e differenza nella boccata e nella botta in gola,come ti ho gia detto il tuo liquido 16 mg con la sd e eccellente con le ecig normali non da lo stesso effetto di "forte".
    a sto punto e' chiaro che la differenza la fa la potenza dell'attrezzo
    .

Grazie per la prova. Quindi in sostanza mi stai dicendo che a 16mg si sente poco in una normale ecig e molto nello SD.Oltre lo SDriver deve esserci un compromesso valido (anche commercialmente) .
    Vorrei capire anche in che misura incide il liquidoe la sua composizione.

A presto

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Grazie mille Aria, seguirò alla lettera le tue istruzioni e ti farò rapporto.
    Unico problema: non ho un tester nè l'ho mai usato, ma se dici che è economico e che è semplice misurare la tensione delle batterie, allora lo compro e provo a darti le info che ti servono.
    Per quanto riguarda la capacità della ricarica, non sono sicuro che la Janty arrivi a 0,4 ml. Quando ricarico le sue cartuccie, dopo 3-4 goccie si forma già il laghetto in cima, mentre con le cartucce della Life arrivo a piazzare fino a 7-8 gocce. Ma forse ho capito quale è il problema. E' vero che le 2 cartucce hanno la stessa capienza, ma svuotandole mi sono accorto che la spugnetta della Janty è più rigida e meno porosa rispetto a quella della Life.
    Pertanto, ora voglio fare l'esperimento di mettere il materiale spugoso della Life in una cartuccia Janty e vedere se in tal modo riesco a fargli bere 7-8 goccie anche a quest'ultima.
    Più tardi ci provo e ti faccio sapere

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Ha funzionato. A quanto sembra, però, mi sbagliavo sulla differenza del materiale spugnoso. Cambia solo la lunghezza, ossia la spugnetta della mini Life è più corta e piatta, quindi lascia più spazio vuoto all'interno della cartuccia facendo sì che il liqudo peretri meglio ed in quantità maggiore. Ora faccio altre prove per maggior sicurezza

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Ciao grazie del benvenuto
    Vuoi il mio parere su questa Janty, ognuno è fatto a modo suo comunque credo che se vuoi smettere devi approcciarti con un minimo di sacrificio e non cercare a tutti i costi il massimo dei massimi della "botta" anche perchè non ce ne è bisogno e potresti divenire schiavo di altro.. e più ti manca la sigaretta più diventi schiavo di altre gestualità e carichi di nicotina.
    Per me la e-cig può essere il nirvana del fumo, l'orgasmo nicotinico in certi momenti come anche il modo per non farmi toccare le sigarette, per ora non penso proprio di smettere.
    Se vuoi sostituire l'amata bionda con un surrogato che te la ricordi in tutto allora probabilmente riinizierai.
    Per spiegarmi meglio spingere un pulsante per far scaldare oltremodo il liquido e poi fumare quantita enormi di caldo fumo mi pare un vizio nuovo e diverso io ho soddisfazione dalla e-cig tradizionale.
    In certi momenti mi sono scoraggiato perchè non tutto tra le varie parti era perfetto ma se hai un atomizzatore pulito e passato all'inizio con una gocciolina di liquido una buona batteria e una cartuccia ben fatta ti assicuro che ad esempio con la Evo può spararti in bocca quantità di fumo impressionanti e calci in gola difficili da sopportare, bisogna sapere anche come tirare.
    Ieri sera ho rifumato una sigaretta, gli ho preferito in tutto la mia e-cig.