Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: avvertimento batterie 510-T OmegaVape con cartom a lanetta

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tabsquare
    LocalitÓ
    Roma
    P.Vaporizer
    eGo/510+Clearomizer Ultimate
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    164
    Thanks ricevuti: 62 in 44 Posts

Predefinito avvertimento batterie 510-T OmegaVape con cartom a lanetta

L'ho scoperto a mie spese, le batterie 510-T della OmegaVape funzionano male con i cartomizzatori dual coil della smoktech e sospetto che l'effetto sia lo stesso con tutti gli altri cartomizzatori a lanetta. Quando si aspira, la batteria in pratica si accende e rimane accesa finchŔ non scatta il circuito di protezione, indipendentemente dal fatto che si continui o meno ad aspirare.

Quindi rifletteteci prima di acquistare uno stock di batterie 510-t della Omega.

PS-mi riferisco alle automatiche
    Ultima modifica di tabsquare; 05-09-2011 alle 07:57

ma ho speso 630,58EU in hardware e liquidi

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    LocalitÓ
    Milano
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

batterie piccole e resistenze basse non sono mai andate d'accordo, la colpa non Ŕ della lanetta o del modello/marca

---
    I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.485071,9.210352
    Sent from my iPhone using Tapatalk

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tabsquare
    LocalitÓ
    Roma
    P.Vaporizer
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    164

Predefinito

@lordbyron77
    dici Ŕ? le ho provate pure con un tank 510 e con un G4, non mi hanno dato problemi. Per˛ Ŕ vero, a ripensarci, che quelli non erano LR. D'altro canto le altre batterie 510 che ho avuto(svariate di provenienza ignota) non mi hanno mai dato problemi con i LR in generale e neanche con questi dual coil. Sicuramente avevano una circuiteria differente. Appena posso le riprovo con altri sistemi LR per vedere se Ŕ la circuiteria che fa le bizze con i LR. Per˛ la troverei una scemenza che non ne tengano conto, siamo in molti a usare queste resistenze con le batterie piccole.

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Debian
    LocalitÓ
    Torino
    P.Vaporizer
    Joyetech Ego One 2200
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 7 in 3 Posts

Predefinito

E' normale, stai chiedendo una scarica troppo forte per quella capacitÓ (220mAh mi sembra). D'altra parte, se funzionasse, avresti a disposizione ben pochi tiri !!!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gqn77
    LocalitÓ
    Milano e Iseo
    P.Vaporizer
    Vamo VW2, Robust L-Rider VV, DC-Tank Vivi Nova v3
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 609 in 305 Posts

Predefinito

Io ho fumato per un paio di mesi con 510 manuali e LR. Non erano male e non duravano cosý poco... me ne andavano 5 in 8 ore. Solo che in poco tempo erano da cambiare per l'eccessiva richiesta in C.

No capisco come la cosa per˛ si rifletta sull'attivazione. Ho appena fatto una prova con 2 510 automatiche che avevo nel marsupio come estrema emergenza e un cartom dual coil da 1.5 risultante della smoctech . Non mi chiedete dove le ho prese. Funzionano correttamente e si spengono quando smetto di tirare.
    http://img222.imageshack.us/img222/1195/190x128mo7.jpg

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... Ŕ come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunitÓ - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Debian
    LocalitÓ
    Torino
    P.Vaporizer
    Joyetech Ego One 2200
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 7 in 3 Posts

Predefinito

Dipende dal circuitino di protezione che quella specifica batteria monta, lo stesso impedisce un flusso di corrente troppo alto mandandola in protezione.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tabsquare
    LocalitÓ
    Roma
    P.Vaporizer
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    164

Predefinito

ma io sono abituato ad usare quelle e non sono l'unico. Le uso solo fuori casa per la gestualitÓ e per la discrezione. Ripeto con le altre non ho mai avuto problemi, e si che le ho prese almeno in tre posti differenti. Probabilmente il problema Ŕ della circuiteria che non Ŕ dimensionata per accettare anche queste potenze.

La resa per me Ŕ sempre stata soddisfacente; per quanto riguarda la durata, Ŕ poca ma non esageriamo, siamo sicuramente tra i 50 e i 100 tiri belli pieni e francamente non Ŕ che fuori casa perdo troppo tempo a svapare (complice il potere di soddisfazione oligo-tiro del flash). Poi ho il kit di ricarica multipla della TW che non mi lascia mai a terra con le batterie, di una praticitÓ assoluta. L'unica pecca Ŕ che le batterie muoiono un po' prima e quindi si spende un po' di pi¨.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tabsquare
    LocalitÓ
    Roma
    P.Vaporizer
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    164

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Debian Visualizza Messaggio
    Dipende dal circuitino di protezione che quella specifica batteria monta, lo stesso impedisce un flusso di corrente troppo alto mandandola in protezione.
    no no la batteria rimane proprio accesa e la resistenza continua a scaldare finchŔ non va in protezione dovuta al "time-out"

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    LocalitÓ
    Milano
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tabsquare Visualizza Messaggio
    @lordbyron77
    dici Ŕ? le ho provate pure con un tank 510 e con un G4, non mi hanno dato problemi. Per˛ Ŕ vero, a ripensarci, che quelli non erano LR. D'altro canto le altre batterie 510 che ho avuto(svariate di provenienza ignota) non mi hanno mai dato problemi con i LR in generale e neanche con questi dual coil. Sicuramente avevano una circuiteria differente. Appena posso le riprovo con altri sistemi LR per vedere se Ŕ la circuiteria che fa le bizze con i LR. Per˛ la troverei una scemenza che non ne tengano conto, siamo in molti a usare queste resistenze con le batterie piccole.
    Anche se il circuito di protezione non interviene, l'eccessiva richiesta di corrente va ad usurare la batteria. Per l'uso degli LR ho sempre saputo di dover usare batterie maggiori di 350 mHa, quando uscirono gli atom LR questa nota era spesso citata negli shop, ora la trascurano....

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tabsquare
    LocalitÓ
    Roma
    P.Vaporizer
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    164

Predefinito

@lordbyron77

certo si le batterie si usurano prima ma Ŕ uno scotto che sono disposto a pagare per la comoditÓ che mi danno. Ma queste batterie OmegaVape non possono andare perchŔ rimangono accese fino al lampeggio della lucetta, consumando energia oltre il necessario e mettendo a repentaglio l'integritÓ della lanetta. Per chiarezza ripeto che il circuito di protezione entra in funzione per via del time-out provocato dall'accensione prolungata della batteria(e quindi del riscaldamento della resistenza) che non Ŕ possibile interrompere prima se non svitando la batteria. In pratica il sensore di pressione rimane attivo "a palla" in seguito ad una prima inalazione; dopo qualche secondo di intenso riscaldamento interviene la protezione che stacca tutto.

Comunque, ad onor del vero(mi pare), proprio in uno dei "tutorial" di ESP, RICORDO si dicesse che i LR erano stati concepiti per emulare, sulle mini, le sensazioni che si provavano con i BB. Ed effettivamente, non avrebbe molto senso altrimenti.
    Quello che fa abbastanza senso piuttosto, Ŕ che nel case di una 510, potrebbe starci una batteria lunga il DOPPIO di quella che viene effettivamente montata, oppure due in serie.Insomma un sacco di spazio viene sprecato per alloggiare in malomodo un circuitino stampato, la cui assoluta necessitÓ penso sia francamente da comprovare. Difficile ritenere che una durata o una potenza doppie non valgano l'esclusione del chip.(EDIT:questo almeno nel caso delle manuali; le automatiche dentro non le ho mai viste)
    Ultima modifica di tabsquare; 05-09-2011 alle 15:40