Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Cartom Steam's Discontinui

Member
    ESP User
    L'avatar di raziel87
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    16
    Thanks ricevuti: 53 in 11 Posts

Predefinito Cartom Steam's Discontinui

Buongiorno a tutti,
    la settimana scorsa, dopo aver letto (e guardato) le varie recensioni della mini di steam's ho deciso di acquistarla. Tra le cose che mi attiravano di più era il fatto che nel kit sono compresi i famosi cartom che non hanno bisogno di rodaggio. Il problema è che i miei invece ne hanno avuto bisogno!
    non immaginate lo scorno nel constatare che avevano il famoso sapore di polistirolo/altre schifezze, ma non è questo il maggior problema, dopo averli lavati, dryburnati, adesso hanno prestazioni discontinue. ogni tanto danno hit, ogni tanto di meno, ogni tanto fanno fumo, ogni tanto di meno. Chiedo il vostro aiuto ragazzi, che ,sicuramente, ne sapete più di me e sapete dirmi dove sbaglio.
    Un °Saluto

-R

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di taliesin1221
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

Ciao ti conviene chiedere consiglio a @marco.bag che qualche tempo fa ha fatto una recensione (di cui ti posto il link qui ) su questi cartom. Data la sua esperienza saprà sicuramente indicarti al meglio le soluzioni possibili per il tuo problema.

Member
    ESP User
    L'avatar di raziel87
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    16

Predefinito

si, grazie, ho visto la rece e per questo ho acquistato il kit. se per caso @marco.bag bazzica sul forum sarei felice di sentire la sua opinione.

Youtuber / Recensore L'avatar di marco.bag
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 17 in 11 Posts

Predefinito

Ciao, mi dispiace moltissimo che in un nuovo kit ti siano arrivati i vecchi cartom... mi confermi che erano blisterati e non nel contenitore di gommapiuma nero?
    Se hanno il contenitore di gommapiuma nero, la guarnizione interna (il secondo tappino, il secondo che rimuovi per ricaricarla) è di plastica bianca traslucida o nera?
    Giusto per completezza di informazione... l'hai comprata da esig-shop o da steam's?

Scusa se faccio queste domande, ma sono arrivati alla 3a generazione di cartom Steam's e mi serve un pochino per capire quale hai effettivamente perchè sono una diversa dall'altra

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di taliesin1221
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

Ciao @marco.bag all' epoca della review a che generazione eravamo dei Cartom? ...mi chiedo quale sia la necessità di upgradare un prodotto se non da alcun tipo di problema...

Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    22

Predefinito

Ciao @taliesin1221 quando girai la review del kit completo era alla prima versione, quando girai quella sui nuovi cartom era la seconda, ora è uscita la terza da circa una settimana e la sto valutando per poter fare il nuovo video.

Dalla prima alla seconda relase i miglioramenti sono tanti, la resa è immediata e non costringe ad aggiustamenti alla formulazione della base o a lavaggi con alcool alimentare.
    Dalla seconda alla terza cambia sostanzialmente la modulazione del tiro che appare meno arioso e più aggressivo, però preferisco esprimermi poco perchè li sto provando solo da un paio di giorni...
    Ultima modifica di marco.bag; 24-07-2011 alle 14:07

Member
    ESP User
    L'avatar di raziel87
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    16

Predefinito

allora...intanto ringrazio tutti per aver risposto con sollecitudine. i miei cartom sono arrivati nella confezione di gommapiuma,(il che, a prima vista mi aveva fatto pensare a quelli di seconda generazione recensiti da marco), il secondo tappino ha il colore del silicone, quindi bianco semitrasparente, e l'ho acquistata dal sito originale steam's.
    spero di essere stato preciso, se vi servono altre info sono qui!!
    grazie infinite ancora

-Riccardo

Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    22

Predefinito

Perfetto, allora hai ricevuto dei cartom di seconda generazione e la trama si infittisce... cerchiamo di escludere l'errore umano e il difetto di produzione:

Difetti di produzione:
    I due fori per la ricarica (quelli sul terzo tappo) sono esattamente perpendicolari alle scanalature del ceramic-cup?
    L'avvolgimento delle spire sul wick risulta costante? Le spire sono sostanzialmente equidistanti l'una dall'altra?

Errore umano:
    Hai inserito con successo il corretto quantitativo di liquido (0,6 ml) spingendo lo stantuffo della siringa in modo lento e costante?
    Hai provveduto ad agitare "a termometro" la steam's per facilitare l'assorbimento del liquido da parte del wick (nelle prime ricariche)?

L'incostanza del tiro dipende in genere da uno strozzamento al wick da parte del terzo tappo che in genere si verifica per un'errato allineamento delle scanalature.
    Può anche dipendere dall'eventuale presenza di bolle d'aria che impediscono al wick di bagnarsi su tutta la sua superficie.

In casi estremi puoi provare a mettere una goccia di eliquid proprio sul filamento per vedere se poi continua a "tirarsi" il liquido da solo.

Ricorda anche che la prima ricarica di un cartom dura molto meno rispetto alle successive, perchè parte del liquido viene assorbito dal wick stesso

Fai qualche prova di quelle suggerite e poi dimmi se la situazione migliora o se hai trovato dei difetti di costruzione

Member
    ESP User
    L'avatar di raziel87
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    16

Predefinito

bene...ti illustro i risultati dei miei test. su 5 cartom, 3 hanno il 3° tappino(quello con i forellini) leggermente sfasato, ho provato a mettere una goccia di eliquid sulla resistenza e a svapare: la situazione migliora sensibilmente, ottimo hit e ottima fumosità su 4 cartom. le spire delle resistenze non sono in tutti regolari. ovviamente la prima ricarica dei cartom l'ho fatta con 0,7, quello che non riesco a spiegarmi invece è il famoso saporaccio, che permane nonostante li abbia lavati con il tuo metodo(alcool e forno). potrebbe essere un difetto di fabbricazione? cosa devo fare?
    Grazie per la pazienza...

Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    22

Predefinito

Guarda, onestamente da quello che mi dici penso che sei stato un pochino sfigato e hai ricevuto un prodotto difettato (capita a tutti purtroppo)... io personalmente contatterei Alfonso sulla mail che trovi nella sezione Info > Contatti del suo sito.
    E' una persona estremamente disponibile e spesso risponde anche di domenica

Prova a chiedergli se ci sono i termini per la sostituzione in garanzia

Giusto per curiosità: Esiste un cartom appartenente all'insieme fori allineati+spire equidistanti? Se sì, almeno quello funziona??

EDIT:
    Ps. ovviamente questi problemi si possono risolvere con un pochino di impegno e manualità, però dato che il prodotto è nuovo preferisco consigliarti di intraprendere la strada della sostituzione e consigliarti delle modifiche solo se non ti venisse accordata dal rivenditore
    Ultima modifica di marco.bag; 24-07-2011 alle 14:54

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima