Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Serie M4xx di scarsissima qualità.

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Angry Esig M40X di scarsa qualità. (parere personale)

HO PROVATO LA SERIE M40X... Ecco il confronto con la esig ZERO

Ciao ragazzi, questa è la mia prima recensione qui sul forum.
    Innanzitutto ci tengo a precisare che io vengo da una esig zero, acquistata al centro commerciale circa 2/3 settimane fa al prezzo di €29,90. Dopo aver svapato per circa 3 settimane l' esig zero, ho deciso di provare a fare un piccolo "Salto di qualità". Poi capirete il perchè della parte evidenziata.

Innanzitutto ecco una recensione trovata qui sul sito, in homepage. (Una delle tante che mi ha convinto a prendere il mio nuovo PRODOTTO DI QUALITA', ovvero la M403).
    GUIDA ALL'USO PER M40X

Bene, detto questo, espongo la mia opinione.
    Da un paio di giorni attendevo trepidamente la mia nuova esig, dotata tra l'altro di PCC, atom e batteria di riserva. Prezzo totale compresa spedizione €54,00.

Il kit appena citato dovrebbe essere Smoore, anche se nella scatola che mi è stata recapitata è tutto marchiato E-VAPORIZER.
    E comunque dopo la trepidante attesa, oggi mi arriva il tanto sospirato pacco.
    Immediatamente corro in camera mia con un sorriso che va da un lobo dell'orecchio fino all'altro, attraversando tutta la faccia; Oggi si fa sul serio, penso, ma aihmè...
    Ecco materializzarsi dopo un bel pò di prove l'ennesimo prodotto scadente che mi capita di comprare.

"Ma perchè capitano tutte a me?"
    E' quello che tutti noi abbiamo pensato almeno una volta nella vita, e puntualmente ce lo domandiamo, chi più molto spesso e chi, fortunatamente, meno.

Iniziamo col parlare dell'accoppiata batteria/atomizzatore.
    Una delle cose che mi ha deluso di più del prodotto ricevuto.la prima cosa che ho fatto è stata svitare la esig che c'era già pronta dentro il PCC. provo a svitare e come prima cosa le filettature cigolavano (nulla di più fastidioso) e per di più, facendo solo 2 giri completi, ho potuto tristemente notare come ci fosse del gioco tra i due pezzi, come fossero scarsamente accoppiate queste filettature, come si muoveva il tutto nell'avvitamento/svitamento.
    Questo gioco è presente sia nel movimento di allontanare e avvicinare i due componenti, sia muovendoli lateralmente, cercando di piegare la sigaretta insomma, ma naturalmente senza sforzare nulla.
    Ecco, lì per lì ho pensato che fosse uno dei due componenti fallato, e ho provato quindi l'atomizzatore di riserva con l'altra batteria.
    ORRORE, anche in questo caso i due componenti avevano un'accoppiata veramente deludente. Stessi identici problemi dei precedenti pezzi. Allora li per li ho deciso di rimandare indietro la merce (la spedirò domani mattina stesso, avendo già contattato il venditore che dice di ritirare senza problemi la merce e di restituirmi indietro la somma pagata anche se ne riparlerò alla fine per i costi che dovrò sostenere.)

Decido comunque di andare più a fondo nello studio di questo prodotto. Provo a fare un paio di tiri, avendo drippato 2 goccie di liquido FA. Bene, posso affermare che anche la prontezza della batteria è scadente;
    ESIG ZERO - La batteria è sempre prontissima, alla prima sboccata, anche debole, e il led si accende subito, scaldando anche in brevissimo tempo l'atomizzatore. La stessa cosa avviene in rilascio.
    ESIG SMOORE - La batteria fatica a svegliarsi, e il led risulta debole e lento nell'accendersi; Di sboccate leggere non ne parliamo nemmeno perchè evidentemente questa esig non sa nemmeno lontanamente cosa siano. In quel caso la batteria non da segni di vita. Provo a dare una tirata più energica e in quel caso la batteria da un accenno di risveglio, ma comunque il tutto fa un rumore d'aria insopportabile, come se stessi aspirando da una cannuccia.

Come se non bastasse, pensavo almeno che l'atomizzatore fosse all'altezza delle mie aspettative, invece posso affermare senza problemi che l'atomizzatore della ZERO gli fa 20 a 0 senza troppa fatica, per quanto riguarda la produzione di vapore e l'hit, quasi inesistenti entrambi con l'atom SMOORE (O quello che è, magari la marca non è nemmeno quella, dato che è tutto marchiato E-VAPORIZER)

Le batterie, dopo averle caricate entrambe per quelche minuto, giusto il tempo per testarle, se le lasciate dentro il PCC si attivano con piccoli urti, quasi impercettibili, e anche con piccoli spostamenti di aria/pressione. Da notare anche che sono storte, cioè una volta montate pensdono da una parte entrambe, e non dipende dall'atom. Sono veramente storte, a parte la durata complessiva di queste, che non posso giudicare perchè non ho testato a lungo il prodotto, che poi alla fine avendo un PCC basta imparare a gestirle e la durata la possiamo mettere in secondo piano.

In sostanza un prodotto veramente scadente, che non consiglio a nessuno. Pensavo che la mia ZERO fosse immondezza, pensavo di avere preso un pacco al centro commerciale, invece come primo acquisto si è rilevato veramente intelligente, dato il prezzo di soli €29,90 anche senza avere un PCC e atom/batteria di ricambio, ma comunque le filettature di questa ZERO non mi hanno mai deluso, non si sono minimamente rovinate in 2/3 settimane di svita e avvita e soprattutto sono allineate perfettamente. I componenti non ballano minimamente e sono accoppiati alla perfezione. Le cartcce ormai le ho abbandonate e la sto usando solo in DRIP con liquidi FA. Devo dire che fa un bel vapore, e l'hit si sente senza problemi (svapo a 18mg/ml liquido VELVET CLOUD)

In conclusione, la SMOORE NON LA CONSIGLIO A NESSUNO, IN QUANTO HO PAGATO TUTTO IL KIT €54 CIRCA compresa spedizione, ma non ne vale a mio avviso nemmeno la metà.

Può essere che mi è capitato il prodotto fallato doppio? cioè 2 batterie più 2 atom fallati? Non so, giudicate voi.
    So solo che ho pagato una spedizione 9€ circa, più domani spedisco con raccomandata assicurata/tracciabile e dovrebbero partire altri 10€ circa, e il venditore può risarcirmi solo tramite paypal o bonifico bancario (ma non ho un conto in banca e non ho intenzione di aprirlo).
    preferisco prendere un prodotto migliore, magari sempre da lui, dato che la fregatura stava nella marca, non nella disonestà del venditore, così non devo farecapriole per ricevere indietro i soldi, ma solo aggiungere una somma per avere qualcosa di meglio.datemi un consiglio voi, vi prego.

P.S. scusate per il romanzo scritto, ma più che recensione è anche uno sfogo, non ne posso più di questa sfortuna che mi perseguita, eppure prima di comprare mi sono informato bene un pò qua e là. Da diverse fonti insomma. E sapete cosa vi dico, in questo momento sto svapando dalla mia ZERO, in attesa di ordinare un Big battery tipo EGO TANK, e si riparte da zero anche qui. Che marca prendere? cosa mi devo aspettare? quanto spenderei in più? I vostri tank di che qalità sono? le filettature sono buone? bisogna tirare co i polmoni anche con questi aggeggi o basta una piccola boccata come con la mia zero? Ripeto, mi trovo bene con la mia zero per ora, ma voglio cambiare, voglio UNA SIGNORA ESIG, non le imitazioni delle imitazioni delle imitazioni di un prodotto originale.

HELP!!!
    Ultima modifica di Fabriart; 05-04-2011 alle 16:36

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Leggendo con pazienza tutto il tuo romanzo devo per forza arrivare alla tua stessa conclusione: sei semplicemente sfortunato. Ho avuto anch'io una Smoore 402 che come la tua era marchiata E-vaporizer, però ho avuto delle sensazioni opposte alle tue. Probabilmente la Smoore è il miglior compromesso batteria-atom fra le mini ecig. Innanzitutto ti posso dire che le mie non avevano il problema del gioco fra le filettature di atom e batteria. In secondo luogo le batterie automatiche si attivavano in maniera puntuale e precisa e non erano per niente storte. Riguardo invece le attivazioni involontarie dovute al vento o a rumori è un fenomeno ampiamente diffuso e conosciuto che riguardava soprattutto la prima serie di batterie prodotte e che è stata risolta successivamente. La cosa ancora più sorprendente è la tua insoddisfazione quando hai provato a svapare; io credo che l'atom smoore sia il migliore fra le mini e il fatto che tu lo giudichi peggiore di una ecig ZERO mi fa pensare che il kit che hai ricevuto non sia smoore ma solo un clone uscito male. Ti posso assicurare che se avessi avuto fra le mani un kit smoore originale come il mio dire che la ecig ZERO avrebbe sfigurato è un'eufemismo. Per cui ti esorto a reperire maggiori informazioni circa il prodotto che hai acquistato col rivenditore perchè le cose che lamenti non possono essere riferite a un kit smoore originale. Probabilmente hai preso un esemplare fallato, e questo ci può anche stare, ma per il prezzo speso devi pretendere di avere in cambio un prodotto di qualità. Se volessi provare qualcosa di più performante orientati su di una ego, le batterie in questo caso sono manuali e già risolvi metà dei problemi che hai lamentato sulla tua mini fallata. Senza parlare delle prestazioni che sono nettamente superiori rispetto ad una mini. Fossi in te però non farei l'errore di considerare le cosiddette ego originali migliori dei cloni; ti posso assicurare, come possono farlo molti altri utenti, che le batterie dei cloni, una Riva o una SLB per esempio, sono molto più performanti di quelle contenute nel kit originale. Quest'ultimo ha però della sua una migliore qualità dei materiali utilizzati che tuttavia non si traduce in risultati migliori allo svapo. Ovviamente il tutto è molto soggettivo, sono esperienze personali.

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Viggo, il tuo innanzitutto che modello di ego è? quanto costa? approfitto della discssione per avre consigli su cosa comprare.
    Io purtroppo parlo di esig smoore perchè ho ordinato le smoore, e il venditore ha spedito quelle che richiedevo io nell'articolo. Ho dimenticato di dire che non aveva disponibili batterie nere e ho richiesto al posto delle bianche, le batterie in radica. Possibile che queste baterie non siano originali?

In ogni caso voglio cambiare, voglio pntare su una ego. In che condizioni è la tua? com'è la fattura delle filettature, buona?

Per il fatto delle batterie che si attivano con piccoli movimenti e/o soffi involontari, ti assicuro che la mia ZERO non lo fa nemmeno minimamente... Non l'ho mai vista accendersi nemmeno soffiando sui forellini tra stom e batteria. Cosa che succede invece in questa smoore o similsmoore che dir si voglia.

Volevo poi sapere se la tua mini si attiva prontamente anche con piccole boccate, senza sforzo, perchè la mia ZERO la trovo comoda per quello, molto sensibile... e ho notato anche che la zero ha il foro di aspirazione più stretto, permettendo di aspirare con più forza ma con meno fatica rispetto a una cartuccia con foro largo.

In sostanza cosa deve avere una ego per essere definita valida? e pr la M40X qual'è il particolare che la rende riconoscibile o no?
    Grazie

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fraciccio
    Citato in
    108 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    131
    Thanks ricevuti: 84 in 40 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da viggo11 Visualizza Messaggio
    Probabilmente la Smoore è il miglior compromesso batteria-atom fra le mini ecig.
    Mmmmm....per esperienza diretta direi al secondo posto tra le mini,è buona si,vero,ma la Titan/Dura/510mini o come vogliamo chiamarla è nettamente superiore in prestazioni a mio parere...!Per non parlare poi di compatibilità e reperibilità accessori e ricambi,atom 510 e via...!
    Per farla breve secondo me se vuoi cogliere l'occasione del cambio prodotto e fare un passettino avanti potresti prendere una Titan,se invece vuoi fare un passo importante in avanti prendi una eGo o simile!
    Certo è che se ti interessano le misure e che somigli a una vera sigaretta scegli la prima opzione che ti ho suggerito!

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

Come hai potuto notare nel mio precedente messaggio ho sempre parlato al passato perchè non posseggo più la M402, avendola venduta ancora in condizioni eccellenti dopo aver fatto i primi passi nel mondo delle ecig. Io la usavo soprattutto perchè all'inizio era per me importante la gestualità e la somiglianza anche estetica con le analogiche. Ma una volta superato il disagio iniziale, quando ho iniziato a fregarmene dell'aspetto estetico mi sono dedicato ad un modello più performante come la ego, che è sicuramente uno dei prodotti maggiormente venduti. E il fatto che il mercato della ego sia in continuo fermento con il lancio sistematico di nuovi prodotti e nuove soluzioni la dice lunga sulla sua importanza. Ciò nonostante devo dire che non ho abbandonato la mini per insoddisfazione, tutt'altro; l'ho fatto semplicemente per frenare gli acquisti compulsivi che soprattutto nella fase iniziale sono molto difficili da frenare. La mia è una ego SLB, dove SLB sta per Sailebao, e il kit che acquistai era composto da caricabatterie, 2 atom NR e 2 batterie da 750mah che dopo mesi di svapo hanno ancora uno spunto e una durata incredibili. Attualmente però trovi dei kit che già vengono forniti di atom col nuovo sistema tank oppure è possibile anche acquistare dei kit misti, che hanno sia atom normali che tank. Diciamo che c'è solo l'imbarazzo della scelta. La cosa che però voglio sottolineare è che quando presi questo modello clone non fu per un fattore economico, ma semplicemente perchè dopo essermi spulciato intere discussioni sul tema notavo come tutti sottolineassero le migliori prestazioni di questi cloni rispetto all'originale, e devo dire che non si sbagliavano affatto. La cosa più importante è che tutti gli accessori, originali e non, tranne alcune rare eccezioni sono perfettamente compatibili tra di loro e le filettature sono anch'esse perfette e permettono di avvitare perfettamente tutti gli atom normali, mega atom, atom tank etc. alle batterie, ed è inoltre del tutto assente quel gioco che lamentavi sulla tua m403 tra batterie e atom. In ogni caso il kit di partenza della ego ha un'importanza relativa perchè poi ti renderai conto che con i continui upgrade che farai alla tua ecig rimarrà poco di quello che aveva originariamente. Come ti dicevo però nel precedente messaggio ho potuto constatare che le ego originali hanno delle migliori finiture e una qualità maggiore rispetto ai cloni che però non si traduce in migliori prestazioni. Le batterie originali joyetech/tornado hanno infatti un blocco che non gli fa superare i 3,6/3,7 volt a piena carica, mentre i cloni come Riva o SLB arrivano a 4,2volt, e il che si traduce in un maggiore spunto, che però può comportare problemi utilizzando atom con resistenze troppo basse. Io personalmente ho utilizzato sulla mia SLB/Riva anche atom con resistenza da 1,5ohm senza avere tuttavia alcun problema. Tornando al discorso delle mini ci sono batterie più dure di altre da attivare; anche le 2 batterie che trovai nel mio starter kit avevano dei comportamenti diversi, una si attivava appena si poggiavano le labbra sulla cartuccia e l'altra invece richiedeva una maggiore forza nell'aspirazione. Ciò nonostante ho avuto soddisfazione con entrambe per tutto il periodo che le ho utilizzate. Per la maggior parte del tempo ho utilizzato le mia M402 con i cartom ceramici avendo una soddisfazione grandissima. Non ti nascondo che ogni tanto do un'occhiata sul mercatino o sui vari eshop italiani per cercare qualche buona occasione e riprendere un kit smoore M40x, nonostante con la mia ego mi trovi più che bene.

@fraciccio Hai perfettamente ragione su tutto quello che dici, mi sono semplicemente espresso male. Io intendevo che reputo la smoore migliore fra le serie 40x e non fra le mini in generale che comprendono tra le altre anche le 510, i cui accessori e ricambi sono molto più diffusi. E' anche vero che di atom 510 se ne trovano a bizzeffe,di tutti i tipi e di tutte le resistenze, ma ti assicuro che anche gli atom 401 sono molto performanti e di certo al livello degli atom 510.
    Ultima modifica di viggo11; 05-04-2011 alle 03:53

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Scusate ancora una domanda, stavo pensando, al posto di ricevere il risarcimento e quindi comprare da un altro store, di accordarmi con il venditore per comprare direttamente una SLB ego, pagando solo la differenza che manca per raggiungere la cifra. Ho specificato la mia richiesta di acquisto solo se, dopo aver già pagato 2 spedizioni (anche quella di domani a carico mio per rimandare indietro la merce) il prossimo acquisto mi viene spedito senza dover pagare le spese di spedizione per la terza volta.
    Detto questo, nel suo sito la SLB EGO è venduta a 78€, è un przzo ragionevole o lascio stare?

EDIT: Ho controllato meglio, il kit a 78€ è quello "Doppio Kit eGo-T Nero con Sistema Tank R2"
    Ultima modifica di Fabriart; 05-04-2011 alle 04:11

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Oppure al prezzo di 44€ circa posso acquistare:

Doppio Starter Kit KileGo 750 mAh Nero
    Prezzo: € 44.90 (IVA Inclusa)

La KileGo è una delle sigarette elettroniche più versatile e soddisfacente attualmente sul mercato, capace di erogare grandi quantità di vapore e valorizzare al contempo gli aromi del liquido utilizzato. Elegante e notevolmente performante, questa sigaretta elettronica è molto ricercata anche per la grande autonomia delle sue batterie nonchè per la vasta selezione di accessori e mod attualmente in commercio.

Specifiche Tecniche

* Lunghezza: 11.8 cm
    * Diametro:14 mm
    * Peso: n.p.
    * Capacità Batteria: 750 mAh
    * Tensione Operativa: 3.3-4.2 V
    * Resistenza Atom: 2.5 ohm
    * Durata Cartuccia: 3-5 Sigarette tradizionali
    * Tempo di Ricarica: 2-2.5 Ore

Contenuto del Kit

* 2 Atomizzatori da 2.5 Ohm
    * 2 Batterie Manuali da 750 mAh
    * 6 Cartucce pre caricate RY4 a Nicotina 0mg
    * 2 Coni copri Atomizzatore
    * 1 Caricabatterie USB Rapido
    * 1 Adattatore da Rete per presa EU
    * 1 Manuale in Inglese
    * 1 Gift Box
    * 1 Certificato di Conformità

Cosa faccio? datemi una mano sono molto indeciso. L'HW da me postato è quello che conoscete voi? E' quello Sailebao giusto?

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

Francamente il prezzo mi sembra spropositato per una SLB, a prescindere da quello che può contenere il kit. A quel prezzo ci prendi un kit originale con tank o misto. Considera che nella maggior parte degli eshop italiani un kit Riva o SLB che contiene 2 atom, 2 batterie e caricabatterie non costa più di 45 euro, e mettici pure che in alcuni casi c'è incluso pure dell'altro, come una custodia per ego. Per cui basta essere più pazienti e fare una ricerca più attenta fra i vari rivenditori. Dai un'occhiata qui Tempistiche di spedizione , nella prima pagina ci sono i link a tutti gli eshop sia italiani che esteri, non avrai difficoltà a trovare un prezzo migliore di quello che ti è stato proposto.

EDIT: Ho letto dopo il tuo messaggio, e sinceramente posso dirti che cominciamo a ragionare come prezzo. Come ti ho scritto in precedenza il prezzo per una Ego SLB non dovrebbe essere più di 45 euro e quello che hai postato mi sembra buono e abbastanza fornito come kit. Molto importante che le batterie siano da 750mah, e anche il fatto che il kit comprenda 2 coni, solitamente nella maggior parte dei casi ne viene dato uno solo e se volessi comprarne uno successivamente ti costerebbe come minimo 3 euro. Per cui se questo prodotto è sullo stesso sito in cui hai preso la smoore e puoi fare a cambio mi sembra una buona offerta
    Ultima modifica di viggo11; 05-04-2011 alle 04:30

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ok grazie viggo11, se il venditore accettasse la differenza e non mi facesse pagare la spedizione lo prenderò sicuramente. Vi farò sapere, ora la prima cosa da fare è rimandargli indietro il kit ricevuto e vedere cosa dice.
    A presto per le nuove news e grazie per le risposte, soprattutto per l'orario da nottambuli, è che con tutto qusto casino non sto più nella pelle.
    Buona svapata a tutti, ci si sente qui o in giro per il forum

Rep+ per entrambi

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Sicuramente non è un kit smoore ma un clone,
    devo dire che nemmeno io sono mai riuscito ad averne uno originale.
    L'unico modo per svapare bene con una 401 è prendere un kit vogue e abbinarci i cartom ed2

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima