Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: atom 510 LR e lanetta? tappare buchini sugli atom 901?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tabsquare
    P.Vaporizer
    eGo/510+Clearomizer Ultimate
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    164
    Thanks ricevuti: 62 in 44 Posts

Predefinito atom 510 LR e lanetta? tappare buchini sugli atom 901?

avrei un paio di domandine per le quali non apro post distinti, non mi pare il caso.

1) In primis mi chiedo se con una esig 510, si può pensare di usare cartuccia e lanetta insieme ad un atom LR (che ancora non ho): confermate il mio dubbio che, come per i BB, la lanetta non veicola il liquido abbastanza rapidamente e l'atom si secca? quindi si va solo di dripping giusto?

2) Poi, ho degli atom 901 forati, cioè che di buchi laterali ne hanno due, uno per la predisposizione agli AFSs e l'altro....non saprei a cosa serve tranne che ad imbrattarmi le mani. Ecco io per ora vado solo di dripping o con cartuccia/lanetta e con batterie automatiche (e mi pare anche con quelle manuali) mi sono reso conto che quando tappo i due buchini con le dita l'aspirazione è sicuramente migliore. Vi risulta? il buchino piccolo per l'AFS è sicuramente un surplus per quanto mi riguarda. Ma quello standard vicino all'attacco con la batteria a che serve? è proprio necessario o lo si può tappare in un qualche modo? anche per evitare che il liquido trasbordi e imbratti tutto.

grazie

ma ho speso 630,58EU in hardware e liquidi

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapator
    P.Vaporizer
    Tutto ciò che fa vapore......ormai non guardo più gli hardware....li uso e basta.
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    642
    Thanks ricevuti: 368 in 248 Posts

Predefinito

Ti rispondo alla prima domanda.Io uso normalmente gli atom 510 LR ed ho provato ad usare la cartuccia con lanetta sperando di avere un'autonomia maggiore, ma l'ho abbandonata perchè garantiva solo pochi tiri buoni poi si seccava e solo sapore bruciaccato.La lanetta si asciuga troppo rapidamente e non restituisce liquido all'atomizzatore, perciò secondo me LR solo in drip!!!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tabsquare
    P.Vaporizer
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    164

Predefinito

@svapator
    acc! lo sospettavo, peccato....non sarebbe un problema se in drip non si avessero fuoriuscite e bevute. Non è questo il caso però. Suppongo dovrò abituarmici.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapator
    P.Vaporizer
    Tutto ciò che fa vapore......ormai non guardo più gli hardware....li uso e basta.
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    642
    Thanks ricevuti: 368 in 248 Posts

Predefinito

Quando utilezzerai l'atom 510 LR metti 3 o 4 gocce max di liquido e vai di drip; con questa quantità di gocce non c'è rischio di bevute o fuoriuscite,e l'autonomia di circa 15 tiri è garantita.Gli atom 510 LR hanno un'ottimo hit e rendono giustizia anche ali aromi, secondo me!!!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Actarus.1
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 10 in 4 Posts

Predefinito

io ti dirò di più... ti sconsiglio di usare atom LR su batteria 510, la rovineresti molto presto. Gli LR sono consigliati su batterie ego o più potenti.

In Paradiso:
    La polizia è Britannica, I cuochi sono Italiani, I meccanici sono Tedeschi, Le amanti sono Francesi, e Il tutto è coordinato dagli Svizzeri.
    All'inferno:
    La polizia è Tedesca, I cuochi sono Britannici, I meccanici sono Francesi, Le amanti sono Svizzere, e Il tutto è coordinato dagli Italiani.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tabsquare
    P.Vaporizer
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    164

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Actarus.1 Visualizza Messaggio
    io ti dirò di più... ti sconsiglio di usare atom LR su batteria 510, la rovineresti molto presto. Gli LR sono consigliati su batterie ego o più potenti.
    Ti riferisci al numero di cicli di ricarica che sono maggiori con una batteria 510? Non che io sia scettico ma voglio interpretare quello che dici: entrambe le batterie generano voltaggio uguale (a parte la variabilità nel tempo). La differenza tra le due mi pare sia dovuto al dato dei mAh che per quanto ne so è un dato di durata della carica della batteria. Questo implica che la singola carica della 510 dura meno e subisce quindi più cicli di ricarica. Come si sa poi le batterie vivono un certo numero di cicli di ricarica, poi muoiono. Interpreto bene?

liuis
    Guest

Predefinito

Il voltaggio è uguale, l'amperaggio è diverso. Dubito che riusciresti a godere di un atom LR su una 510 (parlo per esperienza) a prescindere dalla batteria che si rovina o meno. Ma c'è gente che giura che lo fa e gli piace. Prova e vedi.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Skywalker
    P.Vaporizer
    Ego + atom 510 + drip tips
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Riuscirebbe a godere di un atom lr su batteria 510 solo per un paio di tiri proprio perche l'atom ha una bassa resistenza e quindi consuma molta energia, l'uso di atom lr e' consigliato su batterie di almeno 650 mah perche ha una potenza superiore, io l'ho usato su batteria da 250 della 510 e a parte il coonsumo veloce di energia e quindi la necessita' di ricaricarla non ho notato alcun problema

Chi non lavora non solo non sbaglia ma ha il privilegio di poter criticare il lavoro degli altri.
    Il fumo nuoce alla salute...ma anche i rompipalle
    NO OVALE, NO TANK?? NO OVALE, THANK!!!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gqn77
    P.Vaporizer
    Vamo VW2, Robust L-Rider VV, DC-Tank Vivi Nova v3
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 609 in 305 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tabsquare Visualizza Messaggio
    Ti riferisci al numero di cicli di ricarica che sono maggiori con una batteria 510? Non che io sia scettico ma voglio interpretare quello che dici: entrambe le batterie generano voltaggio uguale (a parte la variabilità nel tempo). La differenza tra le due mi pare sia dovuto al dato dei mAh che per quanto ne so è un dato di durata della carica della batteria. Questo implica che la singola carica della 510 dura meno e subisce quindi più cicli di ricarica. Come si sa poi le batterie vivono un certo numero di cicli di ricarica, poi muoiono. Interpreto bene?
    Il discorso è che la capacità di scarica di una batteria è spesso indicata in C. i C sono in stretto raporto con la capacità della batteria ovvero se una batteria è di 280 mAh se si scarica ad 1C vuol dire che istantaneamente fornisce 280mA... e che lo potrà fare per un ora.

Ogni batteria tra le specifiche riporta a quanti C può essere caricata e a quanti può essere scaricata senza rovinarsi. Solitamente quel valore è di 0,5-1C. Infatti se noti i caricabatterie solitamente usati non sono mai in grado di caricare più mAh se non per un valore di 1C (spesso una frazione di 1C)

Ora esistono batterie in grado dio scaricarsi a 2-3 -10 o 20C (tipo le IMR per i BB) ma abbiamo tutti i motivi per sospettare che le batterie delle nostre e-sig difficilmente diano più di 1C

Quindi una batteria da 280mAh può erogare SENZA ROVINARSi più di 280mA. Ora a 3,7 volt il tuo LR da 1,5 necessita di circa 2,5A (nota che NON c'è la m di milli) quindi scarica a 5C.

Se tu usassi una batteria da 650mAh andresti a 3,8C

Con una 1300 XL vai a 1,9C

Quindi se una batteria al litio ha a disposizione 500 cicli di carica di cui 300 senza evidenti cali di prestazioni se scaricati ad 1c le 280 vivranno molto poco le 650 un po' di più mentre le 1300 vivranno poco meno di una batteria usata correttamente.

Su internet abbiamo trovato alcuni paragoni su batteria da 1C usate a 2C e ad 1C in cui era evidente come la loro vita e le loro prestaizoni subissero drastici cali se non usate ad 1C.
    http://img222.imageshack.us/img222/1195/190x128mo7.jpg

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunità - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

endurista svapatore
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ottavio1966
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    240
    Thanks ricevuti: 127 in 78 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gqn77 Visualizza Messaggio
    Il discorso è che la capacità di scarica di una batteria è spesso indicata in C. i C sono in stretto raporto con la capacità della batteria ovvero se una batteria è di 280 mAh se si scarica ad 1C vuol dire che istantaneamente fornisce 280mA... e che lo potrà fare per un ora.

Ogni batteria tra le specifiche riporta a quanti C può essere caricata e a quanti può essere scaricata senza rovinarsi. Solitamente quel valore è di 0,5-1C. Infatti se noti i caricabatterie solitamente usati non sono mai in grado di caricare più mAh se non per un valore di 1C (spesso una frazione di 1C)

Ora esistono batterie in grado dio scaricarsi a 2-3 -10 o 20C (tipo le IMR per i BB) ma abbiamo tutti i motivi per sospettare che le batterie delle nostre e-sig difficilmente diano più di 1C

Quindi una batteria da 280mAh può erogare SENZA ROVINARSi più di 280mA. Ora a 3,7 volt il tuo LR da 1,5 necessita di circa 2,5A (nota che NON c'è la m di milli) quindi scarica a 5C.

Se tu usassi una batteria da 650mAh andresti a 3,8C

Con una 1300 XL vai a 1,9C

Quindi se una batteria al litio ha a disposizione 500 cicli di carica di cui 300 senza evidenti cali di prestazioni se scaricati ad 1c le 280 vivranno molto poco le 650 un po' di più mentre le 1300 vivranno poco meno di una batteria usata correttamente.

Su internet abbiamo trovato alcuni paragoni su batteria da 1C usate a 2C e ad 1C in cui era evidente come la loro vita e le loro prestaizoni subissero drastici cali se non usate ad 1C.
    ottima spiegazione rep+

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima