Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Problema con Intellicig EVO2 - aspirazione con poco vapore?

Member L'avatar di Nico!
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Problema con Intellicig 401 EVO2 - aspirazione con poco vapore?

Allora, io ho acquistato qualche giorno fa una ZERO. Dato il costo delle ricariche (10€ al pacco, senza nicotina) ho deciso di prendere subito qualcosa di piu performante e versatile. Dopo aver letto varie recensioni e aver spulciato bene il forum, ho scelto la EVO2 di Intellicig, l'ho ordinata con 10 ricariche al tabacco + nicotina e oggi mi è arrivata. Premetto che gli atom bianchi intellicig erano finiti e quindi ho preso il nero: che bello! Dal prossimo ordine prenderò anche i filtri neri perché sono davvero molto piu belli esteticamente di quelli marroni. Comunque, ho subito visto che gli attacchi sono diversi dalla ZERO. L'atom lo sapevo che sarebbe stato diverso, in quanto quello ZERO è piu corto e ha il ponte più appuntito, fatto apposta per forare la stagnola delle cartucce. Quello della EVO è piu lungo ma più bombato sul ponte. La batteria sinceramente me l'aspettavo uguale, invece cambia la filettatura. Quella della ZERO è a filettatura più sottile, mentre la EVO ha una filettatura più "spessa". Quindi per forza di cose la batteria ZERO non monta su atom EVO e viceversa.

Impressioni: al primo contatto (estetico) la EVO sembra molto più bella della ZERO. Però non capisco se sono io che sono scarso o meno, ma la ZERO mi sembra decisamente piu sensibile all'aspirazione. Con la EVO per far accendere il meccanismo devo aspirare molto piu forte, col rischio di bere il liquido (cosa che mi è successa già un paio di volte, es essendoci nicotina non è una bella sensazione!). Inoltre a parità di aspirazione fa molto meno vapore della ZERO. Altro problema (magari sono io impedito), come si ricarica? La ZERO la avvitavo nel caricabatterie e andava, questa la avvito e lampeggia 5 volte il led in rosso e poi si spegne. Boh?

Datemi una mano a capire dove sbaglio, mi sembra strano che funzioni meglio una ZERO di una EVO originale, quindi probabilmente sono io che son fesso

Credo comunque che la prossima ecig che prenderò sarà una bella 510 manuale.
    Ultima modifica di Nico!; 19-01-2011 alle 17:48
    Alieno, se non vieni in pace allora SUCA.

Senior Member L'avatar di Alevuk
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 16 in 6 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nico! Visualizza Messaggio
    La ZERO la avvitavo nel caricabatterie e andava, questa la avvito e lampeggia 5 volte il led in rosso e poi si spegne. Boh?

Datemi una mano a capire dove sbaglio, mi sembra strano che funzioni meglio una ZERO di una EVO originale, quindi probabilmente sono io che son fesso

Non ho mai avuto una EVO, ma dai "sintomi" pare che tu abbia la batteria scarica...prova a caricarla per 3 ore.

Credo comunque che la prossima ecig che prenderò sarà una bella 510 manuale.
    Fallo ora! :P

| eGO Tank |
    | Eliquido di aromi vari su base Tradizionale |

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Me la levi una curiosità ma hai batterie 402 (o mighty atom) o quelle lunghe 401 (altrimente dette genie), non ho capito se hai comprato dal intelli-cig italia o il negozio inglese

Member L'avatar di Nico!
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ho acquistato da intelli-cig italia, le batterie sono 401 genie, descritte come EVO2 (infatti non si attivano con rumore) e sulla batteria c'è scritto www.intellicig.com inoltre se può essere di aiuto, la luce in punta è arancione (non rosso intenso) non so se sia normale essendo la mia prima EVO2. L'atomizzatore è il classico intellicig con il fumo sulla i. Ora dopo un bel po' di svapate, non mi è piu successo di bere liquido, ma il vapore è sempre poco intenso. Credo sia come dice alevuk, batteria scarica. Tuttavia ho questo problema: inserisco la batteria nel caricabatteria usb e il led lampeggia 5 volte. Che significa? Dalle istruzioni sembrerebbe il segnale di batteria in scaricamento, ma mi sembra fuori luogo dato che me lo da quando la inserisco nel caricatore. Domani dovrebbe arrivarmi un'altra batteria uguale e il PCC. Proverò con quella se è la batteria fallata. Spero di no!

@Alevuk mi son pentito subito dopo aver acquistato la 401. Ero un po' riluttante sulla batteria manuale della 510, ma credo che prenderò un kit doppio, con una auto e una manuale! Adesso almeno per un po' terrò questa EVO

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Potrebbe anche essere l'atom che è un po ingolfato, o forse gli dai poco liquido prova a metterci una goccia direttamente sopra

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

Tuttavia ho questo problema: inserisco la batteria nel caricabatteria usb e il led lampeggia 5 volte. Che significa? Dalle istruzioni sembrerebbe il segnale di batteria in scaricamento, ma mi sembra fuori luogo dato che me lo da quando la inserisco nel caricatore. Domani dovrebbe arrivarmi un'altra batteria uguale e il PCC. Proverò con quella se è la batteria fallata. Spero di no!
    In un altro post dicevi che non hai il carica batterie della evo ma usi quello della zero: io ho bruciato una batteria evo con il caricatore della t-fumo. Chiedi consiglio agli esperti di elettronica del forum se è il caso di usarlo, io da quella volta per evitare altri guai l'ho chiuso in un cassetto.

Member L'avatar di Nico!
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

@bonzuccio può essere anche quello, però ho solo i filtri precaricati per adesso, il liquido mi deve arrivare.

@pat si il fatto che non si carichi credo sia per quello. Infatti per evitare di far danno l'ho pulita bene e l'ho riposta. Domani dovrebbe arrivarmi il PCC e il carica batteria originale intellicig e anche il liquido ecopure, proverò a inumidire bene l'atom e ricaricare al 100% la batteria! Per curiosità (o forse incoscienza) ho provato un filtrino della EVO (precaricato con nico 8mg) sulla ZERO, avendo l'accortezza di accorciarlo di 2mm altrimenti l'atom non toccava la lanetta (l'atom ZERO è piu corto), e con sorpresa svapa molto bene! Fa comunque meno vapore dei filtrini originali senza nico, perché sembra sia più denso il liquido che c'è nei filtri evo! Però ora con la nico si sente il colpo in gola! Sicuramente domani con la evo ben caricata e con l'atom inzuppato funzionerà bene. Vi aggiorno domani non appena ricevo il pacchetto

Member L'avatar di Nico!
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Strano ma vero, era il filtro! Ne ho messo uno nuovo e ora la evo tira decisamente meglio e svapa molto bene! Si vede che era intasato o boh! meglio cosi!!

Senior Member L'avatar di Alevuk
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 16 in 6 Posts

Predefinito

Bene, ma ricorda: liquido più denso significa che è più ricco di glicerolo e avrai più "fumosità" e meno esaltazione dell'hit. Al contrario liquido meno denso, più ricco di glicole propilenico, meno "fumosità" e maggiore esaltazione del'hit.

| eGO Tank |
    | Eliquido di aromi vari su base Tradizionale |

Member L'avatar di Nico!
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alevuk Visualizza Messaggio
    Bene, ma ricorda: liquido più denso significa che è più ricco di glicerolo e avrai più "fumosità" e meno esaltazione dell'hit. Al contrario liquido meno denso, più ricco di glicole propilenico, meno "fumosità" e maggiore esaltazione del'hit.
    A tal proposito approfitto ancora della tua disponibilità e ti chiedo una cosa. Allora, io stasera ho svapato un po' con la mia evo, che effettivamente vapore ne fa non tantissimo in realtà, in linea con un'analogica. Il problema è che continua ad andarmi in bocca il liquido, o meglio sembra che quando tiro rimanga come un residuo condensato dal tiro precedente, e al tiro successivo mi va in bocca e contenendo nicotina (presumo sia quello) brucia ed è piuttosto fastidiosa come sensazione. Lo stesso problema non lo avevo con i filtri della ZERO, che erano fatti diversamente (non hanno la lanetta, ma una specie di bicchierino dove l'atom pesca direttamente, in sostanza un drip tip rudimentale), ovviamente essendo a zero nicotina era solo vapore (a dir la verità molto piu fumoso dei filtri EVO!), ma colpo in gola inesistente, e avevano la pessima caratteristica di durare pochissimo. Per curiosità io ho messo uno dei filtrini della evo nella ZERO, accorciando un pelo il filtro stesso per far andare l'atom a contatto con la lanetta. Come mi aspettavo, ho notato che funziona, ma produce pochissimo vapore, meno della evo. Questo succede anche con la batteria della ZERO carica al massimo: togliendo poi il filtro, ho notato che l'atom è praticamente imbevuto di liquido. Quindi mi chiedevo, il poco vapore prodotto dalla evo è a causa della batteria, che probabilmente era già poco carica di suo e quindi non lavorava al massimo? O sono proprio sti filtrini qui che "inzuppano" l'atom, facendolo quindi scaldare meno, vaporizzare meno e producendo quindi quei fastidiosi residui "incombusti" che poi mi finiscono in bocca? Vorrei capire se è una cosa normale della EVO (e quindi probabilmente sono io che non ho ancora imparato a usarla), oppure se potrebbe essere un difetto del kit che mi è arrivato. Ho notato anche che sulla evo è necessaria un'aspirazione maggiore che sulla zero: sulla seconda basta aspirare un minimo e si attiva la batteria, mentre sulla evo bisogna tirare forte perché il led si accenda, e questo causa tirate decisamente piu corte (perché mi finsice il fiato ). Credo che questo sia anche parzialmente la causa del reflusso del liquido in bocca. E' normale e mi devo rassegnare a fare tirate piu forti, oppure è fallata la mia? Boh! Possessori di EVO2, datemi una mano!!
    Ultima modifica di Nico!; 20-01-2011 alle 03:02

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima