Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: domande: tank, dolciastro, pizzicore a 6V

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tabsquare
    P.Vaporizer
    eGo/510+Clearomizer Ultimate
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    164
    Thanks ricevuti: 62 in 44 Posts

Predefinito domande: tank, dolciastro, pizzicore a 6V

Ciao! allora è da una settimana che svapo GGTB. La configurazione che mi ha soddisfatto di più per ora è la seguente(con gli accessori del pack "GGTB 3,0V - 3,6V- 6,0V e 7,2V new entry tutto incluso" di BITFUMO):
    -liquido camtel 0 (l'unico che ho)
    -batteria 3,6V
    -atom 901 (credo sia NR 4 Ohm circa, con dubbi però, qualcuno mi ha buttato la bustina. C'è un codice SLB H 2898)
    -cartuccia semplice con lanetta.

adesso è tempo di apportare alcune migliorie; infatti riscontro i seguenti problemi a cui assoccio le relative domande:

-non usando nicotina, un paio di analogiche al giorno ci scappano. Svapare a 6V e sempre a 0 nico e a parità di altre condizioni, può ridurre questa necessità?

-Non riesco a svapare a 6V (con due batt da 3V) o più perchè se tiro anche abbastanza leggero mi pizzica istantaneamente e fortemente la gola e il sapore che ne viene fuori è strano. Sostanzialmente spererei in un hit maggiore senza questo pizzicore. Cosa mi consigliate? provo un atom 901 HHV 5,2 Ohm?

-raramente mi capita fastidio dovuto al sapore abbastanza dolce, probabilmente dovuto alla base del camtel 0, che comunque ho letto non essere geniale. Effettivamente ai primi tentativi era orribile. Pensavo di prendere separatamente una base tradizionale con alcuni aromi tabacco da FA oltre ad altri aromi di mio gusto personale. Dovrei risolvere così il problema del dolciastro o il problema è della base? quali sono gli aromi tabacco più apprezzati?

-il sistema cartuccia/lanetta non è molto comodo. Non ho tempo ne voglia di mettermi ad aggeggiare con lanette e varie. I sistemi tank funzionano bene? cosa consigliate?

-effettivamente il ggtb non è il massimo per quanto riguarda la comodità della posizione di svapata. Esistono cartucce classiche ricurve (da attaccare ad atom 901) che consentano una posizione più simile a quella che sia ha quando si fuma una pipa?(cioè con bb più inclinato verso il basso)

Grazie di aver letto ed eventualmente risposto

ma ho speso 630,58EU in hardware e liquidi

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gqn77
    P.Vaporizer
    Vamo VW2, Robust L-Rider VV, DC-Tank Vivi Nova v3
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 609 in 305 Posts

Predefinito

Se svapi a 6 volt con la lanetta ho dubbi che l'atom non si secchi tra una svapata e l'altra. Di solito sopra i 3,7 volt i BB vengono usati in dripping o con sistemi ADE.

Non credo neanche che il sistema Tank ti aiutil Quegli atom hanno resistenza ancora più bassa e a 6 volt secondo me si asciugano. Ma non ho mai provato.
    http://img222.imageshack.us/img222/1195/190x128mo7.jpg

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunità - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tabsquare Visualizza Messaggio
    -Svapare a 6V e sempre a 0 nico e a parità di altre condizioni, può ridurre questa necessità?

Svapare a 6V ti aiuta se quello che ti serve è l'hit. se ti serve il cicchetto di nicotina, allora il voltaggio non cambia la sensazione di mancanza da nicotina che per i primi giorni ti verrà, quella è una questione di volontà, non di HW adoperato.

-Non riesco a svapare a 6V (con due batt da 3V) o più perchè se tiro anche abbastanza leggero mi pizzica istantaneamente e fortemente la gola e il sapore che ne viene fuori è strano. Sostanzialmente spererei in un hit maggiore senza questo pizzicore. Cosa mi consigliate? provo un atom 901 HHV 5,2 Ohm?

Puo' essere una cosa da provare, dovresti cmq ottenere un fomo denso e caldo, ma non troppo dissimile da quello ottenuto a 3,7V e atom NR.
    In realtà dovresti usare il drip con voltaggi alti. la lanetta si secca troppo velocemente e quindi ti arriva in gola il colpo dell'atom secco.

-raramente mi capita fastidio dovuto al sapore abbastanza dolce, probabilmente dovuto alla base del camtel 0, che comunque ho letto non essere geniale. Effettivamente ai primi tentativi era orribile. Pensavo di prendere separatamente una base tradizionale con alcuni aromi tabacco da FA oltre ad altri aromi di mio gusto personale. Dovrei risolvere così il problema del dolciastro o il problema è della base? quali sono gli aromi tabacco più apprezzati?

Il problema del dolce lo risolvi un pò aggiungendo ai tuoi aromi, l'aroma FA "Bitter Wizard", poichè tutti i liquidi che contengono VG hanno un po' di dolciastro dato appunto dalla Glicerina.
    Oppure prendi liquidi a base esclusivamente di PG, ma ci rimetti anche sul vapore prodotto. Se per te è importante, pensaci.

-il sistema cartuccia/lanetta non è molto comodo. Non ho tempo ne voglia di mettermi ad aggeggiare con lanette e varie. I sistemi tank funzionano bene? cosa consigliate?

Prima di provare i sistemi TANK che sono le gioie ed i dolori di tutti gli svapatori, ti suggerisco sincerament edi provare il dripping, che puoi fare usando già quello che hai in casa. Prendi una cartuccia, svuotala dalla lanetta. metti tre gocce di liquido direttamente sull'atom e poi chiudi il tutto con la cartuccia vuota e svapa. avrai un'autonomia su 901 di almeno una dozzina di buoni tiri, appena inizi a sentire un sapore vagamente metallico o vedi il vapore diminuire visibilmente, metti altre gocce sull'atom. E prosegui a piacere o necessità

-effettivamente il ggtb non è il massimo per quanto riguarda la comodità della posizione di svapata. Esistono cartucce classiche ricurve (da attaccare ad atom 901) che consentano una posizione più simile a quella che sia ha quando si fuma una pipa?(cioè con bb più inclinato verso il basso)

Lo spipacchi male il tuo GGTB. Non è una E-pipa impugnalo e tienilo quasi diritto e premi il pulsante con il palmo della mano spingendo il corpo con il mignolo o viceversa, appoggia il corpo sul palmo e premi il pulsante con il mignolo

Spero ti sia utile

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tabsquare
    P.Vaporizer
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    164

Predefinito

grazie per le risposte, molto utili!
    Finora avevo già preso l'abitudine di buttare qualche goccia di liquido sull'atom ma non mi ero riproposto di farlo a 6V. Allora ho provato a 6v in dripping e effettivamente non mi ha più dato problemi di pizzicori. Solo ora credo di aver bruciato l'atom visto che non produce fumo salvo alcune volte nelle quali è comunque scarso. Da cosa si capisce che l'atom è bruciato? comunque finchè è durata è stata piacevole.
    EDIT: mi correggo ho verificato con il tester che è una delle due batterie ad essere completamente morta. La cosa mi scoccia visto che ha appena una settimana. Allora ora sto continuando con due batt da 3,6 V e ho paura che mi vada in fiamme la testa :>

Per quanto riguarda il tank...chiedo perdono, mi riferivo più che altro ai sistemi ADE o simili. Quale tra questi prodotti vi pare dare i migliori risultati? l'ade che ho visto da Esigshop mi pare un po' acerbo da quello che ho letto in giro (sempre meglio di niente si intende).

Alex, il GGTB lo impugno come descrivi tu, cioè come ho visto nelle videorecensioni; però la posizione non mi convince a livello di comodità, specialmente quando sono in piedi. Da seduto è ok. Immagino sia una questione di abitudine
    I miei altri dubbi sono sostanzialmente risolti
    Ultima modifica di tabsquare; 07-01-2011 alle 08:15

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

i tanK:
    Ade, lo hai visto
    i sistemi alla francese (bombinette) sono sulla falsa riga del'ADE
    c'e' il nuovo Zeus in fase di realizzazione, ancora da provarsi
    c'e' il FOG che funziona come un mini AVS (GGTS)
    c'e' l'afs3 del GG che dovrebbe potersi montare su tutti i BB con attacco 901
    c'e' L'ADE2 specifico per il Galileo, che dovrebbe veder la luce a fine gennaio.

Io fossi in te, aspetterei che esca quest'ultimo poichè promette di rivoluzionare i sistemi di alimentazione degli atomizzatori. Vedi quindi un po' di recensioni e poi decidi cosa fa per te

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tabsquare
    P.Vaporizer
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    164

Predefinito

perfetto grazie...almeno ora ho qualcosa da ricercare!
    Se non sbaglio però l'ade 2 è già da svariati mesi che lo aspettano

molto gentile alex grazie