Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Chiarimenti

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Chiarimenti

buonasera,
    probabilmente da che sono un novellino, sarà una domanda da 4 soldi per molti di voi..
    ma vorrei cominciare a svapare e .. mi è sorto un dubbio:

ho un eGo
    ho acquistato:
    Liquido base insapore a 9mg di nicotina. da usare a seconda dei gusti con aromi da aggiungere in percentuale
    Basato sula seguente percentuale di ingredienti: 50% glicole Propilenico,40% Glicerolo Vegetale, 10% Acqua
    e un aroma a parte (mentolo) fornito in boccettina di vetro credo da 5 ml

dato che mi sono letto un bel po' di vostri consigli e argomenti per i nuovi, ma .. forse per mio on saper cercare correttamente non ho trovato risposta,

il liquido sopracitato che è chiamato heaven Juice, è da diluire? o, va bene così com'è da inserire nella lana della e-sig?
    (lo chiedo perche in altro sito, stesso nome del prodotto, c'è scritto: da diluire)

per aggiungere l'aroma, esite una norma? ovvero in una boccetta come sopra da 50 ml, con quante gocce di aroma posso partire (per poi modularmi in seguito)?

Grazie per il vostro aiuto
    Dom

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dzonline Visualizza Messaggio
    buonasera,
    probabilmente da che sono un novellino, sarà una domanda da 4 soldi per molti di voi..
    ma vorrei cominciare a svapare e .. mi è sorto un dubbio:

ho un eGo
    ho acquistato:
    Liquido base insapore a 9mg di nicotina. da usare a seconda dei gusti con aromi da aggiungere in percentuale
    Basato sula seguente percentuale di ingredienti: 50% glicole Propilenico,40% Glicerolo Vegetale, 10% Acqua
    e un aroma a parte (mentolo) fornito in boccettina di vetro credo da 5 ml

dato che mi sono letto un bel po' di vostri consigli e argomenti per i nuovi, ma .. forse per mio on saper cercare correttamente non ho trovato risposta,

il liquido sopracitato che è chiamato heaven Juice, è da diluire? o, va bene così com'è da inserire nella lana della e-sig?
    (lo chiedo perche in altro sito, stesso nome del prodotto, c'è scritto: da diluire)

per aggiungere l'aroma, esite una norma? ovvero in una boccetta come sopra da 50 ml, con quante gocce di aroma posso partire (per poi modularmi in seguito)?

Grazie per il vostro aiuto
    Dom
    e' un liquido pronto al'uso,per aggiungere l'aroma io ne tirerei fuori pochi ml e metterei quache goccia di aroma.non molto inizia con 1 o 2

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Raf
    Citato in
    84 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    220
    Thanks ricevuti: 118 in 81 Posts

Predefinito

se ne fai poco, e poi non ti piace, non ti si spiezza il cuore a gettarlo...
    parti con pochi ml (puoi fare 3) di liquido base, a cui aggiungi poche gocce di aroma.
    nel caso del mentolo, che è molto forte, inizia con una sola goccia di aroma, agiti bene la boccetta e provi a svapare... se l'aroma è blando ne aggiungi un'altra goccia

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie infinite ragazzi ..
    stasera (mi restano le ultime 2 sigarette) .. proverò per la prima volta

Rivenditore Puffcigarette
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di maury_m
    P.Vaporizer
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    182
    Thanks ricevuti: 102 in 59 Posts

Predefinito

Quelle 2 buttale subito che aspetti.
    heaven Juice è una base neutra, il mentolo .. è mentolo e non saprà di "tabacco" (tabacco non sigaretta !).
    Ti conviene prendere altri aromi (ed eventuali boccettini da 5ml o 10ml vuoti per realizzare le ricette)
    heaven Juice da 9mg/ml ha una percentuale di nico bassina: va bene per uno che fuma molto light e poche al giorno (10 -15 max) altrimenti non ti toglie la "voglia" di nico.
    Glicole Propilenico e Glicerolo Vegetale li puoi trovare anche in farmacia e farti la base da te ..... ma senza nico.
    Molti prendono una base HJ alta di nico e se la diluiscono con quella fatta in casa (PG+VG+H2O) Esempio HJ da 24mg/ml di nico e ne metti 50% di questa e 50% senza nico ottieni una base a 12 mg/ml (tutte proporzioni)
    Saluti

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maury_m Visualizza Messaggio
    heaven Juice da 9mg/ml ha una percentuale di nico bassina: va bene per uno che fuma molto light e poche al giorno (10 -15 max) altrimenti non ti toglie la "voglia" di nico.
    Saluti
    grazie maury,
    in effetti io fumavo (eh eh eh) ultra-light, ma 30-40 giorno ..
    ho pensato alla soluzione 9% nico, come quella più vicina alle mie esigenze.

Per i contagocce, mi sto già attrezzando. Quando diventerò più sgamato, probabilmente anch'io mi lancio nelle misture, in cui vedo che voi siete dei GRANDI!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Raf
    Citato in
    84 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    220
    Thanks ricevuti: 118 in 81 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dzonline Visualizza Messaggio
    grazie maury,
    in effetti io fumavo (eh eh eh) ultra-light, ma 30-40 giorno ..
    ho pensato alla soluzione 9% nico, come quella più vicina alle mie esigenze.Per i contagocce, mi sto già attrezzando. Quando diventerò più sgamato, probabilmente anch'io mi lancio nelle misture, in cui vedo che voi siete dei GRANDI!
    secondo me è un buon compromesso... considerando poi che normalmente si svapa più di quanto si fumava
    per quanto riguarda gli aromi, se hai solo mentolo è un po' poco... domani è festa... dovresti ordinare qualche cosina a un fornitore di aromi, con i liquidi già pronti non esagerare, perché è ben difficile per tutti trovare l'aroma ideale. io per esempio cambio 4 o 5 aromi al giorno.
    puoi sopperire prendendo in un supermercato degli aromi per dolci (tipo paneangeli per intenderci) prestando attenzione che non siano su base oleosa, ma glicolica

poi, secondo me, non porti il cruccio di "voler" smettere di fumare... lo farai in automatico, senza fatica, come è successo per la maggior parte di noi

Senior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

se fossi in tè partirei da una base a 36 così puoi provare varie diluizioni, inoltre considera che gli aromi che metterai al 2 4 5 ....% diluiscono la base nella percentuale messa

Senior Member L'avatar di Neela
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

partire a 36, oltre che scomodo da dosare se non sei proprio bravino, è anche mooooolto pericolosissimo!
    un conto è bagnarsi con qualche goccia a 9 e un conto a 36!!! e parlo di gocce...

Citazione Originariamente Scritto da maury_m Visualizza Messaggio
    heaven Juice è una base neutra, il mentolo .. è mentolo e non saprà di "tabacco" (tabacco non sigaretta !).
    Ti conviene prendere altri aromi (ed eventuali boccettini da 5ml o 10ml vuoti per realizzare le ricette)
    Glicole Propilenico e Glicerolo Vegetale li puoi trovare anche in farmacia e farti la base da te ..... ma senza nico.
    Molti prendono una base HJ alta di nico e se la diluiscono con quella fatta in casa (PG+VG+H2O) Esempio HJ da 24mg/ml di nico e ne metti 50% di questa e 50% senza nico ottieni una base a 12 mg/ml (tutte proporzioni)
    Saluti
    Si, 24 con dovuti accorgimenti (leggi GUANTI e vaschetta di contenimento, chè se cade la boccetta non rischi di inzupparti)!!!

Citazione Originariamente Scritto da claudio59 Visualizza Messaggio
    se fossi in tè partirei da una base a 36 così puoi provare varie diluizioni, inoltre considera che gli aromi che metterai al 2 4 5 ....% diluiscono la base nella percentuale messa
    ha appena cominciato.... già con 36????

Rivenditore Puffcigarette
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di maury_m
    P.Vaporizer
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    182
    Thanks ricevuti: 102 in 59 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Neela Visualizza Messaggio
    partire a 36, oltre che scomodo da dosare se non sei proprio bravino, è anche mooooolto pericolosissimo!
    Parole sante !
    Per fare il chimico aspetta di aver più confidenza!