Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: ...Provare per credere. Cioccolato e glicole propilenico. Dieta svapo?!

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito ...Provare per credere. Cioccolato e glicole propilenico. Dieta svapo?!

Ovviamente, a parte la provocatorieta' del titolo, non credo che una svapata possa sostituire un sano pezzo di cioccolato, ma...

Qualcuno di voi storcera' il naso, ma se avete voglia di un "dolcetto" e non volete ingerire calorie inutili vi posto la mia esperienza con questo "esperimento".

Premetto che ho una Kgo, con atom 510.

Ho provato a svapare il cioccolato, in varie concentrazioni, e vari mix con aromi tabaccosi.
    Sono giunto alla seguente conclusione:

La glicerina, seppur responsabile di una fumosita' maggiore, interferisce non poco con l'aroma, rendendolo dolciastro e quasi sgradevole.
    Il glicole propilenico invece mantiene il sapore del cioccolato inalterato, e anzi, se mi permettete, lo esalta.

Ho messo solo glicole, e un 8% di aroma cioccolatoso (ho esagerato, lo so, ma la quantita' e' proporzionale alla goduria), 0 acqua.
    Risultato incredibile.
    Hit minimo (se di hit si puo' parlare, in totale assenza nicotica), ma sapore realistico, morbido, e appagante: dopo ogni svapata il sapore che resta in bocca e' proprio quello di un buon cioccolato caldo (quello che si prende al bar, insomma).
    Ho provato ad aggiungere anche una goccia di "crema catalana", inficiando un qualcosa che, considerata la sua semplicita', era gia' perfetto di suo.
    Se vi capita provatelo, e poi fatemi sapere.

Voglio provare a vedere cosa succede addizionando la nicotina, per evitare di portarmi dietro due ecig (una nicotosa, una no)...
    ...una cosa e' certa: Mi sono fatto una bella boccia da 20ml con questo mix, e non manchera' mai tra i must da portarsi sempre dietro.

P.s: Se volete guadagnare un minimo di hit, seppur rimanendo lontani dalla nicotina, potete aggiungere un paio di gocce di aroma rum pane angeli. Non ci sta male, e garantisce quel minimo di aggressivita' alla tirata.
    "la sigaretta è quella cosa che da una parte c'è il fumo e dall'altra un cretino" Oscar Wilde

cry79
    Guest

Predefinito

me ne vergogno un pò ma lo ammetto io il cioccolato me lo svapo spesso e volentieri a nico 18
    ed è una goduria inmensa
    cosi tutto solo oppure con un pò di cherry
    e per spesso intendo tutte le sere in totale relax

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapator
    P.Vaporizer
    Tutto ciò che fa vapore......ormai non guardo più gli hardware....li uso e basta.
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    642
    Thanks ricevuti: 368 in 248 Posts

Predefinito

Il coiccolato è uno dei miei aromi preferiti!! Me lo svapo in alcuni momenti della giornata tutti i giorni ed è goduriosoooooo!!

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

Crispone occhio a non farti prendere la mano perche alla fine ti prende a nausea

io sono partito con aroi dolciastri di vario genere, puri o comunque sempre come retrogusto dei tabaccosi

non che tuttora mi dispiacciano ma temo sia una pratica che a lungo andare non regga o meglio,nel mio caso pur appagandomi al momento della svapata veniva identificata come una cosa diversa dal fumare e mi rimaneva la voglia delle bionde

la vedo piu come una cosa saltuaria

2 consigli

piu passano i giorni piu gli aromi concentrati insaporiscono la base, con alcuni gusti questo puo' risultare fastidioso, quindi se posso dirti le non dico esperimenti, ma i test su strada meglio farli su campioni piu piccoli e quindi anche piu facilmente replicabili imho ovviamente

la seconda riguarda altri 2 gusti che trovo ottimi per chi piacciono gli aromi dolciastri ti consiglierei i FA torta di mele e biscotto

il primo si fa proprio sentire, molto buono pero fa sentire decisamente la sua presenza
    il secondo lo trovo eccezionali, dove lo metti sta bene
    io sono partito con la teoria se non puo' batterli unisciti a loro e ho iniziato ad utilizzarlo per eliminare il dolciastro con un altro dolciastro che pero' non fosse fastidioso
    devo dire che fosse anche una goccia su 30ml e un aroma a cui proprio non saprei rinunciare

Senior Member L'avatar di Alevuk
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 16 in 6 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BeerBaron Visualizza Messaggio
    ti consiglierei i FA torta di mele e biscotto
    SLURP!
    Il biscotto è buonissimo, da solo o con un tocco piccolissimo di caffè espresso.

| eGO Tank |
    | Eliquido di aromi vari su base Tradizionale |

cry79
    Guest

Predefinito

oltretutto con il cioccolato o altra aroma dolce quando bevo ci trovo anche gusto
    di proposito a volte metto qualche goccina in più sull'atom, e faccio tiri profondi, nella speranza che mi venga in bocca qualche goccina (questa ultima frase è da festival dei doppi sensi)

comunque durante la giornata solo tabaccosi
    real tab

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BeerBaron Visualizza Messaggio
    Crispone occhio a non farti prendere la mano perche alla fine ti prende a nausea

io sono partito con aroi dolciastri di vario genere, puri o comunque sempre come retrogusto dei tabaccosi

non che tuttora mi dispiacciano ma temo sia una pratica che a lungo andare non regga o meglio,nel mio caso pur appagandomi al momento della svapata veniva identificata come una cosa diversa dal fumare e mi rimaneva la voglia delle bionde

la vedo piu come una cosa saltuaria

2 consigli

piu passano i giorni piu gli aromi concentrati insaporiscono la base, con alcuni gusti questo puo' risultare fastidioso, quindi se posso dirti le non dico esperimenti, ma i test su strada meglio farli su campioni piu piccoli e quindi anche piu facilmente replicabili imho ovviamente

la seconda riguarda altri 2 gusti che trovo ottimi per chi piacciono gli aromi dolciastri ti consiglierei i FA torta di mele e biscotto

il primo si fa proprio sentire, molto buono pero fa sentire decisamente la sua presenza
    il secondo lo trovo eccezionali, dove lo metti sta bene
    io sono partito con la teoria se non puo' batterli unisciti a loro e ho iniziato ad utilizzarlo per eliminare il dolciastro con un altro dolciastro che pero' non fosse fastidioso
    devo dire che fosse anche una goccia su 30ml e un aroma a cui proprio non saprei rinunciare
    eh eh... chiaro il messaggio.
    Ho giusto appunto una 510 che uso col tabacco (oddio, con il suo parente digitale infarcito di nicotina), e questa kgo dolciastra.
    Il mio sogno sarebbe mollare tutto quanto prima, perche', nonostante ci siano luunghe dissertazioni a riguardo, non vorrei che i miei polmoni diventassero un covo di aromi.
    In fin dei conti sono stati fatti test per la digestione di quelle sostanze, non per l'assorbimento alveolare.
    Magari mi sbaglio, e come al solito mi faccio precedere dalle mie fobie (eh si, che un fumatore da 20 e passa bionde al giorno e' proprio un ipocondriaco coerente).
    "la sigaretta è quella cosa che da una parte c'è il fumo e dall'altra un cretino" Oscar Wilde

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cry79 Visualizza Messaggio
    nella speranza che mi venga in bocca qualche goccina

Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di venexiano
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

State parlando del Cioccolato FA?
    1) TW Tornado tank, 2) Storm Tank 3) Screwdriver 4) Ego riva 5) The Don 6) Provari Na bestia 7) Apex Alpha UltraMax RES

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

si,scusa se non l'ho specificato

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima