Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 12 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 117

Discussione: E-cig per mio padre!!

Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito E-cig per mio padre!!

Salve a tutti, sono Raffaele, sono nuovo qui e prima di postare ho cercato di leggere quanto più possibile in merito.

Vi spiego il mio problema: vorrei provare a far smettere mio padre di fumare, per lo meno smettere analogico... Pertanto gli ho regalato per Natale una e-cig, la più economica (e l'unica a dir la verità) che ho trovato, perchè non potevo rischiare di spendere tanto senza sapere poi quali sarebbero state le sue preferenze. Volevo suscitare interesse, e devo dire che in questo, la cosa è riuscita.

Prima un quadro del fumatore in oggetto: fuma Diana slim, un pacchetto al giorno, soprattutto in auto e a casa.

Gli ho regalato l'unica sigaretta elettronica che ho trovato fisicamente in commercio: la Sigaretta Pura. Batteria+atomizzatore+cartuccia senza nicotina (le uniche per questa e-cig), 15 g di peso.

L'ha provata e ha trovato questi svantaggi:
    -peso: 15 g contro nemmeno 1 g della analogica
    -vapore: molto scarso quello della Pura, si è lamentato di dover tirare troppo
    -nicotina: le cartucce della Pura esistono soltanto nella variante senza nicotina, e oltre a non sentire l'hit, anche psicologicamente, fumare vapore gli sembra una cazzata...

Nonostante tutto è parso molto interessato, e si è messo subito a cercare in ordine le cartucce con nicotina e poi una e-cig leggera (come peso).

Io adesso vi pongo 2 quesiti:

1) Posso "recuperare" in qualche modo la e-cig che ho comprato? Ovvero, posso aggiungere manualmente la nicotina ai cartomizzatori della Pura? O un mix nicotina+altro PG (oltre a quello già nel cartomizzatore, per aumentare il vapore)? o trovare cartomizzatori alla nicotina compatibili?

2) Nel caso decidessimo di provare una nuova ecig più adatta alle sue esigenze e più performante, cosa mi consigliate? e come mi consigliate di procedere?

Vi ricordo che per mio padre sono importanti l'aspetto che deve essere simile ad un'analogica, il peso quanto più basso possibile, la possibilità di avere cartucce alla nicotina ( o anche bazzicare con i liquidi), una buona quantità di vapore, cartomizzatore (e non cartuccia+atomizzatore), la possibilità di caricare la ecig a casa e in auto.

Vi ringrazio per le risposte che mi darete!!!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gimmi1976
    P.Vaporizer
    Zippobox dubocage provari reo 637 galileo ggts ego m401
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    59
    Thanks ricevuti: 128 in 93 Posts

Predefinito

una bella 510 che poi trasformi in ego cambiando solo la batteria

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461
    Thanks ricevuti: 164 in 132 Posts

Predefinito

quoto! anche se a tuo padre mi è parso di capire che il peso rispetto ad una analogica gli da fastidio.. Purtroppo con le e-sig performanti sarà ancora peggio, in compenso avrà elimiato gli altri due problemi da e citati!!!!!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

in quanto al ricaricare,lo puoi fare.in quasi tutti gli shop trovi liquidi sia pronti che da diluire e con nicotina.senza difficilmente abbandonerà le sigarette.per il peso purtroppo si deve adattare.deve pensare prima alla salute
    http://www.esigarettaportal.it/forum...pedizione.html

Svapo per passione
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Nevermind
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

io ti consiglio di farlo inziare con una 401/402, magari con cartom che sono più semplici da gestire e ricaricare...

Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Allora ragazzi, vi ringrazio per le rapidissime risposte!

Ho fatto subito le mie ricerche (anche se già avevo iniziato a farle prima....). Ed effettivamente, sembra che sia una corsa a 2: 401/2 e 510.

A questo punto vorrei una piccola analisi comparativa tra i due modelli, per capire e far capire meglio quali sono le caratteristiche dell'una e dell'altra.

Innanzitutto le dimensioni. Per quanto ho potuto capire, la 510 è mezzo centrimetro più lunga della 401, più spessa come diametro e più pesante, 15 g contro circa 12 della 401. Sotto questo punto di vista, mio padre fuma Diana slim, e se mi confermate i dati, la 401 sarebbe più adatta a lui.

Per quanto riguarda invece il vapore e il famoso "hit", ho letto pareri contrastanti in merito, ma in linea generale pare che la 510 dia più vapore e più hit, e che sia a 360° una e-cig più performante.

Potete avallare queste considerazioni e aggiungerne altre? Mio padre oggi ha detto che bisogna tirare troppo a lungo con le e-cig, lui è abitutato con tiri brevi.

Vorrei inoltre farvi notare che non è stato per nulla facile nè per un modello, nè per l'altro trovare i cartomizzatori già con nicotina. I kit si trovano, le cartucce vuote e gli atomizzatori separati pure, ma cartomizzatori con nicotina no.

A questo punto, chiudo con una curiosità: prima di prendere la PURA (fallimento se non altro perchè non ha nicotina), ero propenso a prendere la GREEN SMOKE. Ma questa qui, che modello è? Ho letto da qualche parte che sia una 401, possibile? Mi rendo conto che costa di più rispetto a modelli meno pubblicizzati, ma ha il vantaggio di vendere comodamente i cartomizzatori con la quantità di nicotina che si preferisce, senza dover per forza fare il chimico all'inizio. Magari più in là... Vostro parere sulle Green Smoke? ho letto di un buon hit, e di un ottimo vapore...

Resto in attesa delle vostre illuminazioni...

Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da criceto45 Visualizza Messaggio
    in quanto al ricaricare,lo puoi fare.in quasi tutti gli shop trovi liquidi sia pronti che da diluire e con nicotina.senza difficilmente abbandonerà le sigarette.per il peso purtroppo si deve adattare.deve pensare prima alla salute
    http://www.esigarettaportal.it/forum...pedizione.html
    ma quello che non capisco al momento è: se compro il liquido, questo conterrà PG, giusto? Ma questo non è già presente nelle cartucce a 0 nicotina che attualmente ho comprato? Anche se aggiungessi il liquido, non andrei a mettere nicotina+PG su PG? Come ovviare?

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Sto ancora studiando su quale sia la batteria migliore da accoppiare ai cartom 401
    cioè sto spendendo nel mercatino e da vari venditori
    ad ora il kit 401 che ha dato maggiori feed positivi è il kit steams che monta una 402 (più corta).
    Le batterie migliori potrebbero essere le vogue ma sto aspettando anche le 401 da esmox
    Le smoore non ce n'è una uguale all'altra

Svapo per passione
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Nevermind
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

io con la mia 402 accoppiata ai cartom ultima edizione mi trovo veramente bene, una esig da passeggio ottima. Tiro sempre ottimo, lungo o breve che sia. Non mi pronuncio per l'hit, perchè svapando a 0 nico non lo posso valutare.

Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nevermind Visualizza Messaggio
    io con la mia 402 accoppiata ai cartom ultima edizione mi trovo veramente bene, una esig da passeggio ottima. Tiro sempre ottimo, lungo o breve che sia. Non mi pronuncio per l'hit, perchè svapando a 0 nico non lo posso valutare.
    Io credo che una 402 possa essere un giusto compromesso per mio padre. Sigaretta leggera, piccola, mio padre non è mai fuori casa per più di un paio di ore (quindi la durata della batteria non è un problema)... Mi sembra di aver capito che è una buona ecig per principianti.

Resto in attesa di un confronto diretto con la 510, tenendo conto le esigenze di mio padre.

I cartomizzatori di cui parli dove li prendi? Sono disponibili anche nella versione con aroma tabacco con nicotina? Io non ne ho trovati da nessuna parte... mentre di kit se ne trovano in abbondanza.