Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: I cartom ultima edizione vanno puliti ???

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito I cartom ultima edizione vanno puliti ???

Ciao ragazzi,come dicevo in un altro mio post ho notato che dopo tre ricariche di liquido ciascuno i due cartom ultima ed. che avevo iniziato ad utilizzare da appena una settimana fanno pochissimo fumo.Ne ho messo in mezzo uno nuovo e la differenza è notevole.
    In cosa ho sbagliato???vanno puliti come si fa con l'atom oppure sono semplicemente da buttare dopo così pochi giorni???
    Please HELP ME

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di marinin
    P.Vaporizer
    Egot
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    83
    Thanks ricevuti: 11 in 9 Posts

Predefinito

Vanno puliti come si fa con gli atom

Senior Member
    Shop Online e Fisico
    L'avatar di Gorou
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Il mio consiglio è di non pulirli, in genere al primo utilizzo possono avere uno strano sapore ma basta resistere solo la prima carica e in seguito vanno alla grande, il cotnrario accade se vengono lavati (Almeno da quanto ho sperimentato io)
    Steam's, il migliore kit di sigaretta elettronica al mondo.
    *Cartom C-E2 r4 ceramic di serie-PCC con display lcd in grado di contenere l'intera sigaretta al suo interno-Batterie 402 piu' leggere al mondo, senza attivazioni involontarie causate da rumori o vento.

Steam's....reached perfection...
    Per informazioni E-mail: info@steams.it Msn: steams@hotmail.it

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Così vanno puliti anche quelli in ceramica....
    Potresti gentilmente linkarmi il post del metodo per pulirli???

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di marinin
    P.Vaporizer
    Egot
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    83
    Thanks ricevuti: 11 in 9 Posts

Predefinito

Come dice Gorou, alle prime ricariche vanno un pò rodati, poi, però dopo qualche giorno vanno lavati con acqua calda e asciugati con il dry burn come si fa con gli atom.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Rick84
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

fab l'hai già visto questo topic? http://www.esigarettaportal.it/forum...assuntivo.html

troverai molte info, nel primo post c'è scritto che si lavano come gli atom, quindi puoi metterli sotto l'acqua calda, oppure pulirli con acqua(sempre calda)e aceto...io faccio così, usando una siringa con ago ne inietto un bel pò a pressione proprio sulla resistenza dopo aver tolto i tappi, e anche nel serbatoio laterale ovviamente...riguardo il dryburn forse è meglio non farne troppi, anzi, se sei all'inizio non farceli per niente e continua ad usarlo e lavarlo, finchè ti piace il sapore va bene così...e leggiti bene il topic!
    Ciao

Spesa totale Hw e liquidi dal 04/11/2010: 367 €

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Rick84
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marinin Visualizza Messaggio
    Come dice Gorou, alle prime ricariche vanno un pò rodati, poi, però dopo qualche giorno vanno lavati con acqua calda e asciugati con il dry burn come si fa con gli atom.
    Citazione Originariamente Scritto da marinin Visualizza Messaggio
    esatto, però riguardo il dryburn, se vedete gli ultimi messaggi del topic riassuntivo che ho linkato prima, parlavo con max del fatto che troppi dryburn o troppo prolungati possono rovinare un pò il wick...quindi è meglio farli solo quando necessario, oppure in modo leggero solo per asciugare più velocemente il cartom...

Spesa totale Hw e liquidi dal 04/11/2010: 367 €

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fab85 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,come dicevo in un altro mio post ho notato che dopo tre ricariche di liquido ciascuno i due cartom ultima ed. che avevo iniziato ad utilizzare da appena una settimana fanno pochissimo fumo.Ne ho messo in mezzo uno nuovo e la differenza è notevole.
    In cosa ho sbagliato???vanno puliti come si fa con l'atom oppure sono semplicemente da buttare dopo così pochi giorni???
    Please HELP ME
    Io utilizzo ormai da qualche settimana i cartom ceramici e come tutti ho avuto anch'io il problema del rodaggio iniziale che rendeva il sapore stomachevole. Però dopo un paio di cicli di ricarica di liquido il cartom è partito alla grande e attualmente non riesco più a svapare utilizzando gli atom con filtri classici visto che noto una differenza abissale soprattutto in termini di temperatura del vapore. Ma veniamo al tuo problema, innanzitutto mi sembra strano che dopo sole 3 ricariche di liquido fanno meno fumo; io come ti dicevo è da settimane che utilizzo i cartom, ma con più precisione avrei dovuto dire il cartom, dato che nonostante abbia acquistato 2 scatole, il cartom che utilizzo è sempre lo stesso e fa ancora il suo dovere in maniera egregia. E' ovvio che vadano puliti e lavati affinchè mantengano la loro efficacia nel tempo. Io ogni 2-3 ricariche di liquido faccio un vapewash seguito da un dryburn e il cartom ritorna come nuovo. Il vapewash (non so se ne hai già sentito parlare) è una tecnica di lavaggio che consiste nell'utilizzare il vapore prodotto dalle più comuni macchine per caffè, in particolare iniettando vapore direttamente nel cartom attraverso il cappuccinatore della suddetta macchina per caffè, dopo aver tolto dal cartom tutti e 3 i tappi in silicone. Una volta asciugato il cartom soffiandoci dentro e rimuovendo tutta l'acqua in eccesso, col dryburn si vanno a rimuovere tutte le incrostazioni di colore nero che si formano sulla resistenza e che impediscono il regolare funzionamento. Fatto ciò il cartom ritorna a funzionare perfettamente. Io utilizzo questa tecnica non solo quando il cartom è sporco ma anche quando voglio cambiare aroma; in tal modo infatti il sapore del liquido precedente al lavaggio sparisce quasi completamente. Per maggiori informazioni sui cartom E2R4 ti rimando a un topic riassuntivo dove si è discusso anche dellla pulizia:

Cartomizzatori Edizione 2 Release 4.... Topic riassuntivo

Spero di esserti stato utile.

CHIEDO SCUSA NON AVEVO VISTO I MESSAGGI DI RICK84 CHE HA SCRITTO SOSTANZIALMENTE LE STESSE COSE DA ME DETTE. PROBABILMENTE MENTRE IO SCRIVEVO QUESTO MESSAGGIO LUI HA PUBBLICATO I SUOI
    Ultima modifica di viggo11; 11-12-2010 alle 15:19

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Siete grandiosi:una statua per voi!!!
    tra un po' mi cimento...

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Scusatemi ragazzi,chiedo ancora il vostro aiuto,sto cercando qualcosa di riassuntivo sul forum ma forse per mia colpa non trovo nulla.
    Per pulire i cartom posso iniettare nel buco centrale e in uno di quelli per la ricarica acqua corrente?
    Se non faccio il dryburn(che non ho capito nemmeno per bene come fare) perchè sono alle prime armi come posso asciugarli?
    Grazie ancora

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima