Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Presentazione e un pò di domande sulla 510/ego

Member
    ESP User

Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Presentazione e un pò di domande sulla 510/ego

Innanzitutto un bel ciao doveroso a tutti da un neo svapatore

Ok, è solo una settimana che ho iniziato ma dubito che tornerò mai alle vecchie analogiche, son passato tempo 1 ora dall'arrivo della mia nuova 510 da fumarmi una 20ina quasi di sigarette rollate a 0 senza colpo ferire nè sofferenze , il gusto all'inizio mi sembrava un pò strano ma ora mi ci son abituato ed inizia a piacermi eccome eheheh.

Bene, finita la doverosa presentazione passo ad un pò di domande/resoconti della mia prima settimana:

Ho notato che da quando ho iniziato a svapare mi sento un pò diciamo "rintronato", è una sensazione un pò difficile da spiegare ma diciamo che dopo una svapata mi sento gli occhi un pò pesanti ed uno stato di intontimento che non mi spiego...insomma, non mi svapo manco 0,5ml al giorno (non so come voi riusciate a farvi 1-5ml al giorno ehehe io continuo a spippare ma sto liquido non scende ) a 18mg/ml quindi non penso sia una overdose da nicotina sta senzazione...solo che se scendo di concentrazione in pratica non sento più l'hit e quindi faccio un pò fatica a testarlo....la domanda, alla fine di sta spapirata è molto semplice...son l'unico a cui capita? a qualcun'altro è già successo? se si, come l'ha risolto? può essere un problema dovuto ad un eventuale sensibilità a pg/vg o normalmente sta cosa succede a tutti/se succede è dovuta solo alla nicotina?

Domanda n°2: io uso i cartomizers ed2 per la 510 perchè con la lanetta+atomizzatore proprio non riesco a farla andare, o non sento niente o sento gusto di sbruciacchiato ed ho provato di tutto, allunga la lanetta, accorcia, metti piu gocce, mettine meno, quindi alla fine ho rinunciato e son passato ai cartom con cui mi trovo decisamente meglio....ora il mio problema è però che, essendo la resistenza dei cartom fissa ed avendo notato che rispetto all'atom lr che avevo in dotazione (per quel poco che son riuscito ad usarlo ) l'hit si sente mooolto meno (con l'atom sentivo anche 9mg/ml con un tiro lunghetto, con i cartom meno di 14mg/ml son come aria) mi chiedevo se c'è qualche modo per migliorare le performance in termini di hit.

Da quel che ho capito le batterie della ego dovrebbero essere sostanzialmente delle batterie 510 potenziate e che quindi dovrebbero darmi un maggior hit nonchè una maggior durata...è giusto o sto dicendo delle vaccate? ha senso comprarmi 1-2 batterie ego per ottener un maggior hit/aroma oppure l'unica cosa che mi cambierebbe è che la batteria mi dura di più? mi piacerebbe abbassare la concentrazione di nico visto che in pratica è l'unica cosa dannosa rimasta nello svapo (fino a prova contraria perlomeno ) ma senza hit perdo tutto il gusto

Se ha un senso me le compro volentieri le batterie ego ....ed, a tal proposito un altro tot di domande (si lo so mi state già odiando ):

-la dimensione delle batterie se non ho capito male è maggiore come diametro e lunghezza rispetto alle 510...quindi immagino che nel pcc vogue della 510 non ce le posso caricare giusto?

-se mi compro il "cono copri atomizzatore" della ego lo posso montare sulle batterie 510 ed attaccarci il cartom dietro? (dalla descrizione sembrerebbe di si ma non ne son sicuro)....se fosse possibile....ottengo un miglioramento delle prestazioni sulla 510 o non cambia niente? dalla descrizione sembra che dovrebbe aumentare hit/calore/corpo....la durata della batteria sarebbe il meno dato che 2 mi durano una giornata e col pcc non son un problema

-esistono batterie ego automatiche? nei siti online ne ho viste solo di manuali ma la descrizione della ego diceva che c'erano pure auto....le preferirei rispetto a dover schiacciare il pulsantino ogni volta

Bene, la finisco di tediarvi e vi saluto in attesa di qualche anima pia che si sbatta per rispondermi a ste 200 domande

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ino59
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    163 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    227
    Thanks ricevuti: 172 in 106 Posts

Predefinito

Inizia acquistano una eGo/Tornado. Purtroppo la potenza non sopperisce la nicotina vera artefice dell' hit. Io ti consiglerei battreria da 1000 mAh, atom conici LW e mega cartucce. Li trovi su TW. Io ho provato tuette le combinazioni possibile, ma questa e' davvero soddisfacente. Te lo scrive un ex forte fumatore...

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di steo.leo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

benvenuto se vuoi le batterie tornado automatiche le trovi solo da TW e sono le xl da 1000mah

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di shark03
    Citato in
    44 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    97
    Thanks ricevuti: 68 in 52 Posts

Predefinito

Per quanto riguarda le batterie, 650mAh o 1000/1100 mAh non cambia nulla a parità di tensione e quelle per eGo sono tutte a 3,7 V se non sbaglio...mi sono promesso di fare una misura incrociata...
    Tutto questo a livello teorico va da se che a parità di durata di tiro una batteria con quantità di carica maggiore mantiene meglio la tensione costante applicata...
    A che serve passare i giorni se non si ricordano??

Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

ciao e benvenuto

per quanto riguarda in rintronamento, qui sul forum si vocifera che sia normale. Viene (sempre dal forum) attribuito al fatto che al fisico vengono a mancare le sostanze tossiche (oltre alla nicotina) a cui il fisico è abituato...

sempre sul forum dicono che dopo 4-5 gg passa.

io sinceramente nn riesco a mollare le analogiche SOLO per questo motivo: sembro una fattona, dopo che svapo mi sento ancora più rintronata (svapo a 9, di meno nn riuscirei, per ora). Quando fumacchio due tiri di analogica passa tutto...(per un totale di due analoiche al giorno)

boh? aspetto cmq altre opinioni...
    ciao!!!!

Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

P.s
    per la ego ti consiglio vivamente la batteria manuale. Anche io detseto il pulsantino, ma solo sulla 510. Sulla ego nn da nessunissimo fastidio. Ti ci abitui in un nano secondo e la svapata è molto più goduriosa

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di manetta
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92
    Thanks ricevuti: 35 in 33 Posts

Predefinito

Benvenuto

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

benvenuto

Member
    ESP User

Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Innanzitutto grazie a tutti delle risposte

Direi che mi avete convinto e passerò anche io alla ego anche se un pò mi spiace per la mia povera 510 che ho usato solo 10gg eheh...a saperlo prima compravo direttamente la ego.

Giusto per sicurezza, prima di sbagliare acquisto per le mie esigenze....se ho capito bene con la ego posso poi cmq tranquillamente usare i cartom ed2 senza lanetta giusto? con le cartucce e le spugnette proprio non mi trovo e devo dire che il gusto/hit dei cartom non mi dispiace per niente.
    Se uso i cartom ci sta anche il conetto copri atom lo stesso giusto o quello va a farsi benedire? (sia per questione di estetica che, se non ho capito male xchè il conetto dovrebbe creare un fumo piu caldo son interessato a saper sta cosa ).

Infine 2 ultime domande:

-se volessi provare degli atom diversi per capire quale mi soddisfa di piu in termini di hit/sapore posso semplicemente comprare gli adattatori 510/801 e 510/901 e poi appiccicare i relativi cartom ed2 senza lanetta alla mia batteria ego giusto? e, come sopra, il conetto ci stà lo stesso?

-ho visto che ci son un sacco di modelli diversi di ego e non so quale è meglio...quale mi consigliate considerando che probabilmente andrò sempre di cartom? la riva ho visto ha batterie piu potenti quindi da profano penso sia meglio come prestazioni della ego giusto? xò mi sembra strano xchè costa di meno....non mi tornano le cose

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapator
    P.Vaporizer
    Tutto ciò che fa vapore......ormai non guardo più gli hardware....li uso e basta.
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    642
    Thanks ricevuti: 368 in 248 Posts

Predefinito

Guarda io ti posso rispondere per la mia esperienza sulla ego joyetech. Va benissimo,ottimo hit e fumo nonchè buona durata delle batterie da 650 mAh (al max ne utilizzo due al giorno ma svapandoci quasi di continuo per dodici ore). Uso anche i cartomizzatori senza lanetta, in ceramica, e tranquillamente monto il conetto copriatomizzatore; direi che questi cartom (sono della RoyalSmokers) vanno bene, solo che io tolgo e poi rimetto un pò più in alto l'ultimo tappino, quello che sigilla la vaschetta in ceramica, perchè se no il tiro mi sa un pò di bruciato o di gomma.
    Quanto all'uso di diversi atomizzatori, non sono un esperto ma credo che tu abbia detto giusto.