Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Svapo compulsivo

Member
    ESP User
    L'avatar di ottavio77
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito Svapo compulsivo

Ciao raga, da quando ho finalmente capito come si svapa (sfiga vuole che un atom dello starter kit fosse rotto) e ad abbandonare le analogiche mi ritrovo a svapare nevroticamente, cioè tiro la esig ogni 15 secondi per 5 minuti e smetto perchè mi sembra abbastanza altrimenti continuerei non so per quanto!!
    Secondo voi non va bene?

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,267
    Thanks ricevuti: 2,492 in 1,340 Posts

Predefinito

Ciao ... proviamo a sentire altri pareri mah... io son tre mesi che vado avanti così ... calcola che ho la mia eGo sempre in funzione e non la lascio mai tranquilla ... in un giorno scarico completamente due batterie

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di shark03
    Citato in
    44 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    97
    Thanks ricevuti: 68 in 52 Posts

Predefinito

io da quando ho scoperto la finezza del Drip trip non lascio più la mia nuova eGo...
    Questo oltretutto è l'unico modo per non pensare alle analogiche...

Non sono un grande fumatore, rispetto a quanto letto da alcuni utenti, fumo circa 15-16 sigarette al giorno...ma sono in momenti particolari delle giornate...non riesco a non fumare in QUESTI maledetti momenti... Solo avendo l'eGo sempre "in moto" salto alcune analogiche...
    A che serve passare i giorni se non si ricordano??

Senior Member L'avatar di Kano
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Io è dal 3 marzo che svapo e piano piano ho abbassato anche la percentuale di nicotina ma una grossa mano me l'ha data l'acquisto di un big battery, ora è tutta un'altra cosa...
    GGTS n° 748

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

all'inizio c'è da togliersi un grosso condizionamento delle vecchie analogiche, e cioè quando hai la gola bella lubrificata, come ad esempio dopo un caffè, fumi una sigaretta che ti spacca la gola per un altro po' di tempo. Le analogiche irritano e bruciano la gola, per poter fumare di nuovo aspetti poi che la gola si riprenda oppure ci mangi e bevi qualcosa per poter rifumare subito.

con le sigarette elettroniche hai la gola sempre pronta per "fumare", quindi svaperesti sempre e non ne hai mai abbastanza, bisogna un po' forzarsi a mettere via la e-cig e a non tenerla sempre a portata di mano.

se poi sei davanti al PC e non te ne accorgi o hai comunque dei momenti della giornata in cui lo svapo compulsivo è inevitabile conviene utilizzare qualcosa tipo ad esempio dei cartom caricati a basso contenuto di nicotina, in questo modo assecondi il gesto e il bisogno compulsivo ma non esageri con il liquido svapato.

ps. comunque le svapate durano di norma più di una normale sigaretta anche se non sono definibili come "compulsive", una sigaretta dura al massimo 3 minuti, le svapate perlomeno 7/8 minuti perchè è anche una pausa relax che vuoi far durare quanto basta.
    Ultima modifica di maxnaldo; 26-11-2010 alle 15:14

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di shark03
    Citato in
    44 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    97
    Thanks ricevuti: 68 in 52 Posts

Predefinito

Esattamente... per quanto mi riguarda sta compensando alla grande la gestualità delle analogiche, avere qualcosa con cui giocare tra le dita... Anche se le dimensioni sono diverse, compensa lo stesso... oltretutto, ogni tanto una bella svapata e passa la paura... Svapo e via...
    A che serve passare i giorni se non si ricordano??

Member
    ESP User
    L'avatar di ottavio77
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Il fatto è che non posso fumare quando voglio a lavoro, prima con la puzzona in pausa caffè me ne fumavo e mi soddisfava per un paio d'ore, ora per avere la stessa soddisfazione avrei bisogno di almeno un quarto d'ora di svapo per sentirmi "pieno" e questo tempo non ce l'ho ... ca..o!
    Se solo ci fosse un bel negozio sotto casa di esig e eliquidi sarebbe tutt'altra cosa: potrei sperimentare + facilmente ogni cosa....
    Per fortuna che esiste questo forum sennò sarei perso!!
    Sto comunque pensando di aumentare il dosaggio iniziale di nico da 12mg a 18mg che se non ho capito male è l'unico responsabile dell'hit, vero?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ottavio77 Visualizza Messaggio
    Il fatto è che non posso fumare quando voglio a lavoro, prima con la puzzona in pausa caffè me ne fumavo e mi soddisfava per un paio d'ore, ora per avere la stessa soddisfazione avrei bisogno di almeno un quarto d'ora di svapo per sentirmi "pieno" e questo tempo non ce l'ho ... ca..o!
    Se solo ci fosse un bel negozio sotto casa di esig e eliquidi sarebbe tutt'altra cosa: potrei sperimentare + facilmente ogni cosa....
    Per fortuna che esiste questo forum sennò sarei perso!!
    Sto comunque pensando di aumentare il dosaggio iniziale di nico da 12mg a 18mg che se non ho capito male è l'unico responsabile dell'hit, vero?
    purtroppo si

Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di hieronymus
    P.Vaporizer
    Ego, E-Pipe
    Inserzioni Blog
    5
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxnaldo Visualizza Messaggio
    all'inizio c'è da togliersi un grosso condizionamento delle vecchie analogiche, e cioè quando hai la gola bella lubrificata, come ad esempio dopo un caffè, fumi una sigaretta che ti spacca la gola per un altro po' di tempo. Le analogiche irritano e bruciano la gola, per poter fumare di nuovo aspetti poi che la gola si riprenda oppure ci mangi e bevi qualcosa per poter rifumare subito.

con le sigarette elettroniche hai la gola sempre pronta per "fumare", quindi svaperesti sempre e non ne hai mai abbastanza, bisogna un po' forzarsi a mettere via la e-cig e a non tenerla sempre a portata di mano.

se poi sei davanti al PC e non te ne accorgi o hai comunque dei momenti della giornata in cui lo svapo compulsivo è inevitabile conviene utilizzare qualcosa tipo ad esempio dei cartom caricati a basso contenuto di nicotina, in questo modo assecondi il gesto e il bisogno compulsivo ma non esageri con il liquido svapato.

ps. comunque le svapate durano di norma più di una normale sigaretta anche se non sono definibili come "compulsive", una sigaretta dura al massimo 3 minuti, le svapate perlomeno 7/8 minuti perchè è anche una pausa relax che vuoi far durare quanto basta.
    Vero, bisgona tenersi sotto controllo un minimo...personalmente ho gestito il tutto in modo da simulare esattamente quello che facevo con le analogiche (senza fumarne più) e dopo una settimana non ne ho più avuto voglia, lo svapo è subentrato in pieno. Ci vuole un po' di pazienza per abituarsi e cambiare le proprie abitudini, a livello sensoriale e mentale...comunque ti consiglio di provare a svapare solo (o quasi solo) nelle pause, sennò ti distrai più facilmente, se non vuoi abbassare il livello di nico nel liquido.

Member L'avatar di max61
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxnaldo Visualizza Messaggio
    ... conviene utilizzare qualcosa tipo ad esempio dei cartom caricati a basso contenuto di nicotina, in questo modo assecondi il gesto e il bisogno compulsivo ma non esageri con il liquido svapato.
    E' vero, sto facendo esattamente questo. Però è anche vero che che faccio sedute di svapo interminabili.. ma credo che continuerò così senza preoccuparmene eccessivamente fino a che non sentirò annullato il bisogno (psicologico) di analogiche. Poi passero a mini battery e mini cartom... per soddisfare l'immagine Humphrey Bogart Style.. ...svapala ancora Sam

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima