Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Si parte! E vorrei capire alcune cose per sicurezza!

  1. #1
    Member
    ESP User

    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    123
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    36
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

    Thumbs up Si parte! E vorrei capire alcune cose per sicurezza!

    Carissimi signori è da un po' che vi leggo. Ho acquistato da poco un kit in cui, oltre la sigaretta elettronica composta da atom, batteria, carica batteria e filtro, sono presente anche delle ricariche.
    In più ho acquistato dei liquidi fai da te e una boccettina vuota per fare il preparato.

    Per adesso sto agendo in questa maniera:

    Prendo la boccettina vuota(delle dimensioni uguale a quella piccola degli aromi FA), la riempio praticamente tutta del preparato contenente la nicotina (per ora sto facendo con quella da 18 ma è mia intenzione eliminare anche la nico). E poi aggiungo 3 gocce di aroma.
    (prima domanda: è un procedimento corretto?)

    La seconda domanda
    è: quando mi accorgo che il carica batterie ha terminato la ricarica? (si spegne il led? cosa significa quando il led è rosso? cosa significa quando il led è verde?)

    Terza domandina:
    Credo di effettuare il metodo Drip Tips, ma non ne ho certezza: dopo aver preparato il liquido (vedi sopra) metto due gocce sopra l'atomizzatore, al suo interno, rimetto il filtro, ci soffio un po' dentro ed incomincio a svapare. Anche qui: (è una metodologia corretta?) A me sembra di sì. Con Due gocce riesco a fare anche 10 e + tiri.(sarà corretto?)

    Quarta domandina:
    non riesco a capire se anche non mettendo niente dentro l'atom si generi vapore. Ogni tanto mi sembra che il liquido sia finito ma che la sigaretta riesca a generare (e quindi farmi aspirare) vapore ugualmente.(?)

    Quinta domandina: Ho visto che le ricariche incluse(che si presentano come dei filtri) del kit hanno una "lanetta" interna.
    Se decido di non usare quelle ricariche ma di fare come sto facendo io ( e che credo si chiami drip tip) devo usare il filtro con la lanetta o quello senza lanetta?

    Ultimissima domandina: Nel kit ho trovato anche 3 piccoli componenti neri (che non sono i filtri). Ma non riesco a capire a cosa servano, non riesco a montarli, sono dei cilindretti neri. Ma cosa sono? A cosa servono!?

    Grazie tante carissimi: Le mie impressioni sino ad ora sono ottime, certo non soddisfa come una vera sigaretta ma col tempo ci si abitua!! Voglio metterci tanta buona volontà!!
    Grazie!! Ciao!
    nico 0

  2. #2
    Senior Member
    ESP User
    L'avatar di caldi81
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Brianza
    Messaggi
    357
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

    Predefinito

    Vediamo se riesco a darti qualche chiarimento.

    Prima di tutto sarebbe utile conoscere il tipo di kit che hai acquistato. Detto questo:

    Prima domanda: La procedura per il riempimento della boccetta va bene. Devi valutare tu la quantità di nicotina che più ti soddisfa e la percentuale di aroma da utilizzare. Io uso boccette da 5 ml, aggiungo 4,5 ml di base a 9mg di nicotina e aromatizzo con 0,5 ml di aroma o aromi. Se sto più basso sento poco i sapori. Se riesci a misurare quanto liquidi inserisci nelle boccette saprai quanto ne svapi complessivamente durante la giornata, questo è importante.

    Seconda domanda: dipende dal caricabatterie. Se è quello con il cavo usb avrai due led. Uno posto sull'adattatore elettrico e uno posto sul cavetto usb dove colleghi la batterie dell'esig. Quello sull'adattatore rimane rosso. Quello sul cavo usb, a batteria della sigaretta collegata, è rosso quando carica e diventa verde a batteria completamente carica.

    Terza domanda: Utilizzi il metodo del dripping. Va bene e di gocce puoi anche metterne 3. Dipende anche dal tipo di atom che utilizzi. Comunque la procedura è corretta.

    Quarta domanda: l'atom genera vapore se è umido. Quindi, anche quando hai l'impressione che il liquido stia finendo, è molto probabile che l'atom sia ancora umido e continui a generare vapore.

    Quinta domanda: se decidi di utilizzare la tecnica del dripping non hai bisogno della lanetta. Puoi usare la cartuccia vuota o un adattatore "drip tip" che puoi trovare in quasti tutti gli store collegati al forum. In sostanza è una sorta di piccolo conetto che ti consente di ricaricare il liquido senza estrarre nulla dall'atom.

    Ultima domanda: mi mette un po' in crisi. Il fatto che siano 3 pezzi mi sembra strano. Sono uguali alle cartucce? potrebbero essere dei tappi vuoti per gli atom.... magari posta una foto.

    Spero di esserti stato utile e sono sicuro che qualcuno più esperto di me potrà aiutarti meglio.

    In bocca al lupo!


    La mia storia tra acquisti, vendite, flop e successi: SMOXY, YC-EGO, JOY-EGO, JOY-510, DSE 510, SMOORE M402, SMOORE M401, DSE 801, TITAN 510, SCREWDRIVER, EGO-C TW, EGO PHANTOM DS...

  3. #3
    Member
    ESP User

    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    123
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    36
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

    Predefinito

    Sono già tre volte che con l'accendino tento di accendermi la e-sig O.o

    Quindi se l'atom ancora è umido e credo che il liquido sia finito devo o non devo continuare a svapare?

    Ciao caldi81
    Dunque: ho acquistato una eGo

    Vorrei sapere orientativamente una batteria di quelle normali quanto impiega a ricaricarsi?
    Poi vorrei sapere se le 8 ore (circa) dichiarate di durata come vengono calcolate? 8 ore sottraendo ogni secondo che passa quando premo il pulsante manuale, o 8 ore in totale? Perché se sono 8 ore da calcolare solamente quando premo il pulsantino allora.. urca se dura!

    Sì, il carica batterie l'ho attaccato via usb quindi presenta solo un led rosso/verde. Grazie della risposta.

    Ma il drip tip è un oggetto? Perché io utilizzo direttamente il contagocce della boccettina in cui miscelo il tutto: lo schiaccio, escono le gocce che cadono sulla testa dell'atom e rimetto il filtro (senza lanetta). Dopodiché incomincio a svapare.

    Purtroppo la foto di quei cilindretti neri piccolissimi non posso farla adesso.
    Grazie della disponibilità

    volevo chiedere un'ultima cosa: ma la batteria è scarica quando la luce blu del tastino non si accende più o quando non riesco più a svapare bene?
    Ultima modifica di Nevermind; 25-11-2010 alle 15:15 Motivo: evitare link ad un solo negozio per prodotti facilmente disponibili anche negli altri
    nico 0

  4. #4
    Senior Member
    ESP User
    L'avatar di caldi81
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Brianza
    Messaggi
    357
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

    Predefinito

    Se non senti più l'aroma ricarica pure, 2/3 gocce come al solito.

    Una batteria scarica impiega circa 1,5/2 ore per caricarsi. Per l'autonomia è dura da calcolare. Dipende tantissimo da quanto e come la usi. Credo che 8 ore siano una media calcolata per un utilizzo appunto medio. Devi provare.... usala e verifica dopo quanto si scarica.

    Il drip tip è questo:


    lo colleghi all'atom (non serve la cartuccia) e lo usi per svapare. Per ricaricare l'atom non devi sfilarlo, ma inserire le gocce. E' solo un adattatore vuoto in alluminio.

    La batteria è completamente scarica quando non si accende più il led blu. Poco prima che accada ovviamente la batteria risulta meno performante rispetto a quando è completamente carica. Io carico solo quando "muore"


    La mia storia tra acquisti, vendite, flop e successi: SMOXY, YC-EGO, JOY-EGO, JOY-510, DSE 510, SMOORE M402, SMOORE M401, DSE 801, TITAN 510, SCREWDRIVER, EGO-C TW, EGO PHANTOM DS...

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    648
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 17 in 11 Posts

    Predefinito

    mmmmmh
    io ho il tuo stesso kit acquistato dallo stesso rivenditore, adesso non ho la scatola sottomano ma non riesco proprio a capire cosa siano i 3 pezzetti neri di cui parli.

    Finchè senti l'aroma vuol dire che l'atom è umido. Quando il liquido finisce senti un saporaccio metallico.

    Durata: 8 ore di pressione del tasto? Magari!!!!. Guarda, io generalmente in una giornata utilizzo 2 batterie

    Carica batterie: Led Rosso = in carica Led Verde = batteria carica

    Si,il drip tip e un oggetto, è praticamente come una cartuccia forata in tutta la sua lunghezza ( in modo che puoi versare le gocce senza dover smontare niente.
    Riassumendo, il drip è la tecnica ( gocce direttamente sull'atom ), il drip tip è questo piccolo strumento ( ci sono sia di plastica che metallici )

    batteria scarica: se mentre svapi la luce comincia a lampeggiare vuol dire che la batteria è scarica. Anche se non si accende.
    Quando non svapi bene, se intendi perdita di HIT o di sapore, probabilmente hai l'atom allagato o sporco. In questi casi procedere con la pulizia ( dai un'occhiata qui )

  6. #6
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di shark03
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Messina
    Messaggi
    1,371
    Citato in
    44 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    97
    Thanks ricevuti: 68 in 52 Posts

    Predefinito

    Vai di Drip... è un vero TRIP...
    A che serve passare i giorni se non si ricordano??


  7. #7
    Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Mestre (Venezia)
    Messaggi
    2,563
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shark03 Visualizza Messaggio
    Vai di Drip... è un vero TRIP...
    assolutamente

  8. #8
    Esperto di Batterie
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di AndySmoker
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Non stò più a Pisa, ma continuo a non essere Pisano!
    Messaggi
    3,906
    P.Vaporizer
    Magoo
    Citato in
    201 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 708 in 329 Posts

    Predefinito

    Se i cilindretti... sono questi...



    ... allora servono a non far attivare il tasto accidentalmente.

  9. #9
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di shark03
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Messina
    Messaggi
    1,371
    Citato in
    44 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    97
    Thanks ricevuti: 68 in 52 Posts

    Predefinito

    io li ho tolti... esteticamente sono bruttini montati... preferisco avere il bottoncino a vista che si illumina... sta eGo è una vera goduria...in Drip poi...
    A che serve passare i giorni se non si ricordano??


  10. #10
    Member
    ESP User

    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    123
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    36
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

    Predefinito

    Esatto grazie! Allora è proprio quello, è il drip tip! mistero risolto!
    Grazie a tutti!!

    Ultimissima domanda
    , ho notato che se ricarico dal drip tip svapo peggio, preferisco togliere il drip tip e ricaricare con le goccine andando più vicino all'atom. In questo caso mi chiedevo se devo usare ugualmene il drip tip o posso usare il filtro (senza paglietta) che ho trovato nel kit per tirare. "tanto per ricaricarlo lo sfilerei comunque sia drip tip che filtro". Come faccio?

    Grazieeee
    nico 0

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Eccovi alcune cose che i film ci hanno insegnato
    Di Pierluigi nel forum Il Baretto
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 10-06-2011, 21:28
  2. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19-09-2010, 01:59
  3. alcune domande
    Di piergy nel forum Prime Esperienze e Consigli
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-09-2010, 01:48
  4. alcune informazioni e consigli
    Di Favius nel forum Prime Esperienze e Consigli
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 18-08-2010, 20:12

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •