Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Si parte! E vorrei capire alcune cose per sicurezza!

Member
    ESP User

Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    36
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Thumbs up Si parte! E vorrei capire alcune cose per sicurezza!

Carissimi signori è da un po' che vi leggo. Ho acquistato da poco un kit in cui, oltre la sigaretta elettronica composta da atom, batteria, carica batteria e filtro, sono presente anche delle ricariche.
    In più ho acquistato dei liquidi fai da te e una boccettina vuota per fare il preparato.

Per adesso sto agendo in questa maniera:

Prendo la boccettina vuota(delle dimensioni uguale a quella piccola degli aromi FA), la riempio praticamente tutta del preparato contenente la nicotina (per ora sto facendo con quella da 18 ma è mia intenzione eliminare anche la nico). E poi aggiungo 3 gocce di aroma.
    (prima domanda: è un procedimento corretto?)

La seconda domanda
    è: quando mi accorgo che il carica batterie ha terminato la ricarica? (si spegne il led? cosa significa quando il led è rosso? cosa significa quando il led è verde?)

Terza domandina:
    Credo di effettuare il metodo Drip Tips, ma non ne ho certezza: dopo aver preparato il liquido (vedi sopra) metto due gocce sopra l'atomizzatore, al suo interno, rimetto il filtro, ci soffio un po' dentro ed incomincio a svapare. Anche qui: (è una metodologia corretta?) A me sembra di sì. Con Due gocce riesco a fare anche 10 e + tiri.(sarà corretto?)

Quarta domandina:
    non riesco a capire se anche non mettendo niente dentro l'atom si generi vapore. Ogni tanto mi sembra che il liquido sia finito ma che la sigaretta riesca a generare (e quindi farmi aspirare) vapore ugualmente.(?)

Quinta domandina: Ho visto che le ricariche incluse(che si presentano come dei filtri) del kit hanno una "lanetta" interna.
    Se decido di non usare quelle ricariche ma di fare come sto facendo io ( e che credo si chiami drip tip) devo usare il filtro con la lanetta o quello senza lanetta?

Ultimissima domandina: Nel kit ho trovato anche 3 piccoli componenti neri (che non sono i filtri). Ma non riesco a capire a cosa servano, non riesco a montarli, sono dei cilindretti neri. Ma cosa sono? A cosa servono!?

Grazie tante carissimi: Le mie impressioni sino ad ora sono ottime, certo non soddisfa come una vera sigaretta ma col tempo ci si abitua!! Voglio metterci tanta buona volontà!!
    Grazie!! Ciao!
    nico 0

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di caldi81
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Vediamo se riesco a darti qualche chiarimento.

Prima di tutto sarebbe utile conoscere il tipo di kit che hai acquistato. Detto questo:

Prima domanda: La procedura per il riempimento della boccetta va bene. Devi valutare tu la quantità di nicotina che più ti soddisfa e la percentuale di aroma da utilizzare. Io uso boccette da 5 ml, aggiungo 4,5 ml di base a 9mg di nicotina e aromatizzo con 0,5 ml di aroma o aromi. Se sto più basso sento poco i sapori. Se riesci a misurare quanto liquidi inserisci nelle boccette saprai quanto ne svapi complessivamente durante la giornata, questo è importante.

Seconda domanda: dipende dal caricabatterie. Se è quello con il cavo usb avrai due led. Uno posto sull'adattatore elettrico e uno posto sul cavetto usb dove colleghi la batterie dell'esig. Quello sull'adattatore rimane rosso. Quello sul cavo usb, a batteria della sigaretta collegata, è rosso quando carica e diventa verde a batteria completamente carica.

Terza domanda: Utilizzi il metodo del dripping. Va bene e di gocce puoi anche metterne 3. Dipende anche dal tipo di atom che utilizzi. Comunque la procedura è corretta.

Quarta domanda: l'atom genera vapore se è umido. Quindi, anche quando hai l'impressione che il liquido stia finendo, è molto probabile che l'atom sia ancora umido e continui a generare vapore.

Quinta domanda: se decidi di utilizzare la tecnica del dripping non hai bisogno della lanetta. Puoi usare la cartuccia vuota o un adattatore "drip tip" che puoi trovare in quasti tutti gli store collegati al forum. In sostanza è una sorta di piccolo conetto che ti consente di ricaricare il liquido senza estrarre nulla dall'atom.

Ultima domanda: mi mette un po' in crisi. Il fatto che siano 3 pezzi mi sembra strano. Sono uguali alle cartucce? potrebbero essere dei tappi vuoti per gli atom.... magari posta una foto.

Spero di esserti stato utile e sono sicuro che qualcuno più esperto di me potrà aiutarti meglio.

In bocca al lupo!

La mia storia tra acquisti, vendite, flop e successi: SMOXY, YC-EGO, JOY-EGO, JOY-510, DSE 510, SMOORE M402, SMOORE M401, DSE 801, TITAN 510, SCREWDRIVER, EGO-C TW, EGO PHANTOM DS...

Member
    ESP User

Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    36

Predefinito

Sono già tre volte che con l'accendino tento di accendermi la e-sig O.o

Quindi se l'atom ancora è umido e credo che il liquido sia finito devo o non devo continuare a svapare?

Ciao caldi81
    Dunque: ho acquistato una eGo

Vorrei sapere orientativamente una batteria di quelle normali quanto impiega a ricaricarsi?
    Poi vorrei sapere se le 8 ore (circa) dichiarate di durata come vengono calcolate? 8 ore sottraendo ogni secondo che passa quando premo il pulsante manuale, o 8 ore in totale? Perché se sono 8 ore da calcolare solamente quando premo il pulsantino allora.. urca se dura!

Sì, il carica batterie l'ho attaccato via usb quindi presenta solo un led rosso/verde. Grazie della risposta.

Ma il drip tip è un oggetto? Perché io utilizzo direttamente il contagocce della boccettina in cui miscelo il tutto: lo schiaccio, escono le gocce che cadono sulla testa dell'atom e rimetto il filtro (senza lanetta). Dopodiché incomincio a svapare.

Purtroppo la foto di quei cilindretti neri piccolissimi non posso farla adesso.
    Grazie della disponibilità

volevo chiedere un'ultima cosa: ma la batteria è scarica quando la luce blu del tastino non si accende più o quando non riesco più a svapare bene?
    Ultima modifica di Nevermind; 25-11-2010 alle 15:15 Motivo: evitare link ad un solo negozio per prodotti facilmente disponibili anche negli altri
    nico 0

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di caldi81
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Se non senti più l'aroma ricarica pure, 2/3 gocce come al solito.

Una batteria scarica impiega circa 1,5/2 ore per caricarsi. Per l'autonomia è dura da calcolare. Dipende tantissimo da quanto e come la usi. Credo che 8 ore siano una media calcolata per un utilizzo appunto medio. Devi provare.... usala e verifica dopo quanto si scarica.

Il drip tip è questo:

lo colleghi all'atom (non serve la cartuccia) e lo usi per svapare. Per ricaricare l'atom non devi sfilarlo, ma inserire le gocce. E' solo un adattatore vuoto in alluminio.

La batteria è completamente scarica quando non si accende più il led blu. Poco prima che accada ovviamente la batteria risulta meno performante rispetto a quando è completamente carica. Io carico solo quando "muore"

La mia storia tra acquisti, vendite, flop e successi: SMOXY, YC-EGO, JOY-EGO, JOY-510, DSE 510, SMOORE M402, SMOORE M401, DSE 801, TITAN 510, SCREWDRIVER, EGO-C TW, EGO PHANTOM DS...

Banned
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 17 in 11 Posts

Predefinito

mmmmmh
    io ho il tuo stesso kit acquistato dallo stesso rivenditore, adesso non ho la scatola sottomano ma non riesco proprio a capire cosa siano i 3 pezzetti neri di cui parli.

Finchè senti l'aroma vuol dire che l'atom è umido. Quando il liquido finisce senti un saporaccio metallico.

Durata: 8 ore di pressione del tasto? Magari!!!!. Guarda, io generalmente in una giornata utilizzo 2 batterie

Carica batterie: Led Rosso = in carica Led Verde = batteria carica

Si,il drip tip e un oggetto, è praticamente come una cartuccia forata in tutta la sua lunghezza ( in modo che puoi versare le gocce senza dover smontare niente.
    Riassumendo, il drip è la tecnica ( gocce direttamente sull'atom ), il drip tip è questo piccolo strumento ( ci sono sia di plastica che metallici )

batteria scarica: se mentre svapi la luce comincia a lampeggiare vuol dire che la batteria è scarica. Anche se non si accende.
    Quando non svapi bene, se intendi perdita di HIT o di sapore, probabilmente hai l'atom allagato o sporco. In questi casi procedere con la pulizia ( dai un'occhiata qui )

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di shark03
    Citato in
    44 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    97
    Thanks ricevuti: 68 in 52 Posts

Predefinito

Vai di Drip... è un vero TRIP...
    A che serve passare i giorni se non si ricordano??

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da shark03 Visualizza Messaggio
    Vai di Drip... è un vero TRIP...
    assolutamente

Esperto di Batterie
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di AndySmoker
    Non stò più a Pisa, ma continuo a non essere Pisano!
    P.Vaporizer
    Magoo
    Citato in
    201 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 708 in 329 Posts

Predefinito

Se i cilindretti... sono questi...

... allora servono a non far attivare il tasto accidentalmente.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di shark03
    Citato in
    44 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    97
    Thanks ricevuti: 68 in 52 Posts

Predefinito

io li ho tolti... esteticamente sono bruttini montati... preferisco avere il bottoncino a vista che si illumina... sta eGo è una vera goduria...in Drip poi...
    A che serve passare i giorni se non si ricordano??

Member
    ESP User

Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    36

Predefinito

Esatto grazie! Allora è proprio quello, è il drip tip! mistero risolto!
    Grazie a tutti!!

Ultimissima domanda
    , ho notato che se ricarico dal drip tip svapo peggio, preferisco togliere il drip tip e ricaricare con le goccine andando più vicino all'atom. In questo caso mi chiedevo se devo usare ugualmene il drip tip o posso usare il filtro (senza paglietta) che ho trovato nel kit per tirare. "tanto per ricaricarlo lo sfilerei comunque sia drip tip che filtro". Come faccio?

Grazieeee
    nico 0

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima