Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: liquidi con nicotina in spazi pubblici

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di AngelicaTenenbaum
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Question liquidi con nicotina in spazi pubblici

Ma i liquidi con nicotina si possono svapare dove vige il divieto?

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,268
    Thanks ricevuti: 2,493 in 1,340 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AngelicaTenenbaum Visualizza Messaggio
    Ma i liquidi con nicotina si possono svapare dove vige il divieto?
    Ciao ... io svapo dapertutto!!! Anche se a volte devo giustificare ma spesso serve ad aggregare nuove leve heheheheh

Member L'avatar di eli80
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Ciao Angelica, io ho mantenuto le stesse abitudini che avevo con le analogiche, di norma non svapo dove è vietato fumare (tranne negli aeroporti dove vado in bagno hihihi ). Mi è capitato solo 2 volte di svapare al ristorante o al pub, ma più perchè non ne ho voglia di dare tutte le volte spiegazioni...

Però non credo che esista una legge sul fumo da ecig... in teoria uno potrebbe fumare dove gli pare a meno che non sia espressamente vietato anche il fumo da ecig (recentemente ho preso un aereo in cui prima di partire hanno informato che sul volo era vietato qualsiasi tipo di fumo).
    Ultima modifica di eli80; 21-11-2010 alle 12:55

Rivenditore
    Shop Online e Fisico
    L'avatar di puffcigarette
    Citato in
    89 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 125 in 58 Posts

Predefinito

Io personalmente nutro solo un dubbio, calcolando che la nicotina viene trasportata dalla sospensione di VG/PG è assolutamente certo che una (probabilmente minima) parte possa essere assorbita a livello cutaneo da chi si imbatte nella nuvoletta stessa.
    Ribadisco il concetto con il quale abbiamo iniziato il marchio PUFF e cioè il futuro per noi è senza nicotina.

Roberto
    SET S.r.l. • SEDE LEGALE: C.so Re Umberto, 8 – 10121 – Torino • SEDE OPERATIVA: Via Giuseppe di Vittorio 13/A Moncalieri (TO) CF/PI: 10286490015 • iscrizione REA: 1120299

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di dejan
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 9 in 4 Posts

Predefinito

in teoria il problema del divieto non riguarda le sostanze in sè, ma i prodotti della combustione delle sigarette, ritenuti cancerogeni.

“Inhaling nicotine cannot be nearly as dangerous as inhaling nicotine plus thousands of other chemicals, including more than 40 carcinogens.”

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

io ho sempre due ego dietro con 2 boccette, una normale e una nicotina free per posti con bambini ecc...,autoregolandomi attraverso questa remora morale svappo dappertutto

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da puffcigarette Visualizza Messaggio
    Io personalmente nutro solo un dubbio, calcolando che la nicotina viene trasportata dalla sospensione di VG/PG è assolutamente certo che una (probabilmente minima) parte possa essere assorbita a livello cutaneo da chi si imbatte nella nuvoletta stessa.
    Ribadisco il concetto con il quale abbiamo iniziato il marchio PUFF e cioè il futuro per noi è senza nicotina.

Roberto
    da i dati in nostro possesso la quantità di nicotina evaporata è veramente infinitesimale, la nebbia viene comunque espirata dopo essere stata inspirata, il rischio nicotina (nicotinammidi) potrebbe essere inferiore al rischio che si avrebbe a stare vicino ad un fumatore con i vestiti e capelli impregnati di fumo.

naturalmente questo non significa che non si debba essere cortesi e rispettosi
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Rivenditore
    Shop Online e Fisico
    L'avatar di puffcigarette
    Citato in
    89 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 125 in 58 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lonegunman Visualizza Messaggio
    da i dati in nostro possesso la quantità di nicotina evaporata è veramente infinitesimale, la nebbia viene comunque espirata dopo essere stata inspirata, il rischio nicotina (nicotinammidi) potrebbe essere inferiore al rischio che si avrebbe a stare vicino ad un fumatore con i vestiti e capelli impregnati di fumo.

naturalmente questo non significa che non si debba essere cortesi e rispettosi
    Lone credo che la teoria sia corretta ma tu sai quanto poco basti per attaccare qualche cosa che da fastidio, sopratutto se stiamo parlando di un business mondiale che foraggia dallo stato alla mafia (ovviamente parlo del tabacco)

p.s. cortesi e rispettosi è sinonimo di educazione e civiltà...anche se spesso mancano.
    Roberto
    SET S.r.l. • SEDE LEGALE: C.so Re Umberto, 8 – 10121 – Torino • SEDE OPERATIVA: Via Giuseppe di Vittorio 13/A Moncalieri (TO) CF/PI: 10286490015 • iscrizione REA: 1120299

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di AngelicaTenenbaum
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Grazie a tutti!

In effetti penso anch`io che la cosa migliore per andare sul sicuro sia svapare solo le nicotina- free in luoghi pubblici, non vedo perche` dovrebbe essere vietato il vapore aromatizzato, a meno che non riesca a " puzzare " come le analogiche ( non lo so perche`sono ancora in attesa della mia prima ecig )
    certo bisognera` avere la pazienza di spiegare di che si tratta finche`non saranno conosciute da tutti...

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AngelicaTenenbaum Visualizza Messaggio
    In effetti penso anch`io che la cosa migliore per andare sul sicuro sia svapare solo le nicotina- free in luoghi pubblici, non vedo perche` dovrebbe essere vietato il vapore aromatizzato, a meno che non riesca a " puzzare " come le analogiche ( non lo so perche`sono ancora in attesa della mia prima ecig )
    certo bisognera` avere la pazienza di spiegare di che si tratta finche`non saranno conosciute da tutti...

vietato formalmente parlando attualmente non è vietato ne con ne senza nicotina, diciamo che è una questione di stile
    poi dipende ovviamente anche da dove ti trovi, quando gioco a biliardo, con la gente che fa la fila per andare fuori a fumare(TUTTI) lo scrupolo di stare senza nicotina non me lo metto proprio