Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Mega Atom e Cartomizzatori V4 - Non riesco a Farli Funzionare!!!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Mattia
    P.Vaporizer
    Ego C
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94
    Thanks ricevuti: 40 in 32 Posts

Predefinito Mega Atom e Cartomizzatori V4 - Non riesco a Farli Funzionare!!!

Ragazzi, ho bisogno di suggerimenti: ho un ego slb (sia batt da 650mah che 1100mha).
    Ho acquistato due mega atom (LR+NR) e i cartomizzatori V4 da esig shop.

Cartomizzatori V4 in Ceramica
    Di royal smokers, gli XL erano finiti allora ho preso i normali. Non ho mai usato un cartomizzatore, allora ho letto le istruzioni in inglese della confezione: dice di svitare il tappo in gomma, mettere non più di un ml di liquido, chiudere il tappo e svapare.
    Alla 26 goccia (non credo che 25 gocce facciano 1ml.. o forse sbaglio?) mi è uscito il liquido dall'altra parte. Ho asciugato il liquido in eccesso. Ho aspettato un paio di minuti e ho iniziato a svapare. 3/4 tiri pessimi, sapore di bruciato e gomma. Poi ha smesso di funzionare.
    Visto che ne ho altri 4 di sti cartomizzatori v4 in ceramica, dove ho sbagliato?

Mega Atom Conici LR e NR
    La bustina in plastica dove erano contenuti aveva tante gocce all'interno (tipo condensa): ho pensato fosse il primer. Prima cosa, ho dato una decina di soffiate a entrambi, ma di primer mi è parso non ne sia uscito. Ho pulito il tutto, ho messo 3 gocce all'interno e ho svapato in drip (apposito per atom conici): con entrambi saporaccio di bruciato, vapore misero.
    Mi sono concentrato sul LR: Ho ripetuto la procedura; mega soffiate per eliminare eventualmente il primer (mi è uscito un po di liquido, forse era quello che avevo messo prima). Poi ho inserito 5 gocce ho ho iniziato a drippare: stesso risulatato: saporaccio di bruciato e vapore poco.
    Allora ho provato a ricaricare e tirare più volte (forse una ventina, senza buttare giù il vapore che fa veramente schifo). Risultato: Ora fa più vapore di prima, ed è andato via un pò di sapore di bruciato. Ma, a confronto di un normale LR in drip fa molto meno vapore e da molto meno sapore.
    Ho sbagliato qualcosa? Oppure ci sono ettolitri di primer all'interno che si eliminano dopo secoli di svapo???? Boh!

Ps: ho preso anche le mega cartucce per usarle con il mega atom NR: ma fino a che non funziona in drip, non sto a provarle

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

nei cartom V2 il liquido va iniettato, va tolto il tappo in gomma bianca, l'anello in silicone se c'è e sotto c'è un tappo in silicone con due forellini di lato ... si inietta il liquido con una siringa li dentro uno dei buchini fino a che non esce dal secondo
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Mattia
    P.Vaporizer
    Ego C
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lonegunman Visualizza Messaggio
    nei cartom V2 il liquido va iniettato, va tolto il tappo in gomma bianca, l'anello in silicone se c'è e sotto c'è un tappo in silicone con due forellini di lato ... si inietta il liquido con una siringa li dentro uno dei buchini fino a che non esce dal secondo
    Grazie, ho tolto l'anello in silicone e ho visto i due buchini, nei quali entra perfettamente la siringa. Ma cavolo, già le istruzioni sono in inglese (si capiscono, ma son sempre in inglese). Ma uno che li prende per la prima volta, e non c'è scritto nelle istruzioni di togliere anche l'anello in silicone, come fa a capirlo, va ad intuito??? Ora provo, con il secondo.. speriamo bene!
    Ps: I cartom acquistati sono V4 (con res 2.7,2.9) standard

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

puoi provare anche con il primo ... mica è morto
    l'anello dipende dalle versioni e sai modelli
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Mattia
    P.Vaporizer
    Ego C
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94

Predefinito

Bene, il cartomizzatore funziona ora!
    Ha un po di sapor di gomma, spero che vada via pian piano, thanks per il suggerimento!

Ps: se qlkno ha qualche idea per i mega atom, si faccia avanti.. Ora LR funziona meglio, il vapore sta aumentando di man in mano e mi pare che il saporaccio stia svanendo di svapata in svapata.
    Speriamo sia un diesel

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

il saporaccio dei mega atom è il primer, ce n'è una tonnellata dentro, se non li sciacqui e dryburni ci vogliono alcuni giorni prima che il sapore se ne vada e comincino a vaporizare bene.
    Un mega atom de-primerizzato di vapore ne fa veramente tanto..

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Mattia
    P.Vaporizer
    Ego C
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ournature Visualizza Messaggio
    il saporaccio dei mega atom è il primer, ce n'è una tonnellata dentro, se non li sciacqui e dryburni ci vogliono alcuni giorni prima che il sapore se ne vada e comincino a vaporizare bene.
    Un mega atom de-primerizzato di vapore ne fa veramente tanto..
    Grande Ournature era la conferma che cercavo!!! Vado a dormire contento, ci speravo proprio in questi mega atom (+ che nei cartomizzatori) per risolvere lo svapo in ufficio con NR + mega cartucce e per provare il drip con LR e stavo perdendo le speranze!
    Sto fine settimana eseguo procedura di pulizia e dryburn, per togliere gli ettolitri di tonnellate di primer presenti

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

per i megaatom credo che tu abbia messo poche gocce per iniziare, non li conosco però ho idea che 3 gocce e basta per iniziare a svapare siano poche e il gusto bruciato è assicurato.

con tutti gli altri atom, 510 normali compresi, alla prima partenza ci vanno messe un po' più di gocce perchè gli atom sono secchi e vuoti.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Mattia
    P.Vaporizer
    Ego C
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxnaldo Visualizza Messaggio
    per i megaatom credo che tu abbia messo poche gocce per iniziare, non li conosco però ho idea che 3 gocce e basta per iniziare a svapare siano poche e il gusto bruciato è assicurato.

con tutti gli altri atom, 510 normali compresi, alla prima partenza ci vanno messe un po' più di gocce perchè gli atom sono secchi e vuoti.
    Ho iniziato con tre gocce per arrivare a sei (6 dovrebbe essere il quantitativo giusto).. ma il risultano non cambiava!
    Rimango dell'idea che non sia riuscito ad eliminare tutto il primer.
    Questo fine settimana li sciacquio e faccio dry burn, poi vediam

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Mattia
    P.Vaporizer
    Ego C
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94

Predefinito

Allora, stasse ho effettuato risciacquo e dry burn: finalmente funzionano entrambi: ma sono veramente dei diesel: sto notando che, di man in mano che svapo, le prestazioni (vapore e hit) migliorano. Non sono un esperto, ma sembra che stiano entrando a regime pian piano. Saporaccio derivante dal primer eliminato completamente.
    Con gli atom normali (sia NR che LR), mi pare, e ripeto mi pare, che non sia migliorata la prestazione di svapata in svapata ma che fosse già cosi dalla prima svapata(xò sono i primi che ho provato e, avendo inizato con loro, non avevo un metro di paragone)
    Buona l'impressione sulla mega cartuccia. Ho messo trantacinque goccie come consigliato dal venditore e mi danno buon aroma e vapore. Ora vediam quanto dura..